Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2015, 16:46   #39661
Blackskull182
Member

L'Avatar di Blackskull182

Iscritto dal: Mar 2007
Domanda per gli insider Tim:
Il mio armadio è l'unico del comune che non è stato migrato in FTTC, che posso fare a parte comprare 2 euro di benzina e dagli fuoco?
Grazie.
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 16:49   #39662
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Il mio armadio è l'unico del comune che non è stato migrato in FTTC, che posso fare a parte comprare 2 euro di benzina e dagli fuoco?
Grazie.
È facilmente raggiungibile?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 16:54   #39663
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Blackskull182 Guarda i messaggi
Grazie.
Ottima soluzione solo che dopo resti anche senza adsl

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 17:02   #39664
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza

anche il cambio ip in classe 95.xx non ha sortito effetti, ore 17.30 inizia la saturazione
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 17:12   #39665
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Salve a tutti,
io ho attualmente una adsl telecom da 20 mb, e aggancio la portante a 19.500 in down e 1.000 in up.
Sto penando di attivare la tuttofibra tim, e andando al link postato in prima pagina sulla pagina di verifica di fattibilità, scegliendo dal menù a tendina "50M/10M FTTC profilo V3" mi esce questo risultato:

"Risultato analisi
In questa pagina il risultato della vendibilità del servizio FTTCAB, rispetto al numero di telefono inserito.
I dati provengono dal sistema LIDO.
Risultato Analisi vendibilità
Numero verificato
073xxxxxxx
COLORE verde
Servizio disponibile"

Quindi mi sembra di capire che potrei attivare la 50/10, giusto?
Inoltre vorrei sapere, bisogna usare per forza il router che ti da la Tim? E' vero che la portata wireless è pessima?
In definitiva, mi conviene passare a questa offerta oppure è ancora inaffidabile?
Grazie
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 17:44   #39666
Blackskull182
Member

L'Avatar di Blackskull182

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
È facilmente raggiungibile?
Si
Tutti gli imbecilli della Borghesia che pronunciano continuamente le parole: immorale, immoralità, moralità nell’arte e altre bestialità mi fanno pensare a Louise Villedieu, puttana da cinque franchi, che accompagnandomi una volta al Louvre, dove non era mai stata, si mise ad arrossire, a coprirsi la faccia, e tirandomi a ogni momento per la manica, mi domandava davanti alle statue e ai quadri immortali come si potesse esporre pubblicamente simili indecenze. (Charles Baudelaire)
Blackskull182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 17:47   #39667
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Prima o poi bisogna aggiornare le FAQ di questo topic...

1) il link indicato segnala la disponibilità degli apparati tecnici, l'effettiva vendibilità commerciale "su strada" può e deve essere invece verificata soltanto tramite l'apposita sezione del sito TIM, oppure in linea con il Servizio Clienti

2) il modem/router in comodato è fortemente consigliato se vuoi avere le certezza della disponibilità della linea fonia e della piena compatibilità con il chipset dell'apparato lato rete

3) il WiFi personalmente mi ha sempre dato soddifazione, ma ci sono anche esperienze negative, è vero, certo molto dipende dal contesto di utilizzo...probabilmente tra i suoi difetti intrinseci, non è al primo posto

4) non è particolarmente più o meno affidabile o inaffidabile di un'offerta ADSL, con cui condivide parte della linea fisica e tipologia di modulazione del segnale, tenendo sempre bene a mente che la fonia è VoIP, quindi se salta l'alimentazione del modem/router (o dell'apparato stradale che fornisce il segnale) perdi non solo i dati, ma anche la fonia
Grazie, molto esaustivo. Ho già verificato direttamente provando ad attivare da Tim.it, senza dare la conferma finale, e sembra che io possa richiedere la 30/3, non mi da la possibilità di selezionare l'opzione superfibra per la 50/10.
Sono molto tentato in effetti, che voi sappiate rischio di restare senza connessione per qualche giorno oppure c'è continuità nel passaggio? Inoltre, le offerte attualmente attive sul mio numero (tutto senza limiti, opzione superinternet, chi è, etc.) vengono tutte disattivate in automatico?

EDIT: scusa altra domanda: se la telefonia sarà in voip, i miei attuali telefoni fissi attaccati al doppino dovrò cambiarli? Io in realtà a casa ho una rete con splitter all'ingresso della linea, che manda il segnale adsl direttamente al router Netgear d6200, dal quale partono poi i cavi ethernet diretti alle varie stanze, 4 in tutto. Il segnale voce invece va alle normail prese tripolari, 3 in tutto. Cosa mi cambierà passando a tuttofibra?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit

Ultima modifica di FEDELFRANCO2002 : 11-09-2015 alle 18:00.
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 17:54   #39668
Bingo Bongo
Senior Member

L'Avatar di Bingo Bongo

Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
Quote:
Originariamente inviato da Bingo Bongo Guarda i messaggi
è possibile che il modem fibra si allinei cioè la spia adsl/fibra sia fissa ma la spia Service faccia due lampeggi veloci a intervalli di qualche minuto ma non resti accesa?

vi spiego, sono venuti già due tecnici a casa di questo mio cugino attestato sul mio stesso armadio (io sono già in vdsl dall'8 agosto), che aveva l'isdn disdetta anni fa (2004 credo) e dal 2009 Alice tutto incluso col numero voip Alice voce; quindi sempre due coppie che gli arrivano in casa: una adsl e un altra con la fonia su rtg. un primo tecnico sirti dopo aver verificato col tester xDSL (golden modem?) trovando 50 mega in download e 10 in upload chiesta ma un SNRm di 8.6 dBm su entrambe le coppie ci ha detto che era un problema di cavi, che c'era un drop di 200 metri tra palificazioni e roba varia da cambiare.
il secondo tecnico di un'altra azienda (non telecom) ha detto che non c'è n'era assolutamente bisogno, ha messo in vdsl la coppia della fonia ma poi ha collegato il modem quella dell'adsl quindi si allineava ma ovviamente il Service non faceva nemmeno i due lampeggi veloci e dalla telecom non vedevano neanche il modem. me ne sono accorto perché appena se ne è andato ho attaccato il modem e c'era l'ADSL ma i telefoni erano morti. dopo aver fatto notare gentilmente la cosa mi ha detto che se c'era la sette mega su quella linea il modem non si sarebbe neanche allineato, doveva esserci per forza la vdsl.
intanto è dal 30 luglio che aspetta perché la prima pratica, con intervento previsto l'undici di agosto era stata rifiutata e dopo una sua chiamata al 187 è stata aperta un'altra pratica ad agosto con intervento previsto oggi.

cosa potrebbe essere insomma secondo voi questo problema del Service?
aggiornamento: è stato richiamato dal 187 e hanno aperto un'altra pratica per la trasformazione
ma lato utente che si può fare a parte aspettare? può essere che il passaggio Alice tutto incluso + Alice voce - > tuttofibra non si possa fare direttamente?
Old 11-09-2015, 18:01   #39669
Romariolele
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romariolele Guarda i messaggi

anche il cambio ip in classe 95.xx non ha sortito effetti, ore 17.30 inizia la saturazione
basta:

ora, dopo che il 1949 mi ha appena detto che vado 18 mega (scaricano un file sul modem????) e quindi non ho problemi
aiutatemi per questo:

attivo una nuova vdsl con tiscali, ma i dubbi sono:

il wholesale su telecom (ho sempre banda piena o avendo tim il controllo dell'ONU mi castrano?)

se il problema fosse sull'ONU? rieccomi con il problema?

che ne pensate?
Old 11-09-2015, 18:31   #39670
MOTORSPORT1979
Member

Iscritto dal: Feb 2008
buonasera a tutti...qualcuno potrebbe aiutarmi? ho aperto un topic

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2732432

mi serve una mano tecnica
MOTORSPORT1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 18:39   #39671
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
2) il modem/router in comodato è fortemente consigliato se vuoi avere le certezza della disponibilità della linea fonia e della piena compatibilità con il chipset dell'apparato lato rete

3) il WiFi personalmente mi ha sempre dato soddifazione, ma ci sono anche esperienze negative, è vero, certo molto dipende dal contesto di utilizzo...probabilmente tra i suoi difetti intrinseci, non è al primo posto
2) fossi io un operatore obbligherei che il modem sia proprietario (imposto), per evitare casini alla rete e agli operatori dei call center che devono mettersi a spiegare i parametri. Poi eventualmente ognuno si mette il router che vuole

3) quello si puo facilmente risolvere con un router wireless aggiuntivo

Ultima modifica di claudioita : 11-09-2015 alle 18:43.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 18:48   #39672
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

Per quella che è la mia esperienza e per quelle che sono le testimonianze dei più su questo thread, mi sento di poter dire con totale serenità e trasparenza che i servizi Telecom su VDSL sono di ottimo livello e mediamente vanno molto bene. Il resto sono chiacchiere.
Ok! Speriamo sia cosi' per la stragrande maggioranza degli utenti.
Se poi c'e' una piccola % possa avere problemi, anche gravi, purtroppo ci sta', e' nella natura delle cose, non esistono i sistemi perfetti al 100%
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 19:23   #39673
Romariolele
Senior Member

in questo momento su eolo.test vado a banda piena

non ci capisco + niente....non che prima.......
Old 11-09-2015, 19:54   #39674
Akula
Member

L'Avatar di Akula

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bolzano
si, comunque cristoff.....sicuramente meglio la mia civic type r

[fine off-topic]
Akula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 20:13   #39675
gio3103
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ragazzi ma se mi faccio attivare un ipv6 che vantaggi avrei?...poi anche io ho problemindi saturazione peccato che i miei dalle 13 in poi inizia il degrado fino alle 6 di mattina cioe 17 ore su 24 ho la banda che e dimezzata se non anche di meno...che facciamo? Ci sono classi di ip che soffrono di meno di saturazione?
gio3103 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 20:49   #39676
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Ok! Speriamo sia cosi' per la stragrande maggioranza degli utenti.
Se poi c'e' una piccola % possa avere problemi, anche gravi, purtroppo ci sta', e' nella natura delle cose, non esistono i sistemi perfetti al 100%
Anche a me da saturazione...zona Roma

Potrebbe essere un nodo saturo ?
Old 11-09-2015, 21:09   #39677
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA

Roma, nessun problema. Classe IP 79.xxx.xxx.xxx
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 21:12   #39678
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi

Roma, nessun problema. Classe IP 79.xxx.xxx.xxx
Stessa classe IP,ma a distanza di 10 minuti scende a 18Mb/s se dovessi fare ogni 5 minuti il test scenderebbe di sicuro.
Adesso per esempio ho i tuoi stessi risultati
Old 11-09-2015, 21:15   #39679
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Benevento classe ip79.... Con wifi e figlia a manetta su youtube

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 21:28   #39680
Alex:22
Member

Iscritto dal: Dec 2006
non capisco perche la sera crolla il download

http://www.speedtest.net/my-result/4656128887

fibra profilo 50 mega
Alex:22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian