Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2015, 12:05   #281
rey20
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Quoto, avete notato che se lasciate il pc inutilizzato (avevo il task manager aperto) dopo una decina di minuti l'utilizzo del procio sale intorno al 20/30%, appena ho toccato il mouse per scoprire quale processo usava in quel modo la cpu, l'utilizzo è nuovamente tornato a 0%, mai successe cose simili con i vecchi windows.

con Windows 8.1 fa uguale
rey20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 13:03   #282
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Succede già da Windows Vista, sono i servizi e tasks programmati, quali ottimizzazione all'avvio, .net framework, deframmentazione, defender, e via dicendo.

Microsoft sà che è nella posizione di potersi comportare così perchè le alternative non sono valide, hanno sempre problemi, vuoi di supporto software, vuoi hardware, autonomia ridotta su dispositivi mobili, frammentazione.
Magari Linux fosse la soluzione, ma non è così per molti generi d'uso.

Google ha già preso possesso di tutte le nostre vite, sà tutto di tutti, e il sapere è potere. Microsoft non vuole essere da meno, ora sta a noi rinunciare a questa tecnologia o assecondare i "padroni" tacitamente
Boh, in Windows 7 non me lo faceva, ma come dicevo, avevo l's.o. parecchio ottimizzato, certo che usare il 20/30% di un 5930k... bah.... ad ogni modo, ho killato alcuni servizi che ritenevo inutili, junkware etc, sono passato da 69 processi in esecuzione a 45, in Windows 7 ne avevo 34 o giù di lì, alla faccia di chi diceva che windows 10 è più leggero, la cpu è sempre perennemente al 2/3% di utilizzo, con 7 in idle era ZERO%

Edit

problem solved, dopo aver disattivato bloatware e servizi inutili, anche dopo 20 minuti task manager riporta 1/2% di utilizzo, qualunque cosa fosse l'ho killata
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList

Ultima modifica di Dark_Lord : 16-08-2015 alle 13:22.
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 13:39   #283
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Microsoft sà che è nella posizione di potersi comportare così perchè le alternative non sono valide, hanno sempre problemi, vuoi di supporto software, vuoi hardware, autonomia ridotta su dispositivi mobili, frammentazione.

Magari Linux fosse la soluzione, ma non è così per molti generi d'uso.

Google ha già preso possesso di tutte le nostre vite, sà tutto di tutti, e il sapere è potere. Microsoft non vuole essere da meno, ora sta a noi rinunciare a questa tecnologia o assecondare i "padroni" tacitamente
L'adozione di Linux è già un modo di boicottare i "padroni" e il pinguino, per le normali attività casalinghe, va benissimo.

Vorrei vedere tutti questi "homo technologicus" e conoscere quali siano queste ESTREME necessità che Linux (giochi esclusi) non riesca a soddisfare per ripudiarlo volontariamente.

Nel 99% dei casi, un tablet, uno smartphone, what's up, facebook, YouTube e la Vita gli sorride...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 13:42   #284
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Installato ieri Windows 10 64bit pro, vorrei capire un paio di cosette, su Windows 7 smanettavo abbastanza per "ottimizzare" l'so, ieri andando nella scheda privacy ho disattivato tutto il disattivabile, anche se ho visto che comunque invia informazioni "di base", poi ho modificato il file host con questi valori http://pastebin.com/gebp8edd secondo voi può bastare?

per disattivare gli update automatici invece, non basta che vado su servizi, windows update-->disattiva, come facevo su windows 7? Mi sta immensamente sulle scatole essere l'amministratore del mio pc e non poterlo amministrare come mi pare e piace...
mettendolo in solo lettura non si ha lo stesso effetto ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 13:46   #285
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
L'adozione di Linux è già un modo di boicottare i "padroni" e il pinguino, per le normali attività casalinghe, va benissimo.

Vorrei vedere tutti questi "homo technologicus" e conoscere quali siano queste ESTREME necessità che Linux (giochi esclusi) non riesca a soddisfare per ripudiarlo volontariamente.

Nel 99% dei casi, un tablet, uno smartphone, what's up, facebook, YouTube e la Vita gli sorride...
Linux e co non si connettono alla rete ? se si, sono tracciabili come tutti e quando la rete è aperta cosa succede lo sa solo chi sta da un'altra parte.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 13:59   #286
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
Linux e co non si connettono alla rete ? se si, sono tracciabili come tutti e quando la rete è aperta cosa succede lo sa solo chi sta da un'altra parte.
Uhm..Uhm...no...non è proprio così...

Security Onion

Kali

BackBox

Pentoo

Caine

Parrot

JonDo

BlackArch

Qubes

Tails

La Riservatezza è sinonimo di civiltà, di progresso, di modernità.
Old 16-08-2015, 14:03   #287
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
E comunque quello che stavolta manca è la trasparenza da parte di MS.
Non puoi settare le opzioni sulla "privacy" tutte su off per poi scoprire che alcuni dati vengono ugualmente trasmessi.

Al momento Win 10 è il SO piu' invadente in assoluto e quello in cui hai meno scelte.
Concordo totalmente.
Old 16-08-2015, 14:17   #288
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Ciao RAEL
Io sostengo che le persone debbano essere informate su quello che utilizzano.
Quando ho spiegato, ad alcuni, che cosa viene fatto ad esempio delle foto postate sui social network mi hanno chiesto come fare per eliminare il loro account (cosa tutt'altro che semplice).

Il punto non è, come spesso leggo, "lo fanno tutti" bensì essere ben informati... poi ognuno deciderà con la propria testa

Tanto è inutile girarci attorno... i contratti e le condizioni d'uso non li legge praticamente nessuno.
Ciao Pulsar, accade esattamente quello che hai descritto.

Sia chiaro, anch'io che cerco sempre di prestare attenzione, spesso non leggo tutte le pagine ma, come ho scritto più volte, la questione è sistemica e non riferibile alla singola applicazione o software.

Girare in Rete con Windows e Linux: se devi essere sempre nudo almeno, con il secondo, indossi la cintura di castità, vuoi mettere?
Old 16-08-2015, 14:27   #289
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Un intelligente punto di vista da parte di un collega:

https://www.phoronix.com/scan.php?pa...0-review&num=1
Old 16-08-2015, 14:28   #290
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Ragazzi, ma secondo me è soltanto questione di tempo e troveranno come bloccare questo segugio automatico installato in Windows 10

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 14:31   #291
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:

Dici che possa andar bene?
Volendo lo posso usare anche come WiFi repeater
No: o tin foil hat o niente.

Scusate l'OT, ma chi e' sta qua? Ha perso una scommessa o cosa?
Old 16-08-2015, 14:32   #292
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
La fatica è magari quando hai appena installato un OS da una ISO non aggiornata e poi tramite WinUpdate devi aggiornare tanta roba: controllare lì, uno a uno, è sì una certa fatica, ma lo fai solo quella volta lì, poi quando controllerai di nuovo nel tempo winupdate, gli aggiornamenti da controllare saranno pochi.

E poi, per controllare ogni aggiornamento basta fare un click sul link "Show more" nella finestra di winupdate, sì aprirà così nel tuo browser predefinito la pagina con maggiori info per quell'aggiornamento, niente di esageratamente oneroso.

Comunque sì, nella mia esperienza con MS non ho alcun ricordo di aver lasciato un winupdate in automatico, ho sempre controllato uno a uno tutti gli aggiornamenti.

Per chi non vuole assolutamente passare a Win10 ma rimanersene tranquillamente con i propri Win8.1 (ma anche con Win7), è per esempio consigliabile non installare gli aggiornamenti kb3035583, kb3058168 e kb3068708 (aggiornamento per la soddisfazione dei clienti e di telemetria diagnostica, bwuahahahahah...).

Ultima cosa, probabilmente a Redmond li credono tutti beoti come loro ma gli aggiornamenti obbligatori di default di win10 non si possono proprio vedere, giustificare una roba del genere è da poveri cristi: in passato gli esempi di aggiornamenti problematici (pure da impedirti l'avvio della macchina) non sono stati per niente pochi e quella dell'aggiornamento obbligato perfino dei driver (come se "nuovo" volesse dire "migliore") è da mentalità totalmente estranea al mondo informatico reale.
Sarebbe utile una lista di aggiornamenti da evitare. Ma quelli citati sono tra gli importanti o facoltativi?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 14:33   #293
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

La nuova normalità

Triste eppur reale titolo...

http://arstechnica.com/information-t...he-new-normal/
Old 16-08-2015, 14:36   #294
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

La Privacy per Microsoft

Sempre meglio tenere presente queste informazioni:

https://www.microsoft.com/en-us/priv...t/default.aspx
Old 16-08-2015, 14:50   #295
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Ma vogliamo parlare della definizione di spyware secondo MS?

...

L'avevo scritto nel thread ufficiale... prima che le firme di Defender venissero aggiornate, l'AV di MS rilevava Cortana come malware
Si, si, l'avevo postata anch'io qualche giorno sul thread ufficiale.

Defender che blocca Cortana è da "Epic Fail" come questo:

Old 16-08-2015, 15:08   #296
gerko
Senior Member

Quote:
Quoto, Windows 10 è un'accozzaglia di software immondizia smartphone like, che niente ha a che fare con un s.o., per ora ho provveduto a disattivare tutti i servizi inutili, disinstallare gli insulsi bloatware, disattivare tutte le opzioni sulla privacy, quella cagata di cortana etc etc, controllare i servizi in esecuzione è un buon modo per capire cosa sta facendo windows 10, avete notato che se lasciate il pc inutilizzato (avevo il task manager aperto) dopo una decina di minuti l'utilizzo del procio sale intorno al 20/30%, appena ho toccato il mouse per scoprire quale processo usava in quel modo la cpu, l'utilizzo è nuovamente tornato a 0%, mai successe cose simili con i vecchi windows.
Falso, anche w8 lo fa, ed io ho chiesto più volte cosa fosse questa(ottimizzazione) che mandava a palla il pc mentre non era usato, nessuno mi ha saputo rispondere, e io non essendo un informatico non sono riuscito a bloccarla.
Come simbolo appare un quadrante di orologio sulla bandiera bianca in basso a destra.

Edit:
Vedo che lo hanno detto anche in altri.

Ultima modifica di gerko : 16-08-2015 alle 15:12.
Old 16-08-2015, 15:30   #297
fucilator_3000
Bannato

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Falso, anche w8 lo fa, ed io ho chiesto più volte cosa fosse questa(ottimizzazione) che mandava a palla il pc mentre non era usato, nessuno mi ha saputo rispondere, e io non essendo un informatico non sono riuscito a bloccarla.
Come simbolo appare un quadrante di orologio sulla bandiera bianca in basso a destra.

Edit:
E alla fine si è capito che cosa è?
fucilator_3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 15:43   #298
gerko
Senior Member

Non ho trovato risposta.
Old 16-08-2015, 15:51   #299
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi

Edit:
Boh, mai usato windows junktrash 8, ad ogni modo come ho detto ho risolto, ho killato alcuni servizi bloatware, e in mezzo devo aver killato anche il suddetto, perché ora il procio anche dopo parecchio che non uso il pc se ne sta buono buono.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 15:57   #300
gerko
Senior Member

Quote:
Boh, mai usato windows junktrash 8, ad ogni modo come ho detto ho risolto, ho killato alcuni servizi bloatware, e in mezzo devo aver killato anche il suddetto, perché ora il procio anche dopo parecchio che non uso il pc se ne sta buono buono.
Di i nomi che può essere utile.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google integra l'agente IA Gemini Spark ...
Lexar presenta l'SSD portatile più...
Microsoft limita Xbox Cloud Gaming: da n...
Robotaxi in Europa: Uber compie il passo...
Sierra Space annuncia di aver trovato ca...
AMD mostra la sua workstation più...
Rincari per NOW, il costo dell'Opzione P...
XGIMI svela la serie Aura 3 all'IFA 2026...
WhatsApp smetterà di funzionare s...
ChatGPT mi capisce meglio degli amici, m...
IBM migliora le prestazioni del suo proc...
La sonda spaziale NASA New Horizons potr...
iPhone Ultra, il primo pieghevole di App...
OPPO Reno 16 Series: fotocamera avanzata...
NIO chiude il Q2 2026 col botto e taglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian