|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Per il problema del menù start ho risolto l'arcano mistero, che riporto a beneficio di tutti:
Indipendentemente dal percorso dei file sorgenti del menù start (percorso utente e di sistema), il menù start non riesce a popolarsi con tutti i collegamenti e/o cartelle (che nel menù diventano gruppi). Probabilmente per un bug, insomma, quando ci sono troppi elementi, lui "sceglie" arbitrariamente quali visualizzare e quali no, senza alcun criterio, dato che un gruppo si e l'altro no, addirittura nello stesso gruppo ad esempio di un programma un link si e l'altro no. La soluzione? Semplice, anche se ci ho sbattuto la testa Aprire i due percorsi C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs C:\Users\(nome utente)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs A questo punto, selezionare dai due percorsi tutte le cartelle relative ai programmi installati (consiglio di non toccare le cartelle create da windows, per evitare messaggi allarmistici), e spostarle in altre due cartelle temporanee opportunamente create dove si vuole. Per evitare di confondermi, spostavo 10-15 cartelle per volta. Man mano che "svuotate" le cartelle, si nota che il menù start perde oggetti che erano presenti (ovviamente) ma compaiono invece gruppi e collegamenti prima non presenti (e vengono contrassegnati come nuovi), e questo conferma il prologo, ossia non riesce a popolare il menù start con tutti gli oggetti insieme. Se togliete qualcosa che lui visualizzava nel menù start, lui riesce a far visualizzare qualcosa che invece prima ignorava. A questo punto, spostamento inverso. A piccole dosi, si spostano tutti gli oggetti dalle due cartelle temporanee alle cartelle originarie. Gli oggetti appena spostati compariranno nel menù start dopo Gli oggetti già presenti nel menù start dovrebbero rimanere, e dovrebbero comparire anche quelli che copiate nuovamente. Se tanto mi da tanto, chi effettua una installazione pulita non avrà tale problema, ma NON perchè è una installazione pulita e quindi non è interessata da errori vari, ma semplicemente perchè installando i programmi uno alla volta, il menù start funziona correttamente. Il problema accade solo se si pretende di popolare il menù start con centinaia di link nello stesso momento, quindi lui non li gestisce tutti e sceglie quali visualizzare, e quelli rimangono per sempre, a meno appunto della suddetta procedura. Tuttavia, la soluzione non è perfetta, in quanto c'è comunque una limitazione, a 512 elementi. Googlando ho trovato numerosi report di questo bug, ed uno in particolare è molto dettagliato, che riporto qui: Pare che MS sia al corrente del bug e ci stia lavorando. Attendiamo fiduciosi, nel mentre ho creato dei collegamenti ai due percorsi "sorgenti" per il menù start, e prelevo i link da li, quando non presenti nel menù. PS ho aperto apposita discussione (con post analogo a questo) sotto answers . microsoft . com, in modo da seguire i canali ufficiali MS, e sperare di aiutare qualcuno che ha riscontrato il problema, e pare siano molti |
|
|
|
|
|
#6622 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
io
edit. mi ha scaricato il file esd per l'installazione di win 10 sul notebook quando io ancora non ho effettuato la prenotazione scelta molto discutibile
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! Ultima modifica di ChioSa : 26-08-2015 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#6623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Si, ma fino adesso non ho avuto nessun problema: Update sulla precedente Win Insider build 10240(utilizzato come sistema operativo secondario) su 3 desktop e 2 Laptop.
Ciò non esclude la presenza di bugs: come sempre dipende anche dal proprio utilizzo del S.O. , configurazione Hw/Sw, ecc. Ultima modifica di dado2005 : 26-08-2015 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
#6624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Attualmente non ho Windows 10 ma a me lo faceva con i precedenti driver "Hotfix" su Windows 8.1 con i 353.62 non me lo fa.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
#6625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
In effetti ci si potrebbe chiedere a cosa servano tutti quei processi host di Windows 10
Vale la pena fermarli con spybot anti-beacon?
|
|
|
|
|
|
#6626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Occhio che non sia il sistema che ha installato i suoi driver come purtroppo adesso fa in automatico, di solito questo crea grossi problemi: cerca di reinstallare i driver nvidia in maniera pulita (levando tutto il vecchio che c'è) e seleziona negli update di win 10 di non installare i driver per le periferiche da solo e vedi se risolvi. Qualcuno segnala che è meglio anche disinstallare gefoce experience se non lo utilizzi. Per quanto mi riguardo abbandono definitivamente win10 sul pc da lavoro: il fatto che il sistema abbia accesso a tutti i miei file ( tecnicamente anche a tutte le mie password per dire) rendono windows 10 la più temibile falla di sicurezza esistente ed è una cosa a dir poco paradossale. Però seguirò il thread con interesse nel caso cambi qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#6627 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Solo facendo modifiche lievi si attiva, tipo trasferire l'immagine precedentemente salvata, dell'installazione attuale di Win 10 su altro HDD/SSD e avviare Win da queso supporto, ovviamente montato sullo stesso Pc. Procedura che ho eseguito per fare l'upgrade del disco: tutto ok! Quote:
Occore aggiornare qualche driver: scheda video, ecc. Ovviamente Win 10 non è attivato. Quindi potresti provare ad utilizzare il tuo attuale Hdd/SSD sul nuovo Pc oppure trasferire l'immagine di Win 10 sul nuovo supporto. Trasferimento su nuovo supporto: okkio nella installazione di Win 10 eseguita da Win Upgrade ci sono anche 2 partizioni "nascoste" che vanno trasferite: - System Reserved di 350MB - Recovery di 450MB Quote:
Si verrà messi in contatto con un risponditore automatico. In modo spedito verranno comunicate una serie di stringhe numeriche da inserire nei corrispettivi campi del form che si apre quando si attiva la procedura. Ovviamente conviene trascrivere le stringhe numeriche su carta e poi inserirle con tranquillità. Comunque se si perdono delle info si può riascoltare il messaggio premendo un opportuno tasto del tel. |
|||
|
|
|
|
|
#6628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ho gia' provato a farla la riattivazione telefonica (slui 4)di win 10 col risponditore automatico e non funziona...
Ho anche parlato con un operatore, ridandogli i numeri a voce, e anche con l'operatore un buco nell'acqua...boh Mi sono scassato ho fatto prima a rimettere win 8 e fare upgrade, può darsi ancora non sono preparati a queste evenienze con win 10 Ultima modifica di skryabin : 26-08-2015 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
#6629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Io non mi sto trovando bene.
Su un ultrabook recente e abbastanza performante per essere un ultrabook e sul quale fino al 28 luglio avevo Windows 8.1 senza problemi di sorta e con prestazioni abbastanza soddisfacenti, ora mi trovo con una macchina che ha dei lag e alle volte si blocca. Poi mi capitano delle cose strane. Lo spengo ma il led sul tasto di accensione resta sempre acceso. Devo premerlo a lungo per vederlo spento. Che abbia qualcosa a che fare con la storia avvio rapido, etc etc?? Argomento del quale qualcosa mi sfugge perché non mi è chiaro se è una cosa che serve a velocizzare l'avvio/spegnimento o/e serve a migliorare le perfomance. In ogni caso, al momento, resto un pò deluso così come anche la storia della privacy (forse la cosa è esagerata o forse no ma...) che un pò mi spaventa.
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles Ultima modifica di backstage_fds : 26-08-2015 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
#6630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#6631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Non ho capito l'utilità del tuo intervento, senza polemica... |
|
|
|
|
|
|
#6632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.oo-software.com/en/shutup10 Scansione di virustotal.com: https://www.virustotal.com/en/file/0...a3fa/analysis/ |
|
|
|
|
|
|
#6633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Comunque se volete O&O ShutUp10 elenca tutte le impostazioni che possono creare problemi di sicurezza (per esempio se un rootkit inettasse una dll e dirottasse la telemetria ai suoi server anzichè a quelli microsoft
) e dà la possibilità di modificare le impostazioni.Dà anche una breve spiegazione di cosa comporta http://www.oo-software.com/en/shutup10 bye bye |
|
|
|
|
|
#6634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Soddisfatto possessore di:ROG Strix G16 (2023) G614 ~ CPU 14 Core Intel Core i7-13650HX, 4.9 GHz ~ RAM 16 Gb ~ GPU NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop (6 GB) ~ SSD NVME Micron 2400 500 Gb + Motorola Edge 20 Pro
|
|
|
|
|
|
|
#6635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bari
|
Qualcuno sa come fare un "seleziona tutti" nell'app posta di windows 10? Ogni volta mi tocca cancellare le mail una alla volta e quando me ne ritrovo 50 è uno strazio...quando avevo windows 8 nella vecchia app c'era il "seleziona tutto", mi sembra assurdo l'abbiano levato, ma sto impazzendo per cercarlo
|
|
|
|
|
|
#6636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quindi secondo voi qual è attualmente il migliore tool per disabilitare i servizi e quant'altro?
|
|
|
|
|
|
#6637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#6638 |
|
Senior Member
|
Veramente è stato dimostrato il contrario sniffando il traffico. E visto che non viene indicato in maniera trasparente il perché di questo traffico non richiesto e non totalmente bloccabile, ne potrai convenire che il tuo è un modo di vedere le cose, ma che non deve essere necessariamente lo stesso per tutti...
|
|
|
|
|
|
#6639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
|
TOOL BACKUP SPARITO
|
|
|
|
|
|
#6640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Quote:
E in più se vado sulle icone poste sulla barra degli strumenti e clicco per andare sulle proprietà non me lo fa fare dei
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.

scelta molto discutibile
) e dà la possibilità di modificare le impostazioni.
Soddisfatto possessore di: