|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
|
@ kikko90:
Io vorrei passare alla 100 mega di vodafone fttc, ho il cabinet molto vicino a casa (saranno un 80/100 metri) però dal sito gea mi segnala la disponibilità solo della 30 mega... In vie molto vicine è presente la 100 mega ed abito in un quartiere decisamente centrale di cagliari. Tu che hai informazioni, potresti dirmi quando upgraderanno l'armadio?
|
|
|
#5222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Ripropongo la domanda: se mi attivo in adsl 20 mega, sarà automatico il passaggio alla fibra? avrà costi? conviene farlo ora per evitare che il cabinet sia full (se i vecchi hanno precedenza)? O i nuovi la avranno e conviene quindi attendere? |
|
|
|
|
|
|
#5223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Addirittura anche Fastweb a Pistoia?? Qui da me a Prato ci sono ormai le FTTC Vodafone e TI , anche se Vodafone ancora non è attiva con la 100Mb ma solo la 30
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
P.S. Non abito a Pistoia, ci passo ogni tanto. |
|
|
|
|
|
|
#5225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
MA QUANDO CAXXO ARRIVERA' LA FTTC 100/20 ANCHE A ROMA???
Sono mesi che aspetto, ma ancora niente... NON NE POSSO PIU'! E nel frattempo decine di piccole province si stanno attrezzando... Mi sento preso veramente preso per il culo! E quando ce vo', ce vo'!!! p.s. ho provato per scrupolo Via del Corso (zona centralissima di Roma) e PURE LI' non si va oltre i 30/3!!! ma vaff....
|
|
|
|
#5226 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
Ieri sono passato di fretta vicino casa dove sono i cabinet FW e TI e stavano scavando per una terza postazione. Non sono riuscito a leggere il cartello identificativo dei lavori, ma credo ci siamo visto che mi hanno anche chiamato qualche giorno fa (vodafone) promettendomi la fibra a breve! |
|
|
|
|
|
|
#5227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
http://goo.gl/yHMNP3 Nemmeno aggiornata tra l'altro, quindi possono esserci anche altri cabinet installati.... Ultima modifica di Kikko90 : 27-05-2015 alle 09:11. |
|
|
|
|
|
|
#5228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Dopo quasi 50 giorni mi chiama la vodafone per fissare l appuntamento. 4/06 speriamo che non ci siano altri problemi. ..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#5230 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Poi hanno portato la fibra "vera" al comando dei carabinieri e come per magia hanno servito anche la mia zona con tutti e 3 gli operatori e ora va che è una meraviglia. Se nn era per i carabinieri... mi sa che aspettavo un bel po'... |
|
|
|
|
|
|
#5231 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Segnalo lavori Vodafone FTTC a Roma nord, centrale Giustiniana, stanno aprendo la strada per la terza volta
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100 |
|
|
|
|
|
#5232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Domanda per futuro passaggio alla VSR 100mb...Cerco di essere il più chiaro possibile ...
Attualmente uso un modem technicolor ADSL 20mb fastweb e la linea mi arriva da una presa a muro su di una scrivania . Ho anche un telefono fisso a circa 8m con un doppino adsl/linea tel collegato ad un'altra presa a muro. Ora la mia domanda è, come la collego la VSR? Ho acquistato questa casa già cosi per cui non conosco i dettagli dell'impianto ma secondo me la linea ADSL mi arriva nella presa vicino al telefono e con una prolunga tra lo zoccoletto (il cavo l'ho notato) mi arriva anche in sala (nella presa a muro dove adesso ho collegato il modem) , per cui (sempre secondo me) posso tranquillamente utilizzare la VSR sul mobiletto vicino al telefono e utilizzare un cavo ethernet direttamente dalla presa a muro in sala al pc? Ho provato a farvi un quadro della situazione ma non è facile.......meglio un disegnino ma non era possibile |
|
|
|
|
|
#5233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Facendo come dici perderesti la telefonia perché mentre in ADSL è, solitamente, emessa ancora in analogico (ed è per questo che alla presa del telefono avrai il classico filtro) la VDSL2 (o FTTC come piace chiamarla ai provider) usa il telefono via IP e quindi il segnale telefonico viene generato dalla Vodafone Station che ha un'uscita con l'etichetta "TEL" o qualcosa del genere. Quindi ricapitolando se la presa sulla scrivania è quella principale il lavoro è relativamente semprlice se invece la divisione in due segnali è fatta quando il segnale arrriva in casa è da lì che dovrai partire ed a quel punto forse ti conviene valutare se rifare l'impianto. La situazione ideale per un apparato come la VSR che genera sia linea dati che telefonia è monte dell'intero impianto cioè dentro di lei deve entrare il cavo che arriva direttamente dalla centrale (evitando il più possibile giunte che fanno diminuire la banda!) poi da lei si dipartono le linee dati (teoricamente potresti portare internet in 4 stanze) e la linea telefonica la cui suddivisione, se hai più telefoni, è meglio farla subito dopo l'uscita "TEL" della VSR. Ah dimenticavo in ogni caso il filtro ADSL del telefono non sarà più necessario... Ultima modifica di fano : 27-05-2015 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#5235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
perchè se è come dici tu è in effetti semplice.. devo solo spostare fisicamente il cordless sulla scrivania e lo collego direttamente alla porta TEL della vsr. EDIT: ho verificato adesso....nel doppino che mi arriva al telefono ho collegato solo il cavo telefonico..lo spazio al cavo adsl è vuoto...per cui la linea ADSL mi esce (credo) dalla porta a muro che ho in sala. Ultima modifica di billoforever : 27-05-2015 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#5236 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Scusate, da dove si scarica il log di sistema della VSR?
Che qui la connessione va a 40 in down (con ethernet), quindi volevo vedere la velocità della portante Edit. trovato: DSL Noisy Line information Synced at 51539/20000 (kbps down/up) Secondo voi è normale? Linea attivata oggi Ultima modifica di mrk2005 : 27-05-2015 alle 18:18. |
|
|
|
|
|
#5237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
so solo che andando su GEA e inserendo anche quegli indirizzi, mi da sempre e comunque 30/3 (se non ADSL). Comunque, a me da semplicemente fastidio, che vivendo nella Capitale devo attendere e sperare come uno che abita in aperta campagna! Ma e' possibile mai!? Nel frattempo un mio amico che e' rimasto in Giappone, mi sta pure prendendo per il culo che si e' appena fatto un contratto FTTH 1Gbit per 40euro/mese... Ma uno come caspita si deve sentire? Ti rendi conto che pure in NAMIBIA stanno messi meglio? p.s. per di piu l'estate s'avvicina, tutti a prendersi le (meritate) ferie e noi non possiam far altro che metterci l'anima in pace fino a settembre. Ma tanto me ne vado a Praga dove li c'e' WI-MAX ovunque da anni (40mbit REALI e basta una key per connettersi!) alla faccia dell'Africa, ehm, scusate Itaglia...
|
|
|
|
|
#5238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi, se per questo da casa mia distano a 300m, sia caserma dei carabinieri che centrale della polizia (praticamente si guardano in faccia a vicenda), e la VDSL2 30/3 e' arrivata solo 2 mesi fa... ma poi che discorsi sono? devo pregare il cielo che abbia i carabinieri accanto per avere una connessione decente? ma siamo impazziti??? comunque grazie dell'info, anche se di poco conforto...
Ultima modifica di junkman1980 : 27-05-2015 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
|
#5240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.