|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Bologna
|
Si, so la differenza, ma non ho mai saputo se dal pianerottolo al modem ci sia fibra, rame, oppure ho sentito montino uno scatolotto in casa?
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ti portano la fibra fino in casa collegata ad un prerouter della Huawey e poi un cavetto di rete collegano il Huawey alla Vodafone station.
|
|
|
#243 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Salve a tutti anch'io sono passato a vodafone con fibra30 da un mesetto ormai....oggi la connessione è molto altalenante....viaggio di solito sui 26/27 ma oggi fatica molto a toccarli e a mantanerli....di solito è molto stabile e sempre su queste velocità....oggi viaggia come un adsl 2 un po scarsina.....avete notizie??
Abito a zola predosa in prov. di bologna??? |
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
come funziona la procedura ? C'è un modulo da compilare per il Corecom?
|
|
|
#247 | |
|
Member
|
Quote:
Scarichi il modulo UG e lo compili in ogni sua parte allegando fotocopia della carta di identità ed eventuali altri allegati, entro 30 giorni ti scrivono per comunicarti la data della conciliazione a cui ti puoi presentare da solo o con un legale, oppure puoi delegare chi vuoi a sostituirti. Gli uffici sono al 9° piano di viale Aldo Moro 44 (le torri della fiera di Bologna, è l'ultima in fondo). La procedura è gratuita.
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Se avete notato in sti giorni stanno facendo dei lavori in tutta via murri alta. Se capita mi fermo a chiedere cosa sia, ma non mi sorprenderei se fosse metroweb che sta posando la fibra
EDIT: Confermo è metroweb Ultima modifica di adaant : 12-06-2015 alle 18:38. |
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
Qui a casa stavamo pensando se passare alla 300Mb, la connessione è finalmente stabile? Mi piacerebbe avere un po' di aggiornamenti dagli utenti di zona murri.
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
È arrivata metroweb anche a casa mia... Per fortuna grazie a voi non ho il dubbio se fare il passaggio... :'(
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
#251 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Finalmente è arrivata (e non va affatto male!)
Ciao a tutti! Scrivo per tutti quelli che, come me quattro mesi fa, erano dubbiosi se farla o no: vi racconto l'odissea ed il risultato.
19/02/2015, 20:38 -> Effettuato ordine online Fibra Family (in quanto avente attivazione gratuita). Mail di riepilogo "Entro pochi giorni riceverai un’email con il numero di pratica" 24/02/2015, 19.00 -> chiesto in chat il numero di pratica: il mio CF non appare da nessuna parte, mi si consiglia di fare un'altra registrazione online o al telefono 24/02/2015, 19.30 -> chiesto per telefono il numero di pratica: il mio CF non appare da nessuna parte neanche per telefono, si rifà l'intera procedura di registrazione online con le nuove (più convenienti ma più paraculo) tariffe, per SUPER FIBRA (NON Family) dato che ora costa meno e l'attivazione ORA non è gratis per nessuna delle due. 26/02/2015, 09:46 -> Arrivano mail ed SMS per Super Fibra Family col codice pratica: non funzionano 26/02/2015, 09:50 -> Chiama l'omino che chiede se ho fatto un abbonamento Martedì e rispondo di si e "ok grazie arrivederci" senza dar tempo di spiegare... - Il sito dove tracciare gli ordini ancora non funziona - 01/03/2015, 12:03 -> Chiama vodafone per conferma dell'abbonamento. Mi chiede la conferma di tutti i dati: mi conferma il CF il codice pratica. Mi riconferma tutta l'offerta, praticamente è l'offerta NUOVA (che costa di meno ma poi ti rimodulano e devi pagare 5€ in più per non essere rimodulato) MA con il contributo di attivazione gratis, perchè quando l'avevo fatta io non si pagava. Di questo non ho evidenza a parte quanto raccontato al telefono. Iniziano quindi i 30 giorni... E ancora il codice pratica non funziona. 06/05/2015 -> Ricevo, dall'amminstratore del condominio, il piano per il cablaggio del palazzo da parte di metroweb, via mail, per essere approvato. 25/05/2015 -> Il condominio approva il piano per il cablaggio da parte di metroweb 10/06/2015 -> Iniziano i lavori di metroweb 11/06/2015 -> Finiscono i lavori (almeno sembra, dall'esterno). 15/06/2015 (mattina) -> Continuano i lavori, nel pomeriggio chiedono la chiave del vano dove c'è l'armadietto della fibra. 15/06/2015 (pomeriggio) -> Telefona vodafone per fissare appuntamento per installazione il 18/6 mattina alle 8.30 18/06/2015 -> 9.02 arrivano -> 12.00 finiscono, è stato necessario cambiare la semibretella in quanto faceva perdere più di 1db di segnale solo lei. Allora, come va sta linea? Beh, gli speedtest finiscono, verso milano vodafone, tutti a 287-290/18-19, verso gli altri server dipende (ovviamente) dal server ma non ho mai risultati penosi, esempio: - Ljubljiana: 261/19.43 - Grosseto: 291/19.63 - Lyon: 158/17.92 - Leipzig: 240/19.42 Test effettuati adesso (quindi anche un ora abbastanza di punta). Torrent (dvd di ubuntu) va a 15-16MB/sec poi il mio pc non ce la fa più Il ping, rispetto a fastweb fibra 100, è diminuito di molto (di 30ms verso l'america, di 15-20ms verso l'italia) e anche gli hop del traceroute sono diminuiti (ad esempio verso 8.8.8.8) di parecchio (7 vodafone, 13 fastweb). Per quel che mi riguarda la ritengo una linea di tutto rispetto, penso proprio che la terrò e disattiverò fastweb. Se vi può aiutare i tecnici metroweb, finita l'installazione e chiamato in centrale, hanno chiesto se dovevano fare "i soliti test aggiuntivi" e, dalla centrale, han detto no: quando ho domandato maggiori informazioni han detto che all'inizio c'erano dei problemi "di gioventù" qui a bologna e gli facevano fare altri test, ma ora sono stati risolti. Resta solo da vedere se mi appiopperanno gli attuali costi di installazione (5€ per 48 mesi, assassini) o quelli che c'erano quando l'ho fatta io (spero la seconda, ma penso la prima). Se vi servono altri test fatemelo sapere. Non ho notato cambi di velocità dopo il riavvio della vodafone station (per ora, tocco ferro). Chicca per gli appassionati: usando sia fastweb (82mbit) che vodafone, si riescono a raggiungere questi risultati: http://www.speedtest.net/my-result/4442464101 .... Sarebbe far prendere vodafone anche a mia moglie e tenerne due!! |
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Junior Member
|
Via Dagnini, vicino alla Lunetta Gamberini.
Per ora non ho notato neanche connessioni droppate... La moglie usa molto facetime (anche più di un ore al giorno) e io ogni tanto quando riesco passo un oretta a giocare online: non ho notato drop. |
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto richiesta stamattina, mi è stato detto che entro 14 giorni dall'attivazione posso recedere il contratto senza nessun costo quindi ho deciso di provare questa 300 mega tenendo per ora la 100 di fastweb. Se vedo che va bene in questi 14 giorni di prova disdico fastweb. Volevo chiederti visto che il call center non mi ha saputo rispondere adeguatamente. L'IP è visibile all'esterno? O è sotto nat vodafone? |
|
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
per i tanti che lamentavano problemi come va ora? io ho infostrada e avendo vodafone sul cellulare con una delle offerte valide per lo sconto la sto prendendo in considerazione...
e allora parlatevi addosso nella vostra bolla di boomer ignoranti privilegiati che ripetono la propaganda ultraliberista. Ma tranquilli! Pagherete anche voi le conseguenze di un paese di giovani sempre più poveri e sfruttati. Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv. |
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Junior Member
|
Quote:
NON E' STATICO (al contrario di quello di fastweb, che è meraviglioso), ma cambia ad ogni riavvio della vodafone station. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#258 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Anche io pensavo di togliere sta linea dopo 14gg, però la differenza con fastweb già si sente e quando riattacco fastweb per vedere come va i suoi 79 megabit (stabili) mi sembra di usare una connessione vecchia.... La fibra da dipendenza Però, al contrario di tutti gli altri provider (incluso fastweb), non ci puoi attaccare un modem tuo, te la devi tenere... Sembra faccia un qualche tipo di autenticazione pppoe (con credenziali sue) con un server non normalmente visibile (anche collegandoti direttamente al terminale gpon, non si vede niente)... Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: bologna
|
Salve a tutti, siccome io sarò il prossimo (primi di Agosto a sentir loro), volevo sapere se è possibile sostituire la Vodafone station con un modello compatibile e che abbia il voip, e di router con queste caratteristiche ce ne sono molto pochi (uno di questi è il cisco wrp500).
grazie |
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.