Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2015, 16:23   #36801
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
aspetto con curiosita la presentazione a Settembre del nuovo mirabolante cavo Prysmian capace di trasportare sia il segnale su fibra che portare elettricità nelle case, e' stato proposto a Enel e c'e' un esperimento in atto in Toscana, chissa
Fonte?
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:38   #36802
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Fonte?
http://www.corrierecomunicazioni.it/...la-partita.htm

http://archiviostorico.corriere.it/2...?refresh_ce-cp

http://www.quinewsversilia.it/enel-p...a-la-linea.htm
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:44   #36803
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
visto che ci sono parecchi calabresi informo che da oggi sono attive Crotone, Castrovillari, Corigliano Calabro, Locri e Palmi, connessioni gia predisposte per la 100mb
http://www.telecomitalia.com/tit/it/...ra-ottica.html
immagino siano FTTC, dubito che abbiano portato loro la Fibra fino a casa, per poi tenerla bloccata a 50


qualcuno sa come mai il test copertura telecom col nuovo sito fallisce sempre, dando errore di sistema ?
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:48   #36804
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
Quote:
Questo il piano dei lavori: martedì 14 luglio e giovedì 16 luglio, dalle ore 9:00 alle 16:20, nel Comune di Massarosa saranno interessate dai lavori le località Corsanico, Bargecchia, Pedona, Casesi, Crociale, Conca di Sopra.
Quelle località non sono neppure raggiunte da adsl, stanno semplicemente aggiornando le centrali; difatti si parla di banda larga, senza specificare altro.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 17:06   #36805
panda84
Senior Member
 
L'Avatar di panda84
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 472
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi

"La tecnologia utilizzata da TIM potrà consentire in futuro connessioni a velocità superiori, potenzialmente fino a 100 Megabit al secondo."


Sì vabeh, sempre FTTC rimane...
Vista la sperimentazione a Vicenza, e visto questo comunicato, è ipotizzabile la commercializzazione di una 100/X (X=10?) per chi è abbastanza vicino alla centrale in un ipotetico futuro (2016-7?).

Via al sondaggio basato solamente sulle opinioni!
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 17:08   #36806
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Controllando l'EXCEL, ho notato che Melicucco non c'è. Probabilmente sarà collegato alla centrale POLISTENA2? Lo deduco dal fatto che sono 2 comuni abbastanza vicini, che ne pensate?

PS: Perfavore rispondete

Ultima modifica di Eobard : 29-07-2015 alle 18:07.
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:25   #36807
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
hanno spostato la pianificazione da agosto a settembre (nel file del 22 luglio era agosto, nel file del 29 luglio e' a settembre ...)

Vabbe pianificano un po come gli pare (i lavori stradali a giugno erano finiti)
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:32   #36808
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
dopo un mese di fibra 50/10 mi posso ritenere soddisfatto :



lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:38   #36809
Gaplus68
Senior Member
 
L'Avatar di Gaplus68
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Controllando l'EXCEL, ho notato che Melicucco non c'è. Probabilmente sarà collegato alla centrale POLISTENA2? Lo deduco dal fatto che sono 2 comuni abbastanza vicini, che ne pensate?

PS: Perfavore rispondete
Non tutti gli accorpamenti del BUL Calabria sono così ovvi..
se domani recupero la notizia, ti faccio sapere
__________________
G a p l u s 6 8
___
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:41   #36810
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quelle località non sono neppure raggiunte da adsl, stanno semplicemente aggiornando le centrali; difatti si parla di banda larga, senza specificare altro.
continuando lo stesso articolo dice
sulle cui linee elettriche verrà posata anche la fibra ottica cosicché sarà possibile usufruire della banda larga e di tutti i vantaggi dell’innovazione tecnologica.

e piu avanti
I lavori, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, si svolgeranno martedì 14 e giovedì 16 luglio, sono di natura complessa e, laddove gli interventi riguarderanno sia la struttura di rete che l’inserimento della nuova fibra, richiedono alcune interruzioni programmate

altro articolo nuovi comuni della Toscana interessati
http://www.okmugello.it/vaglia/ripre...ni-di-energia/
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:42   #36811
Gaplus68
Senior Member
 
L'Avatar di Gaplus68
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da gaevulk Guarda i messaggi
a proposito,vedo in giro operai che piazzano una macchinetta su un tavolo e la collegano ai tubi,cosa fanno?
Giunzione delle fibre, probabilmente
__________________
G a p l u s 6 8
___
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:58   #36812
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Eobard Guarda i messaggi
Controllando l'EXCEL, ho notato che Melicucco non c'è. Probabilmente sarà collegato alla centrale POLISTENA2? Lo deduco dal fatto che sono 2 comuni abbastanza vicini, che ne pensate?
ipotesi confermata, sei connesso a polistena2 dove attualmente c'e' il solo Dslam Atm da 7mb saturo ma ormai in Eos(fine vendita programmata), la pianificazione per la nuova centrale e' per agosto
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 18:59   #36813
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
dopo un mese di fibra 50/10 mi posso ritenere soddisfatto :



per curiosità, quanto sei distante dalla cabina?
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 19:06   #36814
multiformeingegno
Senior Member
 
L'Avatar di multiformeingegno
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 344
Scusate la domanda stupida.. cosa mi significa questo?

Codice:
Abbonamenti			Periodo				IVA escl.		Rif. IVA			IVA incl.
Opzione Superfibra		giugno				4,10			22%			5,00
Sconto Opzione Superfibra	01 giu 15 - 03 giu 15		-0,41			22%			-0,50
EDIT: Come non detto , ho capito. Avevo attivato Superfibra il 3 maggio probabilmente.. quindi hanno calcolato pure i 3 giorni di inizio giugno
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 19:11   #36815
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
continuando lo stesso articolo dice
sulle cui linee elettriche verrà posata anche la fibra ottica cosicché sarà possibile usufruire della banda larga e di tutti i vantaggi dell’innovazione tecnologica.

e piu avanti
I lavori, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, si svolgeranno martedì 14 e giovedì 16 luglio, sono di natura complessa e, laddove gli interventi riguarderanno sia la struttura di rete che l’inserimento della nuova fibra, richiedono alcune interruzioni programmate

L'articolo dice anche:

I lavori rientrano nel progetto di collaborazione tra Enel Distribuzione e Infratel già approvato da tempo e circoscritto ad alcune aeree.

Se vai sul sito di Infratel vedrai che in quella zona figurano appunto interventi per la copertura in adsl fino a 20 Mb entro il 31/12/2015:

http://www.infratelitalia.it/comune/Massarosa/

La fibra ottica la usano per cablare le centrali avvalendosi della collaborazione di ENEL, Prysmian non ha niente a che vedere.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 19:29   #36816
AlNTzac
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
L'articolo dice anche:

I lavori rientrano nel progetto di collaborazione tra Enel Distribuzione e Infratel già approvato da tempo e circoscritto ad alcune aeree.

Se vai sul sito di Infratel vedrai che in quella zona figurano appunto interventi per la copertura in adsl fino a 20 Mb entro il 31/12/2015:

http://www.infratelitalia.it/comune/Massarosa/

La fibra ottica la usano per cablare le centrali avvalendosi della collaborazione di ENEL, Prysmian non ha niente a che vedere.
per quanto riguarda Prysmian e' vero visto che presentera' il suo cavo a Settembre ma per quanto riguarda la fibra ti chiedo di leggere questa parte dell'articolo
sulle cui linee elettriche verrà posata anche la fibra ottica cosicché sarà possibile usufruire della banda larga e di tutti i vantaggi dell’innovazione tecnologica.

la fibra ottica la useranno anche per cablare le centrali ma nello specifico Enel sta facendo quello che c'e' scritto , potenzia il servizio elettrico e contemporaneamente posa anche la fibra ottica.
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 19:34   #36817
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
per quanto riguarda Prysmian e' vero visto che presentera' il suo cavo a Settembre ma per quanto riguarda la fibra ti chiedo di leggere questa parte dell'articolo
sulle cui linee elettriche verrà posata anche la fibra ottica cosicché sarà possibile usufruire della banda larga e di tutti i vantaggi dell’innovazione tecnologica.

la fibra ottica la useranno anche per cablare le centrali ma nello specifico Enel sta facendo quello che c'e' scritto , potenzia il servizio elettrico e contemporaneamente posa anche la fibra ottica.
Si ma non è che la posi fino alle abitazioni, o in prossimità, è questo il punto. Per linee elettriche immagino intendano i tralicci. La posano per via aerea (almeno in parte) in zone logisticamente difficili.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 19:37   #36818
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
per curiosità, quanto sei distante dalla cabina?
74 metri
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 19:44   #36819
Eobard
Senior Member
 
L'Avatar di Eobard
 
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 468
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
ipotesi confermata, sei connesso a polistena2 dove attualmente c'e' il solo Dslam Atm da 7mb saturo ma ormai in Eos(fine vendita programmata), la pianificazione per la nuova centrale e' per agosto
AINTzac sei un mito! Rispondi sempre velocemente e chiaro. GRAZIE MILLE!

Quindi vuol dire che appena faranno i lavori in centrale, inizieranno a fare lavori anche al mio paese? Il fatto è che verso Gennaio avevo visto tecnici aprire la strada, infatti un mio amico mi aveva detto che stavano passando la Fibra. Molto probabilmente hanno passato i cavi, per poi fare l'attivazione ad Agosto.

Un ultima cosa: Se il 7mb è saturo, avrò problemi con la fibra 50mb?
Eobard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 19:44   #36820
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
74 metri
sicuro che non siano 74,5?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v