Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2015, 11:46   #881
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Secondo me non è il genere di gioco nel quale si può pretendere una profondità estrema nelle quests.
Non è quello che, in genere, si cerca in un titolo bethesda (Sia esso un TES o un Fallout), secondo me basta il semplice buon compromesso.
New Vegas era il compromesso ideale secondo me: Narrazione e quests decisamente un passo avanti rispetto a quelle di Fallout 3 (ovviamente non a livello di un gioco story driven come Witcher o anche Pillars) e l'esplorazione feroce era presente anche in quel titolo.
Personalmente credo se riescono a fare un gioco in stile New Vegas, con qualche innovazione grafica ed un bel mondo da esplorare fanno un signor gioco.

Endy.
Non lo cerchi perchè sai che bethesda non lo sa fare e non lo fa, o lo fa malissimo.
Ciò non significa che non si possa fare, anzi.
Old 18-06-2015, 11:53   #882
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non lo cerchi perchè sai che bethesda non lo sa fare e non lo fa, o lo fa malissimo.
Ovviamente.
Ma io mica vivo nel mondo del "forse" e del "magari" io vivo nel mondo di "quel che è" e di "quel che è plausibile che sia" e sinceramente parlando, se cerco in un titolo cose che questo titolo so che può darmi è più facile che non ne esca insoddisfatto.
Poi io sono anche particolare: Non vado solo a cercare i capolavori e non mi gioco solamente i giochi "estremamente soddisfacenti" ma, a volte, mi accontento anche di qualche trashata o di qualche gioco vagamente divertente

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 18-06-2015, 12:05   #883
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ovviamente.
Ma io mica vivo nel mondo del "forse" e del "magari" io vivo nel mondo di "quel che è" e di "quel che è plausibile che sia" e sinceramente parlando, se cerco in un titolo cose che questo titolo so che può darmi è più facile che non ne esca insoddisfatto.
Poi io sono anche particolare: Non vado solo a cercare i capolavori e non mi gioco solamente i giochi "estremamente soddisfacenti" ma, a volte, mi accontento anche di qualche trashata o di qualche gioco vagamente divertente

Endy.
No tu, come molti altri, vivi nel mondo del "mi sono ormai abituato ad accontentarmi di tutto quello che mi danno", è diverso, e Bethesda non fa di più proprio per questo.

Ultima modifica di The_Silver : 18-06-2015 alle 12:09.
The_Silver è offline  
Old 18-06-2015, 12:14   #884
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
l'info non diceva assolutamente "solo per il protagonista", semmai complessivamente
e non è che bisogna moltiplicarli x2 visto che puoi giocare sia come maschio che come femmina

cmq non si sta parlando di problemi di longevità, ma di lunghezza della main quest. puoi passare eoni a far niente in qualsiasi gioco, soprattutto nei titoli bethesda, dove cammini su e giù per il mondo
per me non si trattano cmq di ore reali di gioco, in quanto esplorare la mappa per me non è gameplay
Per me è il fulcro di un gioco così...
Esplorare e scovare armi e personaggi.
A volte la main nemmeno la inizio se non dopo 30 40 ore di esplorazione...
bonusax è offline  
Old 18-06-2015, 12:20   #885
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Si può fare si sulla carta

Non che se ne vedano molti, tant'è che saputa la grandezza del mondo di witcher 3 a molti stava prendendo a male

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
No tu, come molti altri, vivi nel mondo del "mi sono ormai abituato ad accontentarmi di tutto quello che mi danno", è diverso, e Bethesda non fa di più proprio per questo.
Non di tutto ma ci si accontenta se piace abbastanza, e lo stesso fa chi compra i tripla a EA, Bioware, Ubi, Activision, Capcom, Square ecc...tutti con evidenti difetti su cui si passa sopra.
La soddisfazione vera si trova più in roba vecchia o da compagnie più piccole
X360X è offline  
Old 18-06-2015, 12:25   #886
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
per me no, o per meglio dire "il giusto"
di certo in un titolo di 20 ore non ci perdo 500 per cercare tutta roba ormai inutile
andry18 è offline  
Old 18-06-2015, 12:30   #887
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
In pratica basta una mappa enorme ed un generatore casuale di armi ed NPC, ed hai fatto il gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 18-06-2015, 12:35   #888
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Ordinato il giorno seguente il primo trailer.
Mi era piaciuto e fallout non lo gioco per la grafica bensì l'atmosfera.

La mappa poi è 5 volte skyrim? Compresi i dungeon?

Conto i giorni all'uscita, per fortuna il calendario è breve ma...avrei preferito lo annunciassero un mese prima dell'uscita! Così non pativo l'attesa!!

Ma scusate ; nessuno lo gioca con il "VAT"?
Io l'ho trovato simpatico, un più è un ottima scusa per giocarlo con il pad.

Ultima modifica di Micropoint_ITA : 18-06-2015 alle 12:37.
Micropoint_ITA è offline  
Old 18-06-2015, 12:54   #889
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Si può fare si sulla carta

Non che se ne vedano molti, tant'è che saputa la grandezza del mondo di witcher 3 a molti stava prendendo a male

Non di tutto ma ci si accontenta se piace abbastanza, e lo stesso fa chi compra i tripla a EA, Bioware, Ubi, Activision, Capcom, Square ecc...tutti con evidenti difetti su cui si passa sopra.
La soddisfazione vera si trova più in roba vecchia o da compagnie più piccole
Ah beh grazie questo è poco ma sicuro, c'è gente a cui piacciono le peggio cose quindi è ovvio che sia una regola generica che vale sempre, il mio discorso resta però, se ti accontenti sempre dici allo sviluppatore "non voglio più di così", in questo caso se non ci fossero tante persone che solo a sentire il nome Fallout gli lanciano i soldi sicuramente Bethesda considererebbe di migliorare vari aspetti del suo prodotto, invece come già detto "chi glielo fa fare?"

Ultima modifica di The_Silver : 18-06-2015 alle 12:57.
The_Silver è offline  
Old 18-06-2015, 13:02   #890
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
l'info non diceva assolutamente "solo per il protagonista", semmai complessivamente
e non è che bisogna moltiplicarli x2 visto che puoi giocare sia come maschio che come femmina

cmq non si sta parlando di problemi di longevità, ma di lunghezza della main quest. puoi passare eoni a far niente in qualsiasi gioco, soprattutto nei titoli bethesda, dove cammini su e giù per il mondo
per me non si trattano cmq di ore reali di gioco, in quanto esplorare la mappa per me non è gameplay
Todd also explained why Fallout 4 will feature a voiced protagonist. “If you take a look at how stories are being told and a lot of them have a voiced character so if you weren’t looking at our games before, you would expect the character to be voiced. Our main anxiety with doing a voiced character is finding the right voices. We have two great voice actors doing the male and female [characters] and they have been fabulous and also how much time they had since we did not wanted to hold back any of our writing. They have been been recording stuff for the last two years. They have each recorded over 13,000 lines of dialogue. It has come out great and it allows us to do storytelling and emotional moments that we could not quite hit before.”

edit dovrebbe essere questo
https://www.youtube.com/watch?v=SRFzF-TN7oc
minuto 1 circa

Ultima modifica di giannipinotto : 18-06-2015 alle 13:10.
giannipinotto è offline  
Old 18-06-2015, 13:07   #891
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In pratica basta una mappa enorme ed un generatore casuale di armi ed NPC, ed hai fatto il gioco.
in quel modo fai un gioco vuoto dove vai in giro a cercare armi e oggetti.

senno devi curare l'ambientazione, l'atmosfera e creare luoghi (che non sono per forza location vere e proprie), personaggi\nemici e info varie sparse in giro. oltre ovviamente ad armi e oggetti.

difficilissimo che sarà mai come uno può sognarlo...vai a riempire mappe enormi anche se in buona parte vuote (perché non c'è qualcosa ogni 3 metri ovvio, se l'ambientazione poi è alla fallout tanto meno)

non per questo un gioco esplorativo deve mancare di main quest, quest e personaggi approfonditi, ma resta un gioco esplorativo dove andare in giro nel mondo di gioco è parte integrante, e non solo per trovare potenziamenti (mettiamo ad esempio in fallout anche solo il trovare un rifugio di un tizio, un vault dove sono morti tutti, un monumento, un pc con storia passata...ci sta tutto).

e se non piace questo, o non piace abbastanza il mondo di gioco per girare...forse gioco sbagliato a prescindere dalla realizzazione del mondo e di main quest ecc
X360X è offline  
Old 18-06-2015, 13:09   #892
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
Todd also explained why Fallout 4 will feature a voiced protagonist. “If you take a look at how stories are being told and a lot of them have a voiced character so if you weren’t looking at our games before, you would expect the character to be voiced. Our main anxiety with doing a voiced character is finding the right voices. We have two great voice actors doing the male and female [characters] and they have been fabulous and also how much time they had since we did not wanted to hold back any of our writing. They have been been recording stuff for the last two years. They have each recorded over 13,000 lines of dialogue. It has come out great and it allows us to do storytelling and emotional moments that we could not quite hit before.”
Quindi 13k linee di dialogo sono solo per il main charcater. Menomale!
Mi sembravano davvero poche altrimenti.
Vastator è offline  
Old 18-06-2015, 13:18   #893
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
in quel modo fai esattamente un gioco bethesda.
Old 18-06-2015, 13:26   #894
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
in quel modo fai esattamente un gioco bethesda.
io non sono stato ore e ore trovando solo armi e oggetti (certo non 300, non avrei saputo nemmeno dove andare in 300 ore), ma parere tuo, per me non vero ma parere tuo.
X360X è offline  
Old 18-06-2015, 13:33   #895
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi

edit dovrebbe essere questo
https://www.youtube.com/watch?v=SRFzF-TN7oc
minuto 1 circa
mmh...giusto, quindi 13000 per il protagonista, mettendoci il resto dovrebbero arrivare a 25 senza problemi, forse addirittura 30
andry18 è offline  
Old 18-06-2015, 13:37   #896
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
io non sono stato ore e ore trovando solo armi e oggetti (certo non 300, non avrei saputo nemmeno dove andare in 300 ore), ma parere tuo, per me non vero ma parere tuo.
Vero, trovi anche settordici tizi che ti raccontano di essersi beccati una freccia nel ginocchio.
Old 18-06-2015, 13:55   #897
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Vero, trovi anche settordici tizi che ti raccontano di essersi beccati una freccia nel ginocchio.
Forse avete sbagliato discussione,il forum di ryse son of rome o di "the evil within"è da un'altra parte..

Che l'esplorazione sia il fulcro di un gioco cosi mi pare ovvio...
Tu cresci esplorando,scoprendo basi,vault, storie nascoste, città in cui un gruppo di bastardi ha crocefisso gli abitanti e tu puoi decidere sec lasciarli li o vendicarli tutti..
Davvero mi pare che molti siano bethesda merda a priori,quando sinceramente non ricordo gioco che permettesse così tanti approcci diversi in ogni situazione...
Nemmeno il tw3 che sto adorando ha la rigiocabilita di un fallout .....però è bello criticare con frasi a stampo.. no?
bonusax è offline  
Old 18-06-2015, 14:16   #898
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Se lo dici tu sarà vero e avrò giocato ad altro gioco (o l'hai fatto tu) che ti devo dire

se non ti piace niente del gioco passa oltre e pazienza, soldi risparmiati.

Quote:
Forse avete sbagliato discussione,il forum di ryse son of rome o di "the evil within"è da un'altra parte..

Che l'esplorazione sia il fulcro di un gioco cosi mi pare ovvio...
Tu cresci esplorando,scoprendo basi,vault, storie nascoste, città in cui un gruppo di bastardi ha crocefisso gli abitanti e tu puoi decidere sec lasciarli li o vendicarli tutti..
Davvero mi pare che molti siano bethesda merda a priori,quando sinceramente non ricordo gioco che permettesse così tanti approcci diversi in ogni situazione...
Nemmeno il tw3 che sto adorando ha la rigiocabilita di un fallout .....però è bello criticare con frasi a stampo.. no?
Niente polemiche
X360X è offline  
Old 18-06-2015, 14:24   #899
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:

senno devi curare l'ambientazione, l'atmosfera e creare luoghi (che non sono per forza location vere e proprie), personaggi\nemici e info varie sparse in giro. oltre ovviamente ad armi e oggetti.

difficilissimo che sarà mai come uno può sognarlo...vai a riempire mappe enormi anche se in buona parte vuote (perché non c'è qualcosa ogni 3 metri ovvio, se l'ambientazione poi è alla fallout tanto meno)

non per questo un gioco esplorativo deve mancare di main quest, quest e personaggi approfonditi, ma resta un gioco esplorativo dove andare in giro nel mondo di gioco è parte integrante, e non solo per trovare potenziamenti (mettiamo ad esempio in fallout anche solo il trovare un rifugio di un tizio, un vault dove sono morti tutti, un monumento, un pc con storia passata...ci sta tutto).
Chiaro che ho estremizzato il concetto. Ma il punto di fondo (non parlo di problema per evitare alzata di scudi) è proprio quello.

Puoi creare tantissime locations, fare una buona ambientazione e ricreare tutta l'atmosfera che vuoi (discorso opinabile tra l'altro: non ricordo nessun buon lavoro di Bethesda neanche sotto questo profilo); ma se poi è tutto un simpatico disegno che rimane sullo sfondo... cos'è il gioco se non girare senza fare davvero nulla?

Trovo tantissime armi ed oggetti, ok... e poi?
Vedo 800 paesaggi di vario tipo... e poi?
Incontro tantissimi NPC ognuno con la propria storia... e poi?

Quello che contesto principalmente (non solo: la lista è molto lunga) nei giochi Bethesda è il totale abbandono a se stesso di ogni singolo elemento, ogni cosa è piazzata tanto per fare mucchio; la totale mancanza di collegamento tra quello che fai ed il mondo stesso.

Se vuoi davvero creare l'atmosfera di un mondo di un certo tipo attorno a te, non puoi limitarti ai numeri ed a presentare un velo di superficie e nulla più. Il mondo è un'entità statica, in cui ogni aspetto non dialoga nè con gli altri, nè con quello che fai tu. Questo non crea atmosfera, la distrugge.

Quote:
e se non piace questo, o non piace abbastanza il mondo di gioco per girare...forse gioco sbagliato a prescindere dalla realizzazione del mondo e di main quest ecc
Seguo gli sviluppi di questi giochi proprio perchè l'elemento esplorativo a me interessa. Ma lo devi contestualizzare, sia nell'ambiente di gioco che nelle mosse del giocatore (e le sue scelte).

F3 mi è sembrato un deserto: e non un deserto perchè di fatto quello era, ma perchè era un mondo vuoto, senz'anima. In NV l'Obsidian, con lo stesso motore di gioco ed ambientazione (pur non producendo un capolavoro) ha centrato molto di più l'obiettivo, tant'è che quel gioco l'ho apprezzato nonostante neanche mi piaccia più di tanto l'ambientazione post-apocalittica. E non per il discorso main-quest (che sinceramente non capisco perchè continuano a mettere quelli della Bethesda: la loro fa sempre pena e nessuno la segue mai) ma perchè va proprio a toccare tutti quei difetti che poi a loro volta si legano proprio al discorso esplorativo, dell'atmosfera e dell'esplorazione.

Senza contestare nessuno, la realtà è che molti si fermano alla superficie: vedono il pacco che gli danno, dicono "che bello" e poi se il contenuto fa schifo (meglio: se è assente) neanche lo vanno a vedere. Basta fornire più pacchi e magicamente si parla di capolavoro.

Quote:
Non hai tanti approcci diversi in ogni situazione. Hai solo un milione di situazioni diverse dove puoi avere un paio di approcci, a volte tre.

E bada bene: a prescindere dalle scelte, poi in realtà non cambia una fava. Che tu radi al suolo un Vault pieno di persone o le salvi dal rischio di un'esplosione, quell'evento rimane una semplice tacca sulla tua lista della spesa, che per il resto del mondo di gioco è come se fosse un'isola sperduta nell'oceano della quale non sa neanche l'esistenza.
Poi magari fai fuori 4 avamposti di una banda di assassini, arrivi al quinto e ti accolgono come il messia perchè li c'è da prendere una quest per riparare il loro acquedotto (perchè giustamente non aiutarli dopo che li hai sterminati?).

Questa è la pietra tombale per l'atmosfera e l'esplorazione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 18-06-2015, 14:51   #900
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
sinceramente non ricordo gioco che permettesse così tanti approcci diversi in ogni situazione.
O hai poca memoria o hai giocato davvero pochi buoni giochi.

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BMW taglierà 8.000 posti di lavor...
7.600 annunci di nudify app su Meta, tut...
Visa ne lascia a casa 2600: intelligenza...
Batterie sostituibili? Per Logitech, gli...
IBM: l'IA riduce i costi delle violazion...
Logitech G Cloud bocciata dal pubblico, ...
NVIDIA RTX Spark, provato un prototipo c...
Sony e Fujifilm: evacuate le fabbriche d...
Starship: Ship 40 continua a galleggiare...
UMC investe su Singapore e Tainan per ri...
Steam Machine, novità sulle code:...
Anche Foxconn abbandona VMware e sceglie...
Windows 11 migliora l'accessibilit&agrav...
WhatsApp introduce il nuovo widget per i...
Blink Mini da 12,99€ e Pan-Tilt a 19,99€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian