Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2015, 20:08   #6981
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mi sembra molto strano.

Anche a me ora che ci penso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 20:20   #6982
ZakkWylde_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Bé, io pingo dai 30 ai 40 su maya...diciamo che non é alto, però fa abbastanza ca**** anche se so che si tratta solo di FTTC!
Io pingo 26-27 ms e sto a poco più di 100mt dal cabinet
Step 4: 2.5Gb/200Mb GPON FTTH Fastweb -> https://www.speedtest.net/result/11203081732.png
ZakkWylde_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2015, 20:34   #6983
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Io pingo 26-27 ms e sto a poco più di 100mt dal cabinet
Allora e' quel cesso del mio cabinet probabilmente...sono a 40mt e pure quando avevo la 20mb con Telecom avevo un ping che si attestava dai 30/40ms.
Se l'armadio non ha il modulo per la VDSL di sopra, visto che murato, dove e' riposto?
Old 07-10-2015, 11:30   #6984
raffaelev
Senior Member

L'Avatar di raffaelev

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Vi aggiorno sui miei tempi:

sabato 3 ottobre fatta richiesta attivazione online (super fibra con mobili nazionali gratis )
lunedì 5 sono stato contattato, ho confermato i dati al telefono e mi hanno dato tutti i codici del caso (pratica, tracciatura pacco vodafone station)
oggi mi hanno consegnato la vodafone station e prenotato l'appuntamento col tecnico per il 14 !!!

Ultima modifica di raffaelev : 07-10-2015 alle 11:33.
raffaelev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 12:19   #6985
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffaelev Guarda i messaggi

sabato 3 ottobre fatta richiesta attivazione online (super fibra con mobili nazionali gratis )
lunedì 5 sono stato contattato, ho confermato i dati al telefono e mi hanno dato tutti i codici del caso (pratica, tracciatura pacco vodafone station)
oggi mi hanno consegnato la vodafone station e prenotato l'appuntamento col tecnico per il 14 !!!
Azzo! In fretta e furia :P
Old 07-10-2015, 21:08   #6986
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:

Che io sono ancora in altomare

Riepilogando:

-27/08 richiesta attivazione fibra 100/10
-02/10 ricezione sms con conferma attivazione, ma linea dsl ancora connessa ad infostrata quindi la vsr non si connette e fonia assente, l'operatore a cui mi ero rivolto la sera stessa mi chiede di pazientare qualche giorno....
-03/10 mi contattano per il collaudo, stessa situazione del giorno precedente, mi dicono che c'è un problema con telecom e che tra lunedi e martedì 05/10 dovrebbero sistemare
-06/10 mi contattano nuovamente per il collaudo, per la terza volta ripeto che la mia dsl è ancora connessa a infostrada quindi quella c.... di vsr non può connettersi alla fibra vodafone, aprono un secondo ticket con telecom
-Oggi mi contatta telecom, ero al lavoro, sembra stiano verificando la segnalazione ma senza vsr connessa alla linea il tecnico non può verificare se l'intervento è stato o meno risolutivo, gli chiedo se può richiamarmi dopo 10-15 minuti il tempo di rientrare a casa per collegare la vsr, mi risponde che non può, ma che il problema dovrebbe essere risolto e che mi chiameranno domani per avere un riscontro. Vado a casa, e la vsr continua a non collegarsi, rimetto il vecchio router, e siamo esattamente nella stessa situazione di venerdi 02/10, che tristezza, domani mattina prima di andare al lavoro collego la vsr e speriamo che risolvano
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 07:30   #6987
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
monza via borgazzi unica via ancora scoperta a monza.
Incredibile che velocità di aggiornamento copertura su gea.

Vado su altro gestore, mi hanno stufato
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 08:11   #6988
zanarduz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
monza via borgazzi unica via ancora scoperta a monza.
Incredibile che velocità di aggiornamento copertura su gea.

Vado su altro gestore, mi hanno stufato
Beato te che almeno hai un'alternativa... io sono nella condizione di unico civico non coperto del circondario, al 99% per errore di censimento loro e non ho trovato nessuno a cui segnalarlo (ai vari call center solo scimmie urlatrici). Attualmente senza alternative su altri operatori. Ho visto dagli excel di Telecom che dovrebbero coprire entro novembre anche loro con la fibra, speriamo che in quell'occasione l'errore si sblocchi.
zanarduz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 08:59   #6989
raffaelev
Senior Member

L'Avatar di raffaelev

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Che io sono ancora in altomare

...
-06/10 mi contattano nuovamente per il collaudo, per la terza volta ripeto che la mia dsl è ancora connessa a infostrada quindi quella c.... di vsr non può connettersi alla fibra vodafone, aprono un secondo ticket con telecom...
vuoi dire che se il vecchio gestore non ti stacca l'adsl (io ho teletu) allora non possono mettere "sopra" la fibra, cioè staccare una spina adsl (dall'armadio) e inserirla in quella della fibra???
Old 08-10-2015, 10:24   #6990
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
vuoi dire che se il vecchio gestore non ti stacca l'adsl (io ho teletu) allora non possono mettere "sopra" la fibra, cioè staccare una spina adsl (dall'armadio) e inserirla in quella della fibra???
Per telecom quando mi han fatto l'intervento per la vdsl telecom hanno preso la mia coppia e spostata fisicamente su un'altra "piastra" dentro l'armadio(quella bianca) https://www.google.it/search?q=piast...lirvlNG8QdM%3A
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 10:43   #6991
raffaelev
Senior Member

L'Avatar di raffaelev

Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Per telecom quando mi han fatto l'intervento per la vdsl telecom hanno preso la mia coppia e spostata fisicamente su un'altra "piastra" dentro l'armadio(quella bianca) https://www.google.it/search?q=piast...lirvlNG8QdM%3A
infatti è quello che pensavo facessero.
speriamo bene!
Old 08-10-2015, 10:48   #6992
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Allora e' quel cesso del mio cabinet probabilmente...sono a 40mt e pure quando avevo la 20mb con Telecom avevo un ping che si attestava dai 30/40ms.
Se l'armadio non ha il modulo per la VDSL di sopra, visto che murato, dove e' riposto?
Il modulo se parli di quello telecom può essere posto anche di fianco se sopra non ci sta.
https://www.google.it/search?q=modul...7BOrJaNyIkM%3A
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 11:00   #6993
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Il modulo se parli di quello telecom può essere posto anche di fianco se sopra non ci sta.
https://www.google.it/search?q=modul...7BOrJaNyIkM%3A
Il problema e' che dovrebbe essere stato installato e attivato per fine Marzo...ormai ho perso le speranze. Pensavo potessero trovare un'alternativa e invece non hanno combinato nulla...MAH

Come non detto, ho capito un'altra cosa XD
Comunque no, non c'é di fianco. Probabilmente é in un tombino, o forse all'interno...boh

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 08-10-2015 alle 17:03.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 11:11   #6994
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Per il ping credo conti anche l'ultimo tratto in rame. Io e mio cugino abitiamo ad un centinaio di metri, siamo collegati al medesimo cabinet e abbiamo entrambi la fibra 100 FTC di Vodafone. Io pingo intorno ai 9/10 ms e lui a 21. Prima avevamo tutti e due la Adsl 20 Mega Telecom e pingavamo a 12 e 26, rispettivamente. Dubito sia casuale!
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 11:51   #6995
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Quote:
infatti è quello che pensavo facessero.
speriamo bene!
Che è quello che pensavo anch'io e continuo a pensare, ma anche se sicuramente mi sbaglio, o non hanno spostata una mazza, o hanno spostato la coppia di cavetti di qualcun altro, comunque questa mattina mi ha ricontattato telecom a cui ho ribadito che l'intervento di ieri non è stato risolutivo, e finalmente domani mattina alle 8.30 dovrebbe venire un tecnico a casa mia.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 14:58   #6996
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Ma il costo della 50MB per piccole aziende qual è? Sul sito non si riesce a vedere, non ho voglia di telefonare
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2015, 15:57   #6997
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
AGGIORNAMENTO PISA

Stanno infilando fibra nei corrugati in via Bianchi
Old 09-10-2015, 05:50   #6998
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ho un vuoto di memoria, ma dopo i 12 mesi come si fà a mantenere 100/20?
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 06:32   #6999
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ho un vuoto di memoria, ma dopo i 12 mesi come si fà a mantenere 100/20?
si pagano 5 euro in piu'...
Old 09-10-2015, 07:02   #7000
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
si pagano 5 euro in piu'...
grazie! me ne ero scordato
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Claude Cowork si sgancia da Chrome: il b...
Ubisoft si scusa per l'errore su Steam: ...
Schiaffo al Pentagono sul caso Anthropic...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Il tuo processore ha un punto debole che...
Due scope elettriche TINECO a prezzi int...
Gemini Intelligence si prepara a espande...
Questi scarafaggi cyborg possono inietta...
iPhone 17 è lo smartphone più vendute ne...
Portatile tuttofare HP con Intel Core Ul...
SK Hynix posa la prima pietra in Indiana...
L'AI di Anthropic ora comanda microscopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian