|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 544
|
Ma seriamente?
Un algoritmo per potenziare la banda larga che sarà offerto a gruppi di Tlc e Over the top come Google, Facebook, Whatsapp. A crearlo è stato un ingegnere cosentino, Giancarlo Costabile. Il deposito del brevetto internazionale avverrà a settembre. Costabile, 57 anni, nella sua strada professionale ha incontrato Antonio Cianci, ingegnere quarantaseienne, una carriera nell'innovazione, per cinque anni consigliere ad hoc di Palazzo Chigi, che ha creduto nel progetto e lo ha lanciato. L'invenzione di Costabile permette di amplificare la trasmissione dei dati di 8 volte, a prescindere dal tipo di rete su cui passano (mobile, fissa, in rame o in fibra) senza perdere definizione. Per fare un esempio, dopo aver scaricato l'algoritmo, un'infrastruttura che consente una connessione a Internet di 20 megabit al secondo potrebbe garantire, senza aggiungere nessun supporto, una velocità di otto volte maggiore, cioè di 160 megabit al secondo. http://www.corrierecomunicazioni.it/...o-italiano.htm |
|
|
|
|
|
#36962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
|
La notizia era uscita già qualche mese fa e sa un po' di fantascientifico, se ne era parlato anche in ambiente universitario ( da me ), con la conclusione :
i)Aspettiamo il brevetto, perché le parole contano poco. ii)Vediamo se funziona e se davvero non richiede nessuna modifica di infrastruttura. In ogni caso sembra la classica sparata, prima viene annunciata, poi posticipata una decina di volte e infine si perde nel dimenticatoio. Ovviamente se avesse trovato il santo Graal ben venga per tutti.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
|
|
|
|
#36963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
|
Quote:
E poi dicono che siamo arretrati... .-. |
|
|
|
|
|
|
#36964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
|
Quote:
i vecchi clienti vanno spremuti come limoni! Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010D utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#36965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
|
Una domanda: Con la fibra non ci dovrebbero essere più problemi con la saturazioni delle centrali e degli armadi, vero?
|
|
|
|
|
|
#36966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
|
Quote:
Perché?
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
|
|
|
|
|
|
#36967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
|
|
|
|
|
|
|
#36968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
|
Quote:
Se prometto 1gbit e ho una fibra da 10gbit la potrei saturare solo se vendo la linea a più di 10 persone ... Sino a 10 e' impossibile saturarla...
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
|
|
|
|
|
|
#36969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
|
Quote:
Secondo voi con il Vectoring che sta facendo Telecom a Vicenza, lo passa a tutti senza dover cambiare robe nell'armadio e via remoto? |
|
|
|
|
|
|
#36970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
|
Se parli di banda disponibile ad armadio sei molto fuori strada.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
|
|
|
|
#36971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
|
|
|
|
|
|
|
#36972 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
|
Quote:
Guarda che nel passaggio da 30 MB a 50mb non ti cambiano di DSLAM.... Rimani nello stesso aumentando il rischio di saturazione Il vectoring serve per aumentare la velocità della tratta in rame eliminando parte del rumore e diafonia.... Io preferisco l idea di enel... Rete totalmente nuova e totalmente in fibra . nessun DSLAM ma solo punti di distribuzione...... I limiti saranno solo gli apparati e non le connessioni... Ciauz
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
|
|
|
|
|
|
#36973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
|
Quote:
Guarda le foto della media delle centraline in rame di Tim.....
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
|
|
|
|
|
|
#36975 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
Mah ...sinceramente ?
In questo thread, ultimamente si scrivono un po' troppe stupidaggini su banda, saturazione, apparati, supporti, ecc... |
|
|
|
|
|
#36977 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
|
Quote:
..... Ma sai di cosa parliamo.... Fibra una cosa... Energia un altra... La fibra non porta energia elettrica... Ma veicola un fascio luminoso..😤 Notte...
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
|
|
|
|
|
|
#36978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
|
Effettivamente, prima di scrivere cose errate che oltre al fastidio possono creare anche falsa informazione per gli altri fruitori del thread, consiglieri qualche ricerchina nel thread. :P
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam |
|
|
|
|
|
#36979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 333
|
Quote:
Se tutti in attaccano il condizionatore contemporaneamente salta la corrente, se tutti si mettono in autostrada bollino nero, se tutti scaricano contemporaneamente si saturano le centrali. L'unica cosa che cambia è la frequenza, ma non aspettatevi di avere banda dedicata con un contratto privato. |
|
|
|
|
|
|
#36980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
|
Quote:
PS: Scusate la mia ignoranza, ma sto cercando di argomentarmi onde evitare figure di m... xD Ultima modifica di Eobard : 01-08-2015 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.




















