Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2015, 20:15   #3261
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Anche se i Lumia vanno bene, trovo sempre più gente che me li sconsiglia! Magari non ne sanno abbastanza, quindi non li reputo ferrati in materia ... preferisco sempre i vostri consigli
Non nego che scalpito sempre più per l'attesa dello smartphone che vorrei comprare
Sto rivalutando Android e vorrei includerlo nella lista. In caso aumenterei il budget a +/-100 (acquisto stimato verso settembre)

ps
mi frullano in testa anche i dispositivi made by Apple, ma sono fuori la mia portata
Old 12-08-2015, 20:35   #3262
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Anche se i Lumia vanno bene, trovo sempre più gente che me li sconsiglia! Magari non ne sanno abbastanza, quindi non li reputo ferrati in materia ... preferisco sempre i vostri consigli
Non nego che scalpito sempre più per l'attesa dello smartphone che vorrei comprare
Sto rivalutando Android e vorrei includerlo nella lista. In caso aumenterei il budget a +/-100 (acquisto stimato verso settembre)

ps
mi frullano in testa anche i dispositivi made by Apple, ma sono fuori la mia portata
I Lumia sono i migliori smartphone come prezzo/qualità, sopratutto nella fascia entry level (lumia 640 insegna). L'unico "problema" è la mancanza/inefficienza delle app. Molte app non "comuni" o non ci sono o sono fatte male.

Detto questo se non si usano app particolari, i Lumia sono il best buy. Purtroppo sono arrivati in ritardo e il parco app Android/Apple è ancora numericamente inarrivabile
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 20:42   #3263
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Come scritto nel topic di wp, oggi ho ritirato il lumia 635 vodafone preso a 65 euro... Graditissima sorpresa, è la versione con 1gb ram!
A questo punto se lo si trova intorno ai 65 euro credo sia un best buy, se non si conta molto sulle fotocamere (assente la frontale, 5mpx la principale) considerato che ha lo stesso hardware di tutti i lumia escluso il 930 e il 1520 ma soprattutto è uno dei pochi ad avere ancora misure decenti, 129mm di lunghezza...
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 21:07   #3264
nicacin
Senior Member

Meizu mx4 16gb a 195€ nuovo, è un buon prezzo?
Old 12-08-2015, 21:16   #3265
Jhonny weed
Senior Member

L'Avatar di Jhonny weed

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi

Dove l hai trovato? Comunque secondo me si è più che buono...
Pc: Mobo MSI 970 gaming, Cpu Amd Fx 8320E, dissipatore Arctic freezer xtreme rev.2,1 ssd samsung elementary os, 1 ssd windows 10, 2x HDD 1T Barracuda, Ram 16gb HyperFury X Antec TP 650w Case Corsair spec 03 blu, schermo Asus IPS 21,5"
Jhonny weed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 21:49   #3266
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Superprezzo se è nuovo.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Old 12-08-2015, 22:12   #3267
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

ps
Se provi un meizu con la flyme vedrai Android come non lo hai mai visto, reattivo e senza mai un lag.
Rimangono i pro e contro di Android ma con una marcia in più.

Già m2 note è una scheggia figurati un mx5 (mio prossimo acquisto) ma se vuoi m2 note con 150€ hai un cell paragonabile ad altri da 500/600€

Old 12-08-2015, 22:23   #3268
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Il mio prossimo acquisto a settembre, in sostituzione dello UMI ZERO che è un vero flop.

Ciao W_A
Old 12-08-2015, 22:43   #3269
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Ottimo acquisto vedrai

Old 12-08-2015, 23:01   #3270
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
@ nicacin
Sì, nella fascia bassa/entry level non ha rivali! Anche il 532 mi è stato consigliato dal buon Romagnolo
Certo, aumentando di budget si riesce a prendere di meglio (ecco il 640)
Le app sono il punto debole e non vorrei ritrovarmi deluso per la consistente mancanza (anche se molti utenti dicono che vi sia tutto ciò che occorre)
Grazie per il suggerimento

@ Sang Real
Dove si trova la versione da 1GB di ram? Forse il 532 gli sarebbe lo stesso preferibile

@ ilratman
Sì, quella cifra la spenderei qualora (con i dovuti smanettamenti) riuscissi ad aver un prodotto paragonabile ai più costosi. Sperando sia reperibile con facilità nel mercato italiano/europeo
Ma che abbia dimensioni non superiori ai 5" ... Non so tu come faccia ad avere un phablet a portata di mano
Old 13-08-2015, 06:16   #3271
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Mani grandi?

A parte gli scherzi io ho sempre avuto 5" più che altro perché adoro da sempre alta densità di pixel ma guarda le dimensioni del telefono non i pollici dello schermo.

M2 note è largo quanto altri 5".

Cmq vai di m2 liscio.

Ps non devi fare nessun smanettamento solo qualche settaggio.

Old 13-08-2015, 09:57   #3272
Roob!
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Finalmente è stato presentato il Redmi Note 2 (in tre varianti) e i prezzi sembrano decisamente buoni, oltre alle caratteristiche: Helio X10, 2 GB di ram, 16/32 GB espandibili, batteria 3060 mAh... Peccato per i 5.5", però le caratteristiche e il buon supporto di Xiaomi mi attirano molto!

Inviato dal mio One S utilizzando Tapatalk
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 10:09   #3273
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Roob! Guarda i messaggi
Finalmente è stato presentato il Redmi Note 2 (in tre varianti) e i prezzi sembrano decisamente buoni, oltre alle caratteristiche: Helio X10, 2 GB di ram, 16/32 GB espandibili, batteria 3060 mAh... Peccato per i 5.5", però le caratteristiche e il buon supporto di Xiaomi mi attirano molto!

Occorre attendere varie recensioni prima di tuffarsi, è chiaramente la risposta Xiaomi a Meizu (in Cina la concorrenza è spietata e si ammazzerebbero per vendere 2 pezzi in più) con un processore notevole ma va controllato che sia compatibile con tutte le bande europee e che giri decentemente con la Miui sopra, perchè l'ultima era un mattone e solo lei si prende più di un giga di ram, quindi il Redmi 2 da 1 Gb è davvero poco utilizzabile e quello da 2 Gb arranca e ha frequenti impuntamenti. In sintesi ha sicuramente un SoC migliore ma ha una rom peggiore rispetto al Meizu, per il resto si vedrà quando esce e lo recensiranno e molto lo farà il prezzo negli store, in genere con Xiaomi se ne approfittano e ricaricano più del dovuto (a titolo di esempio basta vedere a quanto vendono il modesto Mi4i per averne una idea), non sarà entro i 200 almeno inizialmente, mentre M2 Note costa davvero poco.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 10:35   #3274
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

@ Sang Real
Dove si trova la versione da 1GB di ram? Forse il 532 gli sarebbe lo stesso preferibile
Io l'ho presa da unieuro in promo settimana scorsa... È quella brand vodafone purtroppo, in Italia solo questa versione hanno messo con 1gb, però verifica leggendo sulla scatola in caso, perché possono capitare le versioni vecchie con 512mb.

Diciamo che avendo trovato questa versione per le mie esigenze non c'è alcun motivo di preferire il 532...che comunque ha sì delle cose in più come i sensori di prossimità e luminosità, la schermata glance con sblocco con doppio tap e la fotocamera anteriore... Tutte queste cose il 635 non le ha, ma ha processore sulla carta migliore, display e design per me nettamente superiore e più grande e fotocamera con autofocus (532 ha fuoco fisso)
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 10:54   #3275
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Mio padre ha problemi con il cell, insomma deve cambiarlo.
Sono riuscito bene o male a capire cosa ha bisogno, e bloccarlo prima che si andasse a comprare qualche morchia di samsung:
- budget max 200 euro, pure meno se si riesce
- che faccia foto decenti
- che sia semplice da usare, cosa primaria
- che non sia troppo grande, quindi escluse padelle da 5 pollici, max proprio 4,7", altra cosa primaria
- che abbia una batteria decente
- che sia abbastanza fluido e non si impalli di continuo (niente roba da soli 8gb che non possa usare una sd come scheda esterna)
- che riceva bene perchè usa ricevere parecchie telefonate per lavoro
- tutto il resto dello smartphone immagino lo sfrutterebbe ben poco,se non limitatamente qualche app e forse un po' internet
Lui si informava anche sul mio lumia (735) preso qualche mese fa, ma io sinceramente non saprei per lui se sia semplice e immediato da usare un lumia, per uno che arriva da android, per quanto sfruttato molto poco
Che mi consigliate? Grazie mille, che così se lo prenderebbe in questi giorni...
p.s. niente cineserie o robe strane...
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 12:42   #3276
Roob!
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
Sono riuscito bene o male a capire cosa ha bisogno, e bloccarlo prima che si andasse a comprare qualche morchia di samsung:
- che non sia troppo grande, quindi escluse padelle da 5 pollici, max proprio 4,7", altra cosa primaria
- che sia abbastanza fluido e non si impalli di continuo (niente roba da soli 8gb che non possa usare una sd come scheda esterna)
- tutto il resto dello smartphone immagino lo sfrutterebbe ben poco,se non limitatamente qualche app e forse un po' internet
Lui si informava anche sul mio lumia (735) preso qualche mese fa, ma io sinceramente non saprei per lui se sia semplice e immediato da usare un lumia, per uno che arriva da android, per quanto sfruttato molto poco
Che mi consigliate? Grazie mille, che così se lo prenderebbe in questi giorni...
Io direi che proprio il tuo Lumia 735 faccia al suo caso! Personalmente reputo WP più semplice e immediato rispetto ad Android, magari faglielo provare provare per vedere come si trova prima di acquistare..

Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 13:47   #3277
nicacin
Senior Member

Quote:
Lo vendono compreso di SS su AliExpress, importato dalla cina. Ci sto facendo un pensierino, solo non riesco a capire se la versione in vendita dai rivenditori è compatibile in italia
Old 13-08-2015, 15:00   #3278
Solir
Member

Iscritto dal: Aug 2009
L'Ulefone Paris sembra interessante, su Gearbest l'han messo a 138 dollari per ora.

Certo che se quella batteria da 2200 mAh non è veritiera siam messi male...

Com'è di solito Ulefone lato software?
Old 13-08-2015, 17:18   #3279
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
L'Ulefone Paris sembra interessante, su Gearbest l'han messo a 138 dollari per ora.

Certo che se quella batteria da 2200 mAh non è veritiera siam messi male...

Com'è di solito Ulefone lato software?
il softrware è stock ma non ti aspettare aggiornamenti futuri, in genere non li fanno.
Occhio che gli ultimi modelli Ulefone ha spudoratamente mentito sulla batteria e non di poco. Quindi quella misera 2200 potrebbe anche essere una 1700 e a quel punto è risicata. Su Kimovil che essendo cinesi leggono i blog di quelle latitudini l'hanno proprio pesantemente penalizzato per l'autonomia e potrebbe essere un indizio sul fatto che si sa dove hanno fatto economia.... Meglio attendere che qualcuno lo recensisca degnamente prima di andare allo sbaraglio.
Old 13-08-2015, 17:21   #3280
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
Di non cineserie android piccoli e che non si impallino (quindi escludo i samsung ) e che facciano buone foto non ce ne sono, puoi al limite pensare al sempre buon ZTE A430 indicato al post 1 che fa foto da 6 ma almeno ha un buon hw a parte che non è molto definito ma su un 4,5" si nota meno. Io pure penserei a dargli il tuo 735 per provarlo e comprare o quello o il 640 anche se è un po' più padella.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Windows 11 velocizza Esplora File: ecco ...
Funzioni nascoste nelle librerie ADLX Ra...
Itala rinasce: lo storico marchio automo...
Huawei Watch Fit 5 e 5 Pro ufficiali: di...
ECOVACS DEEBOT T90 PRO OMNI vs Roborock ...
Fastweb scompare dai partner Starlink Mo...
Huawei anticipa tutti con Pura X Max: il...
Amazon Tech Week 2026: RTX 5000, process...
Grandi offerte Amazon su scope elettrich...
Amazon e Anthropic rafforzano la partner...
Elden Ring: il film arriverà fra ...
Mercato PC, +3,2% nel Q1 2026: Lenovo se...
Corsair Platform: scrivanie gaming modul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian