|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Paradossalmente Win7 è più anni 90 di Win10... nel senso che da Windows 3.1 fino a ieri le icone si sono via via evolute (e abbellite) seguendo una linea stilistica piuttosto continua: aumentata gradualmente la risoluzione, profondità di colore e migliorati gli effetti grafici. Ora, con Win8 e Win10 (e Win Phone) c'è stato un taglio netto: icone vettoriali e profondità di colore pari a zero: un colore di sfondo e disegno stilizzato bianco. Può piacere o meno (a me ad esempio piace molto la pulizia di queste icone), ma non si può proprio dire che si è tornati indietro con gli anni... anzi si è dato un taglio netto col passato.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Lo hanno finalmente capito. Sul mondo linux lo apprezzo da tanti anni ormai, ed ora finalmente anche su ambiente win.
Posso gridare al mondo che anche windows ora è una Rolling Release Distro
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Leggi il post dell'utente -Maxx- Quote:
E' proprio quello il punto. Un cumulo di articoli pubblicitari a raffica che rappresentano lo zero assoluto nei contenuti. Alzi la mano chi ha appreso qualcosa di nuovo leggendo questo articolo.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) La versione win32 scaricabile ed installabile dal loro sito come oggi 2) La versione win32 sandboxata scaricabile dallo store di Windows 10 3) La versione app universal per Windows 10 (pc, mobile, xbox) Mi fermo qui questi sono i dati nudi e crudi dell'offerta di Windows 10 non voglio commentare per non accendere flame pro o contro, vedremo come si evolverà il mercato se come vuole Microsoft oppure resterà come è adesso con Windows 7 e 8. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
Se ogni anno W10 venisse aggiornato di un decimale (come OSX) non ci vedrei nulla di male.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Quote:
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Aggiungi +1 alla major version quando di major non c'è nulla Almeno Torvalds ti dice che lo fa perché odia i numeri alti nelle minor, ha un certo senso. Su Chrome non ce l'ha, ed è odioso leggere "Firefox 39"
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ciò non farà automaticamente di W10 un sistema peggiore di W7. Anzi secondo me hanno corretto la maggior parte se non tutte le criticità nella GUI di W8. A livello funzionale, la cosa più fastidiosa è l'eventuale incoerenza dell'interfaccia. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Quote:
Però resta brutto.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Windows 10 gratis anche per i pirati. No, gratis solo per chi lo acquisterà con le patatine. No, gratis solo con le patatine alla paprika.
Windows 10 uscirà il 29 luglio. No, sarà disponibile per i soli insider il 29 luglio, per gli altri successivamente. No, Windows 10 uscirà tra una settimana per tutti, anche per i pirati e senza dover acquistare le patatine alla paprika. Quando avrete notizie certe, fate un fischio. Grazie.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
|
Però ultimamente mi sta sorgendo un dubbio, anzi due. Se come dicono loro, non ci saranno ulteriori versioni di Windows ma esclusivamente aggiornamenti rilasciati di volta per applicazioni o porzioni del SO... da dove arriveranno i futuri proventi? Gli aggiornamenti saranno a pagamento?
In secondo luogo, tutti questi aggiornamenti non finiranno per aumentare a dismisura lo spazio occupato dal SO, e soprattutto incasinare il registro di sistema? Può sembrare una cosa di poco conto, e forse il registro è migliorato, ma non è che il sistema di registro di Windows sia proprio ciò che si possa chiamare un'opera d'arte. Installa, disinstalla, aggiorna e poi disinstalla (perchè magari non funziona correttamente) e poi ripeti ecc... Forse, magari sicuramente, sarò che io sto pensando male... però come diceva qualcuno ... |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quando esiste l'interfaccia grafica, il design (di icone ed elementi vari) era quanto di meglio ci si potesse permettere in termini grafici. In alcuni casi questi limiti sono stati anche superati (ad esempio ai tempi di Vista la stragrande maggioranza dei pc - con schede video dell'epoca - non erano abbastanza potenti per far girare Aero). Da Windows 3.1 fino a Windows 7, man mano che la grafica di computer e monitor è migliorata, Microsoft ha aggiornato la grafica per sfruttare la potenza disponibile. A un certo punto però hanno deciso di staccare, e fare una grafica minimale. Sarà una moda, sarà una precisa scelta tecnologica (la potenza del computer viene conservata per cose utili e non per ombreggiare le icone...), ma io sono contento della scelta fatta. Io cmq uso anche Windows 7 e non mi dispiace affatto la grafica. Ma la nuova grafica mi piace di più :P
|
|
|
|
#36 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Quote:
Non introducono nuovi bug anche quelli? Quote:
Quote:
Cioè ChromeOS usa Chrome come interfaccia grafica della macchina, per dire cosa possono fare. Quote:
"un OS (interfaccia) per tutti" significa che per girare sulle macchine dimmerda stai togliendo effetti alle macchine che potrebbero fregarsene tipo un PC/laptop che tengono anche una interfaccia 3D con cubi e roba (diamine la tiene anche uno smartphone Android comunque). Personalmente mi fa girare le scatole, non ho mai gradito le soluzioni uguali per tutti. Non puoi accontentare tutti. Quote:
Fare un tanto al mese che era così facile e bello per tutti non sembra che lo facciano. Quote:
Se aggiungono funzionalità ok aumenta lo spazio ma considera che deve starci sui tablet scarsi che tanto storage non ce l'hanno mica.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 07-07-2015 alle 12:56. |
|||||||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E tra i pc/laptop ci sono anche segmenti che non hanno tutta sta gran potenza (anzi ne hanno meno di uno smartphone) come raspberry, roba atom a basse prestazioni, eccc... Potremmo andare avanti per ore a parlare dei pro e contro di questa interfaccia, quindi per il bene del forum è meglio se evitiamo E a me piace molto l'idea di interfaccia uguale per tutti. Anzi... io è da anni (almeno due) che chiedo a gran voce uno smartphone X86 con su un S.O. scalabile (che funzioni come smartphone e come desktop) a seconda che lo usi in mobilità o attaccato alla sua docking station (con monitor tastiera mouse e lan)
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Io non riesco proprio a farmi piacere il mix di icone minimal e icone "fotografiche". Da un senso di approssimativo e disordinato che mi disturba oltremodo. SPero che almeno le interfacce grafiche e le finestre siano più omogenee, perchè al momento Windows 8.1 da questo punto d ivista è inguardabile. Non dico di copiare da OSX, ma cavolo, su internet è dai tempi di Xp che ci sono migliaia di modders che rendono gli OS Microsoft più piacevoli alla vista, ci vuol tanto a dare al tutto un aspetto più pulito e visivamente coerente ed elegante? O quanto meno, dare degli strumenti integrati per modificare più aspetti a proprio piacimento, senza ricorrere a software di terze parti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.