|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 6103
|
gente, alla fine sono indeciso se prendere un 24'' FHD o un 27'' FHD (il 27'' 1440p sarebbe ottimale, ma la scheda video non credo ci starebbe dietro - ho una R9 290).
Da quel che capisco dite che un 27'' FHD sia troppo "grande" per la risoluzione, ma non riesco a capire quanto; nel senso: parliamo di sensazioni da "hardcore" user o anche un utente normale ne risente? Io parto da un 19'' a 1440x900. Terrei il monitor sulla scrivania a distanza normale (non meno di 60cm durante il gaming) Sapete se c'è un posto in zona Milano Nord dove posso vedere all'opera questi monitor? Che da MW alla fine di così grossi non ne ho visti (al max 24...) Giusto per farmi un'idea con i miei occhi (e i miei occhiali....) tnx
__________________
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
#33042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Un 27" a 50-60 cm. *reali* non lo terrei mai, si perde totale visione ai lati e alla lunga potrebbe risultare problematico anche per la vista. Mentre a 80 cm. (minimo) va già molto meglio. Poi per un 27" da 1080p ci sarebbe il problema del dot pitch molto elevato, ovviamente questo è relativo alla distanza a cui si utilizzerà.
Ultima modifica di Restless : 29-10-2015 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#33043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3042
|
__________________
Stop Mozilla Firefox's Discrimination |
|
|
|
|
|
#33044 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 6103
|
Quote:
Quote:
tieni conto che sì, forse con i 60 ho esagerato, sono andato ad occhio, sarà intorno ai 70cm la distanza. Già 80 forse solo quando ho montato il volante....
__________________
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
||
|
|
|
|
|
#33045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 601
|
Quote:
Bisogrerebbe verificare se ad uso ufficio, navigazione e lettura rispetto all'altro ci sono delle differenze sostanziali riguardanti la luminosità ecc... Ultima modifica di luca.08 : 29-10-2015 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#33046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 388
|
Bug livello colore RGB su connessione Hdmi delle VGA NVIDIA
Buonasera, siccome è parecchio tempo che non passo più in questo thread, mi sapete dire se è stato finalmente risolto il famoso bug riguardante il
livello colore RGB "castrato" su connessione Hdmi (16-235 anzichè 0-255) che affliggeva i driver delle schede grafiche nVidia???... Infatti ho appena installato la mia nuova scheda nVidia (GTX-750Ti) con gli ultimi driver disponibili scaricati dal sito ufficiale, ed ora non sò se devo procedere o meno con il Fix correttivo suggerito a suo tempo dal grande Althotas.... PS: A proposito, leggendo le ultime pagine del thread, non ho visto nessuna traccia di Althotas!! |
|
|
|
|
|
#33047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Quote:
Anch'io ero alla ricerca di un modello che fosse anche esteticamente "attraente" (poi ovviamente qui contano i gusti personali). Questo AOC non è male, però osservando questo video che mostra l'estetica della versione a 23", si vede che anche nella parte anteriore c'è la plastica nera e lucida proprio com'è nel posteriore (e non è il massimo, chissà quante ditate e righi visibili), e anche la base fa meno impressione rispetto alle immagini viste sul sito. Questo I2367FH invece ha il frontale grigio e opaco (vero o finto metallo che sia). Forse continuo a preferire l'MX di Asus. Ultima modifica di Restless : 30-10-2015 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
|
#33048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7366
|
Ragazzi... non so se vi ricordate, tempo fa mi ero informato per un Monitor ma poi scelsi un altro acquisto per causa di forza maggiore.
Oggi il mio monitor ha deciso di visualizzarmi una bella barra blu. anche spegnendo, staccando il cavo dvi, ecc Quindi non so quanto durerà... All'epoca mi consigliaste i Dell, io preferisco quelli in formato 16:10. Il mio uso è Gaming, Film/Telefilm e web. Lo uso tantissimo, quindi magari un LED che non danneggi la retina (ne leggo di ogni su questi benedetti LED...) Il mio attuale è molto riposante, classico 60Hz, tecnologia TN con velocità di risposta di 5 ms, vecchia tecnologia LCD (quindi non credo abbia il problema della luce blu). Sono usciti altri modelli nel frattempo o continuate a consigliarmi un buon Dell Full HD? Prezzo ideale ~250€ Non mi frega nulla dell'estetica, ma solo delle funzionalità e della qualità visiva (oltre che non affatichi gli occhi).
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 04-11-2015 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#33049 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7366
|
P2416D a 240€... dov'è la fregatura? È persino QHD!
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC |
|
|
|
|
|
#33050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 388
|
Quote:
Althotas se ci sei batti un colpo...... |
|
|
|
|
|
|
#33051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
|
Ciao a tutti,
vorrei cambiare monitor al mio pc. L'uso che faccio del pc è gaming (Dota 2, CS:GO ecc ecc) oltre all'uso office. La mia configurazione è la seguente: Processore Intel i7-2600k Ram 8gb SSD Samsung Pro 256 gb Asus Strix 970 Avevo intenzione di prendere questo monitor: AOC G2460PG , oppure andare su un BenQ (però quale?). Sinceramente ancora sono un pò indeciso. Che cosa consigliate di fare voi?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
#33052 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
|
chiedo un consiglio anche io
probabilmente il mio vecchio e vetusto monitor (lg 22' hdready ) che uso da tipo 7-8 anni mi stà abbandonando mi servirebbe un monitor con queste caratteristiche
l'estetica non è importante ma se possibile mi piacerebbe senza cornici / cornici di dimensione ridotte qualcuno ha qualche consiglio?
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#33053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2966
|
Quote:
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
|
#33054 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 22150
|
la curvatura non mi interessa particolarmente (visto che costa un bel pò di più dei pannelli concorrenti )
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#33055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2615
|
Quote:
Ho adocchiato anche io questo nuovo monitor ma i giro trovo ancora poche informazioni/recensioni.. Si sa qualcosa sulla qualità?
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz
|
|
|
|
|
|
|
#33056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2966
|
Info ce ne sono ancora poche, nessuna recensione fatta per bene
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
#33057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2615
|
Quote:
Rimaniamo in attesa allora
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz
|
|
|
|
|
|
|
#33058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
|
Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio volevo mandare in pensione il mio caro samsung 205bw, con il quale non ho mai avuto alcun problema. Volevo passare , avendo ora una discreta disponibilitò ecomica, ad un full hd senza troppe pretese. il mio budget è di 200€ circa. Lo utilizzerei sopratutto per riprodurre film e sporadicamente per giocare.
Facendo un giro su amazon ho addocchiato questo ASUS MX239H come vi sembra ? Si puo trovare qualcosa di meglio ? grazie anticipatamente
__________________
Meditate gente , meditate...
|
|
|
|
|
|
#33059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Messaggi: 2966
|
Quote:
__________________
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
|
|
|
|
|
|
#33060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
|
Quote:
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.




















