|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#6562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#6563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
chi ha mai visto il cabinet nero?
![]() ringrazio "pere" per la foto |
|
|
|
|
|
#6564 |
|
Senior Member
|
Secondo me qualche burlone che l ha pittato. Quel cabinet lo fa la purcell in un unico colore. Panna/crema. Farlo nero poi, sotto al sole, sarebbe un suicidio
Ultima modifica di totocrista : 11-09-2015 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
#6565 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io di recente ne ho visto uno giallo canarino
se passo di nuovo da quella zona posto una foto.
|
|
|
|
|
|
#6567 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6568 |
|
Senior Member
|
davvero???
|
|
|
|
|
|
#6569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sarebbe bello realizzassero cabinet griffati come accade in certe zone di Milano per i tombini Metroweb
![]() ![]() Figata |
|
|
|
|
|
#6570 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6571 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
ciao a tutti.
volevo anche io dare il mio contributo al thread. pochi mesi fa hanno installato i cabinet fibra vodafone 100Mega a 40 metri da dove abito (viale iv novembre a treviso). al ritorno dalle vacanze, volevo anche io approfittare dell'offerta on line, veramente conveniente. Nel form on line per verificare se è attivabile, SOLO il mio interno del complesso immobiliare dove abito risulta non collegato alla fibra. Mi sembra impossibile visto che sono collegati interni successivi al mio (e quindi più lontani anche se di pochi metri dal cabinet) e quasi senza inquilini. Un centro Vodafone del centro città mi ha detto che non era possibile e che c'era solo un problema di geolocalizzazione dell'interno nel sito, l'operatore del numero verde invece mi ha consigliato di fare il contratto per la linea fino a 20 MEGA e poi chiedere il passaggio alla fibra perchè non ci sarebbero stati problemi. Sentivo puzza di bruciato e, dopo essere rimasto oltre 45 minuti in un altro centro Vodafone sempre a Treviso, l'ho convinto a fare una telefonata con un loro altro contatto che gli ha detto chiaramente che non c'erano più slot disponibili in quel cabinet e che hanno scelto a caso quale non collegare, avvertendomi che non sarei mai stato collegato lì e di aspettare che alla centralina a cui sono collegato (a circa 1,2 km ,da casa come distanza aerea, per i cavi è ovviamente di più) sarebbero stati dati i 30Mega (entro qualche mese). Non ho parole... |
|
|
|
|
|
#6572 |
|
Senior Member
|
Sta storia è un po strana. Allora: sicuramente tu non sarai connesso all'armadio a cui fa riferimento il cabinet Vodafone. Ma ad un altro armadio più vecchio o più lontano. Quindi non è che Vodafone non ti ha voluto coprire con quel cabinet, è che non ha coperto ancora il tuo armadio.
|
|
|
|
|
|
#6573 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io sono interno D (non collegato) e invece l'interno C (che è pure più lontano dal cabinet) lo è. tieni presente che hanno collegato anche gli interni A-B-E dello stesso complesso immobiliare... |
|
|
|
|
|
|
#6574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ehi Brendoo, scusa se insisto ma mi dici come si può forzare l'aggiornamento della VSR? Avevo letto da qualche parte che non si potesse fare ma avvenisse solo in automatico! Grazie
|
|
|
|
|
|
#6576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Ma infatti non si forza, neppure con un reset da tastino e neppure contattando l'assistenza. Devi solo sperare che venga aggiornato
|
|
|
#6577 | |
|
Junior Member
|
Quote:
la mia "critica" a vodafone era relativa al fatto che, se non mi fossi fatto certe domande (imparate anche leggendo qui sul forum) e avessi ascoltato i loro interlocutori, avrei creduto che fosse possibile collegarsi alla loro fibra. E così non è. detto questo, posso al limite comprendere che il mio palazzo sia collegato ad un altro armadio rispetto agli altri dello stesso complesso immobiliare(anche se è una cretinata perchè ad esempio uno è davanti all'altro ed è distante 5 metri), posso capire molto meno che due scale dello stesso palazzo siano collegate a due armadi distinti visto che distano 10 passi l'uno dall'altro. Ora mi tocca aspettare la fibra nell'altro cabinet distante in via aerea oltre 1km mentre questo è a 40 metri...vedi se non dovrei essere arrabbiato... |
|
|
|
|
|
|
#6578 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Un amico ha avuto la stessa situazione molto buffa: Il suo vicino poteva mettere la fibra e lui no.
Lui abitava al 48 della stessa via e il vicino al 50 con entrambi i fili provenienti dallo stesso armadio (numero 48) che distava malapena 10 metri. Indagando si e' scoperto che il vicino aveva un secondo cavo telefonico nascosto in cantina e mai allacciato che proveniva dall'armadio 46 (attivo in fibra) 1km più in la. Quindi il numero 50 della via era attestabile a due armadi mentre il numero 48 solo all'armadio 48. Eventualmente; visto che hai un armadio vicino: puoi chiedere a telecom di tirarti un cavo da quell'armadio e attestarti a quello |
|
|
|
|
|
#6579 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
Ho un vecchio http://www.cisco.com/c/en/us/product...isr/index.html con espansioni VDSL Tra me e cabinet ci sono esattamente 92 metri di doppino con una sola giunta in mezzo a chi chiedo nello specifico di aggiustare questi valori ? spiega |
|
|
|
|
|
|
#6580 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mi viene da pensare che anche accettassero una simile richiesta, passerebbe molto tempo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.