Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2015, 09:53   #5221
Studentesso85
Senior Member

L'Avatar di Studentesso85

Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
@ kikko90:

Io vorrei passare alla 100 mega di vodafone fttc, ho il cabinet molto vicino a casa (saranno un 80/100 metri)

però dal sito gea mi segnala la disponibilità solo della 30 mega...

In vie molto vicine è presente la 100 mega ed abito in un quartiere decisamente centrale di cagliari.

Tu che hai informazioni, potresti dirmi quando upgraderanno l'armadio?
Old 26-05-2015, 11:43   #5222
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Ancora Pistoia, notati altri due o tre siti con cabinet Vodafone e Fastweb installati da pochi giorni. Qui siamo in via Monfalcone.
a Grosseto per ora sono apparse solo le paline accanto agli armadi Telecom (già attivi da tempo), ma dei cabinet niente all' orizzonte.

Ripropongo la domanda: se mi attivo in adsl 20 mega, sarà automatico il passaggio alla fibra? avrà costi?
conviene farlo ora per evitare che il cabinet sia full (se i vecchi hanno precedenza)? O i nuovi la avranno e conviene quindi attendere?
Old 26-05-2015, 13:40   #5223
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Addirittura anche Fastweb a Pistoia?? Qui da me a Prato ci sono ormai le FTTC Vodafone e TI , anche se Vodafone ancora non è attiva con la 100Mb ma solo la 30

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 13:56   #5224
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mirko-91 Guarda i messaggi
Addirittura anche Fastweb a Pistoia?? Qui da me a Prato ci sono ormai le FTTC Vodafone e TI , anche se Vodafone ancora non è attiva con la 100Mb ma solo la 30

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Si stanno facendo i lavori per entrambi, mi risulta che insieme a Pisa sia l'unica città toscana dove saranno presenti tutti e tre gli operatori in FTTC, almeno per ora.

P.S.

Non abito a Pistoia, ci passo ogni tanto.
Old 27-05-2015, 04:04   #5225
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
MA QUANDO CAXXO ARRIVERA' LA FTTC 100/20 ANCHE A ROMA???
Sono mesi che aspetto, ma ancora niente... NON NE POSSO PIU'!

E nel frattempo decine di piccole province si stanno attrezzando... Mi sento preso veramente preso per il culo! E quando ce vo', ce vo'!!!

p.s. ho provato per scrupolo Via del Corso (zona centralissima di Roma) e PURE LI' non si va oltre i 30/3!!! ma vaff....
Old 27-05-2015, 07:18   #5226
IC33M44N
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi

E nel frattempo decine di piccole province si stanno attrezzando... Mi sento preso veramente preso per il culo! E quando ce vo', ce vo'!!!

p.s. ho provato per scrupolo Via del Corso (zona centralissima di Roma) e PURE LI' non si va oltre i 30/3!!! ma vaff....
non vorrei fomentarti troppo, ma credo che sia arrivata...o quanto meno in arrivo a brevissimo.
Ieri sono passato di fretta vicino casa dove sono i cabinet FW e TI e stavano scavando per una terza postazione.
Non sono riuscito a leggere il cartello identificativo dei lavori, ma credo ci siamo visto che mi hanno anche chiamato qualche giorno fa (vodafone) promettendomi la fibra a breve!
IC33M44N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 08:58   #5227
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:

E per fortuna che ci ho dedicato anche una mappa per quanto riguarda Roma...
http://goo.gl/yHMNP3
Nemmeno aggiornata tra l'altro, quindi possono esserci anche altri cabinet installati....

Ultima modifica di Kikko90 : 27-05-2015 alle 09:11.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 09:50   #5228
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Dopo quasi 50 giorni mi chiama la vodafone per fissare l appuntamento. 4/06 speriamo che non ci siano altri problemi. ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 11:51   #5229
Studentesso85
Senior Member

L'Avatar di Studentesso85

Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Nemmeno aggiornata tra l'altro, quindi possono esserci anche altri cabinet installati....
Kikko, hai qualche info su cagliari? Vorrei passare alla 100 mega, nella mia zona ho vie vicine che hanno la disponibilità della 100 mega, ma sul sito gea risulto coperto solo dalla 30 mega telecom!
Old 27-05-2015, 11:52   #5230
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:

a volte ci va anche "culo"... siccome nessuno muove la coda per nulla... io per esempio abito praticamente in campagna e da me c'era solo ADSL dalla centrale con prestazioni che quando mi han collegato non andavano oltre 11 Mbps.
Poi hanno portato la fibra "vera" al comando dei carabinieri e come per magia hanno servito anche la mia zona con tutti e 3 gli operatori e ora va che è una meraviglia.
Se nn era per i carabinieri... mi sa che aspettavo un bel po'...
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 12:56   #5231
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Segnalo lavori Vodafone FTTC a Roma nord, centrale Giustiniana, stanno aprendo la strada per la terza volta hanno già posato 5-6 cabinet per ora solo interrati.
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 14:39   #5232
billoforever
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Domanda per futuro passaggio alla VSR 100mb...Cerco di essere il più chiaro possibile ...

Attualmente uso un modem technicolor ADSL 20mb fastweb e la linea mi arriva da una presa a muro su di una scrivania . Ho anche un telefono fisso a circa 8m con un doppino adsl/linea tel collegato ad un'altra presa a muro. Ora la mia domanda è, come la collego la VSR? Ho acquistato questa casa già cosi per cui non conosco i dettagli dell'impianto ma secondo me la linea ADSL mi arriva nella presa vicino al telefono e con una prolunga tra lo zoccoletto (il cavo l'ho notato) mi arriva anche in sala (nella presa a muro dove adesso ho collegato il modem) , per cui (sempre secondo me) posso tranquillamente utilizzare la VSR sul mobiletto vicino al telefono e utilizzare un cavo ethernet direttamente dalla presa a muro in sala al pc?

Ho provato a farvi un quadro della situazione ma non è facile.......meglio un disegnino ma non era possibile
billoforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 14:51   #5233
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da billoforever Guarda i messaggi
Domanda per futuro passaggio alla VSR 100mb...Cerco di essere il più chiaro possibile ...

Attualmente uso un modem technicolor ADSL 20mb fastweb e la linea mi arriva da una presa a muro su di una scrivania . Ho anche un telefono fisso a circa 8m con un doppino adsl/linea tel collegato ad un'altra presa a muro. Ora la mia domanda è, come la collego la VSR? Ho acquistato questa casa già cosi per cui non conosco i dettagli dell'impianto ma secondo me la linea ADSL mi arriva nella presa vicino al telefono e con una prolunga tra lo zoccoletto (il cavo l'ho notato) mi arriva anche in sala (nella presa a muro dove adesso ho collegato il modem) , per cui (sempre secondo me) posso tranquillamente utilizzare la VSR sul mobiletto vicino al telefono e utilizzare un cavo ethernet direttamente dalla presa a muro in sala al pc?

Ho provato a farvi un quadro della situazione ma non è facile.......meglio un disegnino ma non era possibile
EDIT
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 15:04   #5234
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da billoforever Guarda i messaggi

La prima cosa da fare è capire quale delle 2 è la presa principale, immagino sia quella della scrivania e l'altra sia collegata a questa in serie...
Facendo come dici perderesti la telefonia perché mentre in ADSL è, solitamente, emessa ancora in analogico (ed è per questo che alla presa del telefono avrai il classico filtro) la VDSL2 (o FTTC come piace chiamarla ai provider) usa il telefono via IP e quindi il segnale telefonico viene generato dalla Vodafone Station che ha un'uscita con l'etichetta "TEL" o qualcosa del genere.
Quindi ricapitolando se la presa sulla scrivania è quella principale il lavoro è relativamente semprlice se invece la divisione in due segnali è fatta quando il segnale arrriva in casa è da lì che dovrai partire ed a quel punto forse ti conviene valutare se rifare l'impianto.

La situazione ideale per un apparato come la VSR che genera sia linea dati che telefonia è monte dell'intero impianto cioè dentro di lei deve entrare il cavo che arriva direttamente dalla centrale (evitando il più possibile giunte che fanno diminuire la banda!) poi da lei si dipartono le linee dati (teoricamente potresti portare internet in 4 stanze) e la linea telefonica la cui suddivisione, se hai più telefoni, è meglio farla subito dopo l'uscita "TEL" della VSR.

Ah dimenticavo in ogni caso il filtro ADSL del telefono non sarà più necessario...

Ultima modifica di fano : 27-05-2015 alle 15:10.
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 15:43   #5235
billoforever
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
La prima cosa da fare è capire quale delle 2 è la presa principale, immagino sia quella della scrivania e l'altra sia collegata a questa in serie...
Facendo come dici perderesti la telefonia perché mentre in ADSL è, solitamente, emessa ancora in analogico (ed è per questo che alla presa del telefono avrai il classico filtro) la VDSL2 (o FTTC come piace chiamarla ai provider) usa il telefono via IP e quindi il segnale telefonico viene generato dalla Vodafone Station che ha un'uscita con l'etichetta "TEL" o qualcosa del genere.
Quindi ricapitolando se la presa sulla scrivania è quella principale il lavoro è relativamente semprlice se invece la divisione in due segnali è fatta quando il segnale arrriva in casa è da lì che dovrai partire ed a quel punto forse ti conviene valutare se rifare l'impianto.

La situazione ideale per un apparato come la VSR che genera sia linea dati che telefonia è monte dell'intero impianto cioè dentro di lei deve entrare il cavo che arriva direttamente dalla centrale (evitando il più possibile giunte che fanno diminuire la banda!) poi da lei si dipartono le linee dati (teoricamente potresti portare internet in 4 stanze) e la linea telefonica la cui suddivisione, se hai più telefoni, è meglio farla subito dopo l'uscita "TEL" della VSR.

Ah dimenticavo in ogni caso il filtro ADSL del telefono non sarà più necessario...
per capire quali delle due è principali dovrei provare a collegare il modem in corridoio e utilizzare un cavo ethernet dalla presa a muro in sala al pc giusto?
perchè se è come dici tu è in effetti semplice.. devo solo spostare fisicamente il cordless sulla scrivania e lo collego direttamente alla porta TEL della vsr.

EDIT: ho verificato adesso....nel doppino che mi arriva al telefono ho collegato solo il cavo telefonico..lo spazio al cavo adsl è vuoto...per cui la linea ADSL mi esce (credo) dalla porta a muro che ho in sala.

Ultima modifica di billoforever : 27-05-2015 alle 16:54.
billoforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 17:58   #5236
mrk2005
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Scusate, da dove si scarica il log di sistema della VSR?
Che qui la connessione va a 40 in down (con ethernet), quindi volevo vedere la velocità della portante

Edit. trovato:
DSL Noisy Line information Synced at 51539/20000 (kbps down/up)

Secondo voi è normale? Linea attivata oggi

Ultima modifica di mrk2005 : 27-05-2015 alle 18:18.
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 19:01   #5237
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
ti ringrazio per lo sforzo, ma perdonami, non ci capisco molto con quella mappa. mea culpa...
so solo che andando su GEA e inserendo anche quegli indirizzi, mi da sempre e comunque 30/3 (se non ADSL).
Comunque, a me da semplicemente fastidio, che vivendo nella Capitale devo attendere e sperare come uno che abita in aperta campagna! Ma e' possibile mai!? Nel frattempo un mio amico che e' rimasto in Giappone, mi sta pure prendendo per il culo che si e' appena fatto un contratto FTTH 1Gbit per 40euro/mese... Ma uno come caspita si deve sentire? Ti rendi conto che pure in NAMIBIA stanno messi meglio?

p.s. per di piu l'estate s'avvicina, tutti a prendersi le (meritate) ferie e noi non possiam far altro che metterci l'anima in pace fino a settembre.
Ma tanto me ne vado a Praga dove li c'e' WI-MAX ovunque da anni (40mbit REALI e basta una key per connettersi!) alla faccia dell'Africa, ehm, scusate Itaglia...
Old 27-05-2015, 19:03   #5238
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da IC33M44N Guarda i messaggi
non vorrei fomentarti troppo, ma credo che sia arrivata...o quanto meno in arrivo a brevissimo.
Ieri sono passato di fretta vicino casa dove sono i cabinet FW e TI e stavano scavando per una terza postazione.
Non sono riuscito a leggere il cartello identificativo dei lavori, ma credo ci siamo visto che mi hanno anche chiamato qualche giorno fa (vodafone) promettendomi la fibra a breve!
grazie, ma ormai tanto sono talmente disilluso che parto iper-prevenuto su ogni notizia...
Old 27-05-2015, 19:08   #5239
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
a volte ci va anche "culo"... siccome nessuno muove la coda per nulla... io per esempio abito praticamente in campagna e da me c'era solo ADSL dalla centrale con prestazioni che quando mi han collegato non andavano oltre 11 Mbps.
Poi hanno portato la fibra "vera" al comando dei carabinieri e come per magia hanno servito anche la mia zona con tutti e 3 gli operatori e ora va che è una meraviglia.
Se nn era per i carabinieri... mi sa che aspettavo un bel po'...
ecco, ti rendi conto che tu in aperta campagna, pure in ADSL, vai piu veloce di me?
poi, se per questo da casa mia distano a 300m, sia caserma dei carabinieri che centrale della polizia (praticamente si guardano in faccia a vicenda), e la VDSL2 30/3 e' arrivata solo 2 mesi fa...
ma poi che discorsi sono? devo pregare il cielo che abbia i carabinieri accanto per avere una connessione decente? ma siamo impazziti???

comunque grazie dell'info, anche se di poco conforto...

Ultima modifica di junkman1980 : 27-05-2015 alle 20:06.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 19:23   #5240
MasterNinja™
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Scusate, da dove si scarica il log di sistema della VSR?
Che qui la connessione va a 40 in down (con ethernet), quindi volevo vedere la velocità della portante

Edit. trovato:
DSL Noisy Line information Synced at 51539/20000 (kbps down/up)

Secondo voi è normale? Linea attivata oggi
Io ho 82/20 e vado a 65/19
MasterNinja™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian