Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2015, 22:07   #2321
grimafil
Senior Member

L'Avatar di grimafil

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Aggiornamento W10

Aggiornato il pc desktop tramite tool Microsoft, visto che la notifica non arrivava mai e l'installazione automatica dell'aggiornamento non andava mai a buon fine.
Tutto liscio e W10 sembra proprio un bel lavoro...
Ma... al riavvio di stasera mi è apparsa una finestra nera nell'angolo in alto a destra del desktop, che mi indica la versione della MB ed il bios installato...

Capita solo a me?

Maximus Gene VI con bios 1603
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 22:27   #2322
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
mai vista, a cosa ti riferisci?
l'hai immortalata in qualche modo?

eppure ho già alle spalle 1 upgrade, 1 reset, e 2 clean install di win 10

PS: ho la hero VI cmq
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 13:10   #2323
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Windows e AI Suite III

leggendo in giro sembrerebbe che la AI Suite III che si può scaricare da qui http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...1_VER10617.zip sia incompatibile con Windows 10.
dopo aver fatto un'installazione "pulita" di win 10 non mi sono "fidato" ad installare la AI Suite, anche se mi piacerebbe rimetterla (era utile per il controllo delle ventole/temperature), però non vorrei incappare nei (piccoli) casini (freeze random di explorer.exe) che avevo in Windows 8.1 (e che erano spariti facendo un'installazione pulita senza "fuffa" Asus).

ho visto che per altre motherboard (tipo la MAXIMUS VII Formula) esiste una versione aggiornata per win 10: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...FHR_V10102.zip

secondo voi è "incompatibile" con la Gene VI o è semplicemente la Asus che non ha voglia di rilasciare un aggiornamento per mobo "vecchie"?
o invece non c'è nessuna "vera" incompatibilità e si può installare tranquillamente la versione per win 8.1?
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 14:57   #2324
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
leggendo in giro sembrerebbe che la AI Suite III che si può scaricare da qui http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...1_VER10617.zip sia incompatibile con Windows 10.
dopo aver fatto un'installazione "pulita" di win 10 non mi sono "fidato" ad installare la AI Suite, anche se mi piacerebbe rimetterla (era utile per il controllo delle ventole/temperature), però non vorrei incappare nei (piccoli) casini (freeze random di explorer.exe) che avevo in Windows 8.1 (e che erano spariti facendo un'installazione pulita senza "fuffa" Asus).

ho visto che per altre motherboard (tipo la MAXIMUS VII Formula) esiste una versione aggiornata per win 10: http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...FHR_V10102.zip

secondo voi è "incompatibile" con la Gene VI o è semplicemente la Asus che non ha voglia di rilasciare un aggiornamento per mobo "vecchie"?
o invece non c'è nessuna "vera" incompatibilità e si può installare tranquillamente la versione per win 8.1?
puoi settare le ventole più o meno allo stesso modo anche nel bios e cestinare sto software ingombrante (se non ti servono curve di rpm contorte basta quello che trovi nel bios)
anche io con win 10 ho fatto a meno di rimetterlo
per il controllo temperature e voltaggi esistono software meno invasivi e più leggeri...

Ultima modifica di skryabin : 11-10-2015 alle 15:04.
Old 15-10-2015, 15:03   #2325
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:

mi autoquoto.
ho installato (dopo aver creato un punto di ripristino, che non si sa mai!) la versione della suite http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...FHR_V10102.zip che in teoria è per la MAXIMUS VII Formula.

il setup non fa una piega (su Windows 10 64bit) e non fa nessun "controllo" su eventuale compatibilità o meno della mobo (e sorge il dubbio che di fatto il sw sia sempre lo stesso per tutte le ROG).
installato, riavviato, fatto il test di autoconfigurazione (che fa un altro riavvio), e poi ho sistemato i "profili" delle ventole (CPU, e 3 del case) come mi aggrada.
per ora sembra funzionare tutto a dovere (rispetto alla versione che installavo prima (su Win 8.1) è cambiata leggermente la grafica/disposizione dei comandi) ma per il resto direi che c'è tutto.
vedremo.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 15-10-2015, 15:58   #2326
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
mi autoquoto.
ho installato (dopo aver creato un punto di ripristino, che non si sa mai!) la versione della suite http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mis...FHR_V10102.zip che in teoria è per la MAXIMUS VII Formula.

il setup non fa una piega (su Windows 10 64bit) e non fa nessun "controllo" su eventuale compatibilità o meno della mobo (e sorge il dubbio che di fatto il sw sia sempre lo stesso per tutte le ROG).
installato, riavviato, fatto il test di autoconfigurazione (che fa un altro riavvio), e poi ho sistemato i "profili" delle ventole (CPU, e 3 del case) come mi aggrada.
per ora sembra funzionare tutto a dovere (rispetto alla versione che installavo prima (su Win 8.1) è cambiata leggermente la grafica/disposizione dei comandi) ma per il resto direi che c'è tutto.
vedremo.
Sono interessato anch'io alla cosa: tienici informati per favore, grazie
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 09:53   #2327
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Sono interessato anch'io alla cosa: tienici informati per favore, grazie
ieri tutto il giorno encoding con Handbrake e verso sera, contemporaneamente, mi sono guardato qualche serie TV tramite Plex (server installato sul pc, app sullo smartphone, Google Chromecast).
il pc non ha fatto una piega.
l'unica cosa che ho fatto di "manuale" è stata andare in "Utilità di pianificazione" e disattivare il task "ASUS DIPAwayMode":

semplicemente perché mi ricordo che su Windows 8.1, se lasciavo il pc "da solo" a non fare niente per un po' (=partiva lo screensaver), quando lo "risvegliavo" 9 su 10 mi crashava explorer.exe e, dalle mie verifiche, la colpa era sempre di quel DIPAwayMode. Evidentemente c'era una qualche incompatibilità o simili.
per non "rischiare" a 'sto giro, dopo l'installazione e la prima configurazione della AI Suite, l'ho disabilitato.

ho un dubbio però sulla velocità della RAM. io dovrei avere delle 2400, ma qui me le vede a 1800 e spiccioli:

mi sa che devo aver sc@zz@to qualcosa nella configurazione del BIOS, ma mi sembrava di aver fatto tutto giusto.

PS: il bottone "4-Way Optimization" è disattivato perché ho disattivato quel task schedulato. appena installato era invece attivo e l'ho appunto usato per fare il "primo giro" di configurazione.
Old 17-10-2015, 21:31   #2328
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
questa mobo
che monta chipset z87
che versione sarebbe?

intel 6 series chipset board
intel 7 series chipset board
intel 8 series chipset board
intel 9 series chipset board

perchè scarico dal sito della intel i driver aggiornati...

chip z87
quindi si intende serie 8 penso, ma chiedo

EDIT: ho scaricato i chipset driver direttamente dal sito ASUS, arrivata conferma sul 8 series

Quote:
Originariamente inviato da ASUS Maximus VI Extreme
* Product: Intel(R) Chipset Device Software
* Release: Production Version
* Version: 9.4.0.1026
* Target PCH/Chipset: Xeon(R) processor E3-1200 v3,Intel(R) 4th Gen Core processor
* Intel(R) 8 Series,C220 Series
* Date: August 05 2013
ed ora per la 8 series scarico dal sito INTEL queste belle cose aggiornare, che sul sito ASUS non le aggiornano:

Intel Rapid Storage Technology 14.6.0.1029
https://downloadcenter.intel.com/dow...ST-RAID-Driver
(SetupRST.exe)

Intel(R)_USB_3.0_eXtensible_Host_Controller_Driver_4.0.0.36
https://downloadcenter.intel.com/dow...Chipset-Family
(driver USB 3.0 INTEL ottimizzati, per non usare quelli generici della MS)

EDIT2: dopo aver installato i driver INTEL USB 3.0 vi chiederà di riavviare, una volta riavviato c'è solo un'accortezza: quella di togliere il segno di spunta a "Avvisa sempre prima di aprire questo file" all'avvio, poi non lo chiederà mai più

Ultima modifica di theboy : 18-10-2015 alle 01:01.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 10:19   #2329
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
...

Intel(R)_USB_3.0_eXtensible_Host_Controller_Driver_4.0.0.36
https://downloadcenter.intel.com/dow...Chipset-Family
(driver USB 3.0 INTEL ottimizzati, per non usare quelli generici della MS)
...
ho provato a scaricare questi driver (io ho la GENE VI) ma all'avvio del setup mi dice che "il sistema non rispetta i requisiti minimi" e non installa nulla (win10@64bit).

eppure il chipset è lo stesso ecc ecc.
Old 18-10-2015, 14:23   #2330
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

i driver usb non servono da windows 8 in poi, quindi cosa vuoi installare su win 10?
Old 18-10-2015, 16:04   #2331
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
i driver usb non servono da windows 8 in poi, quindi cosa vuoi installare su win 10?
io invece ho win7 x64
e tra i requisiti per INTEL USB 3.0 scrive:
Quote:
Operating Systems: Windows 7*, Windows Server 2008 R2*, Windows Small Business Server 2008*
i win più recenti dovrebbero aggiornare i driver per conto loro
infatti chi ha win8 o win10 cosa vi mostra qui?
a me mostra questo, aggiornando manualmente, click per ingrandire
Old 18-10-2015, 16:30   #2332
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
lo so bene che i driver sono "inclusi", ma come ha scritto theboy, quelli installati in "automatico" sono i driver "generici della MS, non i driver "ottimizzati" della Intel (ammesso che ci sia una differenza "reale" tra le due versioni).

Old 18-10-2015, 17:10   #2333
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
lo so bene che i driver sono "inclusi", ma come ha scritto theboy, quelli installati in "automatico" sono i driver "generici della MS, non i driver "ottimizzati" della Intel (ammesso che ci sia una differenza "reale" tra le due versioni).
be dai hai almeno una versione più aggiornata, si spera quindi sia anche più ottimizzata, in confronto di quella default di win7 che è di anni fa

P.S. nel mio screenshot non mi sono accorto che la data del driver dell'ultima finestra è del 2013 e non del 2015 come le altre

P.P.S. di differenze in confronto ai drive generici della MS li ho notati solo nei benchmark

P.P.P.S. invece Intel Rapid Storage Technology lo potete aggiornare tutti
Quote:
Operating Systems: Windows 7*, Windows 8*, Windows 8.1*, Windows Server 2008 R2*, Windows Server 2012 R2*, Windows Server 2012*, Windows® 10, 32-bit, Windows® 10, 64-bit
Old 19-10-2015, 19:44   #2334
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Operating Systems: Windows 7*, Windows Server 2008 R2*, Windows Small Business Server 2008*
se non ci mettono i windows più recenti ci sarà un motivo
http://www.intel.com/support/chipset.../CS-033977.htm
addirittura se fai l'upgrade da 7 a 8.x ti consigliano di disintallarlo prima di effettuare l'upgrade, quindi un paio di domande sul fatto che siano ottimizzati o pienamente compatibili con i windows più recenti me le porrei.

Se cerchi una qualche ottimizzazione delle porte usb 3.0 l'AI Suite al suo interno ha un qualcosa chiamato usb boost, ma non so che vantaggi ti porta in concreto avendo tolto completamente la suite dal mio pc da qualche tempo ormai.

Ultima modifica di skryabin : 19-10-2015 alle 19:55.
Old 20-10-2015, 01:00   #2335
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

quindi.. i windows successivi a seven hanno
Quote:
a native in-box USB 3.0 driver
perchè ai tempi dello sviluppo di win7 e anche del suo rilascio non era ancora stato rilasciato l'USB 3.0 ed eravamo ancora tutti al USB 2.0
quindi MS deve aver rilasciato successivamente per win7 un aggiornamento driver per la compatibilità -non nativa- USB 3.0

Quote:
Se cerchi una qualche ottimizzazione delle porte usb 3.0 l'AI Suite al suo interno ha un qualcosa chiamato usb boost, ma non so che vantaggi ti porta in concreto avendo tolto completamente la suite dal mio pc da qualche tempo ormai.
idem, penso che hai fatto più che bene, non metterò più simili porcherie nel pc

cose che oramai evito:
usb boost
Ai Charger + (aka Ai Charger Plus)
USB Charger Plus

nope, non voglio spingere oltre, preferisco far cadere la bilancia dalla parte dell'affidabilità piuttosto che dalla parte della velocità/maggior potenza
tanto l'usb3 è già veloce di suo.. non ti basta?

ma visto che ci sono dei driver ottimizzati è bene metterli, ora chiarito, solo per Win7
Old 31-10-2015, 19:23   #2336
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

qualcuno che ha questa scheda ha mai fatto un raid 5 con 4 dischi?
io l'ho appena riconfigurato (ho cambiato case) e ci ho schiaffato dentro 4 WD Red da 6TB. dall'utility Intel cui si accede al boot ho creato il RAID 5 con i 4 dischi (ho lasciato tutte le impostazioni "di default"), poi ho riavviato, sono entrato in Windows, dalla "Gestione disco" ho creato un nuovo volume.
ora sto copiano roba varia da due dischi in raid 0 a questo nuovo raid 5 e le prestazioni in scrittura sono pessime (tipo 30MB/s).
è perché si sta ancora "inizializzando" in qualche modo (ricordo che se configuro il raid 5 sul NAS della Synology all'inizio è lentissimo perché fa un controllo parità di tutti i dischi e ci impiegava anche un casino di tempo a finire) o effettivamente le prestazioni sono queste (e spero proprio di no, caspio! )?

dal task manager di Win10 mi dice che l'uso del disco è al 100% e il "tempo di risposta medio" è altissimo, oltre 2000ms, mentre gli altri dischi in raid0 siamo sui 20-40 e l'SSD su 0,3ms.
boh?
Old 01-11-2015, 13:06   #2337
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
qualcuno che ha questa scheda ha mai fatto un raid 5 con 4 dischi?
io l'ho appena riconfigurato (ho cambiato case) e ci ho schiaffato dentro 4 WD Red da 6TB. dall'utility Intel cui si accede al boot ho creato il RAID 5 con i 4 dischi (ho lasciato tutte le impostazioni "di default"), poi ho riavviato, sono entrato in Windows, dalla "Gestione disco" ho creato un nuovo volume.
ora sto copiano roba varia da due dischi in raid 0 a questo nuovo raid 5 e le prestazioni in scrittura sono pessime (tipo 30MB/s).
è perché si sta ancora "inizializzando" in qualche modo (ricordo che se configuro il raid 5 sul NAS della Synology all'inizio è lentissimo perché fa un controllo parità di tutti i dischi e ci impiegava anche un casino di tempo a finire) o effettivamente le prestazioni sono queste (e spero proprio di no, caspio! )?

dal task manager di Win10 mi dice che l'uso del disco è al 100% e il "tempo di risposta medio" è altissimo, oltre 2000ms, mentre gli altri dischi in raid0 siamo sui 20-40 e l'SSD su 0,3ms.
boh?
allora, nell'utility IRS ho provato a disattivare lo "scaricamento del buffer cache in scrittura di Windows" e ho attivato la modalità "Write-back".
ora le prestazioni in scrittura sono schizzate a 250MB/s.
certo, è un "rischio" perché al momento il PC non è ancora sotto UPS, e se salta la corrente rischio di perdere dei dati (però li sto copiando da altri HD, non spostando, quindi alla peggio devo riprendere la copia).
una volta finito di copiare il tutto (circa 12TB di fuffa) o metto sotto UPS il PC (ma non so se l'UPS che ho in firma "ce la fa" a reggere il PC per più di qualche minuto) o ripristino la configurazione della cache come prima.
quello che mi preme ora è spostare tutto sotto il nuovo RAID. poi finito questo anche se le prestazioni in scrittura fossero effettivamente limitate a 30-40MB/s mi potrei accontentare (anche se non è il massimo).
bah, vediamo di finire 'sta copia e incrociamo le dita.

PS: quello che non mi va giù è che capisco che un RAID5 senza un vero controller HW integrato possa non "brillare" per performance, ma mi sarei aspettato un eventuale carico di lavoro sulla CPU, invece non fa una mazza. evidentemente fa tutto direttamente il chipset Z87 che, bontà sua, non è abbastanza potente per gestire la cosa (anche se spulciando un po' su internet ho letto che le prestazioni così basse si hanno... in Windows! mentre installando Linux sono migliori! mah!)
Old 02-11-2015, 00:12   #2338
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Si riuscirà mai ad evitare il fake boot di questa mobo sotto overclock?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 00:25   #2339
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Si riuscirà mai ad evitare il fake boot di questa mobo sotto overclock?
a me capita anche senza fare overclock
ma solo in inverno
Old 02-11-2015, 00:35   #2340
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
a me capita anche senza fare overclock
ma solo in inverno
Assurdo
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian