Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2015, 08:05   #1
mithos65
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
"Alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione"

Ciao ragazzi, PC nuovo, SO nuovo: Windows 10, non riesco a configurare molti parametri, risultano inibiti e viene visualizzata sta scritta in rosso "Alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione", ma si può sapere come si fa a togliere sta roba ?!?

ad esempio, non riesco ad impostare l'installazione degli aggiornamenti in automatico, non riesco a gestire la privacy (posizione, feedback, etc), appare sempre quella scritta in rosso.
ma chi è sta "organizzazione" ?

il pc è mio, a casa, sono il solo amministratore, quindi niente ufficio o condivisione di licenza.

dove sto sbagliando ? forse una errata installazione del software da parte del fornitore (dove ho acquistato il pc) ?

help me please...

grazie

Ultima modifica di mithos65 : 25-10-2015 alle 08:50.
mithos65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 09:08   #2
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Chi non conosce "l'organizzazione"...la prima regola dell'organizzazione è che non si parla dell'organizzazione

Impostazioni --> Privacy --> Feedback e diagnostica --> Dati di diagnostica e utilizzo --> impostalo da "Base" a "Avanzate"
.

Ultima modifica di x_Master_x : 25-10-2015 alle 09:24.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 13:49   #3
mithos65
Member

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Chi non conosce "l'organizzazione"...la prima regola dell'organizzazione è che non si parla dell'organizzazione

Impostazioni --> Privacy --> Feedback e diagnostica --> Dati di diagnostica e utilizzo --> impostalo da "Base" a "Avanzate"
grazie Master, ma questa soluzione l'avevo trovata anche sul sito della Microsoft, il problema è che non posso modificare da "Di Base" a qualcos'altro perchè non me lo fa fare.
E' grigio e non modificabile.

dove sta l'inghippo ?
Old 25-10-2015, 14:18   #4
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Immagino tu non abbia installato i vari software anti-privacy e simili. Se hai la versione Pro apri gpedit.msc e vai al percorso:
Codice:
Configurazione computer\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\Raccolta dati e versioni di anteprima
Attiva Consenti telemetria ed imposta le opzioni su Dati avanzati
.
Old 25-10-2015, 15:07   #5
mithos65
Member

Quote:
Immagino tu non abbia installato i vari software anti-privacy e simili. Se hai la versione Pro apri gpedit.msc e vai al percorso:
...
Sì, Windows10 Pro

ammettilo che fai parte della setta segreta detta "organizzazione"...

bene Master, ora ho "Dati di diagnostica e di utilizzo" in modalità "Avanzati", però continuo a non poter impostare gli aggiornamenti automatici, mi dice:"La tua organizzazione ha disattivato gli aggiornamenti automatici"

suppongo si debba lavorare ancora sui Criteri

vediamo se riusciamo ad attivarli...da quello che intuisco questo problema si presenterà a molti e di conseguenza questo thread verrà letto spesso...

vediamo se risolviamo
Old 25-10-2015, 15:26   #6
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Codice:
Configurazione Computer\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\Windows Update
Attiva Configura Aggiornamenti automatici ed in "Configura aggiornamento automatico" metti l'opzione che preferisci

P.S. L'organizzazione ti guarda
.
Old 25-10-2015, 15:40   #7
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da mithos65 Guarda i messaggi
...da quello che intuisco questo problema si presenterà a molti e di conseguenza questo thread verrà letto spesso...
Mah...per quanto mi riguarda intuisci senz' altro male , oltre che sui miei tre sistemi ho installato Win 10 anche su diversi altri pc di amici/conoscenti e non ho avuto nessun problema relativamente a quanto descrivi.

Piuttosto mi viene un dubbio leggendo i tuoi interventi , anche considerato che l' installazione è stata fatta da terzi e non da te , non è che sei solo un client e non amministratore, quindi con diritti per così dire limitati?..

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 15:44   #8
mithos65
Member

Quote:
Codice:
Configurazione Computer\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\Windows Update
Attiva Configura Aggiornamenti automatici ed in "Configura aggiornamento automatico" metti l'opzione che preferisci

P.S. L'organizzazione ti guarda
Fatto.
comunque rimane nelle Opzioni Avanzate la dicitura
"La tua organizzazione ha disattivato gli aggiornamento automatici"
e la scelta a tendina di "Scegli come intallare gli aggiornamenti" non è modificabile.

Ultima modifica di mithos65 : 25-10-2015 alle 15:49.
Old 25-10-2015, 15:45   #9
mithos65
Member

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mah...per quanto mi riguarda intuisci senz' altro male , oltre che sui miei tre sistemi ho installato Win 10 anche su diversi altri pc di amici/conoscenti e non ho avuto nessun problema relativamente a quanto descrivi.

Piuttosto mi viene un dubbio leggendo i tuoi interventi , anche considerato che l' installazione è stata fatta da terzi e non da te , non è che sei solo un client e non amministratore, quindi con diritti per così dire limitati?..

Ma ho verificato Flying...l'account è amministratore, i diritti sono completi

forse mi manca qualcosa da settare, cosa mi consigli di controllare ?

Ultima modifica di mithos65 : 25-10-2015 alle 15:48.
Old 25-10-2015, 16:29   #10
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Quote:
Originariamente inviato da mithos65 Guarda i messaggi
Fatto.
comunque rimane nelle Opzioni Avanzate la dicitura
"La tua organizzazione ha disattivato gli aggiornamento automatici"
e la scelta a tendina di "Scegli come intallare gli aggiornamenti" non è modificabile.
Quella policy non "sblocca" le opzioni ma le "forza" infatti se la abilito nelle opzioni avanzate di Windows Update mi appare appunto:

Devi solo scegliere la voce che preferisci da gpedit e cliccare sul pulsante per cercare gli update per "aggiornare" i cambiamenti. Detto questo il tuo è un portatile che nasce con Windows 10? Solo in questo modo riuscirei a spiegare tutte queste difficoltà, personalizzazioni fatte dall'OEM. Un'installazione pulita non avrebbe di questi problemi.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 25-10-2015 alle 16:38.
Old 25-10-2015, 17:40   #11
Flying Tiger
Bannato

Quote:
...Detto questo il tuo è un portatile che nasce con Windows 10? Solo in questo modo riuscirei a spiegare tutte queste difficoltà, personalizzazioni fatte dall'OEM. Un'installazione pulita non avrebbe di questi problemi.
Si sono daccordo , per altro non escludo che sia stato effettuato un' aggiornamento da una versione precedente di Windows , in ogni caso a mio parere tutti questi problemi non sono normali e l' installazione non è andata a buon fine.

Personalmente , come sempre in questi casi , consiglio una reinstallazione di Win 10 pulita , quindi non l 'aggiornamento ma proprio una installazione da zero che dovrebbe risolvere in toto tutti i problemi.

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2015, 13:57   #12
mithos65
Member

Quote:
Detto questo il tuo è un portatile che nasce con Windows 10? Solo in questo modo riuscirei a spiegare tutte queste difficoltà, personalizzazioni fatte dall'OEM. Un'installazione pulita non avrebbe di questi problemi.
E' un assemblato, comperato in negozio, hardisk nuovo sul quale ha installato Windows 10, nessun aggiornamento da W7 o W8.
quindi deve aver personalizzato un po' troppo, non volevo ritornare in negozio, avrei preferito sistemare io, mi sa però che dovrò andarci e chiedere spiegazioni.

Old 30-10-2015, 14:22   #13
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Potrebbe aver applicato a tua insaputa delle soluzioni "anti-privacy" che vanno tanto di moda. Ad esempio prova ad aprire il file HOST con Blocco Note, lo trovi in:
Codice:
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc
Se è pieno di voci allora è come immaginavo al post #4. Per tornare alle impostazioni iniziali bisognerebbe sapere quale software ha usato, se è ancora presente sul PC puoi cercarlo tu o chiedere direttamente a chi ha configurato questo Windows 10.
.
Old 30-10-2015, 15:29   #14
mithos65
Member

Quote:
...prova ad aprire il file HOST con Blocco Note
Se è pieno di voci allora è come immaginavo al post #4. Per tornare alle impostazioni iniziali bisognerebbe sapere quale software ha usato, se è ancora presente sul PC puoi cercarlo tu o chiedere direttamente a chi ha configurato questo Windows 10.
nessuna voce, file HOST vuoto...

grazie Master, sei stato molto gentile a seguire il mio problema, andrò al negozio e chiederò come ha configurato Win10, come mi hai consigliato

grazie ancora
Old 19-05-2016, 12:41   #15
fquintan
Senior Member

Soluzioni?
a me compare da un po'
ieri ho formattato e installato tutto da zero
e la scritta compare appena installo tutti gli aggiornamenti!
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 18:31   #16
xernet
Member

Iscritto dal: Feb 2007
diciamo che io il 10 pro lo uso solo a casa... diciamo che lo uso solo per svago... eppure mi sono accorto anche io dopo gli ultimi aggiornamenti molti cambiamenti

non ho messo alcun anti privacy o altro, non ho nulla da nascondere ed uso un regolare account live.com per accedere (un ex technet ormai non più fruibile )

però i cambiamenti applicati "senza avviso" mi scocciano e non poco
d'accordo con la sottoscrizione delle policy o condizioni d'uso del software da parte del vendor,

però tira e tira tra un pò ti ritrovi con un ulteriore cambiamento sul tuo PC a tua insaputa e forse devi stare anche zitto...

scusate lo sfogo.. ma ci voleva
xernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2016, 13:14   #17
victor ward
Member

Iscritto dal: Jun 2008
stesso problema ma con le notifiche della posta in arrivo.
è il pc dell'ufficio e ho scoperto che l'organizzazione è WORKGROUP come faccio ad attivarle?
in NOTIFICHE ED AZIONI
l "interruttore" delle notifiche è grigio e inaccessibile.
grazie
victor ward è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 09:54   #18
victor ward
Member

any news
Old 30-06-2016, 10:16   #19
fquintan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da victor ward Guarda i messaggi
any news
nulla...
l'assistenza online microsoft mi ha consigliato di partecipare alle beta perché potrebbero avere novità e aggiornamenti che risolvono il problema! ma sono pazzi! attendo aggiornamento luglio/agosto poi riformatto e vedo che succede.
Per fortuna a me l'unica cosa che non funziona è lo sfondo in schermata di blocco che non posso cambiare con Contenuti in evidenza di windows.
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 12:45   #20
victor ward
Member

capisco.
io non ho grandi necessità, gli aggiornamenti sono in automatico e ho messo tutte le impostazioni che erano segnalate nelle risposte al post.
ma ancora non riesco ad attivare le notifiche che risultano disattivate e lavorando molto con le email è un grosso problema.
la cosa ridicola della faccenda è che su 12 pc in studio ai quali io ho fatto il passaggio da win 7 a 10 solo il mio ha queste problematiche
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian