|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
|
|
|
|
|
|
#7482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
questa è la guida per connettersi
alla console seriale del modem... ![]() per il ponticelli potete saldarli oppure usare una vernice conduttiva (come ho usato io) http://www.bareconductive.com/shop/electric-paint-10ml/ il VCC non serve (ma se interessa è il primo pin e va ponticellato con R52) e come serial ttl adapted va bene qualsiasi cosa come es...
|
|
|
|
|
|
#7483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
c'e modo di vedere da quanto tempo sei connesso a internet in modo da vedere se ha riavvi o disconessioni?
|
|
|
|
|
|
#7484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Preferenze -> Statistiche alla voce Up Time.. E' in secondi.. Dividi per 60 e hai i minuti.. Dividi quel valore per 3600 e hai le ore..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
|
|
|
|
#7485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Grazie DYNAMIC+ potrebbe essere utile!!!
|
|
|
|
#7486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ma chi come me e' rimasto su IMS ci rimarrà a vita avendo quindi preclusi aggiornamenti? L'anno scorso davano la migrazione come "imminente", e a distanza di 6 mesi la situazione e' rimasta la stessa...
|
|
|
|
|
|
#7487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Tim Sky non vendibile
Stamane ho provato ad attivare via 187 l'offerta Tim-Sky. Al momento dell'inserimento della mia richiesta il sistema dava, per la mia linea, questo servizio come "non vendibile". La gentile signora al 187 ha detto che si sarebbe informata, e mi avrebbe richiamato la prossima settimana. A sua esperienza ciò capita per i clienti che già hanno Sky, ma questo non è il mio caso: non l'ho ora e ne mai l'ho avuto.
|
|
|
#7488 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Io ti consiglio di riprovare a chiamare e ritentare l'attivazione non facendo presente però del tentativo precedente andato a mal fine. PS: cosa c'entra con questo thread ? |
|
|
|
|
|
|
#7490 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si presume che diano il nuovo router.... ma forse è come per la ftth, che danno un modem a monte Ultima modifica di DYNAMIC+ : 13-06-2015 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
|
#7491 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Domanda per tecnici / esperti:
Avere una presa per antenna televisiva affianco alla spinetta dsl a muro, può incidere sul numero di errori FEC? |
|
|
|
|
|
#7492 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
|
|
|
|
|
|
#7493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento della stipula del contratto per il VDSL mi venne chiesto se volevo TimVision (che ovviamente rifiutai). Tuttavia dalla pagina di configurazione del modem il servizio IPTV risulta attivo, con decoder non connesso. Non credo c'entri alcunché, e che sia così per tutti... ma visto il rifiuto mi vengono dei dubbi... non si sa mai... Altro dubbio: il servizio Tim-Sky viene offerto ai nuovi abbonati con il 30/3, mentre io ho un 50/10. Mi rendo conto che questo non ha nulla a che fare con Sky, e che anzi dovrebbe rappresentare un vantaggio. Ma ancora una volta ... non si sa mai.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 13-06-2015 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#7494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7495 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per la questione del thread, volevo solo dire che questo è un thread tecnico dedicato specificamente al Technicolor, mentre Tim-Sky - soprattutto per chi è già Telecom - è semplicemente un servizio. Avere un thread tutto suo sarebbe la cosa migliore, ma in mancanza secondo me il thread più consono è il classico Telecom Italia FTTC. Comunque son dettagli superflui. Comunque ti ho consigliato di riprovare perchè così escludi la possibilità di un eventuale errore da parte dell'operatore. (Esempio applicativo sbagliato, magari ha usato quello per nuove attivazioni ecc.) Se hai due KO da due operatori diversi allora hai la certezza che c'è qualche problema. Comunque chiarisci bene che sei già cliente e che vuoi aggiungere Sky TV a 14€/mese per un anno. (più eventualmente un pack a scelta fra Cinema/Sport/Calcio gratis per i primi 4 mesi e poi a soli 10€/mese per altri 8 mesi, altrimenti li puoi sempre aggiungere dopo dal 'Fai da Te' disponibile sul sito Sky.it) Poi se hai ancora hai difficoltà prova a contattare qui sul forum qualche insiders Telecom. EDIT:Per la questione che hai già il router, sarebbe da capire se con l'ultima versione del firmware integra già il supporto a Tim-Sky. I router che vengono dati in comodato con Tim-Sky hanno una sorta di QoS che garantisce una certa banda al decoder. E' presumibile che il firmware sia unico sia per i router dati in attivazione VDSL che per quelli in attivazione di Tim-Sky, e che la funzionalità tipo QoS si attivi in rilevazione del decoder Sky. E' poco probabile che i router dati in attivazione di Tim-Sky abbiano uno specifico particolare firmware. Sarebbe una complicazione aggiuntiva al supporto di un terzo ramo di sviluppo, comprendendo già IMS e TOIP. Ultima modifica di Robermix : 13-06-2015 alle 17:50. |
|||
|
|
|
|
|
#7496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto qui proprio perché mi interessava di più il dettaglio sul router, ad esempio se il suo fw sia già compatibile col QoS. Grazie per i chiarimenti.
|
|
|
|
#7497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#7498 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Prima o poi aggiorneranno tutti a IMS.... io con la mia fibra business sono nato su TOIP.... e poi all'atto dell'attivazione del doppio canale voce, mi hanno migrato a IMS nella pausa pranzo.... immagino che lo facciano subito se ci fosse il bisogno, altrimenti migreranno nel futuro....
|
|
|
|
|
|
#7499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7500 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Quale sarebbe la differenza tra le due piattaforme? Non ho ancora capito.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.