Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2015, 12:08   #9741
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da attack Guarda i messaggi
Voglio installare W10 sul mio notebook 8.1 , perchè mi sono stancato di aspettare la notifica che mi dica che il mio pc è pronto per l'installazione!

Posso fare un installazione pulita fin da subito?
No, l'aggiornamento da Win7/8 è, al momento, obbligatorio: prima si aggiorna, si verifica l'effettiva attivazione e solo dopo si può esegure un clean install. Il prossimo mese dovrebbe cmnq uscire il primo grande update di Win10, che potrebbe implementare l'attivazione di Win10 con il seriale di Win7/8, cosa che al momento non si può fare (è prerogatva solo dell'ultima versione dedicata agli Insider): quindi se vuoi aspettare qualche settimana, potrai (forse) evitarti una dppia installazione di Win10...
Quote:
Avrei problemi col seriale con un installazione pulita?
Per quanto appena detto, se la esegui DOPO aver aggiornato no, non avrai alcun problema, l'attivazione di Win10 sarà automatica; se la esegui senza aver prima aggiornato sì, avrai il problema che Win10 non sarà attivabile in nessun modo

Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi
sono già con win 10 da 8.1 se adesso decido di formattare il portatile devo partire da 8.1 o posso mettere la iso di win 10 ?
Avendo già aggiornato (verifica cmnq la corretta attivazione), puoi tranquilamente eseguire un clean install di Win10, che si attiverà automaticamente (NON inserire alcun seriale durante l'installazione, clicca su Prosegui, o quello che è, alla schermata di richiesta seriale)

Ultima modifica di fukka75 : 22-10-2015 alle 12:30.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 12:27   #9742
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
@ Fatal Frame:
quello che dici è vero (e anzi personalmente direi raccomandato)...fin tanto che Windows Update non "fiuta" la presenza di un driver (di dispositivo) più recente...

Cioè, oggi posso anche praticare il tuo consiglio...ma se tra un mese WU si impunta dicendo che per il dispositivo tal dei tali presente nel PC esiste una versione di un driver più aggiornata...
Non ci avevo pensato ... quindi bisogna disabilitarli per stare tranquillo ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 12:28   #9743
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
ho aggiornato il post, rileggilo se hai un minuto...

Ciao!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 12:29   #9744
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Cosa dire........ come sempre sei un grande !
Ho provato in macchina virtuale a bloccare la voce "Impedisci l'installazione di dispositivi non descritti da altre impostazioni dei criteri " e il risultato è uguale al tuo "esperimento".
Ora volevo sperimentare il metodo più selettivo " Impedisci l'installazione dei dispositivi che corrispondono a uno di questi ID
" appena riesco a capire dove si trova l'ID dell' hardware che voglio bloccare.....
Grande lavoro......grazie
Confermo il "funzionamento" del metodo più selettivo
" Impedisci l'installazione dei dispositivi che corrispondono a uno di questi ID"particolarmente utile, per le periferiche più .....critiche ....
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 12:30   #9745
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
peccato che non serva a nulla, e li esegue lo stesso...
Leggi qualche post più su, per sapere come bloccare definitivamente l'update automatico
Old 22-10-2015, 13:02   #9746
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
http://windows.microsoft.com/it-it/w...windows-10-faq
1 Posso reinstallare Windows 10 sul mio PC dopo l'aggiornamento?
Sì. Dopo aver eseguito l'aggiornamento a Windows 10 mediante l'offerta di aggiornamento gratuito, puoi reinstallare o eseguire un'installazione pulita nello stesso dispositivo. Non avrai bisogno di un codice Product Key per riattivare Windows 10 sullo stesso hardware. Per altre info su come creare il supporto di installazione per Windows 10, vai al sito Web per il download del software Microsoft.
2 no
3 bho
4 come il mio asus credo. nessun problema di driver ma è sempre un'incognita
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
Io non ho avuto problemi ed ho il tuo stesso SSD
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
No, l'aggiornamento da Win7/8 è, al momento, obbligatorio: prima si aggiorna, si verifica l'effettiva attivazione e solo dopo si può esegure un clean install. Il prossimo mese dovrebbe cmnq uscire il primo grande update di Win10, che potrebbe implementare l'attivazione di Win10 con il seriale di Win7/8, cosa che al momento non si può fare (è prerogatva solo dell'ultima versione dedicata agli Insider): quindi se vuoi aspettare qualche settimana, potrai (forse) evitarti una dppia installazione di Win10...
Per quanto appena detto, se la esegui DOPO aver aggiornato no, non avrai alcun problema, l'attivazione di Win10 sarà automatica; se la esegui senza aver prima aggiornato sì, avrai il problema che Win10 non sarà attivabile in nessun modo

Avendo già aggiornato (verifica cmnq la corretta attivazione), puoi tranquilamente eseguire un clean install di Win10, che si attiverà automaticamente (NON inserire alcun seriale durante l'installazione, clicca su Prosegui, o quello che è, alla schermata di richiesta seriale)
Grazie della dritta!, posso aspettare anche qualche mese pur di non fare la procedura 2 volte...
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:23   #9747
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Cosa dire........ come sempre sei un grande !
Ho provato in macchina virtuale a bloccare la voce "Impedisci l'installazione di dispositivi non descritti da altre impostazioni dei criteri " e il risultato è uguale al tuo "esperimento".
Ora volevo sperimentare il metodo più selettivo " Impedisci l'installazione dei dispositivi che corrispondono a uno di questi ID
" appena riesco a capire dove si trova l'ID dell' hardware che voglio bloccare.....
Grande lavoro......grazie
Di nulla figurati. Lo so che ci sei arrivato da solo ma per ID intende l'ID Hardware
Gestione Dispositivi --> tasto destro sulla periferica --> Proprietà --> Dettagli --> ID Hardware
Vorrei avere una conferma per la chiave DWORD DenyDeviceIDs, potresti dirmi il tuo percorso? Basta una veloce ricerca nel registro. Credo che sia un path diversa per ogni PC
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 13:52   #9748
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Di nulla figurati. Lo so che ci sei arrivato da solo ma per ID intende l'ID Hardware
Gestione Dispositivi --> tasto destro sulla periferica --> Proprietà --> Dettagli --> ID Hardware
Vorrei avere una conferma per la chiave DWORD DenyDeviceIDs, potresti dirmi il tuo percorso? Basta una veloce ricerca nel registro. Credo che sia un path diversa per ogni PC
Dunque......
questa è la chiave

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\DeviceInstall\Restrictions]
"DenyDeviceIDs"=dword:00000001
"DenyDeviceIDsRetroactive"=dword:00000000

e questa è la sottochiave che identifica il nome dell'HW
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\DeviceInstall\Restrictions\DenyDeviceIDs]
"1"="SWD\\GenericRaw"

se può interessare l'operazione è stata fatta in macchina virtuale
e (ma lo avrai notato) sulla macchina fisica dove non ho ancora fatto modifiche queste chiavi non sono presenti.
Old 22-10-2015, 14:32   #9749
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Io mi ritrovo anche queste di chiavi:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\DriverDatabase\Policies\Restrictions
HKEY_CURRENT_USERS\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Group Policy Objects\{GUID}\etc.
Sì è normale che su un PC senza la policy le chiavi non siano presenti. La seconda è quella che cambia ma credo non serva e/o semplice cronologia dei criteri di gruppo
.

Ultima modifica di x_Master_x : 22-10-2015 alle 14:35.
Old 22-10-2015, 14:44   #9750
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Quote:
Io mi ritrovo anche queste di chiavi:
Codice:
HKEY_CURRENT_USERS\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Group Policy Objects\{GUID}\etc.
Sì è normale che su un PC senza la policy le chiavi non siano presenti. La seconda è quella che cambia ma credo non serva e/o semplice cronologia dei criteri di gruppo
Mi sa che non ho fatto "trova successivo"....

ho solo questa, l'altra mi manca....
Old 22-10-2015, 14:53   #9751
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Ok, allora le chiavi sono due, l'altra sarà temporanea. Mi informo sulla chiavi perché servono per "disabilitare" temporaneamente ( tramite .reg o batch ) la restrizione in caso vuoi aggiornare i driver della periferica, cosa che ora né tu né Windows potrai fare. Se agisci tramite l'editor e disabiliti o imposti il valore come "Non configurato" perdi la lista degli ID, se è più di uno ri-scriverli ogni volta che vuoi aggiornare non è il massimo, un .reg o batch è più immediato.
.
Old 22-10-2015, 15:02   #9752
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Quote:
Ok, allora le chiavi sono due, l'altra sarà temporanea. Mi informo sulla chiavi perché servono per "disabilitare" temporaneamente ( tramite .reg o batch ) la restrizione in caso vuoi aggiornare i driver della periferica, cosa che ora né tu né Windows potrai fare. Se agisci tramite l'editor e disabiliti o imposti il valore come "Non configurato" perdi la lista degli ID, se è più di uno ri-scriverli ogni volta che vuoi aggiornare non è il massimo, un .reg o batch è più immediato.
.....ottimo......
attendo con fiducia il tuo prezioso ...... "indirizzamento"
Old 22-10-2015, 15:42   #9753
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Editerò il solito post, nella giornata di domani avrai maggiori informazioni su come temporaneamente ripristinare l'installazione dei driver della periferica
.
Old 22-10-2015, 15:52   #9754
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Quote:
Editerò il solito post, nella giornata di domani avrai maggiori informazioni su come temporaneamente ripristinare l'installazione dei driver della periferica
Grazie mille !!
Old 22-10-2015, 17:59   #9755
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
una domandina, win 10 risulta attivato, aggiornato da win 8.1, se faccio una ricerca della key in uso tramite il pkeyuibx mi da quella generica di win 10 ma se nel tool seleziono internet Explorer mi da la key di win 8.1, ma non dovevano legare la key del win precedente con l'attuale win 10 ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 18:40   #9756
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
no sono scollegati, il tuo vecchio win non è toccato

legano l'id al tuo pc
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 19:04   #9757
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Sapete se le iso che si scaricano con il tool Microsoft sono state aggiornate con gli ultimi aggiornamenti rispetto a quando sono uscite?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 19:45   #9758
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da saturno Guarda i messaggi
Sapete se le iso che si scaricano con il tool Microsoft sono state aggiornate con gli ultimi aggiornamenti rispetto a quando sono uscite?
No, al momento sono ferme al 29 luglio, comprese quelle da msdn.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2015, 19:58   #9759
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
Ciao a tutti.
Non so se è stato già postato, forse c'è la risoluzione per chi come me ha problemi per lo spegnimento del pc.
Non so se da regolamento posso inserire un link e quindi vi invito, nel caso,
a chiedermi il link in pm o a fare una ricerca col termine
Come risolvere il problema del mancato arresto e risveglio di Windows 10
Ne approfitto per una domanda.
Ci sono problemi per usare con windows 10 Chromecast ??
Nello specifico la versione 1 e non la 2 appena uscita.
Old 22-10-2015, 21:05   #9760
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Città: NAPOLI
ho formattato il portatile mettendo win 10 tutto ok, una sola cosa come sincronizzo adesso i file che ho su Onedrive sul mio pc? quando me lo ha chiesto di sincronizzare ho fatto no mannaggia a me, adesso come risolvo ?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian