|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6581 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Ho semplicemente disattivato il servizio
Se dici tutto il procedimento ci vorrebbe una guida, online ce ne sono più o meno precise e con delle varianti. Comincia col cercare audit mode su google. Ma una volta che ci prendi mano e vedi quello che puoi fare vai da te, installare trovandosi Windows aggiornato con programmi e delle personalizzazioni ha un risparmio di tempo enorme (e al contrario del backup va bene su qualsiasi configurazione).
|
|
|
#6582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
OK grazie. Ne ero a conoscenza mi sembrava che avresti fatto qualche altra manovra
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
|
|
|
|
|
#6583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
Al prompt dei comandi digitare powercfg.exe /hibernate on e premere INVIO. ora e' tornato il menu mancante e il pc si spegne alla perfezione tenete conto di questo bel comando |
|
|
|
|
|
|
#6584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Ragazzi ma si può togliere la mail nella schermata di login?
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
|
|
|
|
#6585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
https://www.infopackets.com/news/965...10-email-login |
|
|
|
|
|
|
#6586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Ordinato l' SSD...
Una cosa mi serve capire , dopo che mi hanno messo l'SSD come primario al posto dell HDD... e quest ultimo lo metto nello slot libero... poi quando faccio l' installazione pulita con l'immagine ISO di W10, giustamente mi esce il nome del dico dove voglio mettere il sistema giusto ?? poi per far si che pure tutti i programmi si installano in automatico sempre sul SSD.. e documenti, musica video , e immagini.. nell HDD... sempre che tutte le destinazioni vanni in automatico sui dischi che ho citato io , come lo devo impostare all' inizio ?? |
|
|
|
|
|
#6587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Dopo 2 3 tentativi di reinstallare win10 da chiavetta e avendo sempre il solito errore, in pratica mi bloccava la key mah, mi son messo l'anima in pace e ho reinstallato win 8.1 pro, e già in fase di installazione mi ha chiesto se volevo aggiornare a 10 e io ho detto si
|
|
|
#6588 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ho aggiornato il mio 2 in 1 a Windows 10. Questa sera accendendo il pc dopo una sospensione, è comparsa una schermata blu di errore con conseguente riavvio del sistema operativo.
Ecco i dettagli. Quote:
Grazie di cuore a chi mi aiuterà. Ultima modifica di beat.kitano : 26-08-2015 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
|
#6589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Due giorni fa ho aggiornato da Windows 7 a Windows 10... Un problema un pochino strano con le app nel menù start...
Premetto, non cerco personalizzazioni o tweak o il menù start di 7 o XP o altri, ma solo illustrare un fatto (bug?) ossia che i link sono regolarmente presenti nelle cartelle appropriate (di seguito indicate) ma sono assenti nel menù start, ovviamente sotto "tutte le app". Questa è una precisazione fondamentale, prima che si possa pensare che cerco il vecchio menù start di Windows 7 In pratica, avevo notato che moltissimi programmi erano scomparsi dal menù start (mentre su Windows 7 erano sia nel loro gruppo, sia nell'elenco dei programmi più utilizzati, come era giusto che fosse)... Su Windows 10 invece proprio scomparsi... Ho pensato che nell'aggiornamento fossero state eliminate perchè non compatibili... ma erano programmi come Teamviewer, Tomtom Home, etc Anzi, di Tomtom c'è il gruppo, ma nel gruppo c'è solo il collegamento per la disinstallazione ![]() A questo punto, click col tasto destro sul link della disinstallazione, scelgo "apri percorso file", e si apre il percorso: C:\Users\(il mio nome)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\TomTom E ci sono due link, quello per la disintallazione ma pure quello del programma ![]() Se la sorgente del link del disinstallatore è la medesima (C:\Users\(il mio nome)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\TomTom) e questo viene visualizzato nel menù start, perchè allo stesso modo non viene visualizzato il link del programma Tomtom Home? Questo è solo un esempio, ma la metà dei programmi sono in questa situazione. Invece, sempre nel menù start è presente il programma "ABBYY FineReader 9.0 Sprint" (fornito a corredo col portatile), controllo dove sia ubicato tale link, ed è assente in "C:\Users\(il mio nome)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\" ma si trova sotto "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs" Altri programmi sono invece presenti nella cartella "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs", esattamente come il prima citato "ABBYY FineReader 9.0 Sprint", ma a differenza di questo non sono visualizzati nel menù start. E preciso, anche se faccio la ricerca utilizzando il box di ricerca, non vengono trovati, quindi tutto indicherebbe che non esistono sul computer, invece recuperando il link nei suddetti percorsi, i programmi funzionano perfettamente. Conclusione: - Alcuni link e gruppi del menù start vengono aassunti dal percorso "C:\Users\(il mio nome)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\", ma decide di ignorarne altri, anche se sono all'interno dello stesso gruppo (cioè cartella), vedesi Tomtom. E come dicevo, se lo cerco, appare questo: ![]() Quindi, collegamento del programma ignorato e non trovato, benchè presente. - Altri link e gruppi del menù start invece vengono assunti dal percorso "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs", ma anche qui ne vengono ignorati altri. Il mio ex menù start è dato dall'unione dei due percorsi, ma la maggior parte sta sotto "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs" , ma non capisco appunto perchè molti link vengono ignorati (e nello stesso gruppo ci sono link visualizzati) oppure vengono ignorate cartelle (gruppi) intere ma visualizzate altre cartelle nello stesso percorso, questo è assurdo Prima, con tutte le versione dal Windows 95 in poi, se mettevo un link in un gruppo (che poi all'atto pratico erano link dentro cartelle), tale link o gruppo (se creavo una cartella) compariva istantaneamente nel menù start... Ora invece, il sistema sceglie cosa far apparire Infine, per sfumare ipotesi di problemi nella migrazione dei programmi, oggi ho installato da zero una scheda audio esterna Creative, con i drivers per Windows 10. Ebbene, nessun riferimento a Creative è presente nel menù start, neanche usando la casella di ricerca (superfluo a dirsi). Quindi, anche in questo caso, un utente "base" penserebbe che non è stato installato niente. Ma riprendendo i panni di un utente leggermente più avanzato, si vede che sotto il percorso "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs" c'è tutto quello che sarebbe dovuto essere nel menù start: ![]() Ma perchè, in quel medesimo percorso, la cartella "ABBYY FineReader 9.0 Sprint" con tutti i link contenuti viene visualizzata sotto start, e la cartella Creative viene ignorata per intero? Per trovare i link dei programmi devo spulciarli a mano tra le cartelle, ed ho dovuto creare sul desktop due link ai due percorsi Come potrei risolvere e finalmente poter visualizzare tutti i collegamenti presenti, senza discriminazioni, nel menù start? Ultima modifica di Tennic : 26-08-2015 alle 05:10. |
|
|
|
|
|
#6591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il collegamento bluetooth fra il mio telefono con Win 8.1 e il Surface con Win 10. Si connettono ma non trovo nessuna opzione per poter ascoltare la musica,presente nel telefono,tramite gli altoparlanti del Surface. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#6592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Salve ragazzi volevo sapere come si faceva a vedere se si possiede una copia OEM oppure completa? Una volta lo sapevo ma non riesco a ricordare come si fa!
Grazie mille! EDIT fatto da solo per chi interessa la stringa è: slmgr.vbs -dlv Ultima modifica di rokis : 26-08-2015 alle 08:25. |
|
|
|
|
|
#6593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Bisognerebbe capire se è una cosa isolata o meno. Unica cosa che posso dirti è che i due percorsi (uno sotto il tuo utente, l'altro no) sono dettati dal fatto che alcuni programmi sono stati installati a livello di utente solamente, altri per essere disponibili a tutti gli utenti. Però il tuo problema è irrilevante, in tal senso. Domanda: se prendi e trascini da Explorer a Start Menu, dentro quella cartella TomTom, il tuo Tom Tom 2, ci riesci? E se fai così, viene poi aggiornato qualcosa dentro il percorso cartella? E se ci trascini un'altro programma (metti notepad.exe), sempre dentro Start\tutti i programmi\TomTom, per prova, ti ritrovi il collegamento di notepad.exe poi dentro la cartella di Explorer?
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#6594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
cortana si puo' usare.... ????
raga una domanda cortana su puo' utilizzare anche senza accesso account microsoft ??? non sarebbe male poterla usare in questo modo. mi fate sapere grazie hdv |
|
|
|
|
|
#6595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Finalmente ho risolto il mio problema di non attivazione di Windows 10, praticamente al momento dell'attivazione mi blocca a il product Key, ho reinstallato sin 8.1 e subito mi ha dato la possibilità di aggiornare a 10, e l,'ho fatto ho verificato l'avvenuta attivazione, e ho fatto poi la reimpostazione del PC per avere un'installazione pulita, e anche qui ha funzionato tutto senza intoppi, ed è stato attivato automaticamente finalmente.
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#6596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma voi avete la voce "avvio rapido" quando cliccate su arresta il sistema?
Anche dopo aver abilitato l'ibernazione con "powercfg.exe /hibernate on" e messo la spunta a ibernazione e avvio rapido da "opzioni risparmio energia", non mi compare la voce di avvio rapido..
|
|
|
#6597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Misteri dell'attivazione
In giro leggo tante e tante cose.
Settimana prossima procedo a cambiare cpu+scheda madre (Da AMD passo ad Intel) quindi W10 non mi si attiverà (credo?) Qualche domanda forse un po' scema, ma le key di windows sono sempre state un mistero per me. Ho comprato windows 8 versione upgrade quando uscì con l'offerta a 30-40euro, quindi mi toccherebbe reinstallare pure windows 7 Procedendo al cambio scheda madre-cpu e formattone dell'hardisk dovrei re-installare in teoria windows 7 -> windows 8 -> 8.1 -> Windows 10 -> Attivazione -> Formattone -> Windows 10 pulito C'è qualche remota possibilità di evitare tutto questo ? Con attivazione telefonica o tramite support online ? Su internet dicono (Vice President of Engineering for the Windows & Devices group at Microsoft) che sia sufficiente contattare il support dell'attivazione e avvisare del cambio e provvederanno loro a fare l'attivazione senza bisogno di procedere a reinstallare mille sistemi operativi o mille aggiornamenti per poi formattare tutto quanto .... Sinceramente spero sia così. Qualcuno di voi ha esperienza dirette in merito? |
|
|
|
|
|
#6598 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
personalizzando il mio DVD ho pure sistemato i collegamenti nel menu come volevo, ho messo collegamenti a software standalone, e compaiono...quello che ho installato poi l'ho sempre trovato nel menu start. Non so a cosa sia dovuto il bug, se magari all'upgrade...nel dubbio togli tutto dal percorso sotto ProgramData, poi rimetticelo. Vedi se si aggiorna lo Start Quote:
8.1 puoi scaricarlo da microsoft come ISO non serve mettere 8 e poi 8.1
ITX 9700X | 64GB@6000 | 5070Ti | 2TB | Win11 | 27''QHD@180Hz+C4 42'' | TUF 7940HS | 32GB@5600 | 4070M | 2TB | Bazzite | 15.6''FHD@144Hz | Legion Go S Z1E | 32GB | 1TB | SteamOS | 8''FHD@120Hz | Ultima modifica di X360X : 26-08-2015 alle 10:18. |
||
|
|
|
|
|
#6599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#6600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mugello
|
da quando ho messo windows 10, ogni tanto mi salta il video (stesso effetto di quando installo driver video nuovi e la schermata diventa nera per qualche secondo)... è la vga che mi sta abbandonando o è un problema di compatibilità dei driver?
nvida 355.60
TRATTATIVE NEL MERCATINO CON: krystis, Leghorn, overclokk, fabiomania87, fibo, robertodel, presidente1980, fabio63, Klintf, qtaps80, hellomac, ghimmy, ciorty, saich70(x2), ps3_gamer, Alessio73, DZBG50, riccio, Davidemone_dj, Oxyde, salvi06, Melchior, cajenna |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.