|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Ciò non significa che non si possa fare, anzi.
|
|
|
#882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Ma io mica vivo nel mondo del "forse" e del "magari" io vivo nel mondo di "quel che è" e di "quel che è plausibile che sia" e sinceramente parlando, se cerco in un titolo cose che questo titolo so che può darmi è più facile che non ne esca insoddisfatto. Poi io sono anche particolare: Non vado solo a cercare i capolavori e non mi gioco solamente i giochi "estremamente soddisfacenti" ma, a volte, mi accontento anche di qualche trashata o di qualche gioco vagamente divertente Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
|
|
|
|
#883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 18-06-2015 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Esplorare e scovare armi e personaggi. A volte la main nemmeno la inizio se non dopo 30 40 ore di esplorazione... |
|
|
|
|
|
#885 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Non che se ne vedano molti, tant'è che saputa la grandezza del mondo di witcher 3 a molti stava prendendo a male Quote:
La soddisfazione vera si trova più in roba vecchia o da compagnie più piccole
|
|
|
#886 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
di certo in un titolo di 20 ore non ci perdo 500 per cercare tutta roba ormai inutile
|
|
|
#887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
In pratica basta una mappa enorme ed un generatore casuale di armi ed NPC, ed hai fatto il gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
|
Ordinato il giorno seguente il primo trailer.
Mi era piaciuto e fallout non lo gioco per la grafica bensì l'atmosfera. La mappa poi è 5 volte skyrim? Compresi i dungeon? Conto i giorni all'uscita, per fortuna il calendario è breve ma...avrei preferito lo annunciassero un mese prima dell'uscita! Così non pativo l'attesa!! Ma scusate ; nessuno lo gioca con il "VAT"? Io l'ho trovato simpatico, un più è un ottima scusa per giocarlo con il pad.
cpu AMD 5800X3D gpu MSI 4080 Ultima modifica di Micropoint_ITA : 18-06-2015 alle 12:37. |
|
|
|
|
#889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 18-06-2015 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#890 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
edit dovrebbe essere questo https://www.youtube.com/watch?v=SRFzF-TN7oc minuto 1 circa Ultima modifica di giannipinotto : 18-06-2015 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
#891 | |
|
Moderatore
|
Quote:
senno devi curare l'ambientazione, l'atmosfera e creare luoghi (che non sono per forza location vere e proprie), personaggi\nemici e info varie sparse in giro. oltre ovviamente ad armi e oggetti. difficilissimo che sarà mai come uno può sognarlo...vai a riempire mappe enormi anche se in buona parte vuote (perché non c'è qualcosa ogni 3 metri ovvio, se l'ambientazione poi è alla fallout tanto meno) non per questo un gioco esplorativo deve mancare di main quest, quest e personaggi approfonditi, ma resta un gioco esplorativo dove andare in giro nel mondo di gioco è parte integrante, e non solo per trovare potenziamenti (mettiamo ad esempio in fallout anche solo il trovare un rifugio di un tizio, un vault dove sono morti tutti, un monumento, un pc con storia passata...ci sta tutto). e se non piace questo, o non piace abbastanza il mondo di gioco per girare...forse gioco sbagliato a prescindere dalla realizzazione del mondo e di main quest ecc
|
|
|
#892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
|
Quote:
Mi sembravano davvero poche altrimenti. |
|
|
|
|
|
#893 |
|
Senior Member
|
in quel modo fai esattamente un gioco bethesda.
|
|
#894 |
|
Moderatore
|
io non sono stato ore e ore trovando solo armi e oggetti (certo non 300, non avrei saputo nemmeno dove andare in 300 ore), ma parere tuo, per me non vero ma parere tuo.
|
|
#895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
#896 |
|
Senior Member
|
Vero, trovi anche settordici tizi che ti raccontano di essersi beccati una freccia nel ginocchio.
|
|
#897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Che l'esplorazione sia il fulcro di un gioco cosi mi pare ovvio... Tu cresci esplorando,scoprendo basi,vault, storie nascoste, città in cui un gruppo di bastardi ha crocefisso gli abitanti e tu puoi decidere sec lasciarli li o vendicarli tutti.. Davvero mi pare che molti siano bethesda merda a priori,quando sinceramente non ricordo gioco che permettesse così tanti approcci diversi in ogni situazione... Nemmeno il tw3 che sto adorando ha la rigiocabilita di un fallout .....però è bello criticare con frasi a stampo.. |
|
|
|
|
|
#898 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
![]() se non ti piace niente del gioco passa oltre e pazienza, soldi risparmiati. Quote:
|
|
|
#899 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Puoi creare tantissime locations, fare una buona ambientazione e ricreare tutta l'atmosfera che vuoi (discorso opinabile tra l'altro: non ricordo nessun buon lavoro di Bethesda neanche sotto questo profilo); ma se poi è tutto un simpatico disegno che rimane sullo sfondo... cos'è il gioco se non girare senza fare davvero nulla? Trovo tantissime armi ed oggetti, ok... e poi? Vedo 800 paesaggi di vario tipo... e poi? Incontro tantissimi NPC ognuno con la propria storia... e poi? Quello che contesto principalmente (non solo: la lista è molto lunga) nei giochi Bethesda è il totale abbandono a se stesso di ogni singolo elemento, ogni cosa è piazzata tanto per fare mucchio; la totale mancanza di collegamento tra quello che fai ed il mondo stesso. Se vuoi davvero creare l'atmosfera di un mondo di un certo tipo attorno a te, non puoi limitarti ai numeri ed a presentare un velo di superficie e nulla più. Il mondo è un'entità statica, in cui ogni aspetto non dialoga nè con gli altri, nè con quello che fai tu. Questo non crea atmosfera, la distrugge. Quote:
F3 mi è sembrato un deserto: e non un deserto perchè di fatto quello era, ma perchè era un mondo vuoto, senz'anima. In NV l'Obsidian, con lo stesso motore di gioco ed ambientazione (pur non producendo un capolavoro) ha centrato molto di più l'obiettivo, tant'è che quel gioco l'ho apprezzato nonostante neanche mi piaccia più di tanto l'ambientazione post-apocalittica. E non per il discorso main-quest (che sinceramente non capisco perchè continuano a mettere quelli della Bethesda: la loro fa sempre pena e nessuno la segue mai) ma perchè va proprio a toccare tutti quei difetti che poi a loro volta si legano proprio al discorso esplorativo, dell'atmosfera e dell'esplorazione. Senza contestare nessuno, la realtà è che molti si fermano alla superficie: vedono il pacco che gli danno, dicono "che bello" e poi se il contenuto fa schifo (meglio: se è assente) neanche lo vanno a vedere. Basta fornire più pacchi e magicamente si parla di capolavoro. Quote:
E bada bene: a prescindere dalle scelte, poi in realtà non cambia una fava. Che tu radi al suolo un Vault pieno di persone o le salvi dal rischio di un'esplosione, quell'evento rimane una semplice tacca sulla tua lista della spesa, che per il resto del mondo di gioco è come se fosse un'isola sperduta nell'oceano della quale non sa neanche l'esistenza. Poi magari fai fuori 4 avamposti di una banda di assassini, arrivi al quinto e ti accolgono come il messia perchè li c'è da prendere una quest per riparare il loro acquedotto (perchè giustamente non aiutarli dopo che li hai sterminati?). Questa è la pietra tombale per l'atmosfera e l'esplorazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|||
|
|
|
|
#900 |
|
Senior Member
|
O hai poca memoria o hai giocato davvero pochi buoni giochi.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.