Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2015, 09:34   #8581
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da annennewu Guarda i messaggi
Buon pomeriggio,
ho acquistato il router x3 n300 in sostituzione di un netgears,
ma ho riscontrato purtroppo 2 problemi, che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Il primo riguarda la condivisione dei file tramite SAMBA, ho collegato una penna USB da 16 giga, funziona perfettamente tramite tutti i pc, ma non con smartphone e tablet, anche se configurati mi fa entrare sulla chiavetta ma se cerco di aprire una cartella, la cartella è vuota e cosi via per tutte le cartelle. Ho cambiato penna USB ma il problema si ripete.
Il secondo problema riguarda solo un tablet, che prima con il vecchio router funzionava alla perfezione, in poche parole non arrivano le notifiche di whatsapp a schermo spento, per far arrivare il messaggio devo aprire fisicamente l'app, che ripeto prima funzionava perfettamente. Aspettando una vostra risposta

Claudio
Buongiorno, per quanto rigurda il suo prodotto è stato fatto l'aggiornamento del firmware all'ultima versione 1.30?
http://www.sitecomlearningcentre.com...d/firmware/782
le mando il link dove può scaricare l'ultima versione.
Per quanto riguarda le notifiche di whatsapp non credo si possa fare qualcosa a livello di router, prova a verificare le impostazioni delle notifiche sul suo tablet.
Old 25-06-2015, 09:41   #8582
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

fastweb

Quote:
Originariamente inviato da pupillo85 Guarda i messaggi
ciao a tutti mi sono appena iscritto in quanto 2 giorni fa mi hanno attivato fastweb con prima l'arrivo del tecnico ed in serata mi hanno mandato i messaggi e le mail confermandomi l'attivazione, dopo di che ho inserito il modem facendo tutti i passaggi con il wizard guidato e con le impostazione descritto sul sito fastweb ma non riesco a connetterlo. Tra l'altro ho notato che il led internet del modem non si accende mentre quello dsl si.Potete darmi una mano?grazie
Buongiorno,
il Led ADSL lampeggia oppure rimane acceso fisso, può sembrare spento perché la luce è molto fioca, prova a fare un po' di ombra per verificare se effettivamente è accesa.
se è accesa vuole dire che la portante arriva in questo caso se ha eseguito il wizard dovrebbe anche accendersi la luce INTERNET se il modem riceve un indirizzo IP.
se cosi non fosse le conviene resettare il modem premendo per circa 20 secondi il tasto OPS finche non si resetta.
dopo il reset entri nel menu di configurazione del modem http://192.168.0.1 --- inserisca user e password -- wizard -- selezioni paese Italia e ISP fastweb, salvi le modifiche.
Attenda un paio di minuti e può verificare tramite la lucina blu di internet se rimane accesa se la configurazione è andata a buon fine, oppure sempre nel menu di configurazione http://192.168.0.1 -- Home status -- può vedere nella sezione WAN configuration se lo stato è connesso e se l'IP adress è stato preso.
In caso ti suggerisco di contattare il suo provider per fare un ulteriore verifica.
Old 26-06-2015, 09:30   #8583
annennewu
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Buongiorno,
il router è già aggiornato di fabbrica al firmware 1.30,
potreste dirmi se tutti i modelli hanno questo difetto sul SAMBA o solo il mio, che ha problemi sugli smartphone, perche se i file sono senza cartelle, intendo copiati nella directory principale, che se non ricordo male è USB_1_1 tablet e smartphone leggono i file, se sono invece nelle cartelle non vengono visualizzati e si creano virtualmente cartelle infinite, e ripeto sui PC con diversi sistemi operativi funziona egregiamente qualsiasi cartella
annennewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 09:54   #8584
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@annennewu
È disponibile il firmware 1.40.
Prova a far fare al router una ricerca di nuovi firmware disponibili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 13:56   #8585
annennewu
Member

@bovirius
ho controllato ma purtroppo per N300 X3 WLM-3600 v1 001 non esiste il firmware 1.40, sia dal router che manualmente sul sito
Old 26-06-2015, 15:00   #8586
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@annennewu
Chiedilo a Sitecom (che ci legge...). PS: il mio nick è bovirus

@Sitecom Italia
Puoi inviare a @annennewu il firmware 1.40?
Come mai il router non trova aggiornamenti?

Ultima modifica di Bovirus : 26-06-2015 alle 17:47.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 16:12   #8587
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

firmware

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@annennewu
Chiedilo a Sitecom 8che ci legge...). PS: il mio nick èbovirus

@Sitecom Italia
Puoi inviare a @annennewu il firmware 1.40?
Come mai il router non trova aggiornamenti?
Buona sera,
ho chiesto l'indirizzo email in pvt per poter inviare il FW.
In genere appena c'è un aggiornamento disponibile viene visualizzata a random sul browser che c'è un aggiornamento disponibile.
A volte capita che venga chiuso il messaggio dall'utente e non ricompare.
Old 26-06-2015, 19:02   #8588
annennewu
Member

@Bovirus
Ti chiedo scusa e grazie

@Sitecom Italia
Ti ho mandato l'indirizzo in privato
Old 02-07-2015, 20:43   #8589
Emaspinn
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
salve ho necessita di configurare un Sitecom Homplug Ln-556..
ma in nessun modo riesco ad accedere al menù delle impostazioni..
tutto collegato e funzionate...
ho provato con sitecom.plug ma nulla di fatto..
idem con tutte le varie 192.168. ecc..
HELP MEEE!! grazie
Emaspinn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:57   #8590
sbirola
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
usb wifi adapter n300

Buongiorno,
venerdi ho acquistato questo prodotto per utilizzarlo con un portatile hp dotato di windows 8.1.... ho installato e nella prima parte della giornata ha funzionato perfettamente, poi dopo un pò non si è più connesso, controllando le impostazioni ho notato che risulta disibilitata la funzione radio (non riesco ad abilitarla in alcun modo).
ho provato più volta a disinstallare e reinstallare, ma non c'è verso, risulta sempre la funzione radio disabilitata, potete aiutarmi?
grazie
sbirola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 17:54   #8591
xfast
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ho messo sul mio router un WLM-5600 V1 X5 N600 il nuovo firmware ma adesso il wirel è peggiorato di brutto, sia i 2 smartphone che il portatile hanno problemi che prima non avevano.
Si può rimettere il vecchio ??
xfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 09:42   #8592
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Ln-556

Quote:
Originariamente inviato da Emaspinn Guarda i messaggi
salve ho necessita di configurare un Sitecom Homplug Ln-556..
ma in nessun modo riesco ad accedere al menù delle impostazioni..
tutto collegato e funzionate...
ho provato con sitecom.plug ma nulla di fatto..
idem con tutte le varie 192.168. ecc..
HELP MEEE!! grazie
Buongiorno
Connetta un cavo ethernet da computer al wifi homeplug e acceda all'indirizzo http://sitecom.plug/
se non ti fa accedere prova con diversi browser internet magari prova la modalità privata del browser.
la modalità privata si attiva aprendo un browser internet e digitando questi tasti (CTRL+SHIFT+N) se usa CHROME oppure OPERA mentre CTRL+SHIFT+P se usa FIREFOX o EXPLORER
Old 08-07-2015, 09:47   #8593
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da sbirola Guarda i messaggi
Buongiorno,
venerdi ho acquistato questo prodotto per utilizzarlo con un portatile hp dotato di windows 8.1.... ho installato e nella prima parte della giornata ha funzionato perfettamente, poi dopo un pò non si è più connesso, controllando le impostazioni ho notato che risulta disibilitata la funzione radio (non riesco ad abilitarla in alcun modo).
ho provato più volta a disinstallare e reinstallare, ma non c'è verso, risulta sempre la funzione radio disabilitata, potete aiutarmi?
grazie
per quanto riguarda l'adapter il problema può essere dovuto ad un po di interferenza wireless se il prodotto è installato correttamente.
quindi può provare ad entrare nel menu di configurazione del suo modem router e provare a cambiare i canali wireless.
se ha un modem sitecom deve accedere nel menu di configurazione del modem http://192.168.0.1 menu 2.4g wifi -- wireless setting --channel -- modifichi il canale di default con uno in elenco finche non trova quello migliore.
Old 08-07-2015, 09:50   #8594
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

fimware

Quote:
Originariamente inviato da xfast Guarda i messaggi
Ho messo sul mio router un WLM-5600 V1 X5 N600 il nuovo firmware ma adesso il wirel è peggiorato di brutto, sia i 2 smartphone che il portatile hanno problemi che prima non avevano.
Si può rimettere il vecchio ??
Dopo l'aggiornamento del firmware provi a resettare il modem e riconfigurarlo.
se il problema del wifi persiste entri nel menu di configurazione htt://192.168.0.1 -- 2.4 g wifi -- wireless setting -- cambi il canal di default con uno in elenco finche non trova quello più stabile e performante.
dovrebbe tornare a funzionare correttamente in questo modo
Old 09-07-2015, 08:37   #8595
Monica410
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Wifi range extender N300

Buongiorno,
l'anno scorso ho acquistato un Wifi range extender N300 (product code: WLX-2006 v1 001), ed ha funzionato perfettamente per mesi.
Ad un certo punto ha cominciato sistematicamente a presentare lo stesso problema: dopo un tot di ore, o dopo un giorno, smette di funzionare (il pc non lo rileva più), la lucina verde lampeggia, e per farlo rifunzionare devo staccarlo dalla presa e riattaccarlo, dopodichè riprende a funzionare, fino al giorno successivo circa, in cui ripresenta poi di nuovo lo stesso problema.
Perchè? Cosa devo fare per risolvere?
Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo per la risposta.

Monica

P.S.: ieri ho provato ad aggiornare il firmware ma stamattina ha ripresentato comunque lo stesso problema.
Monica410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 17:53   #8596
xfast
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento del firmware provi a resettare il modem e riconfigurarlo.
se il problema del wifi persiste entri nel menu di configurazione htt://192.168.0.1 -- 2.4 g wifi -- wireless setting -- cambi il canal di default con uno in elenco finche non trova quello più stabile e performante.
dovrebbe tornare a funzionare correttamente in questo modo
Provato TUTTO
Lo spacco a pezzi questo MERD...di router
Old 10-07-2015, 21:15   #8597
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Moderiamo i termini.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 17:13   #8598
xfast
Member

Ho risolto ricaricando il vecchio firmware.
Adesso funziona come prima
Non mettete la versione nuova del firmware ....non funziona...
Restate con la 1.23
Old 15-07-2015, 10:59   #8599
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Monica410 Guarda i messaggi
Buongiorno,
l'anno scorso ho acquistato un Wifi range extender N300 (product code: WLX-2006 v1 001), ed ha funzionato perfettamente per mesi.
Ad un certo punto ha cominciato sistematicamente a presentare lo stesso problema: dopo un tot di ore, o dopo un giorno, smette di funzionare (il pc non lo rileva più), la lucina verde lampeggia, e per farlo rifunzionare devo staccarlo dalla presa e riattaccarlo, dopodichè riprende a funzionare, fino al giorno successivo circa, in cui ripresenta poi di nuovo lo stesso problema.
Perchè? Cosa devo fare per risolvere?
Spero possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo per la risposta.

Monica

P.S.: ieri ho provato ad aggiornare il firmware ma stamattina ha ripresentato comunque lo stesso problema.
Buongiorno, la cosa da fare questi casi è quella di provare a cambiare il canale nel modem router principale, quindi entrare nel menu di configurazione del router, cambiare i canali wifi di solito ce ne sono una decina ne provi uno per volta finche non trova quello più stabile.
se invece ha un modem sitecom mi riesce a dare il modello in modo da fornirle una configurazione più precisa?
Old 16-07-2015, 13:01   #8600
Monica410
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Buongiorno, la cosa da fare questi casi è quella di provare a cambiare il canale nel modem router principale, quindi entrare nel menu di configurazione del router, cambiare i canali wifi di solito ce ne sono una decina ne provi uno per volta finche non trova quello più stabile.
se invece ha un modem sitecom mi riesce a dare il modello in modo da fornirle una configurazione più precisa?
La ringrazio per la risposta, ho un router TP-link, ora proverò i vari canali del wifi come mi ha consigliato (era impostato su Auto).
Monica410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian