|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39381 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Buongiorno a tutti!
Ero curioso di sapere se a qualcuno era successa una cosa simile successa a me nei giorni scorsi: ho richiesto la Super Fibra online un tre o quattro giorni fa, non senza patemi in quanto per qualche motivo all'inizio non riuscivo ad acquistarla tramite il sito; una volta terminata la procedura d'acquisto la pratica è apparsa nel mio account "in lavorazione". Ieri mi arrivano 3 email consecutive dal servizio clienti che dicono: "Gentile cliente, con riferimento alla tua e-mail, ti informiamo di aver provveduto ad inserire il servizio Super Fibra sulla tua linea telefonica come richiesto. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa187 Attenzione! Ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio: questa casella di posta elettronica non e' abilitata alla ricezione." Ora, tranne una volta che mi si è riavviato il router automaticamente per l'aggiornamento firmware (è passato da 5.2.0 a 5.2.1) non è successo niente, la portante è sempre quella della 30/3 - ho provato a spegnere e riaccendere il router ma di super fibra non ve n'è traccia. A qualcuno è successa la stessa cosa? Cosa avete fatto? Aspetto oppure si puo' risolvere via telefonica al 187 / 1949? Grazie in anticipo!
|
|
|
#39382 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
ma è vero che a breve presenteranno un profilo (fftc) a 100 megabit?
|
|
|
|
|
|
#39383 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di andrea104 : 07-09-2015 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#39384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Scusate, ma ora non viene più il tecnico a portare il modem?
Agisce solo sull'arl per fare il passaggio come un po' di tempo fa? Mi hanno appena contattato per la consegna del modem! |
|
|
|
|
|
#39385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
@Romain1985, Gigabyte2: inoltre questa è la risposta di Infratel Italia ad un mio quesito relativo alla copertura adsl per l'ucr:
Domanda: Salve, il mio nome è XXXXXXXX e sono un cittadino di San Giorgio la Molara - BN, attento da sempre alle questioni relative alla banda larga. Attualmente abbiamo la linea ADSL fino ad un massimo di 7 Mega, attivata anche grazie ad una corposa raccolta firme da parte di noi cittadini. Vedendo sia sul Vostro sito ufficiale http://www.infratelitalia.it/, sia sul sito di Telecom Italia dedicato alle coperture dei servizi Adsl e Fibra Ottica, noto che il mio comune è inserito per il passaggio su Dslam Ethernet, con possibilità di avere l'Adsl fino a 20 Mega, a seconda del contratto sottoscritto con il gestore. L'unico mio dubbio però è il seguente: -sul Vostro sito, per il mio comune più altri tantissimi comuni, sotto la voce "Interventi per l'abilitazione dei servizi a banda larga" e codice "CMRPFESRBLLC (BLL Contributo)" con inizio lavori nel 07/2014, e fine lavori nel 07/2015, è prevista l'attivazione di servizi a banda larga, ma purtroppo non è specificato di che servizi si tratta -sul sito Wholesale di Telecom Italia, nel file "Adsl su Dslam Ethernet da Centrale e da Armadio tutte le velocità (file pianificato), il mio comune è riportato nel file, però viene riportato solo un armadio in particolare, ovvero l'armadio Telecom presente in Contrada San Pietro e non la centrale di San Giorgio la Molara; tra l'altro, su quell'armadio che verrà attivato nel mese di giugno 2015, il servizio Adsl non è mai stato erogato fino ad oggi, in quanto è presente un moltiplicatore UCR, ostativo alla fruibilità del servizio Adsl. Il mio dubbio è il seguente: verrà coperta anche la centrale per i 20 Mega, e non solo un singolo armadio, anche perché quell'armadio andrà a servire pochissimi utenti? Ho questo dubbio poichè alla centrale il servizio Adsl viene erogato tramite antenne direzionali a banda larga, in quanto purtroppo la centrale non è coperta in fibra ottica, come centrali a pochi chilometri di distanza, quindi non saprei se la centrale è in grado di servire ADSL su piattaforma Ethernet. Sarei interessato ad attivare un offerta a 20 Mega (anzi spero che il mio comune verrà presto abilitato al servizio FTTCab con almeno 30 Mega), in quanto oggigiorno servono velocità molto superiori ai 7 Mega per fruire appieno del mondo di Internet e di tutti i suoi servizi. In attesa di un Vostro riscontro, porgo Cordiali Saluti. XXXXXXXXXX Risposta: Salve, La centrale a cui fa riferimento Lei è già attiva con servizi ADSL 2-20Mbps. Il nuovo armadio a cui fa riferimento Lei, oggetto di intervento, è un MSAN con le seguenti caratteristiche: - interfaccia di rete ottica Gigabit Ethernet (1 Gb/s); - possibilità di fornire servizi BB in tecnologia ADSL2+ e in futuro servizi UBB in tecnologia VDSL2; - stesse caratteristiche del DSLAM IP indoor in termini di funzionalità di switching Ethernet, gestione traffico Multicast. - possibilità di fornire servizi fonia di tipo POTS. Si tratta di Armadi di nuova generazione che possono erogare servizi a 20Mbps e servizi a banda ultra larga a 30Mbps. L’intervento intende non solo sostituire gli apparati, ma riconfigurare complessivamente la topologia della rete d’accesso, per cui molte centrali potranno entrare in “decommissioning” proprio perché sostituite da armadi di nuova generazione. Cordialmente Come vedete, la risposta è totalmente diversa dalla domanda posta; tra l'altro, non capisco neanche cosa vogliano dire. Ultima modifica di Nicos18 : 07-09-2015 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#39386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Edit: Letto la risposta di mitiko. xD |
|
|
|
|
|
|
#39388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#39389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#39390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Ma hai letto qualcosa in merito?
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 |
|
|
|
|
|
#39391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
Grazie per aver condiviso la tua discussione!
Quello che, peró, ancora non capisco è se, le centrali in pianificazione per l'OLT, possano essere pianificate solo per la 20M con DSLAM da armadio o solo per la FTTC da 30m e da 50M. |
|
|
|
|
|
#39392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#39393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Quote:
Infatti, anche io vorrei saperlo. @xxx_mitiko_xxx: magari potessi usufruire della adsl a 20M, ci metterei la firma! Peccato che mi sa che rimarrò a 7 mega, per lungo tempo, credo. Poi, dato che sei di Benevento città, non capisco come alcune zone, non hanno né la fibra, ne l'adsl! @totocrista: quindi è la conferma che io per avere un po' più di velocità dovrò aspettare l'fttcab. Ma chissà quando arriva! Ultima modifica di Nicos18 : 07-09-2015 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#39394 |
|
Junior Member
|
sulla fttc ho sentito parlarne qui ma anche sui giornali (sperimentazione vectorig 100/50 a vicenza ad es) per quanto riguarda la ftth ho letto sempre sui giornali locali che a verona (ma anche in altre città) inizieranno i lavori in autunno, mentre per la partenza effettiva del servizio (in alcuni quartieri) bisognerà attendere il 2016
|
|
|
|
|
|
#39395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
sul sito LIDO c'è scritto:
I risultati dell'analisi di vendibilità sono riferiti alle ultime misure VDSL2 rilevate sulle rete di TI (aggiornamento trimestrale) quinsi se da me c'è la fibra da agosto, è nomale che mettendo il numero risulta servizio no ndisponibile?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
#39396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: ポンペイ
|
è possibile che il modem fibra si allinei cioè la spia adsl/fibra sia fissa ma la spia Service faccia due lampeggi veloci a intervalli di qualche minuto ma non resti accesa?
vi spiego, sono venuti già due tecnici a casa di questo mio cugino attestato sul mio stesso armadio (io sono già in vdsl dall'8 agosto), che aveva l'isdn disdetta anni fa (2004 credo) e dal 2009 Alice tutto incluso col numero voip Alice voce; quindi sempre due coppie che gli arrivano in casa: una adsl e un altra con la fonia su rtg. un primo tecnico sirti dopo aver verificato col tester xDSL (golden modem?) trovando 50 mega in download e 10 in upload chiesta ma un SNRm di 8.6 dBm su entrambe le coppie ci ha detto che era un problema di cavi, che c'era un drop di 200 metri tra palificazioni e roba varia da cambiare. il secondo tecnico di un'altra azienda (non telecom) ha detto che non c'è n'era assolutamente bisogno, ha messo in vdsl la coppia della fonia ma poi ha collegato il modem quella dell'adsl quindi si allineava ma ovviamente il Service non faceva nemmeno i due lampeggi veloci e dalla telecom non vedevano neanche il modem. me ne sono accorto perché appena se ne è andato ho attaccato il modem e c'era l'ADSL ma i telefoni erano morti. dopo aver fatto notare gentilmente la cosa mi ha detto che se c'era la sette mega su quella linea il modem non si sarebbe neanche allineato, doveva esserci per forza la vdsl. intanto è dal 30 luglio che aspetta perché la prima pratica, con intervento previsto l'undici di agosto era stata rifiutata e dopo una sua chiamata al 187 è stata aperta un'altra pratica ad agosto con intervento previsto oggi. cosa potrebbe essere insomma secondo voi questo problema del Service?
Bingo Ultima modifica di Bingo Bongo : 07-09-2015 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
#39397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Quote:
Tu pensa che ci sono alcune zone esempio Rione Ferrovia tutta la zona adiacente alla stazione centrale sono coperte da UCR |
|
|
|
|
|
|
#39398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
scusate una domanda sul modem, da qualche settimana ho la spia service che ogni tot minuti lampeggia, l'unico fastidio è che tenendo il modem in risparmio energetico si accendono e si spengono tutte le luci in continuazione, posso fare qualcosa?
la connessione funziona senza problemi e i primi 2 mesi di fibra non mi è mai successo |
|
|
|
|
|
#39399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
[VDSL] Tim FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]
Quote:
Quella scritta non l'ho mai capita! Sul mio numero fino a giovedì scorso usciva semaforo rosso, poi venerdì non appena hanno aggiornato gli Excel è uscito servizio disponibile anche su lido, quindi l'aggiornamento è stato istantaneo nel mio caso! |
|
|
|
|
|
|
#39400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
quando è stato attivato il tuo armadio o centrale?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.