Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2015, 13:00   #8321
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
la procedura che segui è questa?

1) menu cordless> registra/associa a base> inserisci pin 0000 (se richiesto)
2) tieni premuto dect sul modem 5secondi e rilasciall ( lampeggia il led dect) e attendi conferma sul cordless...

Ovviamente, anzi:

a) Annullamento registrazione precedente: OK - # 1 3 1
2) tieni premuto dect sul modem 5secondi e rilasciall ( lampeggia il led dect) e attendi conferma sul cordless..

ho anche provato a invertire 1) 2), la musica è la stessa..

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 17:08   #8322
venturap
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Salve a tutti,
qualcuno è riuscito ad entrare nella conf del router telecom Technicolor Release Modem: AGVTF_5.2.1 o a decifrare il backup della conf??

Avrei bisogno di leggere la configurazione per poter prendere la parte della conf VoIP e replicarla su Asterisk, così posso cambiare finalmente router.

Grazie a tutti in anticipo.
venturap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 19:07   #8323
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da venturap Guarda i messaggi
Salve a tutti,
qualcuno è riuscito ad entrare nella conf del router telecom Technicolor Release Modem: AGVTF_5.2.1 o a decifrare il backup della conf??

Avrei bisogno di leggere la configurazione per poter prendere la parte della conf VoIP e replicarla su Asterisk, così posso cambiare finalmente router.

Grazie a tutti in anticipo.
Ci stanno provando da.. quando è partita la commercializzazione VDSL?
Comunque nisba, devi tenerti l'accrocchio
Old 18-09-2015, 20:25   #8324
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Ovviamente, anzi:

a) Annullamento registrazione precedente: OK - # 1 3 1
2) tieni premuto dect sul modem 5secondi e rilasciall ( lampeggia il led dect) e attendi conferma sul cordless..

ho anche provato a invertire 1) 2), la musica è la stessa..
bevici sú, non c'è niente da fare allora

..eventualmente resetta il modem
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2015, 21:27   #8325
calza85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ci stanno provando da.. quando è partita la commercializzazione VDSL?
Comunque nisba, devi tenerti l'accrocchio

😩😩😩

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
calza85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 04:32   #8326
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Secondo voi i condensatori\fusibili nelle prese tendono a danneggiare principalmente l'snr in downstream o upstream di una connessione xdsl?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 09:40   #8327
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Vabbè. Sul berci su non ho problemi. da 5.2.0 a 5.2.1 hanno toccato qualcosa riguardo compatibilità DECT?

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Secondo voi i condensatori\fusibili nelle prese tendono a danneggiare principalmente l'snr in downstream o upstream di una connessione xdsl?
Mi ricordo che ai tempi dell'ADSL mi tiravano fuori 2dBi.. Ma in ADSL 2dBi erano un'enormità su lunghe tratte. Dipende se puoi guadagnarci prestazionalmente e in modo tangibile..

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 09:42   #8328
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Lunedì pomeriggio passa il tecnico con il modem. Chiesta la 50/10 visto che è disponibile.
Spero di non avere problemi con il Nat Xbox one e i torrent.
Più avendo tutto in camera mia e la presa principale in salotto, deve far diventare principale quella in camera mia. Se non lo fa torna indietro con il modem.
Penso che non ci siano problemi.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 10:43   #8329
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Uh, fai domande difficili tu! Ma perché questa domanda? Qualche caso particolare?

Posso azzardare qualche risposta puramente indicativa.

Fermo restando che é meglio che nelle prese non ci sia nulla...

Elettricamente parlando un fusibile è (principalmente) una piccola resistenza aggiuntiva in serie ad uno dei due fili. Può aumentare leggermente lo sbilanciamento del doppino, rendendolo un po' più sensibile a disturbi vari, compresi quelli di diafonia. In pratica peggiora un poco la qualità del collegamento, con tutti gli effetti connessi del caso. Impossibile prevedere se tali peggioramenti saranno più evidenti in DS o in US, dipende da troppi fattori, tuttavia credo che si parli di effetti abbastanza limitati.

Un condensatore in parallelo alla linea invece aumenta l'attenuazione del doppino in frequenza. Più è alta la frequenza e più l'attenuazione peggiora. In un profilo 17a nella banda più in alta frequenza risiede una porzione del DS, che ne risulta penalizzata. Tuttavia in DS l'attenuazione aumenta sia per il segnale che per il rumore ed entro certi limiti l'effetto è meno importante. Per l'US invece questa attenuazione incide più sul segnale trasmesso che sul rumore (che si aggiunge dopo, lungo la linea) e quindi l'effetto risultante tende ad essere più significativo per questa direzione (un po' come per le derivazioni in parallelo).

Ovviamente ogni caso è un caso a sé...

Comunque se una linea ha prestazioni particolarmente scarse in US e "normali" in DS, è ragionevole pensare che il problema sia una derivazione in parallelo, o un condensatore in una presa (sempre che non si tratti della già più volte citata sottovalutazione dell'ottenibile US che invece è un problema firmware del modem).

Dato che hai scritto XDSL, quindi sia VDSL che ADSL, ovviamente gli effetti in frequenza sono più marcati per il VDSL.

Questo è quanto... di più non saprei dire.
Old 19-09-2015, 10:58   #8330
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
In un sistema ADSL una reattanza, a differenza di una componente resistiva, colpisce più il download. Questo perché il suo impatto cresce in frequenza, più è alta la frequenza e più aumenterà l'attenuazione introdotta dal condensatore. In un sistema VDSL, il "danno" lo vedrai in l'upload come in download, perché le bande sono alternate.

Questi sono dei test che tempo fa feci sulla mia linea, ma è un discorso che abbiamo fatto anche in privato con ironmark99, e se vorrà potrà potrà condividere le sue simulazioni con i suoi marchingegni malefici (DNA ) e il contenuto di quella discussione.

Nell'immagine sono presenti 6 misurazioni:

- condizioni normali
- resistenza 100 ohm in serie
- resistenza 1000 ohm in serie
- resistenza 4000 ohm in serie
- condensatore 0,22 microFarad in parallelo
- condensatore 0,47 microFarad in parallelo

In realtà si può arrivare a questi risultati anche senza simulazioni, ma tramite qualche formuletta.

Comunque per ora lascio il discorso volutamente senza specificare troppo, ma puoi già dedurre come una resistenza colpisca le frequenze in modo molto più lineare ed omogeneo, mentre una capacità si accanisce più sul DW per quello che ti ho detto prima.
L'esempio di Cristoff, si riferisce ad un ADSL2+, in cui l'US è in bassa frequenza (entro i 138kHz) e dunque un condensatore ha poco effetto sul US visto che è l'attenuazione in alta frequenza ad aumentare di più, come lui giustamente dimostra. Nel VDSL2 invece DS e US si alternano... quindi valgono le considerazioni che dicevo poco fa.
Old 19-09-2015, 11:12   #8331
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Si ecco mi ero dimenticato di specificare che la mia linea è un ADSL2+
Così impari a fare al mio DNA!
Old 19-09-2015, 13:17   #8332
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
In un sistema ADSL una reattanza, a differenza di una componente resistiva, colpisce più il download. Questo perché il suo impatto cresce in frequenza, più è alta la frequenza e più aumenterà l'attenuazione introdotta dal condensatore. In un sistema VDSL, il "danno" lo vedrai in l'upload come in download, perché le bande sono alternate.

Questi sono dei test che tempo fa feci sulla mia linea, ma è un discorso che abbiamo fatto anche in privato con ironmark99, e se vorrà potrà potrà condividere le sue simulazioni con i suoi marchingegni malefici (DNA ) e il contenuto di quella discussione.

Nell'immagine sono presenti 6 misurazioni:

- condizioni normali
- resistenza 100 ohm in serie
- resistenza 1000 ohm in serie
- resistenza 4000 ohm in serie
- condensatore 0,22 microFarad in parallelo
- condensatore 0,47 microFarad in parallelo

In realtà si può arrivare a questi risultati anche senza simulazioni, ma tramite qualche formuletta.

Comunque per ora lascio il discorso volutamente senza specificare troppo, ma puoi già dedurre come una resistenza colpisca le frequenze in modo molto più lineare ed omogeneo, mentre una capacità si accanisce più sul DW per quello che ti ho detto prima.
ottimo esempio immagino la scena quando avete fatto le prove, uno al cellulare e uno a lavoro a supportare l'onfield, figo
Old 19-09-2015, 14:33   #8333
pluffer
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Secondo voi se sulla piattina telefonica a 4 poli, due li uso per la VDSL e due per ridistribuire sull'impianto esistente l'uscita RTG del modem, rischio delle interferenze tali da diminuire il rapporto segnale/rumore?? qualcuno ha gia provato??

Grazie!!
pluffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 14:48   #8334
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pluffer Guarda i messaggi
Secondo voi se sulla piattina telefonica a 4 poli, due li uso per la VDSL e due per ridistribuire sull'impianto esistente l'uscita RTG del modem, rischio delle interferenze tali da diminuire il rapporto segnale/rumore?? qualcuno ha gia provato??

Grazie!!
È consigliato sempre separare i 2 collegamenti. Una volta arrivato alla presa principale, va staccato il cavo che prosegue in casa. Lì va giuntato un cavo RJ11 (con un plug segato, ovviamente) e lo si attacca (per mezzo del plug avanzato) alla porta rossa del modem
Old 19-09-2015, 15:04   #8335
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Si quando l'ho fatto ho preso i valori direttamente da NGASP perché per comodità ero al telefono con un collega che faceva i print in tempo reale (e poi perché avevo fatto qualche altro esperimento e quindi mi serviva per forza GMP )

non hai prezzo
Old 19-09-2015, 20:58   #8336
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Scusate, ho lo stesso problema di Marcoback
Sto tentando di estrarre le info tramite curl, uso la password da me impostata per l'accesso alla gui del modem, ma mi da auth error
Avete qualche suggerimento?
Grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da Marcoback Guarda i messaggi
Salve a tutti
io sto tentando oramai da giorni di utilizzare un client sip non Telecom telefono di casa, ma facendo il curl mi risponde che non sono autorizzato. Ho provato con la password che avete fornito voi, con la mia è persino quelle di default per i technicolor ma niente
Qualcuno riesce Ad aiutarmi ??

Ultima modifica di komodo_1 : 19-09-2015 alle 21:22.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2015, 22:17   #8337
mice
Member

Iscritto dal: May 2000
Upgrade ad IMS da incubo

Ragazzi sono rientrato questa sera e mi sono trovato il modem con AGVTF_5.2.1 quando fino a pochi giorni fa ero al 4.0.9.
Notando lentezza di aggiornamento app via Wi-Fi con l'ipad sono andato a fare il test con speednet dal PC connesso via ethernet e mi sono beccato un Ping di 1197 ms, un download di 0,66 Mbps ed un upload di 0,97 Mbps, quando in Toip andavo tranquillamente a 30 e 3 rispettivamente.
Dopo riavvio da me effettuato non è cambiato nulla.
Chiamato il servizio di assistenza TIM con riallineamento da loro fatto ho testato un Ping a 43 ms, ma download e upload non superano i 2 Mbps!
È capitato anche a voi? Trovati rimedi?
Bye
Mice
mice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 09:03   #8338
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Bella cosa.
Proprio oggi che vengono a mettetemi la fibra.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 11:38   #8339
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da mice Guarda i messaggi
Ragazzi sono rientrato questa sera e mi sono trovato il modem con AGVTF_5.2.1 quando fino a pochi giorni fa ero al 4.0.9.
Notando lentezza di aggiornamento app via Wi-Fi con l'ipad sono andato a fare il test con speednet dal PC connesso via ethernet e mi sono beccato un Ping di 1197 ms, un download di 0,66 Mbps ed un upload di 0,97 Mbps, quando in Toip andavo tranquillamente a 30 e 3 rispettivamente.
Dopo riavvio da me effettuato non è cambiato nulla.
Chiamato il servizio di assistenza TIM con riallineamento da loro fatto ho testato un Ping a 43 ms, ma download e upload non superano i 2 Mbps!
È capitato anche a voi? Trovati rimedi?
Bye
Mice
problemi di saturazione a livello nazionale a quanto pare
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2015, 15:24   #8340
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Sono stato aggiornato anch'io a IMS. Purtroppo per il momento la pacchia fritzbox e' finita.
Speriamo in un futuro migliore.
Ameno se non e' un disturbo e mi leggi mi potresti contattare.

Tapatalk AOU

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
WhatsApp: sono in arrivo gli abbonamenti...
Sempre più pubblicità per ...
Robot aspirapolvere e Offerte di Primave...
Apple non realizzerà un iPhone Fl...
Un Haier QLED 4K UHD 50'' con 6 Mesi DAZ...
Spotify dà i numeri: nel 2025 l'i...
Meta accelera sui chip AI proprietari: q...
IT-Wallet diventerà sempre pi&ugr...
La torta a 5 strati più costosa d...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian