|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
|
Ho un'amico effepiessaro che vorrebbe un monitor gaming 24'' FHD 144hz, ma di IPS non c'è ancora nulla?
Tra i vari TN quale sarà il meno peggio? BenQ XL2411Z, ASUS VG248QE, AOC g2460Fq o Acer Predator GN246HLBBID?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#32942 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Messaggi: 1776
|
|
|
|
|
|
|
#32943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 456
|
Ciao ragazzi.
Ho comprato a mio fratello un monitor HP 22xi. Devo dire che tutto sommato per il suo prezzo irrisorio fa la sua gran bella figura. E' un ottimo IPS senza problemi eccessivi di glow e con un'ottima riproduzione dei colori di partenza. Sto girando per il web ma non riesco a trovare i settings giusti per questo monitor. Nella recensione di prad.de dicono che per raggiungere i 100 cd/m2 bisogna settare la luminosità a 25, ma a me sembra ancora troppo luminoso. E comunque nella loro recensione, per quanto ho visto, non credo abbiano menzionato i settings per la calibrazione colore rgb. Qualche anima pia potrebbe indicarmi i settaggi giusti? |
|
|
|
|
|
#32944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 601
|
Quote:
A proposito di Asus leggo in un'articolo che 26 prodotti su 28 sono provvisti della tecnologia Low Blue Light Technology, di cui si e' anche parlato qualche post addietro...tuttavia nelle specifiche non sempre pare indicato! La serie MX che sforna modelli di 23 e 27 pollici ne sara' dotata |
|
|
|
|
|
|
#32945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 600
|
ho un lg 2243s senza hdmi, penso sia arrivata ora di prenderne uno CON giusto? ci sto molte ora al giorno per lavoro
è un 22 e mi va benissimo come dimensioni uso: guardo film e serie, ci lavoro come dicevo e non mi deve stancare l'occhio budget: "poco" ![]() sul serio non saprei ma non voglio spendere molto, grazie a chi mi darà una mano
__________________
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally |
|
|
|
|
|
#32946 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2514
|
Salve gente!
Attualmente ho due DELL U2412M, e stavo pensando di affiancargli un monitor più piccolo ma in portait ma sempre IPS. Però ne sto cercando uno che in larghezza ( cm ) sia simile all'altezza del 2412, in modo che poi in portait sia allineato ad uno dei due, non so se mi sono spiegato bene. Qualcuno ha qualche consiglio su un monitor sullo stile dei 2412? Grazie mille
__________________
Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#32947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
|
Ok, abbiamo ordinato quello, dato che pare sia l'unico flicker free.
Dato che lo calibreremo con sonda HW, se ti può interessare ti mando l'ICC.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#32948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Messaggi: 5009
|
un chiarimento. Secondo voi è meglio prendere una tv e poi collegarci pc e ps4 o è meglio prendere un monitor tv?
__________________
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar |
|
|
|
|
|
#32949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 11727
|
Ai possessori dell'Asus VX279Q. Avete settaggi ottimali o conoscete un thread dove si parla di questo monitor?
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#32950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
|
Quote:
Poi dipende dal polliciaggio, se vuoi stare sotto i 32/27'' meglio un buon monitor, oltre ci sono solo le TV (a parte il Philips 40'' 4k). Ma poi c'è anche monitor e monitor, e TV e TV.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
|
#32951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Messaggi: 5009
|
Quote:
Mi spiego meglio.. attualmente ho un monitor tv, ma la qualità delle immagini non è eccelente, quindi pensavo di prendere una tv che con la ps4 potrei sfruttare bene ed attaccarci in HDMI il pc ma non so bene come si comporterebbe con i giochi Il polliciaggio sarebbe al max 24"
__________________
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar |
|
|
|
|
|
|
#32952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 601
|
Quote:
Comunque piu' piccolo di un 24 pollici non e' affatto male il 19", almeno se lo usi per lavoro, navigazione e lettura, discorso diverso per i video, in tal caso immagino che per esempio un 23" abbia un formato diverso e non si accoppia molto bene al 16:10 del tuo Dell ma allo scopo multimediale ci azzecca. Ultima modifica di luca.08 : 18-09-2015 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
|
#32953 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 65
|
Salve a tutti. sono un nuovo utente al mio primo post.
Sarei interessato ad un acquisto di un monitor IPS per grafica, fotoritocco amatoriale, office e navigazione internet(poco game e non spinto). Mi interessa più che altro che non mi affatichi la vista. Caratteristiche necessarie pollici 24 full HD formato 16:10 con casse integrate non troppo scadenti uscita HDMI (MHL) budget intorno ai 350/450 euro stavo valutando - Dell UltraSharp 24 U2415 + sound bar Dell AC511 € 290.00 - EIZO EV 2455 € 470.00 (la differenza di prezzo è giustificata?) correggo spesso l'inserzione perchè mi sto rileggendo tutti i post di questo 3d dal 1 Gennaio e man mano che mi chiarisco le idee faccio delle modifiche (sono arrivato a fine febbraio lol) grazie Ultima modifica di Gordiano : 21-09-2015 alle 23:59. Motivo: trovate risposte |
|
|
|
|
|
#32954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
|
Ciao a tutti,
sto cercando un monitor 23 o 24 pollici con un buon rapporto qualità prezzo. Sto valutando questi modelli: AOC P2370SD PLS 23 AOC P2370SH PLS 23 AOC I2476 IPS 23.6 LG 24MB35DM PLS 23.8 Ne conoscete qualcuno? Qualche consiglio su quale prendere o anche quale evitare? |
|
|
|
|
|
#32955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 6103
|
gente
sono in procinto di cambiare il mio vetusto 19'' 1440x900 con uno nuovo. Premetto che l'uso principale sarà gaming e fotoritocco. L'idea è quella di un 24'' o al max un 27'', risoluzione almeno FullHD, buoni colori (per il fotoritocco) e un timing sotto i 5ms per il gaming (da quel che ho capito). Però prima vorrei capirci un po' di più, soprattutto sulle questioni tecniche.... 1) Innanzitutto, la risoluzione. Ok il FullHD, ma chiedo questo: prendessi un monitor con risoluzione nativa da 2560x1440, e poi giocassi in FullHD a pieno schermo, avrei una perdita di qualità sensibile? Mi spiego: il fatto di non utilizzare la risoluzione nativa, rende l'immagine molto degradata? (ad oggi sul mio monitor è così, immagino sia un problema "fisico"). 2) Su un 27'' visto da 70cm minimo, il FullHD è piacevole oppure si notano in maniera "importante" i pixel o cmq la visione non è ottimale? quindi sarebbe meglio un 24'' in fullHD oppure un 27'' con risoluzioni maggiori (2560). 3) Non mi è poi ben chiaro il discorso del refresh: ho visto che quasi tutti i monito fullHD sono tra i 60-75-85Hz di refresh, mentre altri arrivano a 120-144Hz. Queste frequenze sono legate a qualche funzionalità particolare? Mi spiego, perchè proprio 120 e 144? Ok che aumentando le freq l'immagine è più stabile e i movimenti più fluidi (e se la sk video fa più fps su questi li vedo...), ma i valori 120 e 144 sono legati a specifiche funzionalità tipo 3d o cosa? 4) TN vs IPS: ad oggi i problemi relativi alla "lentezza"/scie degli IPS sono stati risolti? hanno supporto a freq più alte dei soliti 60Hz ? Oppure per il gaming si va con TN e basta? (limitatamente ai monitor 24-27'') 5) ingressi: per la migliore qualità e il più ampio supporto di frequenze e risoluzioni, la connessione migliore è il DisplayPort o DVI-D? grazie
__________________
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
#32956 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 138
|
Quote:
__________________
z97 anniversary - i7 4790k - seagate 250gb - 970gtx - enermax pro82+ 525w - case cm 690 |
|
|
|
|
|
|
#32957 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2514
|
Quote:
http://cdn.overclock.net/d/de/de1716d0_desknew.jpeg però vorrei appunto riuscire ad ottenere un risultato del genere, il piu simmetrico possibile, e non dover fare una cosa del genere http://cjdavies.org/wp-content/uploa...1/IMGP9757.jpg
__________________
Le mie trattative Ultima modifica di Lwyrn : 22-09-2015 alle 11:31. |
|
|
|
|
|
|
#32958 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3042
|
Quote:
se metti i due dell in portrait e in mezzo ci metti questo http://orwww2.benq.com/product/monit...pecifications/ ? il dell 2412 è alto 36 cm, al massimo ci sta un 17 pollici http://www1.euro.dell.com/content/pr...dt1&l=it&s=bsd EDIT: la misura sul DELL l'ho presa senza base, quindi dovrebbe starci anche qualche pollice in più come il 19" http://accessories.euro.dell.com/sna...=it&sku=830224 che ha il pixel pitch leggermente maggiore (0,29 vs 0,27) , la risoluzione dipende dal tuo utilizzo.
__________________
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 22-09-2015 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#32959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1370
|
Quote:
Ci sono solo un paio di dubbi che mi trattengono ancora dall'acquisto: 1. Come modello è abbastanza recente? Non vorrei che ne uscisse uno che lo sostituisce il mese prossimo con conseguente drastico calo di prezzo del modello attuale. 2. L'ho trovato sulla baya ad un buon prezzo, solo che proviene dalla germania. Come funziona la garanzia DELL? In caso di guasto posso rivolgermi direttamente a DELL o devo rispedirlo in Germania? Vi prego dissuadetemi. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#32960 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
|
Quote:
Io prenderei un buon IPS come il Dell u2414h, e se proprio ci devo vedere la TV ci collego un sintonizzatore esterno. Quote:
, compreso il 32'' da 700€ che ho a casa.Il monitor è abbastanza recente quindi non credo venga soppiantato presto. Per la garanzia non saprei, ma credo che valga la garanzia europea e non dovrebbero esserci problemi.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 22-09-2015 alle 16:57. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.













, compreso il 32'' da 700€ che ho a casa.








