|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6881 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ciao.Se vi riferite al firmware versione 5.1.1 il bottone di connessione automatica è presente.
|
|
|
|
|
|
#6882 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Nulla vieta comunque di disattivare tutto come ti ha spegato Catalambano e di usarlo come puro modem Per quanto riguarda eventuali problemi di disconnessione chi te l'ha detto probabilmente non ha capito la tua domanda. Semmai con un tuo router eviti le disconnessioni automatiche per inattività che invece hai con il Technicolor. Ultima modifica di FuNax : 19-05-2015 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
|
#6883 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se mi confermate che posso seguire la procedura descritta nel primo post, alla voce "Come configurare il modem/router Telecom in bridge (Due modem/router a cascata)" anche anche per il firmware 5.x.x, io sono tranquillo e mi aggiungo alla vostra allegra tribù dei tuttofibra. Oltre a pagarvi una birra, naturalmente... Domani sera mi richiama il commerciale di Telecom per conoscere la mia decisione. L'offerta mi alletta. Mi spiacerebbe rinunciare al mio router perché funziona proprio bene. E poi ho bisogno dell'upnp per le porte firewall. So che è male dal punto di vista della sicurezza, ma è comodo e comunque non è mai venuto nessuno ad hackerarmi la rete in tutti questi anni. |
|
|
|
|
|
|
#6884 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il tuo è un ottimo router anche se un po' datato che di sicuro ti permetterà una gestione della lan migliore di quanto ti permetterebbe il Technicolor, come ad esempio il discorso dell'UPnP che a te serve. quindi vai tranquillo e facci sapere come va quando ti attiveranno la linea Ultima modifica di FuNax : 19-05-2015 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
|
#6885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, uno di quei micro UPS a 12V è in grado di tenere attivo il modem in modo da non perdere la telefonia in caso di blackout?
L'armadio dove presumibilmente dovrei essere attestato non ha la colonnina enel di fianco, non ha il tettino rosso, ma comunque ha il sopralzo e dentro si vede il led verde lampeggiante dovrebbe essere quindi abilitato alla fibra giusto? Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#6886 |
|
Bannato
|
Un sentito grazie a coloro che ogni tanto fanno dei post di natura tecnica per spiegare il funzionamento di linee, apparati, ecc.
Questi post per me non sono mai troppi quindi scrivete, scrivete e scrivete che non si smette mai di imparare |
|
|
|
|
|
#6887 |
|
Junior Member
|
nuovo entrato, chiedo lumi su configurazione modem telecom
Buongiorno a tutti,
Mi presento, mi chiamo antonio e sono di torino. Da alcuni mesi sono un utente telecom fibra (30mb) con modem in oggetto. Vengo subito al dunque : ho ristrutturato un appartamento cablandolo con l'intenzione di utilizzare LAN per diverse esigenze. purtroppo ho fatto la stupidaggine di acquistare un moder-router TP-Link Archer D7 da voler utilizzare in casacata al modem telecom. Attualmente NON sono soddisfatto delle prestazioni del modem telecom per quanto riguarda la parte di routing e tanto meno riesco ad utilizzarlo in cascata con il TP-Link, pur disabilitando la parte modem di quest'ultimo, Non riesco a fargli sentire la connessione PPoe. Risultato : mi ritrovo con due router in cascata nello stesso intervallo IP e le prestazioni WiFi e routing del TP-link non mi soddisfano affatto. Ho pensato quindi di acquistare un Router ASUS RT-AC87U, avendone letto molto bene. Ecco le domande : avendo letto i vari post sulle configurazioni in "cascata", vado tranquillo con questo router? avete suggerimenti in merito o raccomandazioni? (il mio obiettivo e' di far fare al Modem SOLTANTO il modem) posseggo un impianto con centrale domotica, 4 telecamere IP, diversi dispositivi collegati via lan fra cui TV, NAS, Mac e Pc. Avrei necessita' di accedere alle telecamere ed alla domotica dall'esterno. Sara' comunque possibile? Attualmente le mie telecamere ip (FOSCAM) non sono raggiungibili dall'esterno pur avendo un ddns disponibile, quando provo a collegarmi dall'esterno vengo reindirizzato alla pagina home della configurazione del Modemtelecom, qualcuno saprebbe ipotizzare una causa di questo comportamento? per darvi alcuni dettagli il modem telecom NON ha servizi di reindirizzamento porte attivi, NON ha accessi DDNS abilitati, e' sul 192.168.1.1. Lo stesso vale per il TP-Link. Telecamere IP, centrale domotica, NAS, TV e tutto quanto cablato dispone di ip fisso, lascio la gestione del DNS solo per i dispositivi wireless. eppure non riesco a collegarmi alle telecamere IP da fuori, mentre il servizio funziona per altri dispositivi. grazie per la pazienza nell'aver letto tutto e grazie anticipo a quanti vorranno darmi dei suggerimenti. Concludo facendovi i complimenti per la comunita', veramente sana ed attiva, che, seppure da "spettatore" , mi ha aiutato a capire molto attraverso i vostri post. Antonio |
|
|
|
|
|
#6888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
Quotone! |
|
|
|
|
|
|
#6889 |
|
Junior Member
|
presentazione + domanda su fritzbox 7390 in cascata
Ciao a tutti sono Maurizio e sono nuovo del forum.
Ho letto molti post sulla configurazione del modem telecom in cascata. Posseggo un fritzbox 7390 che collegherei in cascata al modem telecom. Ho solo una domanda alla quale non ho trovato risposta... Il modem telecom continuerà a gestire la parte fonia senza problemi? La situazione ideale sarebbe che 1) il modem telecom gesistica la parte fonia (dect + fisso + voip) 2) il fritbox gestisca tutta la parte WLAN e LAN E' possibile questo scenario? Grazie mille per l'eventuali risposte |
|
|
|
|
|
#6890 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6891 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Allora come volevasi dimostrare anche col modem nuovo è ricaduta la linea!!
Sinceramente non so più che cosa fare, una domanda può influire la rete Lan del mio PC con questa disconnessione? La configurazione del mio PC è in firma. Grazie
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
#6893 |
|
Junior Member
|
No disco remoto USB da Android
ciao,
ho da poco installato alice fibra. non riesco assolutamente a vedere da android la chievetta usb collegato al modem. ho provato con vari smartphone android 4.4 e 5.0 da windows si raggiunge. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? grazie a tutti! Modello: Modem Telecom AG plus Versione Hardware: VDNT-S Versione Software: AGVTF_5.1.1 |
|
|
|
|
|
#6894 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mi rispondo da solo: bisogna puntare l'indirizzo 192.168.1.254 smb://192.168.1.254/ così funziona...
|
|
|
|
|
|
|
#6895 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
|
Salve, ma in sostanza cosa cambia con l'aggiornamento dalla 5.1.0 alla 5.1.1 ? Vale la pena fare aggiornare?
|
|
|
#6896 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Cmq nel mio caso capita solo più una volta a settimana.... vedremo.... |
|
|
|
|
|
|
#6897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#6898 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#6899 |
|
Senior Member
|
No, questo è l'unico PC che ho, ho un portatile ma non è configurato.
Come posso vedere se dipende dal PC? Aggiornare la porta la porta ethernet? Fatemi sapere!!
|
|
|
|
|
#6900 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Ringrazio anche per il post precedente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.