Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2015, 19:50   #7481
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
No, non mi sembra di aver visto nulla che assomigli a schedulazioni varie..
Ok, grazie mille per la risposta!!
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 21:37   #7482
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
questa è la guida per connettersi
alla console seriale del modem...

per il ponticelli potete saldarli
oppure usare una vernice conduttiva (come ho usato io)
http://www.bareconductive.com/shop/electric-paint-10ml/

il VCC non serve (ma se interessa è il primo pin e va ponticellato con R52)

e come serial ttl adapted va bene qualsiasi cosa come es...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 07:29   #7483
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
c'e modo di vedere da quanto tempo sei connesso a internet in modo da vedere se ha riavvi o disconessioni?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 07:55   #7484
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
c'e modo di vedere da quanto tempo sei connesso a internet in modo da vedere se ha riavvi o disconessioni?
Preferenze -> Statistiche alla voce Up Time.. E' in secondi.. Dividi per 60 e hai i minuti.. Dividi quel valore per 3600 e hai le ore..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 08:14   #7485
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
questa è la guida per connettersi
alla console seriale del modem...

Grazie DYNAMIC+ potrebbe essere utile!!!
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 09:07   #7486
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Ma chi come me e' rimasto su IMS ci rimarrà a vita avendo quindi preclusi aggiornamenti? L'anno scorso davano la migrazione come "imminente", e a distanza di 6 mesi la situazione e' rimasta la stessa...
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 10:46   #7487
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Tim Sky non vendibile

Stamane ho provato ad attivare via 187 l'offerta Tim-Sky. Al momento dell'inserimento della mia richiesta il sistema dava, per la mia linea, questo servizio come "non vendibile". La gentile signora al 187 ha detto che si sarebbe informata, e mi avrebbe richiamato la prossima settimana. A sua esperienza ciò capita per i clienti che già hanno Sky, ma questo non è il mio caso: non l'ho ora e ne mai l'ho avuto. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Qualche idea del possibile perché?
Old 13-06-2015, 11:22   #7488
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da mitropank Guarda i messaggi
Grazie DYNAMIC+ potrebbe essere utile!!!
in settimana posto anche la guida per il JTAG
Old 13-06-2015, 11:25   #7489
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Stamane ho provato ad attivare via 187 l'offerta Tim-Sky. Al momento dell'inserimento della mia richiesta il sistema dava, per la mia linea, questo servizio come "non vendibile". La gentile signora al 187 ha detto che si sarebbe informata, e mi avrebbe richiamato la prossima settimana. A sua esperienza ciò capita per i clienti che già hanno Sky, ma questo non è il mio caso: non l'ho ora e ne mai l'ho avuto. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Qualche idea del possibile perché?
Il fatto di avere o meno Sky via sat non c'entra nulla, i sistemi sono separati tant'è che chi ha già Sky via sat non può migrare in Tim-Sky ma deve fare un nuovo abbonamento e eventualmente cessare il precedente via sat.

Io ti consiglio di riprovare a chiamare e ritentare l'attivazione non facendo presente però del tentativo precedente andato a mal fine.

PS: cosa c'entra con questo thread ?
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 11:34   #7490
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Il fatto di avere o meno Sky via sat non c'entra nulla, i sistemi sono separati tant'è che chi ha già Sky via sat non può migrare in Tim-Sky ma deve fare un nuovo abbonamento e eventualmente cessare il precedente via sat.

Io ti consiglio di riprovare a chiamare e ritentare l'attivazione non facendo presente però del tentativo precedente andato a mal fine.

si presume che diano il nuovo router....
ma forse è come per la ftth, che danno un modem a monte

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 13-06-2015 alle 11:52.
Old 13-06-2015, 13:33   #7491
F u l l
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Domanda per tecnici / esperti:
Avere una presa per antenna televisiva affianco alla spinetta dsl a muro, può incidere sul numero di errori FEC?
F u l l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 16:19   #7492
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Ma chi come me e' rimasto su IMS ci rimarrà a vita avendo quindi preclusi aggiornamenti? L'anno scorso davano la migrazione come "imminente", e a distanza di 6 mesi la situazione e' rimasta la stessa...
Volevi dire TOIP.... IMS è la tecnologia nuova.... :-)
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 17:13   #7493
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:

C'entra con il fatto che io ho già Fibra telecom (50/10) dunque ho già il modem, e l'aggiunta del servizio Tim-Sky dovrebbe essere indolore... a meno che qualche configurazione della mia linea non lo impedisca. Tieni conto che è stata Telecom a darmi la non vendibilità, quindi il problema riguarda l'impianto che attualmente ho. Probabilmente è un problema burocratico, ma volevo sapere se qualche possessore di VDSL fibra ha già avuto lo stesso problema.
Al momento della stipula del contratto per il VDSL mi venne chiesto se volevo TimVision (che ovviamente rifiutai). Tuttavia dalla pagina di configurazione del modem il servizio IPTV risulta attivo, con decoder non connesso. Non credo c'entri alcunché, e che sia così per tutti... ma visto il rifiuto mi vengono dei dubbi... non si sa mai... Altro dubbio: il servizio Tim-Sky viene offerto ai nuovi abbonati con il 30/3, mentre io ho un 50/10. Mi rendo conto che questo non ha nulla a che fare con Sky, e che anzi dovrebbe rappresentare un vantaggio. Ma ancora una volta ... non si sa mai.

Ultima modifica di ironmark99 : 13-06-2015 alle 17:23.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 17:22   #7494
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
La gentile signora del 187 ha parlato solo del decoder, che viene spedito via corriere e installato dal cliente, e non di sostituzione del modem. D'altronde perché sostituirlo? Da ciò che ho capito è il decoder che invece di ricevere il segnale dalla parabola riceve un flusso dati via ethernet. Anche la descrizione rapida della installazione fa riferimento al modem attuale, che è coinvolto solo per il collegamento di una delle porte lan al decoder, o per la connessione via WiFi. Ho capito male io?
Old 13-06-2015, 17:44   #7495
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Quote:
C'entra con il fatto che io ho già Fibra telecom (50/10) dunque ho già il modem, e l'aggiunta del servizio Tim-Sky dovrebbe essere indolore... a meno che qualche configurazione della mia linea non lo impedisca. Tieni conto che è stata Telecom a darmi la non vendibilità, quindi il problema riguarda l'impianto che attualmente ho. Probabilmente è un problema burocratico, ma volevo sapere se qualche possessore di VDSL fibra ha già avuto lo stesso problema.
Al momento della stipula del contratto per il VDSL mi venne chiesto se volevo TimVision (che ovviamente rifiutai). Tuttavia dalla pagina di configurazione del modem il servizio IPTV risulta attivo, con decoder non connesso. Non credo c'entri alcunché, e che sia così per tutti... ma visto il rifiuto mi vengono dei dubbi... non si sa mai... Altro dubbio: il servizio Tim-Sky viene offerto ai nuovi abbonati con il 30/3, mentre io ho un 50/10. Mi rendo conto che questo non ha nulla a che fare con Sky, e che anzi dovrebbe rappresentare un vantaggio. Ma ancora una volta ... non si sa mai.
Quote:
La gentile signora del 187 ha parlato solo del decoder, che viene spedito via corriere e installato dal cliente, e non di sostituzione del modem. D'altronde perché sostituirlo? Da ciò che ho capito è il decoder che invece di ricevere il segnale dalla parabola riceve un flusso dati via ethernet. Anche la descrizione rapida della installazione fa riferimento al modem attuale, che è coinvolto solo per il collegamento di una delle porte lan al decoder, o per la connessione via WiFi. Ho capito male io?
Del nuovo router neanche l'ombra, continuano a dare il Technicolor anche con Tim-Sky.

Per la questione del thread, volevo solo dire che questo è un thread tecnico dedicato specificamente al Technicolor, mentre Tim-Sky - soprattutto per chi è già Telecom - è semplicemente un servizio. Avere un thread tutto suo sarebbe la cosa migliore, ma in mancanza secondo me il thread più consono è il classico Telecom Italia FTTC. Comunque son dettagli superflui.

Comunque ti ho consigliato di riprovare perchè così escludi la possibilità di un eventuale errore da parte dell'operatore. (Esempio applicativo sbagliato, magari ha usato quello per nuove attivazioni ecc.)

Se hai due KO da due operatori diversi allora hai la certezza che c'è qualche problema.
Comunque chiarisci bene che sei già cliente e che vuoi aggiungere Sky TV a 14€/mese per un anno. (più eventualmente un pack a scelta fra Cinema/Sport/Calcio gratis per i primi 4 mesi e poi a soli 10€/mese per altri 8 mesi, altrimenti li puoi sempre aggiungere dopo dal 'Fai da Te' disponibile sul sito Sky.it)

Poi se hai ancora hai difficoltà prova a contattare qui sul forum qualche insiders Telecom.

EDIT:Per la questione che hai già il router, sarebbe da capire se con l'ultima versione del firmware integra già il supporto a Tim-Sky.

I router che vengono dati in comodato con Tim-Sky hanno una sorta di QoS che garantisce una certa banda al decoder. E' presumibile che il firmware sia unico sia per i router dati in attivazione VDSL che per quelli in attivazione di Tim-Sky, e che la funzionalità tipo QoS si attivi in rilevazione del decoder Sky.

E' poco probabile che i router dati in attivazione di Tim-Sky abbiano uno specifico particolare firmware. Sarebbe una complicazione aggiuntiva al supporto di un terzo ramo di sviluppo, comprendendo già IMS e TOIP.

Ultima modifica di Robermix : 13-06-2015 alle 17:50.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 18:24   #7496
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Quote:
Comunque chiarisci bene che sei già cliente e che vuoi aggiungere Sky TV a 14€/mese per un anno. (più eventualmente un pack a scelta fra Cinema/Sport/Calcio gratis per i primi 4 mesi e poi a soli 10€/mese per altri 8 mesi, altrimenti li puoi sempre aggiungere dopo dal 'Fai da Te' disponibile sul sito Sky.it)

Poi se hai ancora hai difficoltà prova a contattare qui sul forum qualche insiders Telecom.

EDIT:Per la questione che hai già il router, sarebbe da capire se con l'ultima versione del firmware integra già il supporto a Tim-Sky.

I router che vengono dati in comodato con Tim-Sky hanno una sorta di QoS che garantisce una certa banda al decoder. E' presumibile che il firmware sia unico sia per i router dati in attivazione VDSL che per quelli in attivazione di Tim-Sky, e che la funzionalità tipo QoS si attivi in rilevazione del decoder Sky.

E' poco probabile che i router dati in attivazione di Tim-Sky abbiano uno specifico particolare firmware. Sarebbe una complicazione aggiuntiva al supporto di un terzo ramo di sviluppo, comprendendo già IMS e TOIP.
Si ho specificato benissimo, anche perché con la gentile signora abbiamo chiacchierato un po' (essendo io un ex-dipendente), e mi ha assicurato che verificherà quale possa essere l'intoppo e mi richiamerà lunedì...

Ho scritto qui proprio perché mi interessava di più il dettaglio sul router, ad esempio se il suo fw sia già compatibile col QoS. Grazie per i chiarimenti.
Old 13-06-2015, 18:49   #7497
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Volevi dire TOIP.... IMS è la tecnologia nuova.... :-)
Esatto!! Ho fatto un po di confusione...ne sai qualcosa tu?
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 19:26   #7498
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
Esatto!! Ho fatto un po di confusione...ne sai qualcosa tu?
Prima o poi aggiorneranno tutti a IMS.... io con la mia fibra business sono nato su TOIP.... e poi all'atto dell'attivazione del doppio canale voce, mi hanno migrato a IMS nella pausa pranzo.... immagino che lo facciano subito se ci fosse il bisogno, altrimenti migreranno nel futuro....
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2015, 19:39   #7499
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Prima o poi aggiorneranno tutti a IMS.... io con la mia fibra business sono nato su TOIP.... e poi all'atto dell'attivazione del doppio canale voce, mi hanno migrato a IMS nella pausa pranzo.... immagino che lo facciano subito se ci fosse il bisogno, altrimenti migreranno nel futuro....
io ancora entrambe toip...
Old 14-06-2015, 15:14   #7500
gian7925
Member

L'Avatar di gian7925

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
Quale sarebbe la differenza tra le due piattaforme? Non ho ancora capito.....
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian