|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Computer e salsedine
Salve a tutti.
Ci potrebbe essere una possibilità che mi debba trasferire in una località marittima con il mare che potrebbe distare alcune centinaia di metri dall'appartamento. Volevo sapere se qualcuno sapeva di rischi della salsedine su apparecchiature elettroniche (in questo caso il mio pc desktop e notebook) e se c'era un metodo per difenderle dalla salsedine. Aspetto vostre risposte Ciao Francesco bat |
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Evita di immergerli nel mare.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non avrei saputo trovare una risposta migliore
|
|
#4 |
|
Member
|
Se ci si approfondisce un poco online sui danni da salsedine sulle apparecchiature elettriche e metalliche, ci si rende un pò conto che il problema non sta solo nell'immersione di un accessoriio nell'acqua di mare, bensì anche nell'aria se in una zona vicino al mare.
Siccome non ho mai abitato vicino al mare, è chiario che non sono tanto esperto dell'argomento e per questo ho scritto sul forum. Poi se vogliamo rispondere sul forum con spirito ed ironia basta andare sui forum di barzellette e storie divertenti che fortunatamente il web se ne cade |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Stai tranquillo, non c'è nessun problema fin quando non c'è un contatto diretto.
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il rischio di salsedine in casa e' molto limitato, anche perche' si pulisce periodicamente. Ho vissuto a Rimini quasi tutta la vita.
Con gli apparecchi elettronici ci sono problemi di salsedine e di sabbia solo se li porti al mare (e poi non li pulisci) o se stanno all'aperto. |
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ho letto in giro che esistono dei spray antiossidanti specifici da spruzzare periodicamente sulle schede all'interno del case ma non sapevo se realmente necessari e se sono realmente efficaci Ciao Francesco bat Ultima modifica di francesco bat : 13-09-2015 alle 18:13. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.