Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-08-2015, 08:32   #36981
Miciob
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da pofpof Guarda i messaggi
Tutte le infrastrutture non sono in grado di reggere il momento di massimo picco. E' anti economico realizzare qualcosa che viene utilizzata a pieno solo l'1% del tempo.

Se tutti in attaccano il condizionatore contemporaneamente salta la corrente, se tutti si mettono in autostrada bollino nero, se tutti scaricano contemporaneamente si saturano le centrali.
L'unica cosa che cambia è la frequenza, ma non aspettatevi di avere banda dedicata con un contratto privato.
Guarda che il mio era un esempio ... La saturazione è normale non ti saranno mai tutta la banda dedicata...
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one .
Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris
Miciob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 11:29   #36982
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Tempi di commercializzazione

Si parlava negli ultimi giorni dei tempi di commercializzazione dopo l'uscita dalla fase di pianificazione dei vari cabinet.

Nel mio comune hanno anticipato una decina di cabinet previsti per "ago-15" nei file wholesale al 29/07/15 ("NUOVA ONU").

Oggi, 1 agosto, ho inserito un indirizzo coperto da uno dei nuovi cabinet "anticipati" sulla pagina di verifica copertura di TIM.it e mi restituisce regolarmente "L'indirizzo che hai inserito è raggiunto dal servizio FIBRA di TIM" con la possibilità di sottoscrivere l'offerta fibra.

Quindi direi che sono abbastanza veloci a inserire le nuove coperture per la commercializzazione, anche in presenza di modifiche nella pianificazione.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 12:07   #36983
TheApocalypse
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 54
La promozione di Tuttofibra continua ad esserci anche per Agosto (fino al 31, per adesso); io, nel frattempo, aspetto ancora la desaturazione che era in programma due mesi fa... Arl e Onu saturi per circa 7/8 mesi fin adesso.
TheApocalypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 12:21   #36984
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1899
oh gente, nel file "centrali NGA pianificate", nelle righe in rosso alla fine è comparsi il mio comune, Decollatura, ma con la dicitura "nuova centrale" nella colonna stato di variazione.
che significa di preciso? in un comune da 5000 abitanti l'unica centrale già presente credo basti ed avanzi, non penso che ne facciano un'altra
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | Seasonic PRIME TX-650 | AMD Ryzen 7 5700x | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x16GB Corsair Vengeance LPX 3600 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 9100 Pro 1TB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 11 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 12:26   #36985
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1007
Una domanda. :
quando ti passano alla vdsl, ti cambiano la coppia nella cabina giusto? e ti cambiano anche la porta in centrale giusto?

le variazioni nello composizone hardware/stato della tua linea sono evidenti o sono variazioni minime?

la domanda la pongo nel senso, se uno ha problemi di errori di linea nell'adsl che possono interessare il tratto centrale telecom e cabinato in strada con il passaggio alla fibra vengono bypassati?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 12:33   #36986
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1246
Il tratto armadio-casa rimane invariato, dalla centrale all'armadio sarai su fibra.


Inviato dal mio iPhone Tapatalk
__________________
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 12:56   #36987
Gigabyte2
Senior Member
 
L'Avatar di Gigabyte2
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
oh gente, nel file "centrali NGA pianificate", nelle righe in rosso alla fine è comparsi il mio comune, Decollatura, ma con la dicitura "nuova centrale" nella colonna stato di variazione.
che significa di preciso? in un comune da 5000 abitanti l'unica centrale già presente credo basti ed avanzi, non penso che ne facciano un'altra
No, in realtà indica una nuova installazione dell'OLT all'interno della centrale indicata nel file. Le centrali indicate in rosso sono le nuove pianificazioni, dal prossimo aggiornamento file cambieranno colore
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 12:59   #36988
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1007
la domanda sorgeva spontanea perche ho una linea adsl scesa da 7 mega a 3,5 mega con snr a 4.il tecnico dopo aver cambaito porta in centrale senza risultati ed appurato che il mio impianto era ok ha pensato che ilproblema sia in un punto tra cabinato in strada e centrale formulando cose come "coppia primaria "et... a causa di un numero di errori elevati sulla linea, mi ha detto che se attivo la fibra ( presente nella zona come poi ha fatto mai sorella) risolverei alal radice questi problemi

Non vorrei quindi attivarla e trovarmi punto a capo
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 13:05   #36989
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Hanno messo in vendita il "nuovo" modem fibra, che in pratica è lo stesso con una nuova estetica, ma rimane sempre con wifi N e usb 2.0



https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...fibra#section1
Immagini allegate
File Type: png Schermata 2015-08-01 alle 13.56.47.png (24.3 KB, 50 visite)

Ultima modifica di romitto22 : 01-08-2015 alle 13:14.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 13:46   #36990
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
domandina, sul lido telecom qual'è la differenza tra profilo v1, v2, id risorsa e base indirizzo?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 14:15   #36991
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Hanno messo in vendita il "nuovo" modem fibra, che in pratica è lo stesso con una nuova estetica, ma rimane sempre con wifi N e usb 2.0



https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...fibra#section1
In pratica diverso contenitore, stesso contenuto, giusto?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 14:39   #36992
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
In pratica diverso contenitore, stesso contenuto, giusto?
Esatto, vendono hardware del 2012, è quasi un miracolo che abbia porte Gigabit ethernet (nel 2012 cominciavano a comparire).
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 14:45   #36993
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Esatto, vendono hardware del 2012, è quasi un miracolo che abbia porte Gigabit ethernet (nel 2012 cominciavano a comparire).
Ma sulla scocca nuova dove sono i LED per le diverse funzioni?

Non li avranno tolti?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 14:54   #36994
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ma sulla scocca nuova dove sono i LED per le diverse funzioni?

Non li avranno tolti?
Non lo so dove sono i led, i suoi manuali associati fanno ancora riferimento al vecchio modello bucherellato targato "telecom". Ma da un punto di vista hardware e prestazionale il nuovo modello "Tim" è lo stesso.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:01   #36995
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Non lo so dove sono i led, i suoi manuali associati fanno ancora riferimento al vecchio modello bucherellato targato "telecom". Ma da un punto di vista hardware e prestazionale il nuovo modello "Tim" è lo stesso.
Ho trovato una foto dove i LED sono meno "mimetizzati":

L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:01   #36996
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Ma sulla scocca nuova dove sono i LED per le diverse funzioni?

Non li avranno tolti?
Penso che sia come su altri modem. Se sono spenti non si vede niente, se sono accesi si vede un alone di luce in trasparenza.
Io comunque continuo a preferire i led che lampeggiano per l'attività a quelli fissi che hanno un'utilità quasi nulla il 99.9% del tempo.
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:24   #36997
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Penso che sia come su altri modem. Se sono spenti non si vede niente, se sono accesi si vede un alone di luce in trasparenza.
Io comunque continuo a preferire i led che lampeggiano per l'attività a quelli fissi che hanno un'utilità quasi nulla il 99.9% del tempo.
Pure io. Il mio router preferito è un vecchio Atlantis che lampeggia come un albero di Natale.

Capisco comunque che più questi aggeggini diventano "pezzi d'arredamento", più l'efficienza dovrà arrendersi all'estetica.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 16:02   #36998
pofpof
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da Miciob Guarda i messaggi
Guarda che il mio era un esempio ... La saturazione è normale non ti saranno mai tutta la banda dedicata...
A posto.
pofpof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 16:57   #36999
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2092
Ciao, ma se il vecchio è un fornetto ed è tutto forato questo chiuso si squaglia :-) .

Ciao W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero, SL45i
Trattative sulla baya: feedback + 280 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 17:32   #37000
gattovicentino
Senior Member
 
L'Avatar di gattovicentino
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non comporta nulla per il cliente finale, ad esclusione di chi, su piattaforma ToIP, utilizzava l'account VoIP su client di terze parti (tipicamente un modem/router VDSL con supporto VoIP, ad esempio i FRITZ!Box), in quanto su piattaforma IMS non è ancora disponibile (e non si capisce bene se e quando lo sarà) la configuazione adeguata.

Se hai attivato la linea da un annetto a questa parte, dovresti essere "nativo" IMS, in ogni caso se il firmware del Technicolor è 5.x.x sei su IMS.
Il passaggio da ToIP a IMS crea lo stesso problema anche ai client software di terze parti (tipo Zoiper per smartphone) che consentono l'uso del voip casalingo via WiFi? (Mantenendo il modem Telecom come router principale)
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v