Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2015, 17:20   #5541
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
In realtà fa tutto un unico tecnico.
Il tecnico Vodafone non esiste
ah fate direttamente tutto voi? io sapevo che ogni tanto esce il tecnico Vodafone, però non so in che casi sia necessario e in che casi no...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 17:26   #5542
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
ah fate direttamente tutto voi? io sapevo che ogni tanto esce il tecnico Vodafone, però non so in che casi sia necessario e in che casi no...
Voi chi? Io non lavoro per nessuna impresa telefonica.
Il tecnico che ti manda Vodafone al max è un tecnico di un'impresa telefonica (sirti, alpitel, tte ecc). Ma tecnici Vodafone mai visti.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 17:42   #5543
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Voi chi? Io non lavoro per nessuna impresa telefonica.

ricordo male? nel thread Telecom VDSL non eri uno dei tecnici? mi confondo?
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 20-06-2015, 17:53   #5544
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Avvistato il primo armadio Vodafone ad Alessandria....a qualcuno risulta...?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 21:15   #5545
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:

ricordo male? nel thread Telecom VDSL non eri uno dei tecnici? mi confondo?
Non ero io
Old 20-06-2015, 21:18   #5546
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Quote:
Non ero io
allora eri solo "molto ben informato"? a me sembrava ne sapessi abbastanza

cmq fa nulla, meglio che ci correggiamo a vicenda ognuno con le proprie informazioni
Old 20-06-2015, 22:36   #5547
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
allora eri solo "molto ben informato"? a me sembrava ne sapessi abbastanza

cmq fa nulla, meglio che ci correggiamo a vicenda ognuno con le proprie informazioni
Certo
Old 21-06-2015, 01:23   #5548
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
adesso sono a Koh Samui (Thailandia) e la velocità media, a casa di una mia amica, in un bungalow, nell'entroterra dell'isola (praticamente nella giungla più sperduta), la velocità media è di 27/3 e ping 20ms... a Roma non ci torno più... è stata una pugnalata al cuore...

Ultima modifica di junkman1980 : 21-06-2015 alle 01:50.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 11:23   #5549
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
chi era che aveva problemi alla connessione automatica alla wifi community?
io da iphone ora sembra funzionare
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 13:08   #5550
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Ma dal sito "gea.dsl.vodafone.it/m/consumer" quanto sono corrette le distanze della centrale e dal cabinet? Perché a me dice distanza aerea cabinet 7 m... La centrale è a 657 ma, a quanto letto qua, mi devo basare sul cabinet... In teoria dovrebbe rendere al massimo! Anche il ping è influenzato da questa distanza oppure solo la velocità di download/upload?
Intanto dal sito sono tornato al secondo pallino... "La tua pratica FIBRA è in gestione. Ti ricordiamo che potrai collegare la Vodafone Station solo dopo aver ricevuto l’SMS di conferma di attivazione della linea"
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 14:36   #5551
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
in teoria ma in pratica se hai una tratta armadio-casa tua degradata la portante scende .. io sto a 173 mt dalla cabina e ho una portante massima di 70 MB appunto perchè ho una tratta in rame ridicola
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 14:47   #5552
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Be se sono veri questi 7 metri... giuro che la strappo via così saranno costretti a sostituirla . Da profano vorrei sapere se l'ultimo tratto in rame sarà quello che utilizzo attualmente con la mia Alice 20 mega, perché ,in quel caso, sembrerebbe poco degradato dato che ho una velocità intorno ai 19 mega effettiva e un ping di 10 ms circa.
Old 21-06-2015, 14:54   #5553
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Ma dal sito "gea.dsl.vodafone.it/m/consumer" quanto sono corrette le distanze della centrale e dal cabinet? Perché a me dice distanza aerea cabinet 7 m... La centrale è a 657 ma, a quanto letto qua, mi devo basare sul cabinet... In teoria dovrebbe rendere al massimo! Anche il ping è influenzato da questa distanza oppure solo la velocità di download/upload?
Intanto dal sito sono tornato al secondo pallino... "La tua pratica FIBRA è in gestione. Ti ricordiamo che potrai collegare la Vodafone Station solo dopo aver ricevuto l’SMS di conferma di attivazione della linea"
solo la banda
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 15:07   #5554
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
A me dà queste distanze:
Distanza Aerea Centrale mt. 700
Distanza Aerea Cabinet mt. 160

secondo voi a quanto dovrei andare, sempre che siano dati attendibili,
e sarebbero compatili con un eventuale futuro innalzamento a 300 Mbit?

Faccio notare un tecnico mi disse che la distanza reale dalla centrale (lunghezza effettiva del rame era 1300 e non 700. Mi domando se anche la distanza dal cabinet sia indicata in linea d'aria e non, più propriamente, in lunghezza effettiva del cavo)

Ultima modifica di baiano05 : 21-06-2015 alle 15:29.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 15:23   #5555
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Grazie Foschi
Credo, Baiano05, che la velocità di 300 mbit sia, per ora, riservata alla fibra fino a casa (FTTH) e non fino al cabinet (FTTC). In merito all distanza dal cabinet, cercando su internet, avevo trovato questo che dovrebbe, più o meno, essere simile alla nostra situazione http://www.increasebroadbandspeed.co...ainst-distance
Se cosi' fosse, non dovresti notare alcun degrado, essendo a non oltre di 200 m dal cabinet...
Old 21-06-2015, 15:38   #5556
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Sarebbe bello ma un tecnico mi disse che la distanza reale dalla centrale (lunghezza effettiva del rame) era 1300 e non 700. Dato verificato all'incirca con google maps.
Pertanto è possibile che anche la distanza dal cabinet sia qui indicata in linea d'aria e non, più propriamente, in lunghezza effettiva del cavo...
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 15:44   #5557
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

a me un tecnico per l'ADSL diceva che in armadio non poteva andare più di 12 mega perché era a più di 3km... inutile dire la centrale è ad 1km di strada percorribile a piedi/macchina...
Old 21-06-2015, 15:47   #5558
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Ovviamente dalla distanza in linea d'aria e quella "reale" c'è una bella differenza. I cavi solitamente seguono le strade. Ma se fosse veritiera la distanza aerea di 7m, nel mio caso, non credo che questi cavi potrebbero fare chissà quali strani giri... Se hai dei dubbi, comunque, fatti un giro in strada e prova a localizzare fisicamente l'armadio! Più tardi vado a cercarlo anche io dato che ero convinto di averlo trovato ma, invece, si trattava di quello telecom
Old 21-06-2015, 15:50   #5559
Vegio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
VSR + DLink

Ciao,
scusate se ripropongo argomenti già affrontati, ho cercato nel thread e ho trovato solo alcune risposte...

Vorrei sottoscrivere l'abbonamento Fibra a 20 euro essendo già cliente mobile. Sarei su FTTC.

Ho un router DLink su cui ho impostato port forwarding e ddns per nas e altro, mi sembra di aver capito che se imposto correttamente le due cose sulla VSR poi per tutto il resto (routing e wifi) posso continuare a usare il router DLink, giusto?

Per quanto riguarda il Wifi potrei usare la VSR come access point? Almeno sfrutto il wifi ac, senza però avere due reti separate!

Grazie a chiunque volesse rispondermi
Vegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2015, 16:08   #5560
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Ovviamente dalla distanza in linea d'aria e quella "reale" c'è una bella differenza. I cavi solitamente seguono le strade. Ma se fosse veritiera la distanza aerea di 7m, nel mio caso, non credo che questi cavi potrebbero fare chissà quali strani giri... Se hai dei dubbi, comunque, fatti un giro in strada e prova a localizzare fisicamente l'armadio! Più tardi vado a cercarlo anche io dato che ero convinto di averlo trovato ma, invece, si trattava di quello telecom
bhe 7 mt vuol dire sotto casa tua pratica , è cosi ?

300 mb non ci saranno mai con la VDSL , forse con il vectoring , ma capirai fino a quando lo fanno funzionare per bene su larga scala , forse fanno prima a mettere FTTH ..
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian