Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2015, 15:37   #7461
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Da pochi gg con fibra anche io, e ho scoperto una cosa molto strana, a volte avevo dei lag sulla linea da paura, facendo le prove ho visto che i due pc collegati in LAN non pingano sempre il modem! A volte facendo ping -t su 192.168.1.1 richiesta scaduta, per ovviare ho messo per una una penna wireless e non ho questo problema, a breve proverò a sostituire i cavi lan
(anche se avevo un modem netgear prima con adsl e non avevo nessun problema). Ultima cosa....ho la versione 5.1.1 del firmware del technicolor e mi pare di aver letto che questa versione fixava delle incompatibilità con alcune schede ethernet...(EEEEHHHHHH!!!!!! ).

Feedback da parte vostra su questa cosa?
Old 11-06-2015, 19:01   #7462
MISTER X ®
Member

L'Avatar di MISTER X ®

Iscritto dal: Sep 2011
@prete01 questo vecchio post dovrebbe fare al caso tuo nel caso di problemi di lan ethernet: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7190
MISTER X ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 23:46   #7463
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da MISTER X ® Guarda i messaggi
@prete01 questo vecchio post dovrebbe fare al caso tuo nel caso di problemi di lan ethernet: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7190
Si....ma io ho problemi con due pc che prima con un netgear non avevano nessun problema... e poi in quel post parla di risparmio energetico, io ho problemi nel ping con il modem che a singhiozzo mi da richiesta scaduta!
Old 12-06-2015, 07:57   #7464
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Salve, ho provato ad usare la funzione cerca ma tutti non hanno problemi con la prenotazione indirizzi, ergo non ho trovato soluzioni.
Vado in Gestione Lan, trovo il mio iMac che ha sempre avuto 192.168.1.2 come ip..
Con la fibra ogni volta cambia indirizzo..
Vado in prenotazione, imposto 192.168.1.2 e dopo il salvataggio o non c'è l'ip assegnato da me o c'è quello di prima o uno diverso.. ma mai quello che voglio io..
Idem per gli altri dispositivi..
Potrei risolvere impostando il pc con ip statico, ma non capisco come mai questa possibilità del router non debba funzionare..
Firmware 5.1.1 già resettato 2 volte, stessa storia..

Edit: ho, per scrupolo, messo Prenotato a tutti gli indirizzi..
Solo quello a cui voglio assegnare l'IP risulta NON prenotato dopo il salvataggio, ma come è possibile?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 12-06-2015 alle 08:03.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 09:04   #7465
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Salve, ho provato ad usare la funzione cerca ma tutti non hanno problemi con la prenotazione indirizzi, ergo non ho trovato soluzioni.
Vado in Gestione Lan, trovo il mio iMac che ha sempre avuto 192.168.1.2 come ip..
Vado in prenotazione, imposto 192.168.1.2 e dopo il salvataggio o non c'è l'ip assegnato da me o c'è quello di prima o uno diverso.. ma mai quello che voglio io..
Potrei risolvere impostando il pc con ip statico, ma non capisco come mai questa possibilità del router non debba funzionare..

Solo quello a cui voglio assegnare l'IP risulta NON prenotato dopo il salvataggio, ma come è possibile?
io la uso da 1 anno ormai.
rete 10.x.x.x e funziona bene.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 09:51   #7466
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
anche io sono disgustato da questo modem...disconnessioni dal pc almeno 3 volte ogni settimana (e il bello è che devo premere "connetti" manualmente se no il pc pur individuando la rete non si collega)...i miei s2 ed s3 fanno le bizze chiedendomi 3 volte su 5 di "accedere" alla rete wifi. Praticamente l'unico che da meno problemi è il 930 (qualche volta devo collegarlo manualmente).

Per il resto tra indirizzi ip che cambiano soli (cosa di cui non soffriva il vecchio modem telecom adsl dell'anteguerra), e altre idiozie varie c'è da mettersi le mani ai capelli.

ormai una settimana fa ho chiamato per la 2 volta (avevo già chiamato 1 mese fa) telecom per farmi aggiornare il firmware (sono fermo al 4.0.4) e come sempre se ne sono fregati altamente, evidentemente se ne fregano, oppure sanno che i problemi da me registrati dipendono dal modem e non fal firmware.

Spero anche io che esca il nuovo modem presentato in tv perchè nonostante si navighi lo stesso, i problemi sono troppi se visti nel complesso
Old 12-06-2015, 10:18   #7467
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
anche io sono disgustato da questo modem...disconnessioni dal pc almeno 3 volte ogni settimana (e il bello è che devo premere "connetti" manualmente se no il pc pur individuando la rete non si collega)...i miei s2 ed s3 fanno le bizze chiedendomi 3 volte su 5 di "accedere" alla rete wifi. Praticamente l'unico che da meno problemi è il 930 (qualche volta devo collegarlo manualmente).

Per il resto tra indirizzi ip che cambiano soli (cosa di cui non soffriva il vecchio modem telecom adsl dell'anteguerra), e altre idiozie varie c'è da mettersi le mani ai capelli.

ormai una settimana fa ho chiamato per la 2 volta (avevo già chiamato 1 mese fa) telecom per farmi aggiornare il firmware (sono fermo al 4.0.4) e come sempre se ne sono fregati altamente, evidentemente se ne fregano, oppure sanno che i problemi da me registrati dipendono dal modem e non fal firmware.

Spero anche io che esca il nuovo modem presentato in tv perchè nonostante si navighi lo stesso, i problemi sono troppi se visti nel complesso
hai provato a riavviarlo spegnendolo proprio? Perché sei piuttosto indietro con il firmware, strano che non te lo aggiorni....
io avevo la 5.0.1 e al primo riavvio ha caricato la 5.1.0
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 10:28   #7468
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
hai provato a riavviarlo spegnendolo proprio? Perché sei piuttosto indietro con il firmware, strano che non te lo aggiorni....
se ha il 4.x probabilmente puo' aspirare al massimo al 4.0.9.
tra l'altro, a quando la migrazione da toip a ims?
Old 12-06-2015, 10:44   #7469
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
se ha il 4.x probabilmente puo' aspirare al massimo al 4.0.9.
tra l'altro, a quando la migrazione da toip a ims?
perché? è cambiato l'hardware nel frattempo?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 10:52   #7470
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
perché? è cambiato l'hardware nel frattempo?
no, l'hw è lo stesso.

ci sono pero' 2 piattaforme di gestione.
ovviamente chi sta sulla prima, toip,
ha un firmware limitato al 4.0.9
Old 12-06-2015, 11:05   #7471
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:

Quello dell'accesso alla rete succede anche a me. Capita quando il primo dispositivo che connetti alla rete è il cellulare. Non ho capito se sia stato risolto...
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 11:09   #7472
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi

Anch'io ho questo tipo di problema: non riesco ad assegnare l'IP ad una macchina con OS Linux (con altre non ho neanche provato). Sul modem la prenotazione compare quando la macchina non è collegata, compare con IP qualsiasi e diverso da quello prenotato quando la accendo...
Tra l'altro l'acquisizione dell'indirizzo IP è piuttosto lenta.
Anch'io firmware 5.1.1

Ultima modifica di meraviglia : 12-06-2015 alle 11:19. Motivo: correzione
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 11:58   #7473
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Leggendo i vostri post mi considero fortunato.
Non ho mai avuto problemi di disconnessione, assegnazione IP o DHCP reservation (con i seguenti firmware:4.0.2 - 4.0.4 - 4.0.7 e l'ultimo 4.0.9)
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 12:41   #7474
peppe22
Senior Member

Quote:
si mi è capitato piu volte di doverlo riavviare... per altri sbarellamenti vari...a suo tempo si agggiornò solo dalla 4.0.2 alla 4.0.4 e poi fini' li...

Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Parlando di firmware io ho ancora la 4.0.2 e grossi problemi non ne ho. Non è che i nuovi fw introducono problemi?
avevo gli stessi problemi con la 4.0.2...
Old 12-06-2015, 13:02   #7475
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:

ma se hai tutti questi problemi prova a fartelo sostituire
altrimenti ci metti un tuo router in cascata e risolvi.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 13:41   #7476
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
ma se hai tutti questi problemi prova a fartelo sostituire
altrimenti ci metti un tuo router in cascata e risolvi.
è il router che soffre di questi problemi, non ci concluderei nulla a farmelo cambiare con un altro modello identico. Dovrei mettere il router in cascata ma è una soluzione sporca per le mie esigenze. Li ho riassunto tutti i problemi che mi sono capitati ma quotidianamente è meno drammatica.
Old 12-06-2015, 14:30   #7477
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
è il router che soffre di questi problemi, non ci concluderei nulla a farmelo cambiare con un altro modello identico. Dovrei mettere il router in cascata ma è una soluzione sporca per le mie esigenze. Li ho riassunto tutti i problemi che mi sono capitati ma quotidianamente è meno drammatica.
Bhe non è vero, io (come FuNax a quanto pare e molti altri) non ho mai avuto nessuno dei problemi da te nominati e ho TuttoFibra da ormai un anno e mezzo.
Poi magari è vero che facendotelo cambiare non risolvi nulla, ma se non hai mai provato non puoi esserne sicuro.

Io ho un computer fisso con ip prenotato ed è sempre rimasto quello fin dal giorno 1, 3 portatili così come 2 smartphone e un tablet android che si collegano senza problemi al wifi e non ho mai avuto nessuna disconnessione, tutto questo con ancora il firmware 4.0.2
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 19:03   #7478
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Ciao a tutti!

Vi chiedo una cosa: sapete se è possibile fare in modo che il modem attivi e disattivi il segnale wifi in determinate fasce d'orario?

Grazie mille!
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 19:11   #7479
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da FreeWolF Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Vi chiedo una cosa: sapete se è possibile fare in modo che il modem attivi e disattivi il segnale wifi in determinate fasce d'orario?

Grazie mille!
No, non mi sembra di aver visto nulla che assomigli a schedulazioni varie..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2015, 19:45   #7480
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Boot dump serial-console se a qualcuno dovesse servire...

Quote:
Decompressing Bootloader...............................

Gateway initialization sequence started.

Version BL: 1.1.3Booting bank 1

Multicore enable; Booting Linux kernel

pfuncjmp = A0001840

Gateway initialization sequence started.

JTAG select tp0
BOOTING THE LINUX KERNEL

Starting the kernel @ 0x801f0380
Extra parameters passed to Linux:
.[0]: bootloader
.[1]: memsize=0xFE5D000
.[2]: btab=0xc004080c
.[3]: btab_bootid=1
.[4]: tbbt_addr=0x7d20000
Linux version 2.6.30 (gcc version 3.4.6) #1 Tue Oct 22 22:04:29 CEST 2013
BCM63XX prom init
CPU revision is: 0002a080 (Broadcom4350)
physical memory available : 260468 Kb

memory reserved for GOMP core : 31744 Kb

memory reserved for GOMP shared data : 4 Kb

Determined physical RAM map:
memory: 0df5a000 @ 00002000 (usable)
Wasting 64 bytes for tracking 2 unused pages
Zone PFN ranges:
DMA 0x00000002 -> 0x00001000
Normal 0x00001000 -> 0x0000df5c
Movable zone start PFN for each node
early_node_map[1] active PFN ranges
0: 0x00000002 -> 0x0000df5c
On node 0 totalpages: 57178
free_area_init_node: node 0, pgdat 80256230, node_mem_map 81000040
DMA zone: 32 pages used for memmap
DMA zone: 0 pages reserved
DMA zone: 4062 pages, LIFO batch:0
Normal zone: 415 pages used for memmap
Normal zone: 52669 pages, LIFO batch:15
Built 1 zonelists in Zone order, mobility grouping on. Total pages: 56731
Kernel command line: root=31:0 ro noinitrd memsize=0xFE5D000 btab=0xc004080c btab_bootid=1 tbbt_addr=0x7d20000 console=ttyS0,115200 root=/dev/mtdblock1 rootfstype=squashfs
wait instruction: enabled
Primary instruction cache 64kB, VIPT, 4-way, linesize 16 bytes.
Primary data cache 32kB, 2-way, VIPT, cache aliases, linesize 16 bytes
NR_IRQS:128
PID hash table entries: 1024 (order: 10, 4096 bytes)
console [ttyS0] enabled
Dentry cache hash table entries: 32768 (order: 5, 131072 bytes)
Inode-cache hash table entries: 16384 (order: 4, 65536 bytes)
Allocated NMON module memory - CORE=0x811f1a10 SIZE=1536000, INIT=0x0 SIZE=0
Memory: 222212k/228712k available (1948k kernel code, 6240k reserved, 384k data, 112k init, 0k highmem)
Calibrating delay loop... 399.36 BogoMIPS (lpj=199680)
Mount-cache hash table entries: 512
--Kernel Config--
SMP=0
PREEMPT=0
DEBUG_SPINLOCK=0
DEBUG_MUTEXES=0
net_namespace: 584 bytes
NET: Registered protocol family 16
registering PCI controller with io_map_base unset
registering PCI controller with io_map_base unset
bio: create slab <bio-0> at 0
usbcore: registered new interface driver usbfs
usbcore: registered new interface driver hub
usbcore: registered new device driver usb
pci 0000:00:00.0: reg 10 32bit mmio: [0x10004000-0x10013fff]
pci 0000:00:00.0: reg 30 32bit mmio: [0x000000-0x0007ff]
pci 0000:00:00.0: supports D1 D2
pci 0000:00:00.0: PME# supported from D0 D3hot D3cold
pci 0000:00:00.0: PME# disabled
pci 0000:00:09.0: reg 10 32bit mmio: [0x10002600-0x100026ff]
pci 0000:00:0a.0: reg 10 32bit mmio: [0x10002500-0x100025ff]
pci 0000:01:00.0: PME# supported from D0 D3hot
pci 0000:01:00.0: PME# disabled
pci 0000:02:00.0: reg 10 64bit mmio: [0x000000-0x003fff]
pci 0000:02:00.0: supports D1 D2
pci 0000:01:00.0: PCI bridge, secondary bus 0000:02
pci 0000:01:00.0: IO window: disabled
pci 0000:01:00.0: MEM window: 0x11000000-0x110fffff
pci 0000:01:00.0: PREFETCH window: disabled
PCI: Enabling device 0000:01:00.0 (0000 -> 0002)
PCI: Setting latency timer of device 0000:01:00.0 to 64
BLOG Rule v1.0 Initialized
Broadcom IQoS v0.1 Oct 22 2013 22:03:58 initialized
NET: Registered protocol family 2
IP route cache hash table entries: 2048 (order: 1, 8192 bytes)
TCP established hash table entries: 8192 (order: 4, 65536 bytes)
TCP bind hash table entries: 8192 (order: 3, 32768 bytes)
TCP: Hash tables configured (established 8192 bind 8192)
TCP reno registered
NET: Registered protocol family 1
squashfs: version 4.0 (2009/01/31) Phillip Lougher
squashfs: version 4.0 with LZMA457 ported by BRCM
JFFS2 version 2.2. (NAND) . 2001-2006 Red Hat, Inc.
msgmni has been set to 434
io scheduler noop registered (default)
PCI: Setting latency timer of device 0000:01:00.0 to 64
aer 0000:01:00.0cie02: service driver aer loaded
Broadcom DSL NAND controller (BrcmNand Controller)
-->brcmnand_scan: CS=0, numchips=1, csi=0
mtd->oobsize=0, mtd->eccOobSize=0
NAND_CS_NAND_XOR=00000001
NAND_CS_NAND_SELECT=40000001
Disabling XOR: Before: SEL=40000001, XOR=00000001
Disabling XOR: After: SEL=40000000, XOR=00000000
Disabling XOR on CS#0
brcmnand_scan: Calling brcmnand_probe for CS=0
B4: NandSelect=40000000, nandConfig=15142200, chipSelect=0
brcmnand_read_id: CS0: dev_id=2cf18095
After: NandSelect=40000000, nandConfig=15142200
Block size=00020000, erase shift=17
NAND Config: Reg=15142200, chipSize=128 MB, blockSize=128K, erase_shift=11
busWidth=1, pageSize=2048B, page_shift=11, page_mask=000007ff
timing1 not adjusted: 6574845b
timing2 not adjusted: 00001e96
brcmnand_adjust_acccontrol: gAccControl[CS=0]=00000000, ACC=f7ff1010
BrcmNAND mfg 2c f1 MICRON MT29F1G08ABA 128MB on CS0

Found NAND on CS0: ACC=f7ff1010, cfg=15142200, flashId=2cf18095, tim1=6574845b, tim2=00001e96
BrcmNAND version = 0x0400 128MB @00000000
brcmnand_scan: Done brcmnand_probe
brcmnand_scan: B4 nand_select = 40000000
brcmnand_scan: After nand_select = 40000000
100 CS=0, chip->ctrl->CS[0]=0
ECC level 15, threshold at 1 bits
reqEccLevel=0, eccLevel=15
190 eccLevel=15, chip->ecclevel=15, acc=f7ff1010
brcmnand_scan 10
200 CS=0, chip->ctrl->CS[0]=0
200 chip->ecclevel=15, acc=f7ff1010
page_shift=11, bbt_erase_shift=17, chip_shift=27, phys_erase_shift=17
brcmnand_scan 220
Brcm NAND controller version = 4.0 NAND flash size 128MB @18000000
brcmnand_scan 230
brcmnand_scan 40, mtd->oobsize=64, chip->ecclayout=00000000
brcmnand_scan 42, mtd->oobsize=64, chip->ecclevel=15, isMLC=0, chip->cellinfo=0
ECC layout=brcmnand_oob_bch4_4k
brcmnand_scan: mtd->oobsize=64
brcmnand_scan: oobavail=50, eccsize=512, writesize=2048
brcmnand_scan, eccsize=512, writesize=2048, eccsteps=4, ecclevel=15, eccbytes=3
300 CS=0, chip->ctrl->CS[0]=0
500 chip=8d964980, CS=0, chip->ctrl->CS[0]=0
brcmnand_scan 99
Gateway flash mapping
[NAND] : tBBT loaded

<5>Technicolor nand flash translation layer initialized.
flash mapping initialized
parse_btab: num_banks (5)
bank #0: 0, 80000 (<NULL>)
bank #1: 0, 2000000 (<NULL>)
bank #2: 0, 4500000 (<NULL>)
bank #3: 0, 20000 (<NULL>)
bank #4: 0, 40000 (<NULL>)
Creating 1 MTD partitions on "technicolor-nand-tl":
0x000002200000-0x000004500000 : "rootfs"
Creating 5 MTD partitions on "technicolor-nand-tl":
0x000000080000-0x000002000000 : "userfs"
0x000002000000-0x000004500000 : "bank_1"
0x000004500000-0x000006a00000 : "bank_2"
0x000000020000-0x000000040000 : "eripv2"
0x000000040000-0x000000080000 : "rawstorage"
brcmboard: brcm_board_init entry
Serial: BCM63XX driver $Revision: 3.00 $
ttyS0 at MMIO 0xb0000180 (irq = 13) is a BCM63XX
ttyS1 at MMIO 0xb0000180 (irq = 13) is a BCM63XX
ttyS2 at MMIO 0xb00001a0 (irq = 42) is a BCM63XX
TCP cubic registered
NET: Registered protocol family 17
NET: Registered protocol family 15
VFS: Mounted root (squashfs filesystem) readonly on device 31:1.
Freeing unused kernel memory: 112k freed

init started: BEmpty flash at 0x00f83940 ends at 0x00f84000
Empty flash at 0x00f9e884 ends at 0x00f9f000
kserport: module license 'unspecified' taints kernel.
Disabling lock debugging due to kernel taint
nmon module: wasting memory! core_size=1225728 reserved=1536000
geniodb driver: Loading ...
geniodb driver: Loading finished with SUCCESS
usyBox v1.00 (201B.10.22-20:05+00utton char device has been created and initialized.
00) multi-call binary

init started: BusyBox v1.00 (2013.10.22-20:05+0000) multi-call binary

Starting pid 132, console /dev/ttyS0: '/etc/init.d/rcS'
Initializing random number generator
Using /lib/modules/kserport.ko
Using /nmon/nmon.ko
loading geniodb kernel modules...
Using /lib/modules/geniodb.ko
[BCM ADSL] BcmAdsl_SetOverlayMode = 85 new=0

Initialize the IPC channels.

Loading GOMP firmware : /nmon/firmware/gomp.firm
JFFS2 notice: (152) check_node_data: wrong data CRC in data node at 0x01e17130: read 0xe3ca3a10, calculated 0xabaf2a14.
loaded 4596 Kb @ 0x8E3C3FE0

Kicking off Forward Core at entry point 0x8E3C3FE0...
Wait for completion....

Gateway GOMP -- CORE ID 1 initialization sequence started.

[BCM ADSL] ------ dslFileLoadImage : OverlayMode = 0 fname=ZWKAAA

pci 0000:00:00.0: firmware: requesting ZWKAAA
Bring AdslCore out of Reset

Successfully started AdslCore

[BCM ADSL] Firmware load : 958360 958360 LMEM=(0xB0780000, 8520) SDRAM=(0xAFECE000, 949832)
pci 0000:00:00.0: firmware: requesting phy
[BCM ADSL] ------ dslFileLoadImage : OverlayMode = 0 fname=ZWKAAA

pci 0000:00:00.0: firmware: requesting ZWKAAA
[BCM ADSL] Firmware load : 958360 958360 LMEM=(0xB0780000, 8520) SDRAM=(0xAFECE000, 949832)
pci 0000:00:00.0: firmware: requesting phy
Total # RxBds=4148
bcmPktDmaBds_init: Broadcom Packet DMA BDs initialized

b6w_init

OSL_PKTTAG_SZ = 32, sizeof (wlc_pkttag_t) = 28

FOUND WL DEVICE 0, bus=0, device=0, func=0, vendorid=14E4, deviceid=435F, regaddr=10004000, irq=15

wl:srom/otp not programmed, using main memory mapped srom info(wombo board)

FOUND WL DEVICE 1, bus=2, device=0, func=0, vendorid=14E4, deviceid=4331, regaddr=11000000, irq=48

wl:srom/otp not programmed, using main memory mapped srom info(wombo board)

IPC bcm63268 : rtems core has finished init, continueing...

GOMP firmware loaded and running.

Linux Driver Relay v0.1 Oct 22 2013 22:44:34 loaded

veth0 (): not using net_device_ops yet
Forwarding Adaptation Layer v0.1 Oct 22 2013 22:44:35

NET: Registered protocol family 3
NET: Registered protocol family 9
NET: Registered protocol family 6
NET: Registered protocol family 4
NET: Registered protocol family 5
NET: Registered protocol family 18
NET: Registered protocol family 25
Using /lib/moduleEndpoint: endpoint_init entry
Endpoint: endpoint_init COMPLETED
Loading BCM6362 DECT Shim driver
Initialize BCM6362 DECT Shim layer....
Obtained board id string (TC_VDNTS)
Obtained Base board id string (Techni_bspcfg)Successfully obtained voice parameters
####################SUCCESS: DECT PLL IS LOCKED#################
dect shm irq status: 0x00000080, i: 1
DECT PLL init completed successfully
DECT_CTRL->dect_shm_pll_reg_0 : 0x210064C0
DECT_CTRL->dect_shm_pll_reg_1 : 0x00501015
DECT_CTRL->dect_shm_pll_reg_2 : 0x60000000
DECT_CTRL->dect_shm_pll_reg_3 : 0x11181808
dect_shm_dma_ddr_saddr_tx_s0 : 0x00c01000
dect_shm_dma_ddr_saddr_tx_s1 : 0x00c01140
dect_shm_dma_ddr_saddr_tx_s2 : 0x00c01280
dect_shm_dma_ddr_saddr_tx_s3 : 0x00c013c0
dect_shm_dma_ddr_saddr_rx_s0 : 0x00c00000
dect_shm_dma_ddr_saddr_rx_s1 : 0x00c00140
dect_shm_dma_ddr_saddr_rx_s2 : 0x00c00280
dect_shm_dma_ddr_saddr_rx_s3 : 0x00c003c0
dect_shm_dma_ahb_saddr_tx_s01 : 0x0a200de0
dect_shm_dma_ahb_saddr_tx_s23 : 0x11a01560
dect_shm_dma_ahb_saddr_rx_s01 : 0x08400c00
dect_shm_dma_ahb_saddr_rx_s23 : 0x0fc01380
dect_shm_dma_offset_addr_tx_s01 : 0x00000000
dect_shm_dma_offset_addr_tx_s23 : 0x00000000
dect_shm_dma_offset_addr_rx_s01 : 0x00000000
dect_shm_dma_offset_addr_rx_s23 : 0x00000000
dect_shm_dma_xfer_size_tx : 0x28282828
dect_shm_dma_xfer_size_rx : 0x28282828
dect_shm_dma_buf_size_tx : 0x02020202
dect_shm_dma_buf_size_rx : 0x02020202
dect_shm_dma_xfer_cntr_tx : 0x00000000
dect_shm_dma_xfer_cntr_rx : 0x00000000
dect_shm_dma_ctrl : 0x030088ff

Starting pid 397, console /dev/ttyS0: '/etc/init.d/rc'
Switching to RUNLEVEL 1 ...
Disabling hotplug helper
route: SIOC[ADD|DEL]RT: File exists
linux application start ...
wait for linux_appl to initialize (1)
wait for linux_appl to initialize (2)
wait for linux_appl to initialize (3)
wait for linux_appl to initialize (4)

************* ERROR RECORD *************

000000:00:00.000000

Application NMON started after POWERON.

****************** END *****************

appl_init: BUILD VERIFIED!

wait for linux_appl to initialize (5)
wait for linux_appl to initialize (6)
wait for linux_appl to initialize (7)
intf_last_eth=3
open_mtd: bank_2
open_mtd: => /dev/mtd8
get upgrade config for bank #2 : OK
[SS EMUL] ERR: opening config file /active/ss.conf failed

wait for linux_appl to initialize (8)
End of initialisation

kdbpl start ...
start fseventd ...
fseventd is started.
start storagepl ...
storagepl is started
start vfspl ...
vfspl is started
MVFS plugin started
cifs plug-in: initializing ...
cifs plug-in is started
todd start ...
[TOD MAIN] : daemonized with blocked parent process

[TOD MAIN] Initializing application.

[TOD MAIN] Initializing daemon.

[TOD MAIN] Initializing daemon failed.

[TOD MAIN] : parent process released.

[TOD MAIN] Initialization application failed.

upnpavpl start ...
/usr/bin/fusermount
Loading fuse modulefuse init (API version 7.11)
.
Mounting fuse control filesystem.
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9...
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now -1, 1s)
linuxappl: start loading after [ 5027ms ]

WARNING: Unknown Parameter Type ifmfilter

WARNING: Unknown Parameter Type ifmfilter

S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now -1, 2s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now -1, 3s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now -1, 4s)
endpoint_open COMPLETED
adsl: adsl_open entry
ADSL Line state is: DOWN

[adsl] trace = 5 0
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now -1, 5s)
The OBC bridge interface cannot be removed from this VLAN, because OBC is defined as untagged.

S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now -1, 6s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 3, 7s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 3, 8s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 3, 9s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 3, 10s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 3, 11s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 3, 12s)
Failed to delete Efm Qos

Failed to delete EFM QOS Interface.

Failed to delete Efm Qos

Failed to delete EFM QOS Interface.

Unable to set address of Interface efmif1

DyingGasp RIP BIT is set!

[ERROR : [DIAG 1035] -1 ]
ADSL configuration:

.adslmultimode = adsl2plus

.vdslmultimode = vdsl2

.syslog = disabled

S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 3, 13s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 3, 14s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 3, 15s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 3, 16s)
The OBC bridge interface cannot be removed from this VLAN, because OBC is defined as untagged.

S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 3, 17s)
Value of parameter port [1,5] out of range

Bad value for parameter 'port 6'

S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 3, 18s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 3, 19s)
******* DSP: Found BCM963268 *******
******* DSP: In PCM Mode *******
******* DSP: PCM running in 16 bit mode *******
gInterruptCounter = 0xC082BBF8
gInterruptErrors = 0xC082BBFC
gNextRxDesc = 0xC082BD1C
gNextTxDesc = 0xC082BD18
gDectTestMode = 0xc06b9ca4
dectBuffStart = 0xc06b9cb0
gDectRxOutOfSyncCounter = 0xc06b9cb4
gDectTxOutOfSyncCounter = 0xc06b9cb8
32 ms ECAN tail-length
*** gStartRxDesc[0] = 0xA0C02000
*** gBufferSizeBytes = 640
*** gStartTxDesc[0] = 0xA0C03000
halPcmInit 369 nextTxDesc = 0xA0C03000
halPcmInit 369 nextTxDesc = 0xA0C03008
halPcmInit 373 Ownership for TX desc not set. Use this buffer.
stopping the pureftp-server ...
the pureftp-server is stopped
stopping the pure-authd ...
boardHalInit completed
Custom configuration loaded!

S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 3, 20s)
DSP: Interrupt Masks
---------------
IrqMask = 0x00000100
IrqMask1 = 0x00000400

DSP: Interrupt Status
-----------------
IrqStatus = 0x00000000
IrqStatus1 = 0x00000000
the pure-authd is stopped
EndpointInit completed
mbus error: (set object) error for parameter 'Voice.DECT.Base.SubsTimeout': Internal error (Internal error)

mbus error: parameter(s) set failed (no error)

mbus error: (set object) error for parameter 'Voice.DECT.HandsetUpgrade.State': Internal error (Internal error)

mbus error: parameter(s) set failed (no error)

S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 6, 21s)
dectshim open device...
kernel::dectshim_ioctl: command 4
dectshimGetchs called
dectshim close device...
dectshim open device...
kernel::dectshim_ioctl: command 0
Kick dma Tx once
Kick dma Rx once
dectshim close device...
dect: Loading BCM6362/SC24200 DECT Stack
dect: Version: , Build date: 2013/10/22, 22:33
dhlpstl: dhlpstl v 2.0 (Oct 22 2013 22:41:43)<5>
--> SendMailToCore: ....Msg=4700
##RTX_dectnvs_iterate_nvs## Start loading: /rw/dectnvs.bin .....
##RTX_dectnvs_iterate_nvs## End loading: /rw/dectnvs.bin .....OK (ret=0)
DECT Driver: Obtained Voice board id string (TC_VDNTS)
DECT Driver: Obtained Base board id string (Techni_bspcfg)
DECT Driver: Successfully obtained voice parameters
DECT Driver: DECT RF Reset GPIO_15_AL
Patch 5:09 15 40
Patch 8:0c 47 20
Patch 9:0d 07 54
Patch 24:16 15 46
Patch 2:06 45 0d
Patch 6:0a 13 8b
Patch 7:0b 13 8b
[DectInit] TESTMODEFLAG=0
[DectInit] DIVERSITY_MODE=0
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 6, 22s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 6, 23s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 6, 24s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 6, 25s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 6, 26s)
S67stopload: wait until configuration load reaches phase 9 (now 6, 27s)
S67stopload: configuration load reached phase 9...
udhcpcd start ...
route: SIOC[ADD|DEL]RT: Network is unreachable
monitoripd start ...
anti_spoofd start ...
anti_spoofd : process exit !
start mud ...
Using /lib/modules/2.6.30/kernel/drivers/usb/host/ehci-hcd.ko
ehci_hcd: USB 2.0 'Enhanced' Host Controller (EHCI) Driver
PCI: Enabling device 0000:00:0a.0 (0000 -> 0002)
PCI: Setting latency timer of device 0000:00:0a.0 to 64
ehci_hcd 0000:00:0a.0: EHCI Host Controller
ehci_hcd 0000:00:0a.0: new USB bus registered, assigned bus number 1
ehci_hcd 0000:00:0a.0: Enabling legacy PCI PM
ehci_hcd 0000:00:0a.0: irq 18, io mem 0x10002500
ehci_hcd 0000:00:0a.0: USB f.f started, EHCI 1.00
usb usb1: configuration #1 chosen from 1 choice
hub 1-0:1.0: USB hub found
hub 1-0:1.0: 2 ports detected
Using /lib/modules/2.6.30/kernel/drivers/usb/host/ohci-hcd.ko
ohci_hcd: USB 1.1 'Open' Host Controller (OHCI) Driver
PCI: Enabling device 0000:00:09.0 (0000 -> 0002)
PCI: Setting latency timer of device 0000:00:09.0 to 64
ohci_hcd 0000:00:09.0: OHCI Host Controller
ohci_hcd 0000:00:09.0: new USB bus registered, assigned bus number 2
ohci_hcd 0000:00:09.0: irq 17, io mem 0x10002600
usb usb2: configuration #1 chosen from 1 choice
hub 2-0:1.0: USB hub found
hub 2-0:1.0: 2 ports detected
Using /lib/modules/2.6.30/kernel/drivers/usb/class/usblp.ko
usbcore: registered new interface driver usblp
Using /lib/modules/2.6.30/kernel/drivers/usb/serial/usbserial.ko
usbcore: registered new interface driver usbserial
USB Serial support registered for generic
usbcore: registered new interface driver usbserial_generic
usbserial: USB Serial Driver core
Using /lib/modules/2.6.30/kernel/drivers/scsi/scsi_mod.ko
SCSI subsystem initialized
Using /lib/modules/2.6.30/kernel/drivers/scsi/sd_mod.ko
Driver 'sd' needs updating - please use bus_type methods
Using /lib/modules/2.6.30/kernel/drivers/usb/storage/usb-storage.ko
Initializing USB Mass Storage driver...
usbcore: registered new interface driver usb-storage
USB Mass Storage support registered.
Using /lib/modules/2.6.30/kernel/fs/fat/fat.ko
Using /lib/modules/2.6.30/kernel/fs/fat/vfat.ko
Using /lib/modules/2.6.30/kernel/fs/nls/nls_cp437.ko
Using /lib/modules/2.6.30/kernel/fs/nls/nls_iso8859-1.ko
Using /lib/modules/2.6.30/kernel/fs/nls/nls_cp850.ko
Starting lu_interface ...
lu_interface: running
Starting la_interface ...
la_interface: running
Starting power manager...
open file: No such file or directory
open file: No such file or directory
Starting print_server
Name: /etc/usbmgr/usbmgr.conf

Intel MicroStack 1.0 - Digital Media Server (DLNA 1.5)(pid = 1078),

loc_generate_uuid:825536da-9fab-5e76-9af3-c9ebfe4313e4
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian