Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2015, 22:46   #6901
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da sualc Guarda i messaggi
Ciao.Se vi riferite al firmware versione 5.1.1 il bottone di connessione automatica è presente.
Cioè - giusto per essere sicuri - si può disattivare?
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:02   #6902
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Cioè - giusto per essere sicuri - si può disattivare?
scusa, ma perchè ti serve questa sicurezza?
anche se non disattivi la connessione automatica del router telecom, non cambia niente sul fatto di poter utilizzare il proprio router e di far lavorare il router telecom come modem.
tutto ciò anche se nella prima pagina c'è scritto di disattivare la connessione automatica.
io sto utilizzando un router proprio in cascata al telecom, senza aver disattivato la connessione automatica dello stesso.
l'unico vantaggio reale che si ha disattivando la connessione automatica del router telecom è quello di risparmiare un'indirizzo ip pubblico, quello che verrebbe assegnato alla connessione automatica del router e che rimarrebbe inutilizzato.
in tempi di esaurimento degli indirizzi ipv4 non è poco, ma tutto sommato non mi sembra essenziale.
detto tutto ciò, non posso darti la sicurezza che sulla v. 5.1.1 sia disattivabile, perchè ho la 4.0.9 essendo ancora su toip.
tieni solo presente che sulle vdsl business non è disattivabile (se non chiedendolo al 1949) poichè serve per l'attribuzione dell'indirizzo ip statico

Ultima modifica di random566 : 19-05-2015 alle 23:04.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:47   #6903
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da biadar Guarda i messaggi
Serve per limitare i riavvii spontanei che capitano durante il funzionamento.... stanno ancora lavorando per eliminarlo completamente.... speriamo....

Cmq nel mio caso capita solo più una volta a settimana.... vedremo....
Io sto con la 5.1.0 e sono circa 9 giorni che il router è on.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 01:20   #6904
MISTER X ®
Member

L'Avatar di MISTER X ®

Iscritto dal: Sep 2011
@ jeremj
difficile diagnosticare a distanza il problema... ma:
1. hai aggiornato il driver della scheda di rete Intel ?
2. hai provato a disabilitare il risparmio energetico della scheda di rete ?

C'e' un post interessante che calza a pennello, dice di disattivare "Energy Efficient Ethernet" leggi questo
MISTER X ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 01:38   #6905
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da xantony Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
Mi presento, mi chiamo antonio e sono di torino. Da alcuni mesi sono un utente telecom fibra (30mb) con modem in oggetto.
Vengo subito al dunque : ho ristrutturato un appartamento cablandolo con l'intenzione di utilizzare LAN per diverse esigenze. purtroppo ho fatto la stupidaggine di acquistare un moder-router TP-Link Archer D7 da voler utilizzare in casacata al modem telecom. Attualmente NON sono soddisfatto delle prestazioni del modem telecom per quanto riguarda la parte di routing e tanto meno riesco ad utilizzarlo in cascata con il TP-Link, pur disabilitando la parte modem di quest'ultimo, Non riesco a fargli sentire la connessione PPoe.
Risultato : mi ritrovo con due router in cascata nello stesso intervallo IP e le prestazioni WiFi e routing del TP-link non mi soddisfano affatto.

Ho pensato quindi di acquistare un Router ASUS RT-AC87U, avendone letto molto bene.

Ecco le domande :

avendo letto i vari post sulle configurazioni in "cascata", vado tranquillo con questo router? avete suggerimenti in merito o raccomandazioni? (il mio obiettivo e' di far fare al Modem SOLTANTO il modem)

posseggo un impianto con centrale domotica, 4 telecamere IP, diversi dispositivi collegati via lan fra cui TV, NAS, Mac e Pc. Avrei necessita' di accedere alle telecamere ed alla domotica dall'esterno. Sara' comunque possibile?

Attualmente le mie telecamere ip (FOSCAM) non sono raggiungibili dall'esterno pur avendo un ddns disponibile, quando provo a collegarmi dall'esterno vengo reindirizzato alla pagina home della configurazione del Modemtelecom, qualcuno saprebbe ipotizzare una causa di questo comportamento?

per darvi alcuni dettagli il modem telecom NON ha servizi di reindirizzamento porte attivi, NON ha accessi DDNS abilitati, e' sul 192.168.1.1. Lo stesso vale per il TP-Link. Telecamere IP, centrale domotica, NAS, TV e tutto quanto cablato dispone di ip fisso, lascio la gestione del DNS solo per i dispositivi wireless. eppure non riesco a collegarmi alle telecamere IP da fuori, mentre il servizio funziona per altri dispositivi.

grazie per la pazienza nell'aver letto tutto e grazie anticipo a quanti vorranno darmi dei suggerimenti. Concludo facendovi i complimenti per la comunita', veramente sana ed attiva, che, seppure da "spettatore" , mi ha aiutato a capire molto attraverso i vostri post.
Antonio
ciao Antonio,
non avendo i router da te citati non saprei darti risposte precise.

Forse avrai già letto comunque se ti può essere d'aiuto ti riporto il link al thread dell'ASUS RT-AC87U
Per il discorso del TP-Link però mi sembra molto strano. Almeno stando al manuale dovrebbe essere possibile utilizzarlo come puro router usando la porta lan4 come wan e poi impostando la classica PPPoE. Sei sicuro di aver fatto la giusta configurazione?
Se vuoi c'è anche il thread del TP-LINK Archer D7
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 08:01   #6906
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
scusa, ma perchè ti serve questa sicurezza?
anche se non disattivi la connessione automatica del router telecom, non cambia niente sul fatto di poter utilizzare il proprio router e di far lavorare il router telecom come modem.
tutto ciò anche se nella prima pagina c'è scritto di disattivare la connessione automatica.
io sto utilizzando un router proprio in cascata al telecom, senza aver disattivato la connessione automatica dello stesso.
l'unico vantaggio reale che si ha disattivando la connessione automatica del router telecom è quello di risparmiare un'indirizzo ip pubblico, quello che verrebbe assegnato alla connessione automatica del router e che rimarrebbe inutilizzato.
in tempi di esaurimento degli indirizzi ipv4 non è poco, ma tutto sommato non mi sembra essenziale.
detto tutto ciò, non posso darti la sicurezza che sulla v. 5.1.1 sia disattivabile, perchè ho la 4.0.9 essendo ancora su toip.
tieni solo presente che sulle vdsl business non è disattivabile (se non chiedendolo al 1949) poichè serve per l'attribuzione dell'indirizzo ip statico
Non so, io avevo seguito le istruzioni in prima pagina e pensavo fosse necessario. Mi sembrava poi (ma forse è un impressione), che senza la disattivazione gli speedtest dal mio router netgear dessero valori inferiori.
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 09:07   #6907
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
DGN2200v3 repeat

Salve, è possibile associare al router telecom AG plus un Netgear DGN2200v3 con funzione di repeat?

O potrebbe andare questo: Netgear WN2000RPT-100PES Range Extender Universale Wi-Fi N300 Mbps,

In poche parole ho la necessità di un prodotto che mi facesse da bridge wifi in quanto il Telecom Ag plus è in una stanza (dove arriva la presa telefonica principale) mentre in un'altra stanza vorrei avere una sorta di "ricevitore wifi" al quale connettere via LAN un altro, pc, tv, xbox e bluray.

Senza collegare i due apparecchi con il cavo di rete.

Grazie per la risposta.

Ultima modifica di Tomcruise : 20-05-2015 alle 11:42.
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 11:03   #6908
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da MISTER X ® Guarda i messaggi
@ jeremj
difficile diagnosticare a distanza il problema... ma:
1. hai aggiornato il driver della scheda di rete Intel ?
2. hai provato a disabilitare il risparmio energetico della scheda di rete ?

C'e' un post interessante che calza a pennello, dice di disattivare "Energy Efficient Ethernet" leggi questo
1. Sinceramente non capisco quali devo prendere, i driver che sono installati nel mio PC sono: Intel Ethernet Connection I217-V, versione 12.6.47.0 del 26.02.2013
2. No

p.s. ho scaricato la 1° voce del link qui sotto, Intel® Ethernet Connections CD, ma non so se è giusto.
https://downloadcenter.intel.com/sea...nection+I217-V
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:01   #6909
sualc
Junior Member

L'Avatar di sualc

Iscritto dal: May 2015
Io prenderei questi : https://downloadcenter.intel.com/dow...for-Windows-7-

oppure i drivers presenti nel sito Asus
Old 20-05-2015, 12:05   #6910
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
1. Sinceramente non capisco quali devo prendere, i driver che sono installati nel mio PC sono: Intel Ethernet Connection I217-V, versione 12.6.47.0 del 26.02.2013
2. No

p.s. ho scaricato la 1° voce del link qui sotto, Intel® Ethernet Connections CD, ma non so se è giusto.
https://downloadcenter.intel.com/sea...nection+I217-V
Ho la tua stessa scheda di rete e i drivers che uso io sono questi :

https://downloadcenter.intel.com/download/21642
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:09   #6911
jeremj
Senior Member

Quote:
Io prenderei questi : https://downloadcenter.intel.com/dow...for-Windows-7-

oppure i drivers presenti nel sito Asus
Quelli da te linkati dovrebbero andar bene, perchè ho win 7, giusto?
Non ho capito perchè tramite aggiorna driver non lo esegue!
Bisogna aggiornarli manualmente?

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ho la tua stessa scheda di rete e i drivers che uso io sono questi :

https://downloadcenter.intel.com/download/21642
Ho win 7, quelli da te linkati sono per win 8, vanno bene?
Non ho capito perchè tramite aggiorna driver non lo esegue!
Bisogna aggiornarli manualmente?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 20-05-2015 alle 12:12.
Old 20-05-2015, 12:15   #6912
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Salve, è possibile associare al router telecom AG plus un Netgear DGN2200v3 con funzione di repeat?

O potrebbe andare questo: Netgear WN2000RPT-100PES Range Extender Universale Wi-Fi N300 Mbps,

In poche parole ho la necessità di un prodotto che mi facesse da bridge wifi in quanto il Telecom Ag plus è in una stanza (dove arriva la presa telefonica principale) mentre in un'altra stanza vorrei avere una sorta di "ricevitore wifi" al quale connettere via LAN un altro, pc, tv, xbox e bluray.

Senza collegare i due apparecchi con il cavo di rete.

Grazie per la risposta.

Nessuno mi da una risposta??
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:20   #6913
sualc
Junior Member

L'Avatar di sualc

Il file scaricato dal sito Intel e' di tipo .exe, non è utilizzabile da "Aggiorna driver", bisogna fare doppio click e seguire le istruzioni. Per installare i drivers da "Aggiorna driver.." devi scompattare il file exe, verrà creata una cartella di nome PROWinx64 in cui andare a pescare quelli idonei.

Ultima modifica di sualc : 20-05-2015 alle 12:26.
sualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:26   #6914
jeremj
Senior Member

Quote:
Il file scaricato dal sito Intel e' di tipo .exe, non è utilizzabile da "Aggiorna driver", bisogna fare doppio click e seguire le istruzioni
Ho capito, comunque quel link che mi hai inserito aggiorna quello esistente? Non è un'altro?
Scusa le domande sciocche ma voglio essere sicuro.
Ok cartella scompattata, adesso vedo cosa mi dice quando vado su aggiorna driver
Nel file ci sono tutte queste, qual è?

Ultima modifica di jeremj : 20-05-2015 alle 12:41.
Old 20-05-2015, 12:34   #6915
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Ho dato un occhio nel thread ma non ho trovato risposte perciò provo a postare la mia domanda: MTU e MRU hanno delle impostazioni preferenziali? Attualmente le ho di default su 1492.
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 12:41   #6916
sualc
Junior Member

L'Avatar di sualc

Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Nessuno mi da una risposta??
Ciao, se intanto ti accontenti di un mio parere posso dirti che si può fare! ...però penso sia consigliabile e forse più economico optare per una powerline (adattatori LAN che sfruttano la rete elettrica domesica) a cui connettere il router wifi che si trova lontano dal modem
Old 20-05-2015, 12:44   #6917
jeremj
Senior Member

Ho postato l'immagine sopra, gli dai un'occhiata?
Grazie
Old 20-05-2015, 12:49   #6918
sualc
Junior Member

L'Avatar di sualc

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ho capito, comunque quel link che mi hai inserito aggiorna quello esistente? Non è un'altro?
Scusa le domande sciocche ma voglio essere sicuro.
Ok cartella scompattata, adesso vedo cosa mi dice quando vado su aggiorna driver
Nel file ci sono tutte queste, qual è?

Devi selezionare l'intera cartella, Windows proporrà il driver giusto. Comunque penso che fare doppio click sul file .exe sia la cosa più immediata, il driver che abbiamo scaricato e' più recente, quindi andrà a sovrascrivere il precedente
Old 20-05-2015, 12:55   #6919
jeremj
Senior Member

Quote:
Devi selezionare l'intera cartella, Windows proporrà il driver giusto. Comunque penso che fare doppio click sul file .exe sia la cosa più immediata, il driver che abbiamo scaricato e' più recente, quindi andrà a sovrascrivere il precedente
Fatto, ho eseguito come dicevi dalla cartella principale e ha aggiornato la scheda di rete!!!!
GRAZIE!!!!!

Adesso devo sperare di non avere più disconnessioni!!

Ti chiedo un'ultima cortesia, nella gestione dispositivi ho un Dispositivo di massa Usb con triangolo giallo e punto esclamativo, ho provato a fare aggiorna ma niente.
Cosa posso fare?
Grazie ancora.

Ultima modifica di jeremj : 20-05-2015 alle 12:59.
Old 20-05-2015, 12:58   #6920
sualc
Junior Member

L'Avatar di sualc

si ma.....servirà a qualcosa? te lo auguro!! ah ok ho letto adesso che e' una faccenda da monitorare sulla distanza..per concludere ti consiglio di non sottovalutare affatto neanche i drivers di default di Windows.. tutto sommato hai un sistema a 64bit e i drivers Windows sono certificati
Per quanto riguarda la risorsa USB penso che tu sia in posizione migliore della mia per vedere di che si tratta..da qui è difficile prova ad andare per esclusione andando a disconnettere un dispositivo usb alla volta..si tratta forse dell'"eredità" di qualche pennetta 3g?

Ultima modifica di sualc : 20-05-2015 alle 13:08.
sualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP