Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2015, 10:16   #1201
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da TOPSEK Guarda i messaggi
quel che volevo chiedervi é: io avevo una licenza oem win 7 ora mi ritrovo win 10 attivato e funzionante e normale?
ricordo di aver letto da qualche parte che gli oem non venivano aggiornati o sbaglio?
Le versioni OEM vengono aggiornate alla stessa stregua delle altre, non capisco perché ci dovrebbe essere questa differenza!
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:18   #1202
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
La cartella .Old come si rimuove? Ho un backup dell'8.1 di un programma apposito, massimo ripristino quello
Pulizia disco

p.s. il tuo primo link in firma non funge
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:19   #1203
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
Mi è successa una cosa quantomeno bizzarra:

installo media creation tool, gli dico di scaricare la iso e di piazzarla sul desktop. Stanotte alle 2 era al 90%. Alle 7 mi alzo convinto di trovare la iso pronta e invece sul desktop non c'è niente ho setacciato il computer con spacesniffer ma non c'è traccia della iso. Ho fatto ripartire il download ed effettivamente osservo che non crea file temporanei del download . E' giusto così? forse a fine download dovevo interagire col programma e lui si è stufato di aspettarmi?

La cosa inizia a infastidirmi perchè con la mia connessione vanno via quasi 10 ore per scaricare la iso, e questa è la terza volta visto che la prima (tramite windows update, sul fisso) si è corrotta quando è saltata la corrente
in documenti immagino hai guardato
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:21   #1204
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
No, non è affatto pulita, è legata indissolubilmente al tuo seriale 8.1.
Non sono più convinto che sia così: ieri ho fatto l'installazione pulita tramite usb della iso scaricata con il tool. La iso l'ho scaricata con il pc dove ho win 8.1 ed ho usato la iso per effettuare un'installazione da 0 su un pc con windows 7 regolarmente licenziato su cui avevo effettuato l'aggiornamento regolare.
Se così fosse l'operazione non doveva andare a buon fine, invece sembra essere tutto ok e correttamente attivato.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:21   #1205
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
No, non devi interagire ti scarica la iso e basta....
ok grazie
Old 31-07-2015, 10:22   #1206
TOPSEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Le versioni OEM vengono aggiornate alla stessa stregua delle altre, non capisco perché ci dovrebbe essere questa differenza!
Allora ricordavo male,in questi mesi di letture di articoli e forum avro' fatto confusione

Grazie

P.S. se puo tornare utile io avevo una versione non compatibile di kaspersky internet security (2014), dopo l'aggiornamento a win 10 non andava ho scaricato dal sito la versione di prova 2015.
Dopo averla installata a letto da sola il vecchio file di licenza e si e attivato.

Ultima modifica di TOPSEK : 31-07-2015 alle 10:25.
TOPSEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:22   #1207
mark1000
Bannato

Quote:
Forse non mi sono spiegato bene e quindi faccio un esempio.

Abbiamo 2 pc, il pc A e il pc B.

In A ho presente Windows 7 licenziato e in B ho presente Windows 8 licenziato (prendo in considerazione due s.o. differenti solamente per non generare confusione).

In A aggiorno 7 e lo porto a W10, dopodiché scarico la ISO. Stesso discorso lo faccio in B.

Bene, non puoi utilizzare la ISO di A in B e viceversa.

Spero di essere stato chiaro.
e chi lo dice, ho usato la stessa iso per aggiornare 5 pc e è andata bene, ci mancherebbe che non andasse
Old 31-07-2015, 10:23   #1208
crisgti
Member

L'Avatar di crisgti

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Rimini
info cortana

Ho un dubbio non sento le risposte di cortana, l'audio funziona bene, forse è perchè non ho il microfono? Ovviamente le domande le scrivo con la tastiera.
Case: Fractal Design Torrent - Ali: Coolermaster V1000 - Mobo: GIGABYTE X570 EXTREME V1.1 CPU: Ryzen 9 5950X - Dissi: Noctua nh-d15 Chromax - RAM: HyperX 64 giga 3600 mhz HD: WD Black SN850 1 Tera - VGA: RTX 3080 ti Manli - Monitor: ASUS PA328Q 32" 4K - SO: Win 11 pro - Mouse: G502 - Tastiera: Cooler Master CK550.
crisgti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:23   #1209
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Non sono più convinto che sia così: ieri ho fatto l'installazione pulita tramite usb della iso scaricata con il tool. La iso l'ho scaricata con il pc dove ho win 8.1 ed ho usato la iso per effettuare un'installazione da 0 su un pc con windows 7 regolarmente licenziato su cui avevo effettuato l'aggiornamento regolare.
Appunto, la ISO si è legata indissolubilmente al seriale di Windows 7.

Rettifico: usando la stessa ISO sul pc con 8.1 funzionerebbe sicuramente.

Ultima modifica di RAEL70 : 31-07-2015 alle 10:27.
Old 31-07-2015, 10:24   #1210
io00
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher Guarda i messaggi
Io ho aggiornato il mio notebook l'altro ieri, sono passato da 8.1 Pro aggiornato a 10 Pro, l'aggiornamento non mi ha dato problemi però ora il pc non si spegne più, restano accese le ventole e i led.
Ho provato a disabilitare lo spegnimento/avvio rapido da pannello di controllo del risparmio energetico ma non cambia nulla.
Avete qualche idea?
hai toccato qualcosa nel bios per caso? Quando avevi 8.1 intendo
Old 31-07-2015, 10:25   #1211
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TOPSEK Guarda i messaggi
.....
ricordo di aver letto da qualche parte che gli oem non venivano aggiornati o sbaglio?
Sbagli......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:26   #1212
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
e chi lo dice, ho usato la stessa iso per aggiornare 5 pc e è andata bene, ci mancherebbe che non andasse
Si ma devi sempre passare dall'upgrade di ogni singola macchina, la ISO di per sé non serve a fare l'installazione pulita da zero.
Old 31-07-2015, 10:27   #1213
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:

Per fare la controprova, fai l'upgrade al pc dove hai 8.1, formattalo e usa la stessa ISO e mi fai sapere...
Perfetto, la verifica verrà fatta a breve visto che dopo aver visto se conveniva o meno ho deciso di convertire anche il pc con win 8.1. Utilizzerò la stessa chiavetta quindi non vi saranno dubbi.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:28   #1214
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Perfetto, la verifica verrà fatta a breve visto che dopo aver visto se conveniva o meno ho deciso di convertire anche il pc con win 8.1. Utilizzerò la stessa chiavetta quindi non vi saranno dubbi.
Skadex, ho rettificato il mio post.

Non c'è bisogno di fare la prova, funzionerà sicuramente SOLO se prima fai l'upgrade.
Old 31-07-2015, 10:32   #1215
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Pulizia disco

p.s. il tuo primo link in firma non funge
Mmmm fatto ma rimane bella pasciuta (oltre il GB): non c'è altra maniera? La ranco cosi?

P.s.: grazie lo tolgo, ormai IGN è mezzo andato
Old 31-07-2015, 10:34   #1216
Gialandra
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Val de Non
Cavolo, io non ho capito niente. Ho 2 PC, l'A (un desktop Win 7) e un B (portatile Win 8.1)

Per fare un installazione pulita in entrambe devo:

1. aggiornare entrambi
2. recuperare il nuovo seriale di Win 10
3. Fare un formattone inserendo la nuova chiave recuperata

Giusto?
Gialandra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:34   #1217
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Rettifico: usando la stessa ISO sul pc con 8.1 funzionerebbe sicuramente.
Non è la iso, che è il media di installazione, a legarsi, ma l'istanza installata (attraverso l'identificativo hardware e il seriale del sistema di origine), attraverso il server di attivazione Microsoft.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:35   #1218
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Skadex, ho rettificato il mio post.

Non c'è bisogno di fare la prova, funzionerà sicuramente SOLO se prima fai l'upgrade.
ah ok bene. Altrimenti dovevo fare 3 download per i 3 pc di casa!
Old 31-07-2015, 10:35   #1219
mark1000
Bannato

Quote:
Si ma devi sempre passare dall'upgrade di ogni singola macchina, la ISO di per sé non serve a fare l'installazione pulita da zero.
vero, ma se hai un account microsoft non importa alla fine ti colleghi ti chiede la verifica e ti attiva 10
Old 31-07-2015, 10:36   #1220
linus161
Member

Iscritto dal: Oct 2008
salve a tutti, ho appena fatto l'upgrade a Windows 10 pro partendo da un win 8.1 pro regolare e attivato e vorrei chiedere cortesemente aiuto per alcuni problemi che non riesco a risolvere:

1) Non riesco a cambiare lo sfondo della schermata di blocco se vado in ipostazioni->Personalizzazioni->schermata bloccco è completamente disabilitata e c'e' scritto in rosso "Alcune impostazioni sono gestite dall'organizzazione", ma è un computer privato personale e non caccio parte di nessuna "organizzazione"

2) anche se disabilito la protezione in tempo reale di Windows Defender ad ogni riavvio la trovo riattivata

3)Se provo ad aprire un vecchio link salvato con Explorer non lo apre in Edge, ma in Explorer

4) Ho una copia di Windows 8 pro, mai installato e attivato, per installare win10 un un pc NUOVO senza nessun sistema operativo, posso usare la iso di w10 inserendo il seriale di w8 o devo installare w8 attivarlo e poi upgradre al 10?

Grazie a tutti
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian