Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2015, 09:49   #1181
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
..
anche il mio processore q6600 molto più vecchio non supporta la Trusted Execution Technology comunque ho installato 10 senza errori....
Anche su E6600 nessun problema......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 09:50   #1182
Devilmakes
Senior Member

L'Avatar di Devilmakes

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Leon Scott Kennedy Guarda i messaggi
Ma a te funziona?Perchè io ho fatto l'installazione ex-novo dopo aver aggiornato. Purtroppo non riesco a leggere bene i caratteri impostati al 100%
Allora io con i caratteri impostati al 100% si vedono tutti bene se imposto al consigliato 125% si vedono sfocati
FHD IPS Samsung
Honor 8 Pro 6GB Ram 64GB 5.7 IPS QHD Android 7 - Nvidia Shield Tablet K1 Android 6 - Acer Aspire One (Muletto XD)
Devilmakes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 09:53   #1183
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Se fosse così, a che serve l'opzione di scaricarla per un altro PC?

Perchè è la prima cosa che ti chiede: "Aggiorna PC ora" o "Crea un supporto di installazione per un altro PC".
Forse non mi sono spiegato bene e quindi faccio un esempio.

Abbiamo 2 pc, il pc A e il pc B.

In A ho presente Windows 7 licenziato e in B ho presente Windows 8 licenziato (prendo in considerazione due s.o. differenti solamente per non generare confusione).

In A aggiorno 7 e lo porto a W10, dopodiché scarico la ISO. Stesso discorso lo faccio in B.

Bene, non puoi utilizzare la ISO di A in B e viceversa.

Spero di essere stato chiaro.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 09:53   #1184
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Bios aggiornato?
Si l'ultima rev è di agosto 2014, è un pc con socket 1155. Qualunque sistema funziona perfettamente.
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 09:57   #1185
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Infatti mi piace questa versione, ma voglio capire una cosa, quello che tutti hanno con win 10 è questa o l'altra da te postata?
A me piace questa qui!!
allora acquista StartIsBack
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 09:59   #1186
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
No, non è affatto pulita, è legata indissolubilmente al tuo seriale 8.1.
E chi lo dice

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
All'inizio ho fatto fare tutto a win.
Poi ho bloccato gli update, disinstallato i drivers nvidia presi da wu, usato ddu da provvisoria, installato gli ufficiali nvidia.
Non ho più visto wu tentate di scaricare i suoi.

Per la xonar uso quelli di 7, che poi son gli stessi di 8, solo che c'è un problema noto con il microfono che asus non ha fixato, pur essendo riportato sul sito (fix microphone)
Si attende quelli per 10, sperando li facciano e che fixino veramente il microfono.
Volevo reinstallare i primi drivers usciti per 7, ma restituiscono errore. Se forzo il driver per il microfono da dispositivi, lo prende, ma il suono fa schifo, ragli/stridii etc...

Per imei, chipset, intel rapid storage, ho scaricato quelli per w10 sul sito asus, e messi a mano.

Per il g9 ho sempre usato i vecchissmi 6.32, e qui funzionano perfettamente come sulla prima preview.

Msi ab funziona correttamente, idem osd.

Si bugga la ricerca, non prende l'input da tastiera.
Si bugga anche il tasto start, che non ho capito se non l'ho compreso io, ma ogni tanto al click non risponde... Idem anche sul tablet

Ogni tanto le finestre si piantano, come se dovessero crashare, e poi riprendono.

A volte se vado nelle impostazioni, e clicko qualcosa, appare una scheda senza nulla...

Bug grafico nel menù a tendina con il tasto destro, appare tipo in triangolo nero. Bug apparso con i drivers di wu, adesso non ho ricontrollato.

Devo riprovare ad abilitare il doppio schermo, che con i drivers di wu, sul 4k il mouse non andava... Se ripassavo allo schermo fhd, il mouse scorreva fluido, mentre sul 4k si muoveva dopo un quarto d'ora.
Prova gli unixonar magari se compatibili col tuo modello, a me funziona tutto perfettamente microfono incluso.
Anche lo xonarswitch

I bug personalmente non li ho, al click lo start risponde, che altro dovrebbe fare?
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:00   #1187
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
raga ho fatto partire poco fà world of warcraft su win 10 (primo gioco a farci girare) e mi è uscita la notifica di premere windows+G per la barra di gioco l'ho fatto ed andando su impostazioni dice che il mio pc non permette di registrare....perchè? e sopratutto davvero registra i giochi senza + aver bisogno di programmi di terze parti??????????? no perchè

p.s. ma niente noscript per edge? è possibile togliere le stesse a fianco al nome di ogni preferito sulla barra?
up
Old 31-07-2015, 10:04   #1188
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
Ciao! qualcuno sa se è possibile non avere nessun controllo di sicurezza all'avvio? non vorrei che mi chiedesse ne la password ne il pin, è possibile?

È stato detto da poco. Cerca indietro
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:05   #1189
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Non riesco a cambiare la cartella dei download su Edge, oppure non è possibile personalizzarla ?
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:07   #1190
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
E chi lo dice
Se si prova a fare una installazione pulita di W10 (ISO) senza aver fatto prima l'upgrade, l'installazione non va a buon fine.

Prima bisogna passare dall'upgrade (ossia legare indissolubilmente il vecchio seriale con quello nuovo di W10) e poi si può formattare e fare l'installazione pulita ergo, per me, la ISO in se non è pulita al 100%.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:08   #1191
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Non riesco a cambiare la cartella dei download su Edge, oppure non è possibile personalizzarla ?
Neppure io ho trovato l'opzione....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:08   #1192
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Devilmakes Guarda i messaggi
Allora io con i caratteri impostati al 100% si vedono tutti bene se imposto al consigliato 125% si vedono sfocati
da me era a 100 dall'inizio e non ho visto alcuna scritta "consigliato" nemmeno a 125
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:08   #1193
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Io ho aggiornato il mio notebook l'altro ieri, sono passato da 8.1 Pro aggiornato a 10 Pro, l'aggiornamento non mi ha dato problemi però ora il pc non si spegne più, restano accese le ventole e i led.
Ho provato a disabilitare lo spegnimento/avvio rapido da pannello di controllo del risparmio energetico ma non cambia nulla.
Avete qualche idea?
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:11   #1194
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da io00 Guarda i messaggi
Mi è successa una cosa quantomeno bizzarra:

installo media creation tool, gli dico di scaricare la iso e di piazzarla sul desktop. Stanotte alle 2 era al 90%. Alle 7 mi alzo convinto di trovare la iso pronta e invece sul desktop non c'è niente ho setacciato il computer con spacesniffer ma non c'è traccia della iso. Ho fatto ripartire il download ed effettivamente osservo che non crea file temporanei del download . E' giusto così? forse a fine download dovevo interagire col programma e lui si è stufato di aspettarmi?

La cosa inizia a infastidirmi perchè con la mia connessione vanno via quasi 10 ore per scaricare la iso, e questa è la terza volta visto che la prima (tramite windows update, sul fisso) si è corrotta quando è saltata la corrente
No, non devi interagire ti scarica la iso e basta....
Old 31-07-2015, 10:11   #1195
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da omar8792 Guarda i messaggi
Ciao! qualcuno sa se è possibile non avere nessun controllo di sicurezza all'avvio? non vorrei che mi chiedesse ne la password ne il pin, è possibile?
Digita in "esegui" control userpasswords2 Seleziona il tuo utente e togli il
check da "Per utilizzare questo comp....", digita 2 volte la tua password ed il
gioco e fatto.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:12   #1196
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
A voi la luce gialla del ricevitore del pad x360 si accende?
Perché ho provato a collegarlo sul portatile ma non da segni di vita...
Forse è andato...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:14   #1197
TOPSEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Salve, dopo aver scaricato con media creation tool win 10,invece di creare usb o dvd sono andatato a cliccare direttamente su setup.exe.
E partito l'aggiornamento l'installazione ecc.ecc. ora funziona tutto bene,
quel che volevo chiedervi é: io avevo una licenza oem win 7 ora mi ritrovo win 10 attivato e funzionante e normale?
ricordo di aver letto da qualche parte che gli oem non venivano aggiornati o sbaglio?
TOPSEK è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:16   #1198
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
In teoria quelli più recenti, ma dà sempre una controllatina, soprattutto quelli video
Mmmm ... ok. Tutto sommato fa comodo avere questa funzione attiva. Soprattutto per i driver di sistema tipo LAN o chipset o audio che alla fine non aggiorni mai per pigrizia
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:16   #1199
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da metro2033 Guarda i messaggi
Io ho disattivato tuto:
formattazione completa
Windows firewall dai servizi (con questo cortana non avvia più il browser quando va in ricerca.
disattivato one drive
disattivato cortana
disattivato Windows serch
spostato memoria virtuale in HD secondario
cambiato da 3 a 0 superfetch in regedit
(prefetch non lo trovo.....)
disabilitato ripristino sistema

Non riesco a disabilitare l'ibernazione per guadagnare spazio su disco. in Windows 7 era cmd da scrivere powercfg -h off

il sistema funziona abbastanza bene,anche se riscontro dei bug simili agli inizi di Windows 7,ad esempio su risparmio energia bisogna settare tutte le 3 impostazioni uguali per spegnere il monitor perché non segue la spunta nel menu.

provato un po di video game,segnalo battlefield 4 per chi usa nvidia nel forum gforce stanno lavorando per sistemare un bug delle v ram.
cmd da amministratore e : powercfg.exe /hibernate off
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 10:16   #1200
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
La cartella .Old come si rimuove? Ho un backup dell'8.1 di un programma apposito, massimo ripristino quello
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian