Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2015, 10:58   #21
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Per essere brutto è brutto, icone e finestre anni 90... ovviamente un S.O. non è solo interfaccia grafica ma staremo a vedere, per ora resto con Win 7.
umh... sei sicuro che hai visto come erano le icone e finestre negli anni 90?
Paradossalmente Win7 è più anni 90 di Win10...
nel senso che da Windows 3.1 fino a ieri le icone si sono via via evolute (e abbellite) seguendo una linea stilistica piuttosto continua: aumentata gradualmente la risoluzione, profondità di colore e migliorati gli effetti grafici.
Ora, con Win8 e Win10 (e Win Phone) c'è stato un taglio netto: icone vettoriali e profondità di colore pari a zero: un colore di sfondo e disegno stilizzato bianco.
Può piacere o meno (a me ad esempio piace molto la pulizia di queste icone), ma non si può proprio dire che si è tornati indietro con gli anni... anzi si è dato un taglio netto col passato.
Old 07-07-2015, 10:59   #22
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Lo hanno finalmente capito. Sul mondo linux lo apprezzo da tanti anni ormai, ed ora finalmente anche su ambiente win.
Posso gridare al mondo che anche windows ora è una Rolling Release Distro
Old 07-07-2015, 11:02   #23
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Mi auguro che siano gratuiti sia perchè ormai nessuno fa pagare il sistema operativo (Apple, Google, ecc...)
Quindi tu sul tuo smartphone Android monti tranquillamente iOs e viceversa giusto? Non dubito che si possa fare ma non credo proprio sia un'operazione supportata da Apple o Google. Così come non monto su un pc qualunque OSX.
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Il problema di Windows resta lo store vuoto, perchè 600.000 app a confronto con 1.500.000 di Apple ed Android sono una goccia nel mare
Il mare quindi è due gocce e mezza
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:02   #24
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma di che devono parlare? è tecnologia, vai su girlpower altrimenti.
Leggi il post dell'utente -Maxx-

Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
E se parlano di iOS non va bene
E se parlano di Microsoft non va bene
E se parlano di Apple non va bene
Il giorno che chiuderanno spero che non si lamenti nessuno....

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Non è obbligatorio leggerle.

Quote:
Originariamente inviato da -Maxx- Guarda i messaggi
Credo che KampMatthew faccia riferimento alla tendenza di fare le news in stile bombardamento pubblicitario invece di puntare sulla comunicazione utile e concreta per l'utente finale

(ad esempio, chi si ricorda di tutta quella fuffa sugli Ultrabook alzi la mano...)
Esatto, grazie mille. A quanto pare c'è ancora qualcuno che resiste agli attacchi di isteria causati dal gran caldo di questi giorni.
E' proprio quello il punto. Un cumulo di articoli pubblicitari a raffica che rappresentano lo zero assoluto nei contenuti.

Alzi la mano chi ha appreso qualcosa di nuovo leggendo questo articolo.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:10   #25
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Quindi tu sul tuo smartphone Android monti tranquillamente iOs e viceversa giusto? Non dubito che si possa fare ma non credo proprio sia un'operazione supportata da Apple o Google. Così come non monto su un pc qualunque OSX.

Il mare quindi è due gocce e mezza
Non mi pare che Google faccia pagare per passare da Android 4.4.2 ad Android 5.0 Lollipop così come Apple non fa pagare per passare da ios 7 ad ios 8 e tra poco a 9. Sono indietro come store e devono per forza iniziare a far sviluppare le app anche per Windows, vorrei che da Windows 10 in poi Facebook e Google dicessero "ok dalla prossima release ci sarà anche la versione Windows 10", oggi l'app Facebook di Windows Phone la sviluppa Microsoft ma non dovrà più essere così, stessa cosa WhatsApp oggi la sviluppa la società che la gestisce, almeno quello, ma per Windows Phone hanno dovuto prevedere una versione apposita con tanto di programma beta, basta, prendono la versione Android e tramite il bridge la convertono per Windows 10 così da avere la STESSA versione su entrambe le piattaforme allo stesso tempo. Ma per ora sono solo previsioni, vedremo se diventeranno realtà.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:21   #26
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
nel mobile penso anch'io che lo store sia una fonte di guadagno non indifferente, ma ho qualche dubbio per il desktop...
Per i giochi ci sono piattaforme come steam o altri, per i software professionali molti si stanno spostando verso il
modello di 'noleggio', vedi adobe e autodesk, mentre altri continuano a vendere attraverso i propri canali...e su
questi ms non guadagna nulla...altri servizi mi pare siano gratuiti (one drive e outlook.com ad esempio).
Non so, un windows gratuito e aggiornato per sempre sarebbe una bella cosa, ma lo sviluppo ha dei costi...
saranno compensati questi costi, dai guadagni derivanti dai servizi, per quanto riguarda il mondo pc desktop?
Infatti hai centrato il problema, perchè vogliono imporre lo store anche sul desktop? Perchè ad oggi non guadagnano dalle app come (dovrebbero fare) sul mobile e non guadagnano nulla dalla versione desktop se non le licenze del sistema operativo. Non è un caso che ora con Windows 10 le app win32 possano essere installate dallo store e che vengano virtualizzate in una sandbox per evitare di danneggiare il sistema operativo (hanno una sorta di mini pc virtuale dove girano con un registro virtuale) e sarà da capire cosa succederà nel senso ci sarà sempre la versione scaricabile ed installabile, il classico .exe, oppure piano piano si sposteranno tutti sullo store? Perchè l'offerta che fa Microsoft è allettante con Windows 10, facciamo un esempio ACDSee, oggi sviluppa programmi nativi win32 e mac os x, ma da Windows 10 in poi potrebbe tranquillamente fare:

1) La versione win32 scaricabile ed installabile dal loro sito come oggi
2) La versione win32 sandboxata scaricabile dallo store di Windows 10
3) La versione app universal per Windows 10 (pc, mobile, xbox)

Mi fermo qui questi sono i dati nudi e crudi dell'offerta di Windows 10 non voglio commentare per non accendere flame pro o contro, vedremo come si evolverà il mercato se come vuole Microsoft oppure resterà come è adesso con Windows 7 e 8.
Old 07-07-2015, 11:27   #27
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
...

Esatto, grazie mille. A quanto pare c'è ancora qualcuno che resiste agli attacchi di isteria causati dal gran caldo di questi giorni.
E' proprio quello il punto. Un cumulo di articoli pubblicitari a raffica che rappresentano lo zero assoluto nei contenuti.

Alzi la mano chi ha appreso qualcosa di nuovo leggendo questo articolo.
Beh ma ormai il 90% delle news sono quasi tutte pubblicitarie e poco sicure perchè sono rumors per la maggior parte, questa in particolare di nuovo ha solo il fatto che forse il 9 luglio compilano la rtm e fanno sign off cioè il team di sviluppo firma alla lavagna la conclusione dello sviluppo di Windows 10 pc. Il resto dei discorsi sono nostre riflessioni su Windows 10.
Old 07-07-2015, 11:31   #28
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Ma se nel tempo Windows finisse per diventare alla stregua dei moderni browser web che ogni 2 settimane aggiornano il numerino (38, 39, 40, 40.17, 40.82, ecc...) correggendo alcuni semplici bug e provocandone altri (come spesso accade!), alla lunga il concetto di SO come lo conosciamo non verrebbe perso e snaturato?
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
La cosa più divertente è che hai descritto Linux e le sue varie distribuzioni .
Il problema è sempre il marketing: i prodotti Mozilla seguivano una logica simile a quella di Linux per le numerazioni degli aggiornamenti (https://it.wikipedia.org/wiki/Linux_...elle_versioni), poi è arrivato Chrome che aggiungeva una unità ogni tot settimane e per questioni di mera apparenza anche Mozilla si è adeguata.
Se ogni anno W10 venisse aggiornato di un decimale (come OSX) non ci vedrei nulla di male.
Old 07-07-2015, 11:33   #29
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
umh... sei sicuro che hai visto come erano le icone e finestre negli anni 90?
Paradossalmente Win7 è più anni 90 di Win10...
nel senso che da Windows 3.1 fino a ieri le icone si sono via via evolute (e abbellite) seguendo una linea stilistica piuttosto continua: aumentata gradualmente la risoluzione, profondità di colore e migliorati gli effetti grafici.
Ora, con Win8 e Win10 (e Win Phone) c'è stato un taglio netto: icone vettoriali e profondità di colore pari a zero: un colore di sfondo e disegno stilizzato bianco.
Può piacere o meno (a me ad esempio piace molto la pulizia di queste icone), ma non si può proprio dire che si è tornati indietro con gli anni... anzi si è dato un taglio netto col passato.
Sì, ho usato tutti i Windows dal 95 in poi, per come la vedo io, l'apice a livello puramente estetico lo hanno raggiunto con Windows 7, tutto il resto è declino. Questo Windows 10 mi ricorda terribilmente la classic shell dei vecchi Windows, una cosa brutta insomma. Ma adesso è la moda del minimal, quindi bisogna farsi piacere questa porcheria.

Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:44   #30
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Il problema è sempre il marketing: i prodotti Mozilla seguivano una logica simile a quella di Linux per le numerazioni degli aggiornamenti (https://it.wikipedia.org/wiki/Linux_...elle_versioni), poi è arrivato Chrome che aggiungeva una unità ogni tot settimane e per questioni di mera apparenza anche Mozilla si è adeguata.
Se ogni anno W10 venisse aggiornato di un decimale (come OSX) non ci vedrei nulla di male.
Si vabbè ma quella di Chrome è follia pura eh...

Aggiungi +1 alla major version quando di major non c'è nulla

Almeno Torvalds ti dice che lo fa perché odia i numeri alti nelle minor, ha un certo senso.

Su Chrome non ce l'ha, ed è odioso leggere "Firefox 39"
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 11:46   #31
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Sì, ho usato tutti i Windows dal 95 in poi, per come la vedo io, l'apice a livello puramente estetico lo hanno raggiunto con Windows 7, tutto il resto è declino. Questo Windows 10 mi ricorda terribilmente la classic shell dei vecchi Windows, una cosa brutta insomma. Ma adesso è la moda del minimal, quindi bisogna farsi piacere questa porcheria.

Le opinioni estetiche sono per l'appunto opinioni.

Ciò non farà automaticamente di W10 un sistema peggiore di W7.

Anzi secondo me hanno corretto la maggior parte se non tutte le criticità nella GUI di W8.

A livello funzionale, la cosa più fastidiosa è l'eventuale incoerenza dell'interfaccia.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 12:14   #32
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Le opinioni estetiche sono per l'appunto opinioni.

Ciò non farà automaticamente di W10 un sistema peggiore di W7.

Anzi secondo me hanno corretto la maggior parte se non tutte le criticità nella GUI di W8.

A livello funzionale, la cosa più fastidiosa è l'eventuale incoerenza dell'interfaccia.
Sono d'accordo, sicuramente Windows 10 "sotto al cofano" è molto meglio di Windows 7, mai pensato il contrario.

Però resta brutto.

Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 12:34   #33
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Windows 10 gratis anche per i pirati. No, gratis solo per chi lo acquisterà con le patatine. No, gratis solo con le patatine alla paprika.
Windows 10 uscirà il 29 luglio. No, sarà disponibile per i soli insider il 29 luglio, per gli altri successivamente. No, Windows 10 uscirà tra una settimana per tutti, anche per i pirati e senza dover acquistare le patatine alla paprika.

Quando avrete notizie certe, fate un fischio. Grazie.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 12:34   #34
Zifnab
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
Però ultimamente mi sta sorgendo un dubbio, anzi due. Se come dicono loro, non ci saranno ulteriori versioni di Windows ma esclusivamente aggiornamenti rilasciati di volta per applicazioni o porzioni del SO... da dove arriveranno i futuri proventi? Gli aggiornamenti saranno a pagamento?
In secondo luogo, tutti questi aggiornamenti non finiranno per aumentare a dismisura lo spazio occupato dal SO, e soprattutto incasinare il registro di sistema? Può sembrare una cosa di poco conto, e forse il registro è migliorato, ma non è che il sistema di registro di Windows sia proprio ciò che si possa chiamare un'opera d'arte. Installa, disinstalla, aggiorna e poi disinstalla (perchè magari non funziona correttamente) e poi ripeti ecc...
Forse, magari sicuramente, sarò che io sto pensando male... però come diceva qualcuno ...
Zifnab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 12:35   #35
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:

Ma è proprio questo il punto (la moda del minimal):
da quando esiste l'interfaccia grafica, il design (di icone ed elementi vari) era quanto di meglio ci si potesse permettere in termini grafici. In alcuni casi questi limiti sono stati anche superati (ad esempio ai tempi di Vista la stragrande maggioranza dei pc - con schede video dell'epoca - non erano abbastanza potenti per far girare Aero). Da Windows 3.1 fino a Windows 7, man mano che la grafica di computer e monitor è migliorata, Microsoft ha aggiornato la grafica per sfruttare la potenza disponibile.
A un certo punto però hanno deciso di staccare, e fare una grafica minimale. Sarà una moda, sarà una precisa scelta tecnologica (la potenza del computer viene conservata per cose utili e non per ombreggiare le icone...), ma io sono contento della scelta fatta.

Io cmq uso anche Windows 7 e non mi dispiace affatto la grafica. Ma la nuova grafica mi piace di più :P
Old 07-07-2015, 12:50   #36
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Tony1485 Guarda i messaggi
Windows 10 si annuncia un ottimo prodotto. Io stesso sono stato Insider per un paio di mesi. Il punto è che trasformare il "solido" SO Windows in un "effimero servizio" non so se alla lunga porti dei vantaggi ai consumatori.
Non stanno trasformando una mazza. Finchè le licenze sono pagate a forfè, cioè come sempre è stato e il supporto dura quanto è sempre durato possono fare del blabla finchè vogliono ma è sempre lo stesso Windows.

Quote:
Ma se nel tempo Windows finisse per diventare alla stregua dei moderni browser web che ogni 2 settimane aggiornano il numerino (38, 39, 40, 40.17, 40.82, ecc...) correggendo alcuni semplici bug e provocandone altri (come spesso accade!), alla lunga il concetto di SO come lo conosciamo non verrebbe perso e snaturato?
Perchè invece tutti gli aggiornamenti che arrivano ogni tot settimane su Windows cosa sono?
Non introducono nuovi bug anche quelli?

Quote:
con tutti i lati positivi ma soprattutto NEGATIVI che ciò comporta (incompatibilità con driver e software, crash di sistema inspiegabili, dover scaricare GB di dati col Win Update in caso di reistallazione o di nuovi sistemi acquistati in bundle con nuovi pc, ecc...).
Cioè più o meno com'è adesso.

Quote:
Già il continuo aggiornamento dei browser web ci sta dando dei prodotti sempre più instabili e ingordi di memoria RAM. Chissà col SO a servizio dove andremo a finire :-( !!!!
Semmai cercare di far fare sempre più cose ad un browser sta cominciando ad appesantirli un pochino.

Cioè ChromeOS usa Chrome come interfaccia grafica della macchina, per dire cosa possono fare.

Quote:
Originariamente inviato da deggial
A un certo punto però hanno deciso di staccare, e fare una grafica minimale. Sarà una moda, sarà una precisa scelta tecnologica (la potenza del computer viene conservata per cose utili e non per ombreggiare le icone...), ma io sono contento della scelta fatta.
Perchè deve girare sui tablet e nelle macchine con hardware scarso come i telefoni.
"un OS (interfaccia) per tutti" significa che per girare sulle macchine dimmerda stai togliendo effetti alle macchine che potrebbero fregarsene tipo un PC/laptop che tengono anche una interfaccia 3D con cubi e roba (diamine la tiene anche uno smartphone Android comunque).

Personalmente mi fa girare le scatole, non ho mai gradito le soluzioni uguali per tutti. Non puoi accontentare tutti.

Quote:
Originariamente inviato da Zifnab
Però ultimamente mi sta sorgendo un dubbio, anzi due. Se come dicono loro, non ci saranno ulteriori versioni di Windows ma esclusivamente aggiornamenti rilasciati di volta per applicazioni o porzioni del SO... da dove arriveranno i futuri proventi? Gli aggiornamenti saranno a pagamento?
Probabile che ogni tot faranno un blocco e daranno solo gli aggiornamenti di sicurezza. Se vuoi proseguire devi pagare.

Fare un tanto al mese che era così facile e bello per tutti non sembra che lo facciano.

Quote:
In secondo luogo, tutti questi aggiornamenti non finiranno per aumentare a dismisura lo spazio occupato dal SO, e soprattutto incasinare il registro di sistema?
Uhhh... non credo. Il grosso degli aggornamenti sovrascrive file già presenti. Il registro di sistema non è più un problema da Vista SP2.

Se aggiungono funzionalità ok aumenta lo spazio ma considera che deve starci sui tablet scarsi che tanto storage non ce l'hanno mica.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 07-07-2015 alle 12:56.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 13:09   #37
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi

Perchè deve girare sui tablet e nelle macchine con hardware scarso come i telefoni.
"un OS (interfaccia) per tutti" significa che per girare sulle macchine dimmerda stai togliendo effetti alle macchine che potrebbero fregarsene tipo un PC/laptop che tengono anche una interfaccia 3D con cubi e roba (diamine la tiene anche uno smartphone Android comunque).

Personalmente mi fa girare le scatole, non ho mai gradito le soluzioni uguali per tutti. Non puoi accontentare tutti.
Hai ragione anche tu. Però sono punti di vista.
E tra i pc/laptop ci sono anche segmenti che non hanno tutta sta gran potenza (anzi ne hanno meno di uno smartphone) come raspberry, roba atom a basse prestazioni, eccc...
Potremmo andare avanti per ore a parlare dei pro e contro di questa interfaccia, quindi per il bene del forum è meglio se evitiamo Rispondevo solo all'utente che dice di essere tornati indietro negli anni 90.
E a me piace molto l'idea di interfaccia uguale per tutti.
Anzi... io è da anni (almeno due) che chiedo a gran voce uno smartphone X86 con su un S.O. scalabile (che funzioni come smartphone e come desktop) a seconda che lo usi in mobilità o attaccato alla sua docking station (con monitor tastiera mouse e lan)
Old 07-07-2015, 13:16   #38
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Hai ragione anche tu. Però sono punti di vista.
E tra i pc/laptop ci sono anche segmenti che non hanno tutta sta gran potenza (anzi ne hanno meno di uno smartphone) come raspberry, roba atom a basse prestazioni, eccc...
Potremmo andare avanti per ore a parlare dei pro e contro di questa interfaccia, quindi per il bene del forum è meglio se evitiamo Rispondevo solo all'utente che dice di essere tornati indietro negli anni 90.
E a me piace molto l'idea di interfaccia uguale per tutti.
Anzi... io è da anni (almeno due) che chiedo a gran voce uno smartphone X86 con su un S.O. scalabile (che funzioni come smartphone e come desktop) a seconda che lo usi in mobilità o attaccato alla sua docking station (con monitor tastiera mouse e lan)
Invece io ci leggo una ratio diversa: confermo che la parte core prevede kernel, filesystem, framework ed UI (quella per le app non quella desktop). Ma in questo non è previsto il desktop che potrebbe avere una grafica non minimale, ma si avrebbe un contrasto tra le finestre desktop aero trasparenti e belle e le icone delle app piatte e minimal, per questo motivo, per non avere due diversi stili nel desktop, hanno deciso di rendere tutto minimal, perchè su pc la questione prestazioni maggiori conta poco ora che anche una gpu integrata in un processore supporta benissimo gli stili trasparenti e "costosi" in termini di risorse di Windows 7.
Old 07-07-2015, 13:31   #39
Sanger
Senior Member

L'Avatar di Sanger

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
Preparati, ho una notizia sconvolgente per te: quando la UI è progettata con cognizione di causa, la gente non si lamenta.
Io ne ho una per te ancora più sconvolgente: ci sarà sempre gente che si lamenterà di qualsiasi cosa.
Sanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 13:42   #40
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Io non riesco proprio a farmi piacere il mix di icone minimal e icone "fotografiche". Da un senso di approssimativo e disordinato che mi disturba oltremodo. SPero che almeno le interfacce grafiche e le finestre siano più omogenee, perchè al momento Windows 8.1 da questo punto d ivista è inguardabile. Non dico di copiare da OSX, ma cavolo, su internet è dai tempi di Xp che ci sono migliaia di modders che rendono gli OS Microsoft più piacevoli alla vista, ci vuol tanto a dare al tutto un aspetto più pulito e visivamente coerente ed elegante? O quanto meno, dare degli strumenti integrati per modificare più aspetti a proprio piacimento, senza ricorrere a software di terze parti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian