|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 6103
|
Quote:
__________________
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
|
#32962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
|
Quote:
Più che altro il dubbio sul pannello mi è venuto perché ho letto che è uscito anche il modello da 25" con un pannello nuovo (AH-IPS) e mi chiedevo se appunto non volessero applicare questo pannello a tutta la serie. |
|
|
|
|
|
|
#32963 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
|
Quote:
Quote:
Ma è anche un'altra fascia di prezzo, dato che il U2515H supera i 300€.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
||
|
|
|
|
|
#32964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
|
vi racconto una barzelletta
ho preso per i miei un p2714h a quanto pare il supporto è difettoso perche bisogna spingerlo a due mani per farlo scendere e poi lui torna cmq su... purtroppo non posso vederlo di persona, ma non c'è molto da verificare. qualcuno ha mai sentito di un problema simile? avendolo preso da amazon che voi sappiate è possibile farsi cambiare solo la base invece dell'intero monitor (non si sa mai con i pannelli va un po a culo)? |
|
|
|
|
|
#32965 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Quote:
A me interessa una versione da 1080P di un 25" (quindi con pannello AH-IPS, la dimensione di 25" in un 16:9 è tipica dell'AH-IPS, prima non c'era). Che voi sappiate ci sono altri modelli da 25" oltre all'Asus MX259H? (Sempre full-hd, non 2K) Ultima modifica di Restless : 24-09-2015 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#32966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
|
Quote:
Se il monitor non è montato è normale, dato che la molla è bilanciata col peso del monitor, altrimenti è il supporto difettoso. (te lo chiedo perchè un'amico pensava che il Pivot fosse difettoso invece era solo perchè lo stava maneggiando senza il monitor montato... )In tal caso mi sa che ti devi far sostituire tutto il monitor, ma dato che Amazon se non sbaglio ti manda quello nuovo prima che tu debba spedire il difettoso, potrebbe essere una buona occasione per provarli entrambi, tenerti il pannello riuscito meglio e rispedire indietro l'altro...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#32967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
|
Quote:
cosa che manca sul p2714h. la pratica di amazon di mandarti il sostituto prima di ritirare il difettoso è una prassi o è semplicemente dovuto ai tempi logistici? Ultima modifica di icoborg : 24-09-2015 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
|
#32968 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 104
|
Ragazzi che ve ne pare dell'HP Pavilion 23CW? Non trovo molto in rete per questo monitor...
|
|
|
|
|
|
#32969 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 138
|
Che ne pensate?
Asus VW22ATL - 22" 16:10 LED Acer B226WLWMDR - 22 " 16:10 LED Philips 220P4LPYEB - 22 " 16:10 BenQ BL2211TM - 22 " 16:10 LED EIZO EUROPE GMBH EV2216WFS3 22'' tn panel Dell P2213 - 22 " 16:10 Ho visto anche un IPS, però 24'' e risoluzione full hd, nel caso preferiate un 24'' rispetto ad un 22''... elencatemi i vantaggi! Acer CB240HYBMIDR - 23,8" 16:9 IPS
__________________
z97 anniversary - i7 4790k - seagate 250gb - 970gtx - enermax pro82+ 525w - case cm 690 |
|
|
|
|
|
#32970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
|
Qualcuno ha mai provato il Philips 234E5QDAB?
Sembrerebbe un "cugino" del Dell U2414h ma costa una cinquantina di € in meno, non sembra malaccio (si trova intorno a 160€)... Gli manca giusto il Pivot, (e la base non sembra proprio il massimo) ma non a tutti serve... ![]() Però non so se è flicker free, ma temo di no, dato ce sul sito Philips non ne parla, mentre su altri modello come il 237E7QDSB lo dichiara (ma non lo trovo da nessuna parte in vendita e quindi non saprei il prezzo).
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 30-09-2015 alle 13:52. |
|
|
|
|
|
#32971 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 107
|
tra il dell s2415h e l'asus vx239h-w quale consigliereste?
uso gaming film qualche editing foto/video, ho bisogno di un 24 rilassante per gli occhi flickering free budget sui 200 circa |
|
|
|
|
|
#32972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2450
|
Sto cercando un monitor per un pc gaming/tv IPS Full HD intorno ai 24-24" e ai 200€ di prezzo (la qualità delle casse non mi interessa in quanto il monitor verrà utilizato con delle cuffie, anzi possono anche non esserci).
Tft Selector di tftcentral (sito consigliato per chi deve scegliere un monitor: http://www.tftcentral.co.uk/selector.htm , date anche un occhio alle recensione di digitalversus) mi suggerisce: Dell P2414H (lo pagherei 200€) Dell U2414H (220€) Eizo EV2450 (250€) Inoltre sto valutando anche lo iiYama XU2390HS-B1 (un mio amico l'ha e pur avendo tempi di risposta non adatti al gaming ha comunque una qualità dell'immagine su tutto un altro livello rispetto ai TN di pari prezzo). Leggendo qui sarei interessato a saperne di più anche sul Philips 234E5QDAB indicato da Bestio. Consigli in merito?
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T |
|
|
|
|
|
#32973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Nessuno ha preso in considerazione i monitor che montano i più recenti pannelli AH-IPS, che uniscono la qualità dell'IPS a buone prestazioni? L'inedita misura di 25" su un 16:9 è un classico taglio di questi pannelli, esempio: Asus MX259H. Ovviamente sono disponibili anche i rispettivi modelli da 23" e 27": MX239H e MX279H.
Ultima modifica di Restless : 02-10-2015 alle 09:01. |
|
|
|
|
|
#32974 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 180
|
vorrei prendere un 27" per lasciare il mio t260hd e sarei tentato dal MX279H visto anche il prezzo ma il colore grigio potevano evitarlo
|
|
|
|
|
|
#32975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
|
E' un buon monitor?
__________________
Agenzia di comunicazione Torino |
|
|
|
|
|
#32976 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 601
|
Quote:
Ah..ok. E' un'ottima soluzione per affiancare tre monitor...nel caso uscisse un formato ips 22" pollici dici potrebbe andare bene? Quote:
Certo che di 22 " 16:10 ne sono spuntati parecchi...l'unico difetto e' che non sono ips. |
||
|
|
|
|
|
#32977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
Quote:
Ma a parte il discorso estetico che conta poco, io un 27" da 1080P *oggi* non lo prenderei mai, causa un dot pitch molto elevato (tradotto pixel molto visibili), questo a meno di non tenerlo ad almeno 90-100cm. di distanza. Quindi da questo punto di vista molto meglio il 25" (MX259H), 25" che peraltro secondo me è la dimensione perfetta per essere tenuta ad una distanza più consona "da scrivania", cioè 50-60 cm. In entrambi i casi il pannello che montano è ottimo, cioè il più recente AH-IPS, un tipo di pannello ad alta qualità (come tutti gli IPS) che in più si comporta benissimo anche con i giochi. Ultima modifica di Restless : 03-10-2015 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#32978 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 180
|
Quote:
guarda è quello che cerco di capire anch'io modelli AOC, asus ecc... non devo prenderlo urgentemente, qui qualcuno che ha acquistato un 27" di recente cosa avete preso? Ultima modifica di ax3l : 03-10-2015 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#32979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
|
In questo caso te lo consiglio assolutamente per i motivi che ho detto nel post sopra, ovvero il pannello che monta a livello di qualità, resa cromatica, reattività è davvero ottimo, non c'è quasi nulla di meglio da questo punto di vista tra i monitor full-hd.
Ultima modifica di Restless : 03-10-2015 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#32980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2450
|
Quote:
Vedo che l'asus ha migliore contrasto ma attualmente non compare nel database flicker-free di tftcentral (compare invece il MX259H ma non è confermato).
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.











, compreso il 32'' da 700€ che ho a casa.
)








