Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2015, 17:14   #32961
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 6103
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Oltre a tempi di risposta alta più che altro di solito hanno una qualità del pannello pessima, o TN o se va bene VA.

Io prenderei un buon IPS come il Dell u2414h, e se proprio ci devo vedere la TV ci collego un sintonizzatore esterno.



Soldi spesi bene, da quando ho preso l'u2415 (che è la versione 16/10) per il negozio tutti gli altri monitor che vedo mi fanno , compreso il 32'' da 700€ che ho a casa.
Il monitor è abbastanza recente quindi non credo venga soppiantato presto.
Per la garanzia non saprei, ma credo che valga la garanzia europea e non dovrebbero esserci problemi.
scusate una domanda: ma questo monitor con i giochi come si comporta? Perchè nominalmente ha dei tempi GtoG molto alti (8ms).... ma sul "campo"?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2015, 17:52   #32962
Player1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
...

Soldi spesi bene, da quando ho preso l'u2415 (che è la versione 16/10) per il negozio tutti gli altri monitor che vedo mi fanno , compreso il 32'' da 700€ che ho a casa.
Il monitor è abbastanza recente quindi non credo venga soppiantato presto.
...
Grazie per la celerità nella risposta.
Più che altro il dubbio sul pannello mi è venuto perché ho letto che è uscito anche il modello da 25" con un pannello nuovo (AH-IPS) e mi chiedevo se appunto non volessero applicare questo pannello a tutta la serie.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 14:26   #32963
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
scusate una domanda: ma questo monitor con i giochi come si comporta? Perchè nominalmente ha dei tempi GtoG molto alti (8ms).... ma sul "campo"?
Beh se leggi la recensione che ho linkato sopra ha 4.0ms di Total Display Lag (SMTT 2), che è un tempo di risposta eccellente per un IPS.

Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Grazie per la celerità nella risposta.
Più che altro il dubbio sul pannello mi è venuto perché ho letto che è uscito anche il modello da 25" con un pannello nuovo (AH-IPS) e mi chiedevo se appunto non volessero applicare questo pannello a tutta la serie.
Ill 25'' monta un pannello QHD 2560x1440, AH IPS lo è anche il U2414H ma si limita alla risoluzione "classica" FHD 1920x1080.
Ma è anche un'altra fascia di prezzo, dato che il U2515H supera i 300€.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2015, 19:31   #32964
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
vi racconto una barzelletta
ho preso per i miei un p2714h
a quanto pare il supporto è difettoso perche bisogna spingerlo a due mani per farlo scendere e poi lui torna cmq su...
purtroppo non posso vederlo di persona, ma non c'è molto da verificare.

qualcuno ha mai sentito di un problema simile?


avendolo preso da amazon che voi sappiate è possibile farsi cambiare solo la base invece dell'intero monitor (non si sa mai con i pannelli va un po a culo)?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 09:44   #32965
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ill 25'' monta un pannello QHD 2560x1440, AH IPS lo è anche il U2414H ma si limita alla risoluzione "classica" FHD 1920x1080.
Ma è anche un'altra fascia di prezzo, dato che il U2515H supera i 300€.
Il 25" Dell è l'U2515H?
A me interessa una versione da 1080P di un 25" (quindi con pannello AH-IPS, la dimensione di 25" in un 16:9 è tipica dell'AH-IPS, prima non c'era). Che voi sappiate ci sono altri modelli da 25" oltre all'Asus MX259H? (Sempre full-hd, non 2K)

Ultima modifica di Restless : 24-09-2015 alle 10:27.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 10:01   #32966
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
vi racconto una barzelletta
ho preso per i miei un p2714h
a quanto pare il supporto è difettoso perche bisogna spingerlo a due mani per farlo scendere e poi lui torna cmq su...
purtroppo non posso vederlo di persona, ma non c'è molto da verificare.

qualcuno ha mai sentito di un problema simile?


avendolo preso da amazon che voi sappiate è possibile farsi cambiare solo la base invece dell'intero monitor (non si sa mai con i pannelli va un po a culo)?
Col monitor montato sopra giusto?
Se il monitor non è montato è normale, dato che la molla è bilanciata col peso del monitor, altrimenti è il supporto difettoso. (te lo chiedo perchè un'amico pensava che il Pivot fosse difettoso invece era solo perchè lo stava maneggiando senza il monitor montato... )
In tal caso mi sa che ti devi far sostituire tutto il monitor, ma dato che Amazon se non sbaglio ti manda quello nuovo prima che tu debba spedire il difettoso, potrebbe essere una buona occasione per provarli entrambi, tenerti il pannello riuscito meglio e rispedire indietro l'altro...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 10:10   #32967
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Col monitor montato sopra giusto?
Se il monitor non è montato è normale, dato che la molla è bilanciata col peso del monitor, altrimenti è il supporto difettoso. (te lo chiedo perchè un'amico pensava che il Pivot fosse difettoso invece era solo perchè lo stava maneggiando senza il monitor montato... )
In tal caso mi sa che ti devi far sostituire tutto il monitor, ma dato che Amazon se non sbaglio ti manda quello nuovo prima che tu debba spedire il difettoso, potrebbe essere una buona occasione per provarli entrambi, tenerti il pannello riuscito meglio e rispedire indietro l'altro...
ho letto di gente che s'è trovata il supporto bloccato verso il basso, per via di un lock che dell pratica per il trasporto, c'è poi una procedura non documentata sul manuale per sbloccarla solo che in quei modelli c'è un pulsante.
cosa che manca sul p2714h.


la pratica di amazon di mandarti il sostituto prima di ritirare il difettoso è una prassi o è semplicemente dovuto ai tempi logistici?

Ultima modifica di icoborg : 24-09-2015 alle 12:27.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 13:35   #32968
pidoskez
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 104
Ragazzi che ve ne pare dell'HP Pavilion 23CW? Non trovo molto in rete per questo monitor...
pidoskez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2015, 01:58   #32969
crilinpd
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 138
Che ne pensate?

Asus VW22ATL - 22" 16:10 LED

Acer B226WLWMDR - 22 " 16:10 LED

Philips 220P4LPYEB - 22 " 16:10

BenQ BL2211TM - 22 " 16:10 LED

EIZO EUROPE GMBH EV2216WFS3 22'' tn panel

Dell P2213 - 22 " 16:10


Ho visto anche un IPS, però 24'' e risoluzione full hd, nel caso preferiate un 24'' rispetto ad un 22''... elencatemi i vantaggi!

Acer CB240HYBMIDR - 23,8" 16:9 IPS
__________________
z97 anniversary - i7 4790k - seagate 250gb - 970gtx - enermax pro82+ 525w - case cm 690
crilinpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 12:09   #32970
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
Qualcuno ha mai provato il Philips 234E5QDAB?

Sembrerebbe un "cugino" del Dell U2414h ma costa una cinquantina di € in meno, non sembra malaccio (si trova intorno a 160€)...

Gli manca giusto il Pivot, (e la base non sembra proprio il massimo) ma non a tutti serve...



Però non so se è flicker free, ma temo di no, dato ce sul sito Philips non ne parla, mentre su altri modello come il 237E7QDSB lo dichiara (ma non lo trovo da nessuna parte in vendita e quindi non saprei il prezzo).
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 30-09-2015 alle 13:52.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 17:09   #32971
xevil
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 107
tra il dell s2415h e l'asus vx239h-w quale consigliereste?
uso gaming film qualche editing foto/video, ho bisogno di un 24 rilassante per gli occhi flickering free budget sui 200 circa
xevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 18:40   #32972
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2450
Sto cercando un monitor per un pc gaming/tv IPS Full HD intorno ai 24-24" e ai 200€ di prezzo (la qualità delle casse non mi interessa in quanto il monitor verrà utilizato con delle cuffie, anzi possono anche non esserci).

Tft Selector di tftcentral (sito consigliato per chi deve scegliere un monitor: http://www.tftcentral.co.uk/selector.htm , date anche un occhio alle recensione di digitalversus) mi suggerisce:

Dell P2414H (lo pagherei 200€)
Dell U2414H (220€)
Eizo EV2450 (250€)

Inoltre sto valutando anche lo iiYama XU2390HS-B1 (un mio amico l'ha e pur avendo tempi di risposta non adatti al gaming ha comunque una qualità dell'immagine su tutto un altro livello rispetto ai TN di pari prezzo).

Leggendo qui sarei interessato a saperne di più anche sul Philips 234E5QDAB indicato da Bestio.

Consigli in merito?
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 08:55   #32973
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Nessuno ha preso in considerazione i monitor che montano i più recenti pannelli AH-IPS, che uniscono la qualità dell'IPS a buone prestazioni? L'inedita misura di 25" su un 16:9 è un classico taglio di questi pannelli, esempio: Asus MX259H. Ovviamente sono disponibili anche i rispettivi modelli da 23" e 27": MX239H e MX279H.

Ultima modifica di Restless : 02-10-2015 alle 09:01.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 21:07   #32974
ax3l
Member
 
L'Avatar di ax3l
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 180
vorrei prendere un 27" per lasciare il mio t260hd e sarei tentato dal MX279H visto anche il prezzo ma il colore grigio potevano evitarlo
ax3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 21:20   #32975
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da ax3l Guarda i messaggi
vorrei prendere un 27" per lasciare il mio t260hd e sarei tentato dal MX279H visto anche il prezzo ma il colore grigio potevano evitarlo
E' un buon monitor?
__________________
Agenzia di comunicazione Torino
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 10:27   #32976
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da Lwyrn Guarda i messaggi
Intendo ruotato di 90 gradi in modo da avere il lato piu grande in altezza, tipo così

http://cdn.overclock.net/d/de/de1716d0_desknew.jpeg

però vorrei appunto riuscire ad ottenere un risultato del genere, il piu simmetrico possibile, e non dover fare una cosa del genere

http://cjdavies.org/wp-content/uploa...1/IMGP9757.jpg

Ah..ok.


E' un'ottima soluzione per affiancare tre monitor...nel caso uscisse un formato ips 22" pollici dici potrebbe andare bene?


Quote:
Originariamente inviato da crilinpd Guarda i messaggi
Che ne pensate?

Asus VW22ATL - 22" 16:10 LED

Acer B226WLWMDR - 22 " 16:10 LED

Philips 220P4LPYEB - 22 " 16:10

BenQ BL2211TM - 22 " 16:10 LED

EIZO EUROPE GMBH EV2216WFS3 22'' tn panel

Dell P2213 - 22 " 16:10


Ho visto anche un IPS, però 24'' e risoluzione full hd, nel caso preferiate un 24'' rispetto ad un 22''... elencatemi i vantaggi!

Acer CB240HYBMIDR - 23,8" 16:9 IPS

Certo che di 22 " 16:10 ne sono spuntati parecchi...l'unico difetto e' che non sono ips.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 10:28   #32977
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da ax3l Guarda i messaggi
vorrei prendere un 27" per lasciare il mio t260hd e sarei tentato dal MX279H visto anche il prezzo ma il colore grigio potevano evitarlo
Esteticamente è molto meglio di quelli dal design classico nero e veramente anonimo, ma quasi tutti i monitor attuali hanno un design anonimo (fino a qualche anno fa uscivano modelli decisamente più attraenti e originali).
Ma a parte il discorso estetico che conta poco, io un 27" da 1080P *oggi* non lo prenderei mai, causa un dot pitch molto elevato (tradotto pixel molto visibili), questo a meno di non tenerlo ad almeno 90-100cm. di distanza. Quindi da questo punto di vista molto meglio il 25" (MX259H), 25" che peraltro secondo me è la dimensione perfetta per essere tenuta ad una distanza più consona "da scrivania", cioè 50-60 cm.
In entrambi i casi il pannello che montano è ottimo, cioè il più recente AH-IPS, un tipo di pannello ad alta qualità (come tutti gli IPS) che in più si comporta benissimo anche con i giochi.

Ultima modifica di Restless : 03-10-2015 alle 12:05.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 11:28   #32978
ax3l
Member
 
L'Avatar di ax3l
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
....è ottimo, cioè il più recente AH-IPS, un tipo di pannello ad alta qualità (come tutti gli IPS) che in più si comporta benissimo anche con i giochi.
oltre ad essermi abituato ad avere un 27" ci guardo anche la tv da più di 100cm quindi per questo sono orientato su questi pollici. Consigli su un buon 27"?

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
E' un buon monitor?
guarda è quello che cerco di capire anch'io Ho bisogno di un 27" e non so dove orientarmi per una spesa max di 300 euro, sto indagando un pò tra i vari
modelli AOC, asus ecc... non devo prenderlo urgentemente, qui qualcuno che ha acquistato un 27" di recente cosa avete preso?

Ultima modifica di ax3l : 03-10-2015 alle 11:32.
ax3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 13:14   #32979
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6868
Quote:
Originariamente inviato da ax3l Guarda i messaggi
oltre ad essermi abituato ad avere un 27" ci guardo anche la tv da più di 100cm quindi per questo sono orientato su questi pollici. Consigli su un buon 27"?
In questo caso te lo consiglio assolutamente per i motivi che ho detto nel post sopra, ovvero il pannello che monta a livello di qualità, resa cromatica, reattività è davvero ottimo, non c'è quasi nulla di meglio da questo punto di vista tra i monitor full-hd.

Ultima modifica di Restless : 03-10-2015 alle 13:22.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 18:23   #32980
Grigio87
Senior Member
 
L'Avatar di Grigio87
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Messaggi: 2450
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Nessuno ha preso in considerazione i monitor che montano i più recenti pannelli AH-IPS, che uniscono la qualità dell'IPS a buone prestazioni? L'inedita misura di 25" su un 16:9 è un classico taglio di questi pannelli, esempio: Asus MX259H. Ovviamente sono disponibili anche i rispettivi modelli da 23" e 27": MX239H e MX279H.
Interessante alternativa, tra Dell P2414H (lo pagherei 200€) e Asus MX239H (190€) qual'è più adatto in veste di monitor IPS da gaming?

Vedo che l'asus ha migliore contrasto ma attualmente non compare nel database flicker-free di tftcentral (compare invece il MX259H ma non è confermato).
__________________
Fisso: AMD Ryzen 5 2600 + Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ | Portatile: Toshiba Satellite A100 Smartphone: Huawei Nova 5T
Grigio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v