Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2015, 09:16   #3341
alexru84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
Ragazzi cosa ne pensate del meizu mx4 che si trova su aliexpress intorno ai 200€?
alexru84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 09:36   #3342
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da alexru84 Guarda i messaggi
Ragazzi cosa ne pensate del meizu mx4 che si trova su aliexpress intorno ai 200€?
occhio a non farti ingolosire troppo perchè comunque ha anche dei difetti (single sim e solo 16Gb non espandibili oltre a no banda 20 per i wind) ma è un ottimo prodotto ex top gamma (quella cpu praticamente l'ha usata solo lui), controlla anche che il venditore sia sicuro
Io spenderei 20 in più e lo comprerei da merimobiles a 216 euro che anche se in Cina almeno hai 1 anno di garanzia
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 09:42   #3343
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da AndersXP Guarda i messaggi
Possiedo un Sony E4G Dual con caricabatteria da muro da 850mA.

Ho visto che molto power bank ricaricano a 2A, ma può essere dannoso per la batteria del telefono una ricarica più veloce?

Sebbene già fosse noto (empiricamente) è stato mostrato scientificamente che cariche "rapide" ripetute vanno a diminuire la capacità della batteria

http://www.tuttoandroid.net/news/i-r...tterie-290261/
Old 18-08-2015, 10:25   #3344
nicacin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
occhio a non farti ingolosire troppo perchè comunque ha anche dei difetti (single sim e solo 16Gb non espandibili oltre a no banda 20 per i wind) ma è un ottimo prodotto ex top gamma (quella cpu praticamente l'ha usata solo lui), controlla anche che il venditore sia sicuro
Io spenderei 20 in più e lo comprerei da merimobiles a 216 euro che anche se in Cina almeno hai 1 anno di garanzia
a proposito di aliexpress e in generale gli shop dalla cina, non ho ben capito se i terminali che vendono sono tutti compatibili con le reti europee o no. Non è precisato nelle inserzioni ( a parte i Meizu e il problema con Wind)
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 10:36   #3345
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Verifica le bande 3g e 4g, se presenti 900/2100 per il 3g 800/1800/2400/2600 per il 4g, sarai coperto con tutti gli operatori, se manca qualcosa avrai problemi con il singolo operatore che la usa o con la particolare collocazione geografica e scelta della banda
Old 18-08-2015, 10:58   #3346
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Sebbene già fosse noto (empiricamente) è stato mostrato scientificamente che cariche "rapide" ripetute vanno a diminuire la capacità della batteria

http://www.tuttoandroid.net/news/i-r...tterie-290261/
quella è la carica rapida ed è una altra cosa (ovvero con appositi caricatori e apposito kernel che supporta la cosa su certi SoC, si carica una cospicua percentuale di batteria in pochi minuti), è ovvio che quella se usata sempre (e non solo in emergenza come è inteso debba essere usata) porti la batteria a danneggiarsi, non serviva una ricerca infatti per capirlo
Old 18-08-2015, 12:41   #3347
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Io lo uso in 2G e passo al 3G solo pochi minuti al giorno quando sono fuori per vedere le notizie, non uso whatsapp o facebook o mail su cellulare quindi stare sempre in 3G o 4G non mi serve a nulla.
Quindi mi stai dicendo che col G2 bloccato in 2G senza rete dati e usandolo come telefono classico, nonostante quello schermo fai oltre 10gg di autonomia??? Mecojo*i
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 12:51   #3348
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Il discorso è analogo. Posto che il limitatore "tagli" la corrente ad 1.5A (come solitamente succede) avverrà comunque un caricamento più veloce rispetto all'uso di un caricabatteria da 1/1.3A. Il che si traduce in un maggiore surriscaldamento della batteria duramte il ciclo di carica.

Special modo se lo si usa continuativamente... e magari su un terminale Lumia (ad esempio), che non può mai essere spento durante la ricarica.

Sent from my green Lumia 532
Old 18-08-2015, 12:59   #3349
Roob!
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Verifica le bande 3g e 4g, se presenti 900/2100 per il 3g 800/1800/2400/2600 per il 4g, sarai coperto con tutti gli operatori, se manca qualcosa avrai problemi con il singolo operatore che la usa o con la particolare collocazione geografica e scelta della banda
2400? Non mi sembra sia usata in Italia. FDD sono 800/1800/2600, rispettivamente B20/B3/B7 e H3G si è aggiudicata anche i 2600 Mhz in TD.

Ad ogni modo altra buona esperienza con Banggood, Xiaomi Pistons 3 ordinate il 1 agosto e arrivate oggi, rapidissimi!

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 13:06   #3350
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Ma lo Zenfone 5?

http://www.amazon.it/Asus-ZenFone-Sm...ords=zenfone+2

Versione con 2GB di ram, e 16 di storage espandibili, a 170€?
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 13:08   #3351
Roob!
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Ma lo Zenfone 5?

C'è lo Zenfone 2, ormai ha perso senso di esistere il 5, soprattutto a quasi lo stesso prezzo..

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 13:11   #3352
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Quindi mi stai dicendo che col G2 bloccato in 2G senza rete dati e usandolo come telefono classico, nonostante quello schermo fai oltre 10gg di autonomia??? Mecojo*i
L'unica volta che l'ho usato intensamente (era la prima ricarica e dovevo mettere su le app e controllare funzionasse tutto) ho fatto 6 ore e 20 minuti di schermo , considera che in wifi è mostruoso e non mi cala la batteria in quei pochi minuti di navigazione (mentre col vecchio Y300 mi calava del 10% nello stesso modico uso) e che lo uso proprio come un vecchio cellulare ovvero accendo lo schermo solo se arrivano sms o devo rispondere o fare chiamate, io così ci faccio dai 14 giorni a salire, considera che l'ho ricaricato il primo di agosto e ho ancora il 12% ma quando arriva a 10 lo carico per non stressare la batteria inutilmente. Um bel mostro di autonomia non c'è che dire, ma se si usano i giochi beh la batteria cala anche in quello,
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Il discorso è analogo. Posto che il limitatore "tagli" la corrente ad 1.5A (come solitamente succede) avverrà comunque un caricamento più veloce rispetto all'uso di un caricabatteria da 1/1.3A. Il che si traduce in un maggiore surriscaldamento della batteria duramte il ciclo di carica.

Special modo se lo si usa continuativamente... e magari su un terminale Lumia (ad esempio), che non può mai essere spento durante la ricarica.

Sent from my green Lumia 532
Non proprio, è il controller sulla scheda madre che gestisce il flusso e lo fa in accordo con il controller della batteria, arriva quello che gli ingegneri hanno impostato come un valore sicuro e in genere è un valore ben superiore a quello dei caricatori della confezione (che hanno una carica ridotta per contenere il costo), da acceso a limitare ulteriormente il valore di carica ci pensano certi kernel (per esempio sugli Xperia dove castra a max 1400 la carica), se il caricatore originale è scarsino in termini di carica offerta è buona cosa prendere per esempio quello Amazon da 2A a 10 euro, se ne avrà giovamento in sicurezza, se invece già abbiamo un caricatore che supera 1A allora la spesa non vale quei pochi minuti di guadagno.
Ovvio che usando un caricatore che eroga pochi mAh la batteria non si scaldi e alla fine durerà qualche settimana in più nel suo ciclo di vita ma serve davvero tanto tanto tempo per caricare, a me sul G2 usando il caricatore Huawei servirebbero 7 ore ad esempio.
Ci sono alcuni device che se da accesi con un caricatore che eroga il max possibile vanno in tilt, in quel caso è il kernel che è stato scritto male e da spento nel 99% dei casi non avrà problemi, se li ha anche da spento allora è il controller su scheda o su batteria che si è rotto.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-08-2015 alle 13:20.
Old 18-08-2015, 13:25   #3353
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da providolo Guarda i messaggi
Ma lo Zenfone 5?

il fratello nuovo ZE500CL con cpu leggermente migliore, sempre 2Gb e sempre 16Gb si trova a solo qualche euro in più ...
Old 18-08-2015, 16:13   #3354
providolo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
il fratello nuovo ZE500CL con cpu leggermente migliore, sempre 2Gb e sempre 16Gb si trova a solo qualche euro in più ...
Ammesso che 20/30€ in più (ossia il 20% in più sul budget) sia "qualche euro in più", a quella cifra si trova il ZE500CL con 8GB di storage che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico
providolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 17:10   #3355
Romagnolo1973
Senior Member

quello 8 Gb neppure lo considero uno smartphone visto che non ci si installa nulla, la versione 16 Gb era su glistockisti a 169 (spero torni in stock presto) e l'ho visto in offerta sempre da 16Gb alla Coop (o Iper non ricordo) a 179, i vantaggi rispetto allo Zenfone5 ci sono anche se non tantissimi, ma è sicuramente più consigliabile del vecchio
Old 18-08-2015, 17:43   #3356
tegr4
Member

L'Avatar di tegr4

Iscritto dal: Jan 2013
mi sapete dire quando esce la versione oro di Honor 4x?
tegr4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 20:25   #3357
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Non proprio, è il controller sulla scheda madre che gestisce il flusso e lo fa in accordo con il controller della batteria, arriva quello che gli ingegneri hanno impostato come un valore sicuro e in genere è un valore ben superiore a quello dei caricatori della confezione (che hanno una carica ridotta per contenere il costo), da acceso a limitare ulteriormente il valore di carica ci pensano certi kernel (per esempio sugli Xperia dove castra a max 1400 la carica), se il caricatore originale è scarsino in termini di carica offerta è buona cosa prendere per esempio quello Amazon da 2A a 10 euro, se ne avrà giovamento in sicurezza, se invece già abbiamo un caricatore che supera 1A allora la spesa non vale quei pochi minuti di guadagno.
Ovvio che usando un caricatore che eroga pochi mAh la batteria non si scaldi e alla fine durerà qualche settimana in più nel suo ciclo di vita ma serve davvero tanto tanto tempo per caricare, a me sul G2 usando il caricatore Huawei servirebbero 7 ore ad esempio.
Ci sono alcuni device che se da accesi con un caricatore che eroga il max possibile vanno in tilt, in quel caso è il kernel che è stato scritto male e da spento nel 99% dei casi non avrà problemi, se li ha anche da spento allora è il controller su scheda o su batteria che si è rotto.

Alla prima parte del tuo discorso ho già risposto prima. Il fatto che via sia il limitatore non significa che il valore (che tu chiami "sicuro") al quale avviene la limitazione non comporti surriscaldamento. Il che non significa danneggiare la batteria a breve termine ma neanche che non possa soffrirne, a lungo termine.

D'altra parte un caricabatteria con basso amperaggio presenta anch'esso problemi: o non carica proprio, oppure lo fa surriscaldando a sua volta il device.

Ultima modifica di Ed_Bunker : 18-08-2015 alle 21:20.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 23:05   #3358
io00
Senior Member

Città: bassa padovana
romagnolo come sempre ha una voglia pazza di scrivere primi post chilometrici per fortuna sono molto più utili e riassuntivi di tutto quello che si trova in rete

detto questo: avete qualche dritta sul dove trovare l'e4g in versione dual sim? ("purtroppo" è importante che sia la versione dual sim, che sottolineo non essere la versione "e4 dual"). Se proprio non si trova dovrò ripiegare sull'honor holly o un redmi 2 d'occasione (in realtà questo lo preferirei ma il cell non sarà per me). Se avete qualche dritta per il redmi 2 dite pure. l'holly mi pare sia conveniente solo in amazzonia.
Old 19-08-2015, 09:22   #3359
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
romagnolo come sempre ha una voglia pazza di scrivere primi post chilometrici per fortuna sono molto più utili e riassuntivi di tutto quello che si trova in rete

detto questo: avete qualche dritta sul dove trovare l'e4g in versione dual sim? ("purtroppo" è importante che sia la versione dual sim, che sottolineo non essere la versione "e4 dual"). Se proprio non si trova dovrò ripiegare sull'honor holly o un redmi 2 d'occasione (in realtà questo lo preferirei ma il cell non sarà per me). Se avete qualche dritta per il redmi 2 dite pure. l'holly mi pare sia conveniente solo in amazzonia.
Tutto ma l'"Holly Shit" no
Lo trovi su ebay anche se con le spese spedizione siamo sui 145 euro
http://www.ebay.it/itm/Sony-Xperia-E...3D271867030124
http://www.ebay.it/itm/SMARTPHONE-4-...3D271867030124
Sono importati visto che quello è un prodotto per India, Sud Africa ... e non per noi.
Il Redmi 2 Advanced (o Pro se lo chiamano così alcuni shop) lo trovi a 159 su geekvida dalla spagna con 2 anni di garanzia italiana.
Old 19-08-2015, 11:49   #3360
io00
Senior Member

Città: bassa padovana
Quote:
Tutto ma l'"Holly Shit" no
Lo trovi su ebay anche se con le spese spedizione siamo sui 145 euro
http://www.ebay.it/itm/Sony-Xperia-E...3D271867030124
http://www.ebay.it/itm/SMARTPHONE-4-...3D271867030124
Sono importati visto che quello è un prodotto per India, Sud Africa ... e non per noi.
Il Redmi 2 Advanced (o Pro se lo chiamano così alcuni shop) lo trovi a 159 su geekvida dalla spagna con 2 anni di garanzia italiana.
ottimo grazie non sarà facile convincere la persona a cui deve andare a spostarsi verso un marchio per lei sconosciuto come xiaomi. Boh potrei provare comunque...altrimenti ho visto l'm2 di meizu (e l'm2 note), che magari come estetica hanno un appeal maggiore
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
ECOVACS DEEBOT T90 PRO OMNI vs Roborock ...
Fastweb scompare dai partner Starlink Mo...
Huawei anticipa tutti con Pura X Max: il...
Amazon Tech Week 2026: RTX 5000, process...
Grandi offerte Amazon su scope elettrich...
Amazon e Anthropic rafforzano la partner...
Elden Ring: il film arriverà fra ...
Mercato PC, +3,2% nel Q1 2026: Lenovo se...
Corsair Platform: scrivanie gaming modul...
Assassin's Creed Black Flag Resynced: Ub...
La crisi delle memorie colpisce anche Ap...
NVIDIA accelera il Path Tracing: nuovo a...
Le migliori cuffie gaming wireless del 2...
Anche HONOR avrà il suo Pro Max: ...
Sta arrivando WhatsApp Plus: cosa includ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian