Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2015, 18:50   #7481
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
No, non mi sembra di aver visto nulla che assomigli a schedulazioni varie..
Ok, grazie mille per la risposta!!
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 20:37   #7482
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
questa è la guida per connettersi
alla console seriale del modem...





per il ponticelli potete saldarli
oppure usare una vernice conduttiva (come ho usato io)
http://www.bareconductive.com/shop/electric-paint-10ml/


il VCC non serve (ma se interessa è il primo pin e va ponticellato con R52)

e come serial ttl adapted va bene qualsiasi cosa come es...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 06:29   #7483
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1007
c'e modo di vedere da quanto tempo sei connesso a internet in modo da vedere se ha riavvi o disconessioni?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 06:55   #7484
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
c'e modo di vedere da quanto tempo sei connesso a internet in modo da vedere se ha riavvi o disconessioni?
Preferenze -> Statistiche alla voce Up Time.. E' in secondi.. Dividi per 60 e hai i minuti.. Dividi quel valore per 3600 e hai le ore..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 07:14   #7485
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
questa è la guida per connettersi
alla console seriale del modem...


Grazie DYNAMIC+ potrebbe essere utile!!!
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 08:07   #7486
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Ma chi come me e' rimasto su IMS ci rimarrà a vita avendo quindi preclusi aggiornamenti? L'anno scorso davano la migrazione come "imminente", e a distanza di 6 mesi la situazione e' rimasta la stessa...
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 09:46   #7487
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Tim Sky non vendibile

Stamane ho provato ad attivare via 187 l'offerta Tim-Sky. Al momento dell'inserimento della mia richiesta il sistema dava, per la mia linea, questo servizio come "non vendibile". La gentile signora al 187 ha detto che si sarebbe informata, e mi avrebbe richiamato la prossima settimana. A sua esperienza ciò capita per i clienti che già hanno Sky, ma questo non è il mio caso: non l'ho ora e ne mai l'ho avuto. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Qualche idea del possibile perché?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 10:22   #7488
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
Grazie DYNAMIC+ potrebbe essere utile!!!
in settimana posto anche la guida per il JTAG
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 10:25   #7489
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Stamane ho provato ad attivare via 187 l'offerta Tim-Sky. Al momento dell'inserimento della mia richiesta il sistema dava, per la mia linea, questo servizio come "non vendibile". La gentile signora al 187 ha detto che si sarebbe informata, e mi avrebbe richiamato la prossima settimana. A sua esperienza ciò capita per i clienti che già hanno Sky, ma questo non è il mio caso: non l'ho ora e ne mai l'ho avuto. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Qualche idea del possibile perché?
Il fatto di avere o meno Sky via sat non c'entra nulla, i sistemi sono separati tant'è che chi ha già Sky via sat non può migrare in Tim-Sky ma deve fare un nuovo abbonamento e eventualmente cessare il precedente via sat.

Io ti consiglio di riprovare a chiamare e ritentare l'attivazione non facendo presente però del tentativo precedente andato a mal fine.


PS: cosa c'entra con questo thread ?
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 10:34   #7490
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Il fatto di avere o meno Sky via sat non c'entra nulla, i sistemi sono separati tant'è che chi ha già Sky via sat non può migrare in Tim-Sky ma deve fare un nuovo abbonamento e eventualmente cessare il precedente via sat.

Io ti consiglio di riprovare a chiamare e ritentare l'attivazione non facendo presente però del tentativo precedente andato a mal fine.


PS: cosa c'entra con questo thread ?

si presume che diano il nuovo router....
ma forse è come per la ftth, che danno un modem a monte

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 13-06-2015 alle 10:52.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 12:33   #7491
F u l l
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 86
Domanda per tecnici / esperti:
Avere una presa per antenna televisiva affianco alla spinetta dsl a muro, può incidere sul numero di errori FEC?
F u l l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 15:19   #7492
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Ma chi come me e' rimasto su IMS ci rimarrà a vita avendo quindi preclusi aggiornamenti? L'anno scorso davano la migrazione come "imminente", e a distanza di 6 mesi la situazione e' rimasta la stessa...
Volevi dire TOIP.... IMS è la tecnologia nuova.... :-)
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 16:13   #7493
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Il fatto di avere o meno Sky via sat non c'entra nulla, i sistemi sono separati tant'è che chi ha già Sky via sat non può migrare in Tim-Sky ma deve fare un nuovo abbonamento e eventualmente cessare il precedente via sat.

Io ti consiglio di riprovare a chiamare e ritentare l'attivazione non facendo presente però del tentativo precedente andato a mal fine.


PS: cosa c'entra con questo thread ?
C'entra con il fatto che io ho già Fibra telecom (50/10) dunque ho già il modem, e l'aggiunta del servizio Tim-Sky dovrebbe essere indolore... a meno che qualche configurazione della mia linea non lo impedisca. Tieni conto che è stata Telecom a darmi la non vendibilità, quindi il problema riguarda l'impianto che attualmente ho. Probabilmente è un problema burocratico, ma volevo sapere se qualche possessore di VDSL fibra ha già avuto lo stesso problema.
Al momento della stipula del contratto per il VDSL mi venne chiesto se volevo TimVision (che ovviamente rifiutai). Tuttavia dalla pagina di configurazione del modem il servizio IPTV risulta attivo, con decoder non connesso. Non credo c'entri alcunché, e che sia così per tutti... ma visto il rifiuto mi vengono dei dubbi... non si sa mai... Altro dubbio: il servizio Tim-Sky viene offerto ai nuovi abbonati con il 30/3, mentre io ho un 50/10. Mi rendo conto che questo non ha nulla a che fare con Sky, e che anzi dovrebbe rappresentare un vantaggio. Ma ancora una volta ... non si sa mai.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 13-06-2015 alle 16:23.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 16:22   #7494
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
si presume che diano il nuovo router....
ma forse è come per la ftth, che danno un modem a monte
La gentile signora del 187 ha parlato solo del decoder, che viene spedito via corriere e installato dal cliente, e non di sostituzione del modem. D'altronde perché sostituirlo? Da ciò che ho capito è il decoder che invece di ricevere il segnale dalla parabola riceve un flusso dati via ethernet. Anche la descrizione rapida della installazione fa riferimento al modem attuale, che è coinvolto solo per il collegamento di una delle porte lan al decoder, o per la connessione via WiFi. Ho capito male io?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 16:44   #7495
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
si presume che diano il nuovo router....
ma forse è come per la ftth, che danno un modem a monte
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
C'entra con il fatto che io ho già Fibra telecom (50/10) dunque ho già il modem, e l'aggiunta del servizio Tim-Sky dovrebbe essere indolore... a meno che qualche configurazione della mia linea non lo impedisca. Tieni conto che è stata Telecom a darmi la non vendibilità, quindi il problema riguarda l'impianto che attualmente ho. Probabilmente è un problema burocratico, ma volevo sapere se qualche possessore di VDSL fibra ha già avuto lo stesso problema.
Al momento della stipula del contratto per il VDSL mi venne chiesto se volevo TimVision (che ovviamente rifiutai). Tuttavia dalla pagina di configurazione del modem il servizio IPTV risulta attivo, con decoder non connesso. Non credo c'entri alcunché, e che sia così per tutti... ma visto il rifiuto mi vengono dei dubbi... non si sa mai... Altro dubbio: il servizio Tim-Sky viene offerto ai nuovi abbonati con il 30/3, mentre io ho un 50/10. Mi rendo conto che questo non ha nulla a che fare con Sky, e che anzi dovrebbe rappresentare un vantaggio. Ma ancora una volta ... non si sa mai.
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
La gentile signora del 187 ha parlato solo del decoder, che viene spedito via corriere e installato dal cliente, e non di sostituzione del modem. D'altronde perché sostituirlo? Da ciò che ho capito è il decoder che invece di ricevere il segnale dalla parabola riceve un flusso dati via ethernet. Anche la descrizione rapida della installazione fa riferimento al modem attuale, che è coinvolto solo per il collegamento di una delle porte lan al decoder, o per la connessione via WiFi. Ho capito male io?
Del nuovo router neanche l'ombra, continuano a dare il Technicolor anche con Tim-Sky.

Per la questione del thread, volevo solo dire che questo è un thread tecnico dedicato specificamente al Technicolor, mentre Tim-Sky - soprattutto per chi è già Telecom - è semplicemente un servizio. Avere un thread tutto suo sarebbe la cosa migliore, ma in mancanza secondo me il thread più consono è il classico Telecom Italia FTTC. Comunque son dettagli superflui.

Comunque ti ho consigliato di riprovare perchè così escludi la possibilità di un eventuale errore da parte dell'operatore. (Esempio applicativo sbagliato, magari ha usato quello per nuove attivazioni ecc.)

Se hai due KO da due operatori diversi allora hai la certezza che c'è qualche problema.
Comunque chiarisci bene che sei già cliente e che vuoi aggiungere Sky TV a 14€/mese per un anno. (più eventualmente un pack a scelta fra Cinema/Sport/Calcio gratis per i primi 4 mesi e poi a soli 10€/mese per altri 8 mesi, altrimenti li puoi sempre aggiungere dopo dal 'Fai da Te' disponibile sul sito Sky.it)

Poi se hai ancora hai difficoltà prova a contattare qui sul forum qualche insiders Telecom.


EDIT:Per la questione che hai già il router, sarebbe da capire se con l'ultima versione del firmware integra già il supporto a Tim-Sky.

I router che vengono dati in comodato con Tim-Sky hanno una sorta di QoS che garantisce una certa banda al decoder. E' presumibile che il firmware sia unico sia per i router dati in attivazione VDSL che per quelli in attivazione di Tim-Sky, e che la funzionalità tipo QoS si attivi in rilevazione del decoder Sky.

E' poco probabile che i router dati in attivazione di Tim-Sky abbiano uno specifico particolare firmware. Sarebbe una complicazione aggiuntiva al supporto di un terzo ramo di sviluppo, comprendendo già IMS e TOIP.

Ultima modifica di Robermix : 13-06-2015 alle 16:50.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 17:24   #7496
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Comunque chiarisci bene che sei già cliente e che vuoi aggiungere Sky TV a 14€/mese per un anno. (più eventualmente un pack a scelta fra Cinema/Sport/Calcio gratis per i primi 4 mesi e poi a soli 10€/mese per altri 8 mesi, altrimenti li puoi sempre aggiungere dopo dal 'Fai da Te' disponibile sul sito Sky.it)

Poi se hai ancora hai difficoltà prova a contattare qui sul forum qualche insiders Telecom.


EDIT:Per la questione che hai già il router, sarebbe da capire se con l'ultima versione del firmware integra già il supporto a Tim-Sky.

I router che vengono dati in comodato con Tim-Sky hanno una sorta di QoS che garantisce una certa banda al decoder. E' presumibile che il firmware sia unico sia per i router dati in attivazione VDSL che per quelli in attivazione di Tim-Sky, e che la funzionalità tipo QoS si attivi in rilevazione del decoder Sky.

E' poco probabile che i router dati in attivazione di Tim-Sky abbiano uno specifico particolare firmware. Sarebbe una complicazione aggiuntiva al supporto di un terzo ramo di sviluppo, comprendendo già IMS e TOIP.
Si ho specificato benissimo, anche perché con la gentile signora abbiamo chiacchierato un po' (essendo io un ex-dipendente), e mi ha assicurato che verificherà quale possa essere l'intoppo e mi richiamerà lunedì...

Ho scritto qui proprio perché mi interessava di più il dettaglio sul router, ad esempio se il suo fw sia già compatibile col QoS. Grazie per i chiarimenti.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 17:49   #7497
rvrpcr
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 491
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Volevi dire TOIP.... IMS è la tecnologia nuova.... :-)
Esatto!! Ho fatto un po di confusione...ne sai qualcosa tu?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 18:26   #7498
biadar
Member
 
L'Avatar di biadar
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Esatto!! Ho fatto un po di confusione...ne sai qualcosa tu?
Prima o poi aggiorneranno tutti a IMS.... io con la mia fibra business sono nato su TOIP.... e poi all'atto dell'attivazione del doppio canale voce, mi hanno migrato a IMS nella pausa pranzo.... immagino che lo facciano subito se ci fosse il bisogno, altrimenti migreranno nel futuro....
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 18:39   #7499
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Prima o poi aggiorneranno tutti a IMS.... io con la mia fibra business sono nato su TOIP.... e poi all'atto dell'attivazione del doppio canale voce, mi hanno migrato a IMS nella pausa pranzo.... immagino che lo facciano subito se ci fosse il bisogno, altrimenti migreranno nel futuro....
io ancora entrambe toip...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2015, 14:14   #7500
gian7925
Member
 
L'Avatar di gian7925
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Messaggi: 297
Quale sarebbe la differenza tra le due piattaforme? Non ho ancora capito.....
__________________
Saluti da Gianmarco!
ADSL Wind Businness. Down 16.90mbps Up 0.79mbps Ping 10ms
gian7925 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v