Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2015, 21:37   #6561
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da giunas Guarda i messaggi
Ma perché non attaccate un router vdsl per vedere i vostri valori di snr in up e richiedete di abbassarlo se c'é margine per raggiungere i 20 mbit?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Non penso che un modem vdsl ce l hanno tutti...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 21:37   #6562
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Ma perché non attaccate un router vdsl per vedere i vostri valori di snr in up e richiedete di abbassarlo se c'é margine per raggiungere i 20 mbit?
Io perché anche con fastweb...ho 14Mb come massimo raggiungibile..
e un po perché non ne ho voglia..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 09:32   #6563
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
chi ha mai visto il cabinet nero?

ringrazio "pere" per la foto
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 09:34   #6564
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
chi ha mai visto il cabinet nero?
Secondo me qualche burlone che l ha pittato. Quel cabinet lo fa la purcell in un unico colore. Panna/crema. Farlo nero poi, sotto al sole, sarebbe un suicidio

Ultima modifica di totocrista : 11-09-2015 alle 09:36.
Old 11-09-2015, 09:36   #6565
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Secondo me qualche burlone che l ha pittato. Quel cabinet lo fa la purcell in un unico colore. Panna/crema. Farlo nero poi, sotto al sole, sarebbe un suicidio
non quotare le immagini per favore.
Tutta la città sono di nero.. una volta erano bianchi.
Old 11-09-2015, 09:37   #6566
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Io di recente ne ho visto uno giallo canarino se passo di nuovo da quella zona posto una foto.
Old 11-09-2015, 09:38   #6567
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
non quotare le immagini per favore.
Tolto il quote.
Quote:
Tutta la città sono di nero.. una volta erano bianchi.
A maggior ragione... Qualche burlone secondo me.
Old 11-09-2015, 09:39   #6568
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

davvero???

Old 11-09-2015, 09:56   #6569
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Sarebbe bello realizzassero cabinet griffati come accade in certe zone di Milano per i tombini Metroweb

Figata
Old 11-09-2015, 09:58   #6570
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sarebbe bello realizzassero cabinet griffati come accade in certe zone di Milano per i tombini Metroweb
Figata
Concordo
Old 11-09-2015, 10:32   #6571
chico75tv
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2015
ciao a tutti.
volevo anche io dare il mio contributo al thread.
pochi mesi fa hanno installato i cabinet fibra vodafone 100Mega a 40 metri da dove abito (viale iv novembre a treviso).
al ritorno dalle vacanze, volevo anche io approfittare dell'offerta on line, veramente conveniente.
Nel form on line per verificare se è attivabile, SOLO il mio interno del complesso immobiliare dove abito risulta non collegato alla fibra.
Mi sembra impossibile visto che sono collegati interni successivi al mio (e quindi più lontani anche se di pochi metri dal cabinet) e quasi senza inquilini.

Un centro Vodafone del centro città mi ha detto che non era possibile e che c'era solo un problema di geolocalizzazione dell'interno nel sito, l'operatore del numero verde invece mi ha consigliato di fare il contratto per la linea fino a 20 MEGA e poi chiedere il passaggio alla fibra perchè non ci sarebbero stati problemi.

Sentivo puzza di bruciato e, dopo essere rimasto oltre 45 minuti in un altro centro Vodafone sempre a Treviso, l'ho convinto a fare una telefonata con un loro altro contatto che gli ha detto chiaramente che non c'erano più slot disponibili in quel cabinet e che hanno scelto a caso quale non collegare, avvertendomi che non sarei mai stato collegato lì e di aspettare che alla centralina a cui sono collegato (a circa 1,2 km ,da casa come distanza aerea, per i cavi è ovviamente di più) sarebbero stati dati i 30Mega (entro qualche mese).

Non ho parole...
chico75tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 10:41   #6572
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Sta storia è un po strana. Allora: sicuramente tu non sarai connesso all'armadio a cui fa riferimento il cabinet Vodafone. Ma ad un altro armadio più vecchio o più lontano. Quindi non è che Vodafone non ti ha voluto coprire con quel cabinet, è che non ha coperto ancora il tuo armadio.
Old 11-09-2015, 10:47   #6573
chico75tv
Junior Member

Quote:
Sta storia è un po strana. Allora: sicuramente tu non sarai connesso all'armadio a cui fa riferimento il cabinet Vodafone. Ma ad un altro armadio più vecchio o più lontano. Quindi non è che Vodafone non ti ha voluto coprire con quel cabinet, è che non ha coperto ancora il tuo armadio.
e perchè ha coperto l'altro interno che fa parte della mia stessa palazzina (ci sono due ingressi) ?
Io sono interno D (non collegato) e invece l'interno C (che è pure più lontano dal cabinet) lo è.
tieni presente che hanno collegato anche gli interni A-B-E dello stesso complesso immobiliare...
Old 11-09-2015, 10:52   #6574
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Originariamente inviato da chico75tv Guarda i messaggi
e perchè ha coperto l'altro interno che fa parte della mia stessa palazzina (ci sono due ingressi) ?
Io sono interno D (non collegato) e invece l'interno C (che è pure più lontano dal cabinet) lo è.
tieni presente che hanno collegato anche gli interni A-B-E dello stesso complesso immobiliare...
Perché quei complessi saranno collegati ad altro armadio. Ti spiego: la fttc non prevede che Vodafone porti dei cavi in rame ad ogni palazzo che deve coprire. Vodafone mette i suoi apparati accanto agli armadi Telecom già esistenti, da dove partono i doppini in rame. L ultimo miglio in rame rimane quello che c è. Vuol dire che a suo tempo il tuo palazzo fu collegato ad altro armadio o peggio: in rete rigida, vale a dire direttamente alla centrale senza passare Per armadi.
Old 11-09-2015, 11:02   #6575
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Devi forzare l'aggiornamento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ehi Brendoo, scusa se insisto ma mi dici come si può forzare l'aggiornamento della VSR? Avevo letto da qualche parte che non si potesse fare ma avvenisse solo in automatico! Grazie
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 11:08   #6576
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Ehi Brendoo, scusa se insisto ma mi dici come si può forzare l'aggiornamento della VSR? Avevo letto da qualche parte che non si potesse fare ma avvenisse solo in automatico! Grazie
Ma infatti non si forza, neppure con un reset da tastino e neppure contattando l'assistenza. Devi solo sperare che venga aggiornato
Old 11-09-2015, 12:10   #6577
chico75tv
Junior Member

Quote:
Perché quei complessi saranno collegati ad altro armadio. Ti spiego: la fttc non prevede che Vodafone porti dei cavi in rame ad ogni palazzo che deve coprire. Vodafone mette i suoi apparati accanto agli armadi Telecom già esistenti, da dove partono i doppini in rame. L ultimo miglio in rame rimane quello che c è. Vuol dire che a suo tempo il tuo palazzo fu collegato ad altro armadio o peggio: in rete rigida, vale a dire direttamente alla centrale senza passare Per armadi.

la mia "critica" a vodafone era relativa al fatto che, se non mi fossi fatto certe domande (imparate anche leggendo qui sul forum) e avessi ascoltato i loro interlocutori, avrei creduto che fosse possibile collegarsi alla loro fibra. E così non è.
detto questo, posso al limite comprendere che il mio palazzo sia collegato ad un altro armadio rispetto agli altri dello stesso complesso immobiliare(anche se è una cretinata perchè ad esempio uno è davanti all'altro ed è distante 5 metri), posso capire molto meno che due scale dello stesso palazzo siano collegate a due armadi distinti visto che distano 10 passi l'uno dall'altro.

Ora mi tocca aspettare la fibra nell'altro cabinet distante in via aerea oltre 1km mentre questo è a 40 metri...vedi se non dovrei essere arrabbiato...
Old 11-09-2015, 12:24   #6578
Zipporobotics
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Un amico ha avuto la stessa situazione molto buffa: Il suo vicino poteva mettere la fibra e lui no.

Lui abitava al 48 della stessa via e il vicino al 50 con entrambi i fili provenienti dallo stesso armadio (numero 48) che distava malapena 10 metri.

Indagando si e' scoperto che il vicino aveva un secondo cavo telefonico nascosto in cantina e mai allacciato che proveniva dall'armadio 46 (attivo in fibra) 1km più in la.

Quindi il numero 50 della via era attestabile a due armadi mentre il numero 48 solo all'armadio 48.

Eventualmente; visto che hai un armadio vicino: puoi chiedere a telecom di tirarti un cavo da quell'armadio e attestarti a quello
Zipporobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 12:27   #6579
Zipporobotics
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Interessante

Ho un vecchio http://www.cisco.com/c/en/us/product...isr/index.html con espansioni VDSL

Tra me e cabinet ci sono esattamente 92 metri di doppino con una sola giunta in mezzo

a chi chiedo nello specifico di aggiustare questi valori ?

spiega
Zipporobotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 12:31   #6580
chico75tv
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zipporobotics Guarda i messaggi
Un amico ha avuto la stessa situazione molto buffa: Il suo vicino poteva mettere la fibra e lui no.

Lui abitava al 48 della stessa via e il vicino al 50 con entrambi i fili provenienti dallo stesso armadio (numero 48) che distava malapena 10 metri.

Indagando si e' scoperto che il vicino aveva un secondo cavo telefonico nascosto in cantina e mai allacciato che proveniva dall'armadio 46 (attivo in fibra) 1km più in la.

Quindi il numero 50 della via era attestabile a due armadi mentre il numero 48 solo all'armadio 48.

Eventualmente; visto che hai un armadio vicino: puoi chiedere a telecom di tirarti un cavo da quell'armadio e attestarti a quello
quindi dovrei andare alla sede telecom di treviso per spiegare il problema ed eventualmente fare richiesta?
mi viene da pensare che anche accettassero una simile richiesta, passerebbe molto tempo...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian