|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Lo rinomini, cambia l' icona nelle proprietà............ho fatto semplicemente cosi e funziona ![]() ![]() questo è un .exe > ![]() ![]() Doppio click e lè computèr si iberna Mah è strano.......è assurdo io direi ...perchè ripeto : quando ho installato 3, 4, 5....adesso non mi ricordo quante versioni di W10 Technical Preview, la voce ibernazione in Opzioni Risparmio Energia, c' era...... Ho fatto l' installazione pulita, installando W10 tramite Iso scaricata dal sito ufficiale della Microsoft, perchè cosi si deve fare, dopo aver fatto l' upgrade da W7 . Fatta l' attivazione, tutto ok, gli aggiornamenti arrivano e..............manca la voce Ibernazione.............. L' hardware del pc, rispetto all' hardware del pc dove ho installato W10 TP è identico, è uguale, è lo stesso, il medesimo, non ho cambiato una virgola.........è lo stesso computer.........dove ho installato 3, 4, 5........versioni di W10 Technical Preview, in versione prova e li c' era la voce Ibernazione, è questo che mi ha sorpreso............. Poi Master come hai visto, il pc si iberna, con le prove che mi hai fatto fare, sia da cmd che da collegamento . Quindi ???? A me viene da pensare a un bug della Microsoft, perchè ? Perchè se il problema l' avessi avuto solo io, secondo voi quelli di WindowsTenForum avrebbero fatto una Guida cosi corposa sul problema della voce Ibernazione ? >>>> http://www.tenforums.com/tutorials/2...dows-10-a.html A parte che la Guida mi sembra che parli di pc portatili, io non ho la voce battery.....comunque mi sa che il problema c'è.......in più un utente in pvt Voi la voce Ibernazione ce l' avete ? Se rispondete su questo tema, se avete la voce Ibernazione su W10 installato, mi farebbe piacere Tanto combino ugualmente o da cmd o meglio ancora da collegamento Grazie Master e Pozhar
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-10-2015 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#9202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
http://www.starkeith.net/coredump/20...another-drive/
|
|
|
|
#9203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
tallines ultima curiosità, che ti riporta questo comando da CMD come amministratore?
Codice:
POWERCFG /a
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 07-10-2015 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#9204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C:\Windows\system32>POWERCFG /a Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti: Standby (S3) Avvio rapido Gli stati di sospensione seguenti non sono disponibili nel sistema in uso: Standby (S1) Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby. Standby (S2) Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby. Ibernazione Il tipo di file di ibernazione non supporta l'ibernazione. Standby (S0 inattivo a basso consumo) Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby. Sospensione ibrida Ibernazione non disponibile. Non supporta lo stato di stanby............il pc va in sospensione senza nessun problema........oggi l' ho messo in sospensione almeno quattro volte .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-10-2015 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
|
#9205 |
|
Senior Member
|
Mmm...da CMD come amministratore:
Codice:
POWERCFG /h /size 75 Se non dovesse funzionare qualcosa effettivamente non torna, potresti provare ad aggiornare il BIOS
|
|
|
#9206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuro ? Siiiiiiiii C:\Windows\system32>POWERCFG /h /size 75 Dimensioni del file ibernazione impostate su: 1171771392 byte. ![]() Ecco Eeehhhhh........perche con W10 Technical Preview non c' era questo problema ? Quindi chi ha installato W10 e non ha la voce Ibernazione, dia questo comando
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-10-2015 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#9207 |
|
Senior Member
|
![]() Prego, figurati. Sono contento che alla fine è apparsa la voce nel menu, mi ha impegnato più tempo del previsto Alla fine era un problema di firmware come c'era scritto nelle policy ma inteso come mancato riconoscimento dello stesso, re-impostando il file di ibernazione alla dimensione standard ( il 75% della RAM ) l'ha riconosciuto come "file che supporta l'ibernazione". Immagino non ricordi qual'era la dimensione di hiberfil.sys la prima volta, quando hai dato il comando DIR per verificare che il file fosse presente, rispetto a quella di adesso ma in conclusione davvero non ha molta importanza.
|
|
|
#9208 |
|
Senior Member
|
per cosi poco .No non mi ricordo, quant' era il file hiberfil.sys con questo comando > DIR %systemdrive%\hiberfil.sys /a . Però se vuoi diamo il comando contrario a > POWERCFG /h /size 75, cosi dopo essere tornati alla situazione di default di prima , ti dico quanto era la dimensione esatta del file hiberfil.sys ![]() In Opzioni Risparmio energia - Modifica impostazioni combinazione - Cambia impostazioni avanzate energia, alla voce Sospensione che aveva 2 voci > Entra in sospensione dopo e Consenti timer di riattive, si sono aggiunte altre due voci dopo il comando > POWERCFG /h /size 75 1 - Consenti sospensione ibrida 2 - Metti in stato di ibernazione dopo Si è creata la voce Ibernazione in Start/Arresta e...............>>>> C:\Users\windows 10>POWERCFG /a Nel sistema in uso sono disponibili gli stati di sospensione seguenti: Standby (S3) Ibernazione Sospensione ibrida Avvio rapido Gli stati di sospensione seguenti non sono disponibili nel sistema in uso: Standby (S1) Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby. Standby (S2) Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby. Standby (S0 inattivo a basso consumo) Il firmware del sistema non supporta lo stato di standby. Aridajee con sto' stato di standby , ma se funziona ![]() Comunque mi hai fatto creare il collegamento ? Adesso uso quello , non crederai mica che, per il fatto che è uscita la voce ibernazione adesso io andrò a usarla ?Ma dove ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 07-10-2015 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#9209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve!
scusate magari è una cosa già chiesta o detta ma esiste un programmino che rimette le icone di windows 8? Scusate la banalità ma alcune di quelle nuove non si possono guadare... |
|
|
|
|
|
#9210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sera a tutti.
Ci risiamo, si é ripresentato nuovamente un problema che ho avuto alla prima installazione di windows 10 sulla asrock z77 extreme 6. In pratica quando accendo il pc mi salta il logo asrock ma carica direttamente il sistema operativo, ciò mi comporta l'impossibilità di entrare in uefi. Anche da impostazioni/ Avvio avanzato non funziona. Tempo fa ho risolto in qualche modo ma ora proprio non ricordo, sapete mica come "riattivare" uefi?
1) -- Desktop -- Thermaltake Core V31 - MSI X470 Gaming Plus - Ryzen 3 2200G - DDR4 Gskill 8Gb 2800MHz - SSD Kingston HyperX Fury 120GB - HDD Toshiba 500 gb - Antec HCG 620m 2) -- Notebook -- HP DV6 3105sl 3) -- Phone -- Xiaomi Mi 5s Plus / Huawei P10 |
|
|
|
|
|
#9211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Oppure questo, cambiano direttamente il file imageres.dll EDIT: Il secondo metodo è pericoloso, l'ho provato sull'ultima edizione Insider e fa danni, dopo il riavvio Windows 10 non riesce più a partire fino a quando non si ripristina il file originale. Occhio! Se qualcuno trova di meglio posti, io per questa sera sono cotto. Ultima modifica di Saturn : 07-10-2015 alle 23:07. |
|
|
|
|
|
|
#9212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Son riuscito ad installare w10 pro con la iso...
Temevo di non poter avere pro perchè la versione di windows che avevo era "Windows 8", senza specificare se fosse Home o Pro, ma è andato comunque... Solo che quando cominciavo la pre-installazione mi chiedeva il product key... Seppur avevo fatto l'aggiornamento a 8.1 update 1, non c'era l'opzione "skip"... Allora da una delle guide ho messo un codice generico per window 10 pro e l'installazione pulita è andata a buon fine... Ebbene, il sistema non è attivato... Non voglio sbagliare, cosa devo fare ora? E per quando si diceva nella guida che si poteva skippare la scrittura del product key, come mai nel mio caso non è successo e ho dovuto inserire il pk generico? Ultima modifica di daniel123 : 07-10-2015 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#9213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Prima di effettuate una installazione pulita devi aggiornare W8.1 a W10 tramite ISO. Cia
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#9214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
In pratica prima creo un profilo generico di amministratore che sta su c:, poi seguo la guida per cambiare da registro la posizione dei profili e infine creo il mio profilo vero che verrà generato sul disco che desidero io. Naturalmente la prima volta mi sono dovuto copiare a mano le cartelle in appdata che mi interessavano è che avevo conservato dalla precedente formattazione Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#9215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
L'hard disk fa da collo di bottiglia alla configurazione. Quindi ad ogni avvio avrai dei colli di bottiglia Perché vuoi farlo? Ciao
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#9216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ciao
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
|
|
|
|
|
|
#9217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#9218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
A me i nuovi hanno risolto il problema del monitor "disattivato" ad ogni riavvio...
Sinceramente non mi dispiace il sistema di aggiornamento automatico.
|
|
|
#9219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Hai commesso più errori: 1) non puoi effettuare un'installazione pulita su un PC che non sia stato aggiornato precedentemente da Win7/8, perché questa non sarà attivabile senza un seriale valido (che NON è quello generico, né quello di Win7/8) 2) L'inserimento di un seriale generico di Win10 durante l'installazione non attiva l'OS, serve solo a poter continuare l'installazione (che altrimenti, come hai detto, non può proseguire finché onn si inserisce un seriale, se fatta su un PC non aggiornato in precedenza, come nel tuo caso) 3) Se hai Win8 Home (è proprio quella la versione che hai, se non c'è specificato Windows 8.1 Professional), non puoi aggiornare/installare Win10 Pro In definitiva devi prima aggiornare da Win8.1 a Win10 (puoi ovviamente usare la iso per farlo), verificare l'avvenuta attivazione, e solo dopo potrai eseguire un clean install, sullo stesso PC, di Win10 Home (questa volta sì, potrai skippare la richiesta del seriale): quindi devi re-installare Win8.1 e fare tutta la procedura
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 08-10-2015 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
|
#9220 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Quote:
installare o meno il sistema operativo in modalità UEFI mentre l'utente dice di non riuscire più ad accedere al BIOS (che poi sia anche di tipo UEFI-il BIOS!- è irrilevante)... al momento posso confermarlo anche se, onestamente, confesso che senza la tua segnalazione non me ne sarei accorto... Ultima modifica di Averell : 08-10-2015 alle 10:04. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.

...perchè ripeto :

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----