Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2015, 16:14   #5561
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
bhe 7 mt vuol dire sotto casa tua pratica , è cosi ?
Be in teoria si... tra poco devo uscire e vedo di cercarlo... A sto punto mi viene da pensare che sia interno al condominio. E' un condominio abbastanza grosso, composto da tre palazzine e all'interno un area verde e due piscine. Mi sembrava, tra l'altro, di aver visto qualche lavoro in cortile un mesetto fa però mi sembravano tecnici telecom...
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 16:29   #5562
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi

300 mb non ci saranno mai con la VDSL , forse con il vectoring
Ma nemmeno, in teoria il profilo 30a permette di raggiungere i 200 Mb, e mi risulta incompatibile con il vectoring * (per implementarlo si dovrà ricorrere al Vplus).
Con il G.Fast semmai dovrebbe essere possibile erogare profili di 200-300 Mb anche sull'attuale infrastruttura FTTC.

EDIT

* con la compresenza di linee attive con profilo 17a.

Ultima modifica di Psyred : 21-06-2015 alle 23:03. Motivo: precisazione
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 16:58   #5563
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
Sarebbe bello ma un tecnico mi disse che la distanza reale dalla centrale (lunghezza effettiva del rame) era 1300 e non 700. Dato verificato all'incirca con google maps.
Pertanto è possibile che anche la distanza dal cabinet sia qui indicata in linea d'aria e non, più propriamente, in lunghezza effettiva del cavo...
si sta poco a calcolare. Prendi i db di attenuazione e li dividi per 13,87 e ottieni la lunghezza in chilometri del cavo di rame fino in centrale. Poco utile se hai la FTTC. Devi basarti ormai solo sulla distanza del cabinet.

Ultima modifica di Foschi : 21-06-2015 alle 17:03.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 17:01   #5564
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da Vegio Guarda i messaggi
Ciao,
scusate se ripropongo argomenti già affrontati, ho cercato nel thread e ho trovato solo alcune risposte...

Vorrei sottoscrivere l'abbonamento Fibra a 20 euro essendo già cliente mobile. Sarei su FTTC.

Ho un router DLink su cui ho impostato port forwarding e ddns per nas e altro, mi sembra di aver capito che se imposto correttamente le due cose sulla VSR poi per tutto il resto (routing e wifi) posso continuare a usare il router DLink, giusto?

Per quanto riguarda il Wifi potrei usare la VSR come access point? Almeno sfrutto il wifi ac, senza però avere due reti separate!

Grazie a chiunque volesse rispondermi
perché vuoi continuare a usare il DLink? Si può usare la VSR come access point. Ti ricordo che il DHCP sulla VSR non si può disabilitare. Ti consiglierei di fare un roaming tra i 2 access point altrimenti tenere solo la VSR.
Old 21-06-2015, 17:02   #5565
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Be in teoria si... tra poco devo uscire e vedo di cercarlo... A sto punto mi viene da pensare che sia interno al condominio. E' un condominio abbastanza grosso, composto da tre palazzine e all'interno un area verde e due piscine. Mi sembrava, tra l'altro, di aver visto qualche lavoro in cortile un mesetto fa però mi sembravano tecnici telecom...
potrebbe essere interrato. prova a scattarci qualche foto.
Old 21-06-2015, 20:02   #5566
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Eh infatti sarà così perché non l'ho proprio trovato... Domani guardo meglio e lo fotografo... Grazie
Old 21-06-2015, 20:42   #5567
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
dovrebbe esserci un tombino vodafone
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 00:57   #5568
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

[IMG][/IMG]
Ho trovato questi che saranno a 40 metri da casa mia, a 10 metri c'è anche quello telecom... forse l'indicazione del sito gea che indicava la distanza a 7 metri era un po provvisoria, oppure ci sarà davvero un tombino vodafone che non ho proprio visto. Di sera non è il massimo mettersi a cercare i tombini ma d'altra parte non credo mettano dei cabinet così vicini uno all'altro!
Old 22-06-2015, 06:32   #5569
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Data prevista attivazione: 26/06/2015

Ieri il tel di casa ha iniziato a non funzionare più, nel senso che se provo a chiamare da un cell, mi risponde Vodafone che il numero è inesistente, mentre se chiamo dal mio cell vodafone funziona bho!
L'attuale adsl con wind c'è ancora quindi non ho ancora collegato la vodafone station.
Teoricamente dovrebbero staccarmi da wind per poter mettere poi la vsr?
Old 22-06-2015, 06:38   #5570
fabiorino
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Data prevista attivazione: 26/06/2015

Ieri il tel di casa ha iniziato a non funzionare più, nel senso che se provo a chiamare da un cell, mi risponde Vodafone che il numero è inesistente, mentre se chiamo dal mio cell vodafone funziona bho!
L'attuale adsl con wind c'è ancora quindi non ho ancora collegato la vodafone station.
Teoricamente dovrebbero staccarmi da wind per poter mettere poi la vsr?
Stessa identica mia situazione: migrazione da Wind a Vodafone. Oggi dovrebbero attivarmi. Mi hanno staccato il telefono qualche giorno fa (risponde Vodafone, numero inesistente o temporaneamente disattivato etc..) ma l'ADSL va ancora.
fabiorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 07:58   #5571
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
A me hanno staccato tutte e due in contemporanea. Fastweb adsl.
Bartsimpson il primo a sinistra è il voda.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 10:55   #5572
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Originariamente inviato da fabiorino Guarda i messaggi
Stessa identica mia situazione: migrazione da Wind a Vodafone. Oggi dovrebbero attivarmi. Mi hanno staccato il telefono qualche giorno fa (risponde Vodafone, numero inesistente o temporaneamente disattivato etc..) ma l'ADSL va ancora.
Ciao stessa situazione quindi. Come ci dobbiamo regolare secondo te ?
Old 22-06-2015, 11:04   #5573
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

aspettate venerdì e quando arriva l'sms collegate
Old 22-06-2015, 11:21   #5574
Vegio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
perché vuoi continuare a usare il DLink? Si può usare la VSR come access point. Ti ricordo che il DHCP sulla VSR non si può disabilitare. Ti consiglierei di fare un roaming tra i 2 access point altrimenti tenere solo la VSR.
Grazie per la risposta.
Non si può disabilitare ma almeno posso assegnare degli indirizzi statici?
Qualcuno sa se esiste un manuale della VSR o dove posso trovarlo? Ho cercato in rete ma ho trovato solo brochure...
Vegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 12:11   #5575
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Grazie amd-novello, avevo visto qualche foto su internet e anche io pensavo fosse proprio quello.
Riguardo al fatto di rimanere senza telefono per più di un giorno, mi sembra proprio una logica fuori dal mondo. La vodafone non sarebbe in grado di attivare un utente e mandare un tecnico a fare lo switch di linea ancora prima che il vecchio operatore abbia staccato la linea? Spero che la telecom non mi stacchi il telefono prima del dovuto. L'operatore telefonico mi aveva premesso che sarei stato senza linea per al massimo un paio d'ore
Old 22-06-2015, 12:51   #5576
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da ;42599262
Ovviamente dalla distanza in linea d'aria e quella "reale" c'è una bella differenza. I cavi solitamente seguono le strade. Ma se fosse veritiera la distanza aerea di 7m, nel mio caso, non credo che questi cavi potrebbero fare chissà quali strani giri... Se hai dei dubbi, comunque, fatti un giro in strada e prova a localizzare fisicamente l'armadio! Più tardi vado a cercarlo anche io dato che ero convinto di averlo trovato ma, invece, si trattava di quello telecom
@ mtty @ Bartsimpson

la centrale so dov'è e 1,2 km è corretto, l'armadio invece non roesco a trovarlo...che sua sotterraneo?
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 13:01   #5577
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Se non ricordo male eri a 160 m di distanza dal cabinet tramite sito Gea. Hai provato a guardare dove ci sono gli altri cabinet telecom/fastweb, ecc...? Solitamente sono tutti vicini, li hai trovati gli altri?

Ultima modifica di Bartsimpson : 22-06-2015 alle 13:11.
Old 22-06-2015, 13:34   #5578
fabiorino
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Da questa mattina sono anche senza internet. Oggi sarebbe il giorno previsto per l'attivazione.
fabiorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2015, 14:40   #5579
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Originariamente inviato da fabiorino Guarda i messaggi
Da questa mattina sono anche senza internet. Oggi sarebbe il giorno previsto per l'attivazione.
Facci sapere quando ti attivano definitivamente.
Quindi non si può nemmeno collegare la vsr per il telefono immagino... perchè di fatto il numero adesso è vodafone ma se provo a chiamare a casa non me lo consente..
Old 22-06-2015, 15:21   #5580
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
@ Bartsimpson

Credo di averlo trovato (goole maps mi dice intorno ai 240 metri)

Essendo una L il percorso stradale posso calcolare a spanne che 170 m sono la distanza in linea d'aria
Allo stesso modo di quanto indicato per la centrale telefonica.

Sempre che il filo non corra per via aerea tagliando per i cortili delle case

Ultima modifica di baiano05 : 22-06-2015 alle 15:31.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian