Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2015, 22:50   #6641
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
non so a voi ma a me sembra che la batteria del surface 3 pro con win10 duri di più. Ai vostri portatili come va? notato differenze? grazie
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 23:04   #6642
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Mouse - Velocità max ridotta

Ciao a tutti

Ho aggiornato stasera il mio lentissimo Win 7 a Win 10.
Per ora son soddisfatto perchè son spariti i molti problemi e rallentamenti che avevo su seven.
Però...

Il primo fastidio che ho notato è che la velocità max del mouse è inferiore rispetto a quella che avevo con seven.
Qualcuno sa darmi qualche dritta sul come modificare, magari da registro, quest'impostazione?

La seconda tortura è che la barra delle applicazioni, anche se impostata su "Nascondi automaticamente", rimane li comprendo parzialmente la finestra che ho aperto in quel momento.
Solution?

Per ora vi ringrazio
Haden80
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 00:09   #6643
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Scusa Krusty... senza polemica
A parte che The Verge da quando ha cambiato proprietà è tutt'altro che una testata obiettiva ma come si spiega, ad esempio, il punto 4?

"Some diagnostic data is vital to the operation of Windows and cannot be turned off if you use Windows"

Se quei dati sono così vitali per l'esecuzione del SO, perché sulla Enterprise LTSB sono disattivabili?

Mi sembra una contraddizione
A quali dati ti riferisci?
Comunque la Verza è una testata storicamente pro Apple
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 00:22   #6644
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
A me continuta a non spegnersi
E in più se vado sulle icone poste sulla barra degli strumenti e clicco per andare sulle proprietà non me lo fa fare
dei
hai un trojan...
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 00:25   #6645
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Scusa Krusty... senza polemica
A parte che The Verge da quando ha cambiato proprietà è tutt'altro che una testata obiettiva ma come si spiega, ad esempio, il punto 4?

"Some diagnostic data is vital to the operation of Windows and cannot be turned off if you use Windows"

Se quei dati sono così vitali per l'esecuzione del SO, perché sulla Enterprise LTSB sono disattivabili?

Mi sembra una contraddizione
La guida al buon spyware insegna:
Anche i crack sono vitali per il funzionamento dei game piratati. Senza di essi non partirebbero. Poi qualche anno dopo scopri che virus avevano all'interno
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 01:08   #6646
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
A quali dati ti riferisci?
Comunque la Verza è una testata storicamente pro Apple
Basta leggere quello che tu stesso hai postato:

Microsoft regularly collects basic information about your Windows device including usage data, app compatibility data, and network and connectivity information. This data is transmitted to Microsoft and stored with one or more unique identifiers that can help us recognize an individual user on an individual device and understand the device's service issues and use patterns. The data we collect includes:
- Configuration data, including the manufacturer of your device, model, number of processors, display size and resolution, date, region and language settings, and other data about the capabilities of the device.
- The software (including drivers and firmware supplied by device manufacturers), installed on the device.
- Performance and reliability data, such as how quickly programs respond to input, how many problems you experience with an app or device, or how quickly information is sent or received over a network connection.
- App use data for apps that run on Windows (including Microsoft and third party apps), such as how frequently and for how long you use apps, which app features you use most often, how often you use Windows Help and Support, which services you use to sign into apps, and how many folders you typically create on your desktop.
- Network and connection data, such as the device's IP address, number of network connections in use, and data about the networks you connect to, such as mobile networks, Bluetooth, and identifiers (BSSID and SSID), connection requirements and speed of Wi-Fi networks you connect to.
- Other hardware devices connected to the device.
Some diagnostic data is vital to the operation of Windows and cannot be turned off if you use Windows. Other data collection is optional, and you will be able to turn this data collection on or off in Settings

Adesso Microsoft ha deciso che alcuni dati sono vitali per le operazioni di Windows, NON TI PERMETTE DI DISATTIVARE L'INVIO, e non si degna di dirti quali di questi trasmette.

È una posizione oggettivamente indifendibile ed oggettivamente non trasparente.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 09:44   #6647
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Qualcuno ha Windows 10 su scheda madre ASROCK FM2 (in particolare PRO4-M)

Giusto per sapere se ha compatibilità di driver o problemi di qualche sorta.
Old 27-08-2015, 10:30   #6648
Ciao600
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Solo io ho notato che il servizio "Antimalware service executable" consuma ram e alza troppo la percentuale di CPU in uso?
Ps: non ho ancora messo l'antivirus ma ho lasciato Microsoft Windows defender attivo
Ciao600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 10:37   #6649
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
è per quello che dico che windows defender è troppo pesante... usa troppa ram e cpu...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 10:48   #6650
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
problemi mouse

Sto usando la build 10525 e sto riscontrando diversi problemi a livello di mouse, mi trovo in difficoltà nel trascinamento delle finestre, nel ridimensionamento di esse e nell'evidenziare scritte, uso google chrome.
Co la versione precedente non avevo questo tipo di problemi
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 10:49   #6651
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
Sto usando la build 10525 e sto riscontrando diversi problemi a livello di mouse, mi trovo in difficoltà nel trascinamento delle finestre, nel ridimensionamento di esse e nell'evidenziare scritte, uso google chrome.
Co la versione precedente non avevo questo tipo di problemi
se sei insider è il prezzo che devi pagare, segnalalo a microsoft
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 11:13   #6652
emln
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Il primo aggiornamento ha salvato il tuo hardwareid sul server Microsoft per autorizzare l'utilizzo di windows 10: per questo non richiede alcuna informazione nelle successive installazioni sulla medesima macchina, a meno di modifiche hardware tali da invalidare la prima attivazione.

Se lo fai un computer non autorizzato, forse ti permette l'installazione con il seriale generico, ma non ti permetterà mai l'attivazione.
Sono curioso di provare,anche perché se vendo la mia scheda madre con processore e ram,con il solo cambio di hard disk,avrei un sistema funzionante e gratuito...
Ricordo che per fare il formattone,non ho inserito nessun tipo di seriale ne account:solo collegato a Internet e attivato all'istante.
emln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 11:17   #6653
emln
Member

Ragazzi,un aiuto. Ho formattato il pc con windows 10 da zero e non riesco a trovare il classico visualizzatore di foto di windows che avevo dopo aver aggiornato da windows 8.1. C'è un modo per rimetterlo?
Grazie.
Old 27-08-2015, 11:18   #6654
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da emln Guarda i messaggi
Ragazzi,un aiuto. Ho formattato il pc con windows 10 da zero e non riesco a trovare il classico visualizzatore di foto di windows che avevo dopo aver aggiornato da windows 8.1. C'è un modo per rimetterlo?
Grazie.
Leggi la prima pagina del topic

Inviato dal mio OnePlus One
Old 27-08-2015, 11:27   #6655
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
una info: ma se io oggi compro win8.1, lo installo, poi mi chiederà di fare l'upgrade a 10?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 11:30   #6656
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Probabile. Puoi disinstallare l'aggiornamento che ti manda il messaggio però
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 11:34   #6657
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
una info: ma se io oggi compro win8.1, lo installo, poi mi chiederà di fare l'upgrade a 10?
Se scarichi tutti gli aggiornamenti, sì, a me ha addirittura scaricato l'installazione senza che avessi selezionato "Prenota".
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 11:37   #6658
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Città: Cuneo / Torino
a voi (per chi la usa) funziona la app tapatalk presa dal windows store?

io la scarico, funziona, loggo all'account tapatalk ma non a quello di hwupgrade.. inserisco le credenziali e rimane li, senza fare niente
Old 27-08-2015, 11:49   #6659
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Probabile. Puoi disinstallare l'aggiornamento che ti manda il messaggio però
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Se scarichi tutti gli aggiornamenti, sì, a me ha addirittura scaricato l'installazione senza che avessi selezionato "Prenota".
grazie delle info.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 12:00   #6660
emln
Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Leggi la prima pagina del topic

Inviato dal mio OnePlus One
Grazie,fatto e perfettamente funzionante.
Scusa per la svista...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Missione Artemis II: lancio rinviato a m...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian