Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2015, 11:02   #1241
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Se hai un dvd o una penna usb, scaricherei la iso da:
https://www.microsoft.com/en-us/soft...d/windows10ISO

e farei l'aggiornamento senza aspettare.
Grazie della risposta. Preferisco aspettare un po' ancora e vedere cosa succede, anche perché mi devono riqualificare la linea dopo l'intervento di un tecnico (al momento ha prestazioni molto basse).
Old 31-07-2015, 11:02   #1242
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Perdonami Cronos ma sono io che ho fatto confusione e avevo capito male.

La ISO scaricata (da qualsiasi PC) è UGUALE per tutti e quindi può essere usata N volte senza alcuna limitazione.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:04   #1243
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Quindi pare che funzioni sia immettendo la key (già attivata) che skippando il processo per attivare via account microsoft.
Si, di fatto è così, anche se non appena accedi usando l'account MS, ti lega l'ID della tua istanza al tuo account e la "frittata" (scherzo eh?) è fatta.
Old 31-07-2015, 11:08   #1244
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
perfetto.. ma se decidessi di aggiornare il pc (a livello hw ovviamente)?
Perdi Windows 10, se sei ancora entro l'anno rimetti il vecchio Windows e aggiorni ancora, altrimenti paghi..
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:09   #1245
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Perdonami Cronos ma sono io che ho fatto confusione e avevo capito male.

La ISO scaricata (da qualsiasi PC) è UGUALE per tutti e quindi può essere usata N volte senza alcuna limitazione.
Nessun problema, ci mancherebbe
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:13   #1246
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Dovresti verificare che siano usciti i driver per w10 di tutto l'hardware che possiedi (scheda video, scheda audio, ecc.) e delle periferiche (joypad, volanti, joystick, ecc.).

Hai comunque 30 giorni per tornare indietro a w8.1 (senza fare però pulizia disco altrimenti perdi la vecchia installazione di w8.1 e il processo non sarebbe più reversibile).

Lato gaming, la novità di rilievo sono dx12, che però inizieranno ad essere sfruttato tra mesi e mesi, al momento sono inutili.
c'e' tempo un anno vero? aspettero' ancora un po'
grazie
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:13   #1247
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Perdi Windows 10, se sei ancora entro l'anno rimetti il vecchio Windows e aggiorni ancora, altrimenti paghi..
Che poi, secondo me molti rimarranno col vecchio sistema e non pagheranno l'update, a meno che non sia una cifra onesta tipo 20 euro... gli utenti gaming potrebbero essere tentati dalle dx12, ma gli altri non avrebbero necessità impellente di aggiornare...
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:13   #1248
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gialandra Guarda i messaggi
Cavolo, io non ho capito niente. Ho 2 PC, l'A (un desktop Win 7) e un B (portatile Win 8.1)

Per fare un installazione pulita in entrambe devo:

1. aggiornare entrambi
2. recuperare il nuovo seriale di Win 10
3. Fare un formattone inserendo la nuova chiave recuperata

Giusto?
1.si!
2.no!
3. no ancora! poi non ho capito per quale motivo vi volete complicare la vita reistallando due volte il solito sistema operativo, sbaglio o c'era l'opzione che nella fase di aggiornamento puoi scegliere se aggiornare lasciando tutto cosi com'è con file, programmi e cartelle oppure puoi cancellare tutto come se formattassi e aggiornare come se istallassi il so di nuovo? mah!
imho istallare ADESSO, il sistema operativo appena uscito è inutile visto i vari problemi e bug che ci sono e verranno fuori, tanto vale aspettare qualche mese, rimanendo con win7 aggiornare e poi imho fra qualche anno scaricare le nuove iso di win10 aggiornate con i nuovi service pack!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:14   #1249
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
c'e' tempo un anno vero? aspettero' ancora un po'
grazie
Sì, 1 anno.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:20   #1250
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao,
ho installato Windows 10 senza problemi e sembra funzionare tutto perfettamente. L'unica cosa che ho notato è questa:

Quasi sicuramente mi manca un driver, ma quale? Forse qualcosa relativo alla scheda madre (è una Gigabyte GA-H97-D3H)?
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:25   #1251
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ciao,
ho installato Windows 10 senza problemi e sembra funzionare tutto perfettamente. L'unica cosa che ho notato è questa:

Quasi sicuramente mi manca un driver, ma quale? Forse qualcosa relativo alla scheda madre (è una Gigabyte GA-H97-D3H)?
già letto in giro il problema, usa il dvd della scheda madre per cercare i drivers e risolvi!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:27   #1252
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Non mi mandate al quel paese...ma per l'ennesima volta, vogliamo dire che l'attivazione è fatta da MS con codici generici e che quindi chi ha voglia di usare Windows 10 almeno per ora non scambia nessun codice acquistato?
Aspetto smentite in questo senso. Se sbaglio correggetemi.
Ok, però è necessario comunque fare prima l'update e solo successivamente l'installazione pulita?
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:27   #1253
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Mi ritengo fortunato a non aver avuto alcun problema di riconoscimento hardware ma proprio nessuno.
Old 31-07-2015, 11:29   #1254
Marcotto73
Senior Member

L'Avatar di Marcotto73

Iscritto dal: May 2011
niente da fare.....

la casa madre Asus ancora non rilascia i drriver ufficiali della scheda madre P8Z77-V LX... ed intanto ancora stò con i driver beta..... bah
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:32   #1255
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Vale la pena anche segnalare che con startisback, a differenza di altri menu avvio classici che ho provato, e del nuovo sistema di ricerca in 10, funziona la ricerca nei percorsi, anche di rete, aggiunti nelle raccolte e almeno per me, questa funziona è utilissima, avendo tutta la mia roba in un file server da richiamare al volo.
Però sembra molto contorto e pieno di insidie l'installazione di win 10!
Non ho sentito utenti che avessere fatto un'installazione senza un problema, possibile?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:34   #1256
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
allora acquista StartIsBack
Prima voglio risolvere il problema dell'installazione di win 10 che al momento su 3 PC, 2 in casa dove ho l'aggiornamento ma non posso ancora fare l'update e 1 a lavoro, PC aggiornato ma niente bandierina nonostante ci sia il famoso kb.....e non mi ricordo il numero.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:37   #1257
katrmat
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Il classico "Visualizzatore di immagini e fax" di Windows è stato completamente eliminato e sostituito dall'app Foto? Non lo trovo nelle associazioni estensioni.
katrmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:39   #1258
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
sino a quando non avrò la certezza che il mio 8 retail diventa un 10 retail vero e proprio (macchina nuova vecchia licenzia funzionante) non farò l'upgrade, e se mi fanno girare i maroni, passo a linux e tanti saluti
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:39   #1259
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Una volta installato Windows 10 con aggiornamento poi aprire il prompt dei comandi come amministratore e digitare "slmgr.vbs -xpr" senza le virgolette e premere invio. Dovrebbe comparirti un messaggio che ti informa che Windows è attivo.
Se non fosse attivo con un altro comando "slmgr.vbs /ato" puoi forzare la sua attivazione
Ottimo Grazie!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 11:39   #1260
joe58
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Qualcuno sa dove hanno messo un click per aprire l'oggetto (al posto del fastidioso doppio click) che prima si trovava in Pannello di controllo -> Opzioni cartella ?
joe58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian