|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
|
"Alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione"
Ciao ragazzi, PC nuovo, SO nuovo: Windows 10, non riesco a configurare molti parametri, risultano inibiti e viene visualizzata sta scritta in rosso "Alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione", ma si può sapere come si fa a togliere sta roba ?!?
ad esempio, non riesco ad impostare l'installazione degli aggiornamenti in automatico, non riesco a gestire la privacy (posizione, feedback, etc), appare sempre quella scritta in rosso. ma chi è sta "organizzazione" ? il pc è mio, a casa, sono il solo amministratore, quindi niente ufficio o condivisione di licenza. dove sto sbagliando ? forse una errata installazione del software da parte del fornitore (dove ho acquistato il pc) ? help me please... grazie Ultima modifica di mithos65 : 25-10-2015 alle 08:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Chi non conosce "l'organizzazione"...la prima regola dell'organizzazione è che non si parla dell'organizzazione
Impostazioni --> Privacy --> Feedback e diagnostica --> Dati di diagnostica e utilizzo --> impostalo da "Base" a "Avanzate"
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 25-10-2015 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
E' grigio e non modificabile. dove sta l'inghippo ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Immagino tu non abbia installato i vari software anti-privacy e simili. Se hai la versione Pro apri gpedit.msc e vai al percorso:
Codice:
Configurazione computer\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\Raccolta dati e versioni di anteprima
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ammettilo che fai parte della setta segreta detta "organizzazione"... bene Master, ora ho "Dati di diagnostica e di utilizzo" in modalità "Avanzati", però continuo a non poter impostare gli aggiornamenti automatici, mi dice:"La tua organizzazione ha disattivato gli aggiornamenti automatici" suppongo si debba lavorare ancora sui Criteri vediamo se riusciamo ad attivarli...da quello che intuisco questo problema si presenterà a molti e di conseguenza questo thread verrà letto spesso... vediamo se risolviamo |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Codice:
Configurazione Computer\Modelli amministrativi\Componenti di Windows\Windows Update P.S. L'organizzazione ti guarda
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Piuttosto mi viene un dubbio leggendo i tuoi interventi , anche considerato che l' installazione è stata fatta da terzi e non da te , non è che sei solo un client e non amministratore, quindi con diritti per così dire limitati?.. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
comunque rimane nelle Opzioni Avanzate la dicitura "La tua organizzazione ha disattivato gli aggiornamento automatici" e la scelta a tendina di "Scegli come intallare gli aggiornamenti" non è modificabile. Ultima modifica di mithos65 : 25-10-2015 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
forse mi manca qualcosa da settare, cosa mi consigli di controllare ? Ultima modifica di mithos65 : 25-10-2015 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Devi solo scegliere la voce che preferisci da gpedit e cliccare sul pulsante per cercare gli update per "aggiornare" i cambiamenti. Detto questo il tuo è un portatile che nasce con Windows 10? Solo in questo modo riuscirei a spiegare tutte queste difficoltà, personalizzazioni fatte dall'OEM. Un'installazione pulita non avrebbe di questi problemi.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 25-10-2015 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Personalmente , come sempre in questi casi , consiglio una reinstallazione di Win 10 pulita , quindi non l 'aggiornamento ma proprio una installazione da zero che dovrebbe risolvere in toto tutti i problemi. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
quindi deve aver personalizzato un po' troppo, non volevo ritornare in negozio, avrei preferito sistemare io, mi sa però che dovrò andarci e chiedere spiegazioni. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Potrebbe aver applicato a tua insaputa delle soluzioni "anti-privacy" che vanno tanto di moda. Ad esempio prova ad aprire il file HOST con Blocco Note, lo trovi in:
Codice:
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
grazie Master, sei stato molto gentile a seguire il mio problema, andrò al negozio e chiederò come ha configurato Win10, come mi hai consigliato grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Soluzioni?
a me compare da un po' ieri ho formattato e installato tutto da zero e la scritta compare appena installo tutti gli aggiornamenti!
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
diciamo che io il 10 pro lo uso solo a casa... diciamo che lo uso solo per svago... eppure mi sono accorto anche io dopo gli ultimi aggiornamenti molti cambiamenti
non ho messo alcun anti privacy o altro, non ho nulla da nascondere ed uso un regolare account live.com per accedere (un ex technet ormai non più fruibile però i cambiamenti applicati "senza avviso" mi scocciano e non poco d'accordo con la sottoscrizione delle policy o condizioni d'uso del software da parte del vendor, però tira e tira tra un pò ti ritrovi con un ulteriore cambiamento sul tuo PC a tua insaputa e forse devi stare anche zitto... scusate lo sfogo.. ma ci voleva |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
stesso problema ma con le notifiche della posta in arrivo.
è il pc dell'ufficio e ho scoperto che l'organizzazione è WORKGROUP come faccio ad attivarle? in NOTIFICHE ED AZIONI l "interruttore" delle notifiche è grigio e inaccessibile. grazie |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
any news
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
nulla...
l'assistenza online microsoft mi ha consigliato di partecipare alle beta perché potrebbero avere novità e aggiornamenti che risolvono il problema! ma sono pazzi! attendo aggiornamento luglio/agosto poi riformatto e vedo che succede. Per fortuna a me l'unica cosa che non funziona è lo sfondo in schermata di blocco che non posso cambiare con Contenuti in evidenza di windows.
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
capisco.
io non ho grandi necessità, gli aggiornamenti sono in automatico e ho messo tutte le impostazioni che erano segnalate nelle risposte al post. ma ancora non riesco ad attivare le notifiche che risultano disattivate e lavorando molto con le email è un grosso problema. la cosa ridicola della faccenda è che su 12 pc in studio ai quali io ho fatto il passaggio da win 7 a 10 solo il mio ha queste problematiche |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.