Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2015, 12:03   #7061
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Il gateway remoto corrisponde all'hop n.2.
La latenza non sarebbe malaccio (16 ms, più o meno come le VDSL di Fastweb) peccato per il routing pessimo...
Di che zona sei?
Old 15-10-2015, 14:02   #7062
luca.loprieno
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Rimini
A rimini delle 2 centrali solo una attiva da tempo, per l'altra hanno messo tutti i cabinet e tombini da Luglio (nella mia via) credo max Settembre abbiano fatto tutto il resto, ma ancora non c'è vendibilità.

Possibile che non ci sia nessun insider Vodafone per aver info?
luca.loprieno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 17:02   #7063
zanarduz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Se ci fosse un insider Vodafone sarei molto interessato a spiegargli la mia situazione di probabile errato censimento del civico
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 17:53   #7064
kiassan
Member

L'Avatar di kiassan

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da luca.loprieno Guarda i messaggi
A rimini delle 2 centrali solo una attiva da tempo, per l'altra hanno messo tutti i cabinet e tombini da Luglio (nella mia via) credo max Settembre abbiano fatto tutto il resto, ma ancora non c'è vendibilità.

Possibile che non ci sia nessun insider Vodafone per aver info?
Questa sera ho trovato nella buchetta il volantino della pubblicità di vodafone fibra 100, io sono collegato alla centrale di via di mezzo, penso che la vendibilità sia imminente
kiassan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 17:54   #7065
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Ieri ho contattato il signor Remini per quanto riguarda la situazione sul mio cabinet non installato per colpa di un privato e oggi mi é arrivata una telefonata di vodafone a cui non ho risposto. Dopo qualche minuto mi arriva una mail, quella con cui ho contattato il signor Remini, dove mi viene detto che l'assistenza clienti non é riuscita a contattarmi...

Perché, una persona di questo calibro, avrebbe dovuto passarmi il servizio clienti? Cosa possono fare loro?

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 15-10-2015 alle 18:00.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 07:29   #7066
edoardoww
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Salve vicino a casa sto notando la presenza di carabinieri Vodafone da poco messi, volevo chiedervi se potessero coprire anche me visto che dovrei essere su rete rigida alla centrale è possibile che mi colleghino ad un cabinet o è un sogno?
Grazie a tutti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
edoardoww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 08:11   #7067
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da edoardoww Guarda i messaggi
Salve vicino a casa sto notando la presenza di carabinieri Vodafone da poco messi, volevo chiedervi se potessero coprire anche me visto che dovrei essere su rete rigida alla centrale è possibile che mi colleghino ad un cabinet o è un sogno?
Grazie a tutti

carabinieri vodafone? messi?

è un sogno, mi spiace.

il 2% degli italiani è su rete rigida. Per tutti loro si dovrà attendere la sola FTTH.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 08:37   #7068
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Stanno montando un cabinet Vodafone interrato vicino casa mia. Ho parlato con l impresa che sta facendo i lavori... E Vodafone monterà un multicoppia di 30cp verso l'armadio Telecom. Una scelta poco lungimirante direi...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 08:38   #7069
edoardoww
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Cabinet scusa ho il correttore su iPad
Grazie comunque , che sfiga! Fra l atro l adsl fa pure schifo nonostante la rete rigida... Ma è possibile che ci si collegata anche altre abitazioni sulla rete rigida alla quale sono collegato?

edoardoww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 09:11   #7070
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Dipende dalla qualità del router
Sarebbe da fare un QoS

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
esatto, ho messo la vodafone station a fare solo da modem e ho messo a gestire il tutto a un asus rt-ac87u .. se attacco a scaricare a paletta dal web (tipo due iso ubuntu) e tengo occupato il massimo che riesco 10,2mb/s .. continuo a pingare a 15/18ms google

se lasciavo gestire il tutto alla vodafone station il ping si alzava e a volte le richieste andavano scadute

dopo 15gg circa dall'attivazione lo bistrattata in ogni modo e non fà una piega, anche la sera se mi capita di giocare online, ho un pc che guarda sempre su youtube in fullhd, qualcuno mi occupa la banda in up a caricare sul drive di google, un paio di cellulari che fanno l'uso che vogliono e funziona tutto per tutti ... mai lag ... mai incertezze nelle aperture di pagine

Ho disattivato il dns sicuro dalla vodafone station e come dns ho impostato quello di google e uno di opendns (solo come terzo ho tenuto l'ip della vodafone station)

Se a qualcuno potesse servire questa la differenza in 30gg fra Alice Super internet 10mbit e Fibra Vodafone 100/20 (aggancio 100000/20000):

Ultima modifica di RedSky : 16-10-2015 alle 09:16.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 10:35   #7071
raffaelev
Senior Member

L'Avatar di raffaelev

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da raffaelev Guarda i messaggi
Vi aggiorno sui miei tempi:

sabato 3 ottobre fatta richiesta attivazione online (super fibra con mobili nazionali gratis )
lunedì 5 sono stato contattato, ho confermato i dati al telefono e mi hanno dato tutti i codici del caso (pratica, tracciatura pacco vodafone station)
oggi mi hanno consegnato la vodafone station e prenotato l'appuntamento col tecnico per il 14 !!!

ciao!
tra poco passa il tecnico telecom. controllato l'allineamento, se metto la vodaf station, dovrei già navigare?
raffaelev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 11:56   #7072
luca.loprieno
Member

Quote:
Originariamente inviato da kiassan Guarda i messaggi
Questa sera ho trovato nella buchetta il volantino della pubblicità di vodafone fibra 100, io sono collegato alla centrale di via di mezzo, penso che la vendibilità sia imminente
Quindi la centrale Rimini Covignano.
E' la stessa.. Cosa c'è scritto sul volantino?
Old 16-10-2015, 12:03   #7073
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Quote:
io invece ho notato che hanno attaccato sugli armadi vodafone un manifesto con scritto "E' Arrivata la fibra vodafone" chiama il 180 per maggiori info....

ho chiamato e mi hanno detto che al mio indirizzo non posso attivare la fibra ne adesso ne mai, ma solo una 20 Mega....in puro accento asiatico con un bel "CIAO !!! " quando mi sono rifiutato di attivarla

che poi se su gea non metto il civico me la da attivabile se invece metto il civico mi da la 20 MEGA ULL....solo che la via dove abito io è lunghissima

ps abito a 500 metri dal cabinet secondo gea

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"

Ultima modifica di arcer : 16-10-2015 alle 12:06.
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 13:00   #7074
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Abbiate fiducia e pazienza .

Stamattina stavano lavorando sull'armadio Vodafone in Via del Crocefisso, che è collegato alla centrale Covignano.

francesco

Ultima modifica di frder : 16-10-2015 alle 13:03.
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 13:15   #7075
luca.loprieno
Member

Francesco, la fai facile te che sei già "felicemente" collegato!
Old 16-10-2015, 18:14   #7076
kiassan
Member

L'Avatar di kiassan

Quote:
Old 17-10-2015, 16:11   #7077
kiassan
Member

L'Avatar di kiassan

Quote:
Originariamente inviato da frder Guarda i messaggi
Abbiate fiducia e pazienza .

Stamattina stavano lavorando sull'armadio Vodafone in Via del Crocefisso, che è collegato alla centrale Covignano.

francesco
Questa mattina lavoravano al "mio", non pensavo lavorassero anche il sabato..

Old 17-10-2015, 17:07   #7078
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Questa mattina lavoravano al "mio", non pensavo lavorassero anche il sabato..
Bello tra i pattumi XD

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 17-10-2015 alle 17:10.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 17:28   #7079
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Il mio vicino sotto di me ha appena fatto la 100/20, la distanza dal cabinet è circa 280 mt: speedtest 50 down, 19 up, 8 Ping.... Possibile solo 50 mega in down???? Speravo almeno 70 mega...Che problema può esserci? Così tanta saturazione da scendere a 50??

Ultima modifica di Airluck : 17-10-2015 alle 17:48.
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 17:55   #7080
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Esiste una mappa/lista con tutti i cabinet FFTC Vodafone presenti in Italia? Mi interessa capire a Prato dove sono i cabinet visto che non si trovano.
Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian