Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2015, 00:53   #441
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
raga ma il pad della play 4 Ds4 simulando il pad xbox c'è qualche guida o software?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:53   #442
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
In parte hai ragione (anche se una leggera "customizzazione" del risultato finale non altera, IMHO, l'opera nella sostanza), ma considera che tra monitor diversi, schede video differenti, varie condizioni di illuminazione del monitor, caratteristiche proprie dell'apparato visivo di ognuno di noi, di sicuro quello che ci arriva a noi non sarà mai al 100% quello che hanno voluto realizzare gli sviluppatori.
Cioè quello che avrebbero voluto realizzare, vedi il post precedente di Darro.
C'è l'esigenza di andare incontro a quelle che sono le limitazioni hardware della gran parte del pubblico e quindi in un modo o nell'altro si legittima la modifica artigianale su qualcosa che vorrebbe ma non può, un qualcosa che, per sua stessa concezione e filosofia, perché altrimenti non esisterebbe il redkit, lascia all'utente finale la sua personale interpretazione e scelta.

Ricorda, "The sword of destiny has two edges. You are one of them."

Ultima modifica di Amlugil : 20-05-2015 alle 00:54. Motivo: Perché ho scritto "incontro" in quel modo? Triss, dai, non disturbarmi, adesso vengo a letto.
Amlugil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:53   #443
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Ho desaturato un bel po' i colori e l'aspetto comincia ad essere gia' piu' dark rispetto l'originale. Sara' che l'impronta che i CDP hanno voluto dare al gioco e' quella ma a me non va' a genio lo stesso

*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 00:54   #444
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vastator Guarda i messaggi
In parte hai ragione (anche se una leggera "customizzazione" del risultato finale non altera, IMHO, l'opera nella sostanza), ma considera che tra monitor diversi, schede video differenti, varie condizioni di illuminazione del monitor, caratteristiche proprie dell'apparato visivo di ognuno di noi, di sicuro quello che ci arriva a noi non sarà mai al 100% quello che hanno voluto realizzare gli sviluppatori.
Basta che il monitor sia minimamente calibrato per non discostarsi troppo dalla visione dei programmatori.Non a caso si fa sempre riferimento ad un certo gamut o allo spazio colore "standard" almeno nei film. Ma vedo certi screen che rivoltano come un calzino tale fotografia. Ripeto è solo un mio pensiero
Old 20-05-2015, 00:55   #445
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Ho desaturato un bel po' i colori e l'aspetto comincia ad essere gia' piu' dark rispetto l'originale. Sara' che l'impronta che i CDP hanno voluto dare al gioco e' quella ma a me non va' a genio lo stesso
così la palette è molto simile ai primi video, inoltre -pare- la desaturazione fa risaltare più dettagli che prima erano 'affogati' nel colorcast generale.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 01:00   #446
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Basta che il monitor sia minimamente calibrato per non discostarsi troppo dalla visione dei programmatori.Non a caso si fa sempre riferimento ad un certo gamut o allo spazio colore "standard" almeno nei film. Ma vedo certi screen che rivoltano come un calzino tale fotografia. Ripeto è solo un mio pensiero
L'idea e' appunto quella. Se ci fai caso nel video introduttivo in CG l'animo dark e cruento del gioco fa' bella mostra di se per poi sparire non appena si inizia a giocare veramente. Sembra il mondo delle favole Cristo

Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
così la palette è molto simile ai primi video, inoltre -pare- la desaturazione fa risaltare più dettagli che prima erano 'affogati' nel colorcast generale.
Gia'. Ancora qualche ritocco e credo che saro' soddisfatto.
Old 20-05-2015, 01:02   #447
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Posso dire una cosa?

Io penso che il videogioco, come anche il cinema e la pittura, sia una forma di arte. Un regista, un pittore, un programmatore gira un film, dipinge una tela, programma un gioco secondo la sua immaginazione e CREA un qualcosa. Ora non capisco perchè ci sia tutta questa foga a cercare di CAMBIARE quello che una mente ha immaginato. Perchè se i programmatori hanno deciso di usare una certo croma ai "quadri" (perche di arte si tratta) di the witcher li volete cambiare? E' come se vedessi schindler's list e lo vorrei a tutti i costi farlo a colori. Il film nasce in bianco e nero, è una forma artistica la fotografia di un film è un qualcosa che si vuole esprimere. Ora perchè per il videogioco non è più vero? Se hanno deciso che il LORO gioco deve avere questi colori, chi siamo noi per dire non deve essere così. Certo ci sono i gusti personali ovvio, ma non è che se abbiamo la possibilità di farlo dobbiamo per forza STORPIARE un'opera pensata diversamente. Poi ovvio che ognuno, potendo fa ciò che vuole eh, liberissimo. Ho espresso solo un parere.
Quoto. È quello che penso da sempre anch'io.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 01:03   #448
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Comunque tanta roba

Pensi di continuare a desaturare o di ritornare indietro di qualcosa?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 01:18   #449
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Gia'. Ancora qualche ritocco e credo che saro' soddisfatto.
Per me negl'ultimi screen i colori son troppo spenti, certo deve piacere a te
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 01:18   #450
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Comunque tanta roba

Pensi di continuare a desaturare o di ritornare indietro di qualcosa?
Non saprei. Sto giocando cosi per il momento e mi piace un sacco, anche se l'animo mi si incupisce ogni minuto di piu'

Sto facendo l'upload di alcuni ss con i settings ammazza frame di Burnes. Ho pure messo 1 screenshots 5180x2880 e facevo tipo 6 frame Ho dovuto disabilitare l'Hairworks per il bene del mio PC.
Old 20-05-2015, 01:18   #451
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Che poi questo "credo" di restare fermamente fedeli ad una determinata colorazione viene in qualche modo "tradito" dagli stessi sviluppatori: il gioco ti spara una colorazione molto vivace con tinte arancioni che neanche su Marte, ma poi i video in CGI che sono in game sono realizzati una colorazione completamente differente (molto più dark e meno satura).
Proprio quella usata negli ottimi screens di *Spartacus*
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 01:21   #452
*Spartacus*
Bannato

5120x2880 - Tweak + Ultra settings + Reshade = 7 fps

FullSize: https://farm8.staticflickr.com/7683/...c64a9763_o.jpg

P.S. Secondo me questa non e' il tweak piu' spinto che esiste. Ma visto che l'avete spacciata per tale ho usato appunto quei settins li.

Altri shots in 4K.

Ultima modifica di *Spartacus* : 20-05-2015 alle 01:24.
Old 20-05-2015, 01:24   #453
deadbeef
Senior Member

L'Avatar di deadbeef

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ragazzi, lo segnalo anche qui, sebbene non sia un problema specifico del gioco. Ma ad alcuni (compreso il sottoscritto) i nuovi drivers nVidia pubblicati per lo strigo (352.86) ogni tanto danno dei freeze random all'interno dei giochi sulle 9x0 GTX.

Non crasha il sistema, semplicemente si freeza il video, mentre l'audio continua tranquillamente ad andare e tecnicamente il gioco sotto continuerebbe pure ad andare, perché se ciò avviene durante uno scontro continueremo a sentire il combattimento andare avanti (a suon di mazzate), mentre il video continua a mostrare l'ultima immagine prima del freeze.

Sembra (ma dovrei fare altri test) che il problema in TW3 si verifica in "finestra senza bordi". Ma dovrei testare più a fondo (e più a lungo) per esserne sicuro che non avvenga anche in fullscreen.

L'avevo già segnalato nel thread di Dirt Rally, dove il problema sembrava legato all'attivazione del MFAA.

Facendo alt/tab a sistema (o ctrl/alt/canc) si nota che l'applicazione non è in crash, ma per il sistema operativo continua tranquillamente ad andare senza anomalie.

Il problema è già stato segnalato, personalmente ritengo che sia dovuto ai drivers, in quanto coi precedenti 347.88 di marzo non avevo avuto alcune anomalie.

Altri utenti invece segnalano crash specifici in TW3 (sempre con i 352.86) con il classico errore nvlddmkm (driver ripristinato). Quando questo avviene, in genere non riescono a riavviare il gioco se non dopo alcuni tentativi. Alcuni ritengono che questo crash sia dovuto a memory leak generato dal foliage con valori al di sopra del range "medio" (ma sarebbe da verificare).

PS: non centra nulla, ma mi ha appena scaricato 33MB, ma la versione indicata è sempre la 1.02
Confermo anche io (gtx 970 e win 8.1 x64), capitato tre volte, di cui una con schermata totalmente nera ed ho dovuto fare un hard-reset. Sono riuscito ad aprire il task manager con windows+R e risultava in modalità Non Risponde.

Per il resto, 60fps a 1080p con tutto Ultra tranne ombre e densità/distanza vegetazione, SSAO e HairWorks OFF, RAM allocata secondo RivaTuner 3.6 gb.

Impressioni personali: grande atmosfera, ambiente vivo, sistema delle animazioni assolutamente da rivedere, idem la gestione delle collisioni, il pathfinding del cavallo è a volte comico in quanto va a sbattere da solo contro gli alberi, per essere un open world tecnicamente è ben fatto, acqua a parte

Ultima modifica di deadbeef : 20-05-2015 alle 01:28.
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 01:25   #454
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
L'unica cosa "meh" imho rimane l'acqua, ma pazienza
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 01:33   #455
*Spartacus*
Bannato

Sempre per la questione Kepler / GPU serie 700:

Link al thread interessato: https://forums.geforce.com/default/t...-wild-hunt-/7/
Old 20-05-2015, 01:40   #456
peicross
Senior Member

L'Avatar di peicross

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
ragazzi qua vedo screen spaccamascella ecc.
Ma solo a me i cespugli e i dettagli sulla distanza fanno veramente schifo anche se è impostato tutto ad ultra o è proprio un problema?

è tutto il giorno che cerco una soluzione ma non riesco a capire se è solo a me oppure è un problema generale
peicross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 01:41   #457
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Io sono sempre più convinto che seguirò l'esempio di Darkless.
Tanto è anche vero che il secondo episodio l'ho giocato giusto nel periodo pre-natalizio (sì, 2014, nonostante avessi atteso come una pasqua l'arrivo dello scatolone con la collector's), non vorrei mai interrompere la tradizione.
Semmai rigiocherò il 2, lo potenzierò con tutte le mod che riesco a trovare e leggerò i vari libri.
Tornerò sull'argomento quando ci sarà una mod che risalti meglio la vegetazione e dia i giusti toni all'acqua... e quando sarà disponibile un hardware che riesca a gestire il tutto come si deve senza particolare sforzo.
Con tutto il bene che voglio a questo gioco devo per forza ammettere che mi fa sorridere passare accanto a certe piante ed esser lì lì pronto a cercare di "girargli intorno" aspettandomi che si comportino come lo sprite di un imp di Doom (avete presente, no? gli giravi intorno e ti mostrava sempre la stessa faccia polemica).
Lo so, sono poco generoso, ci sono mille altre cose per cui questo gioco dovrebbe farmi perdere la testa, e sicuramente lo farebbe e lo farà, ne sono sicuro, però ciò non toglie il fatto che preferisco vedere ogni cosa al suo posto prima di poter nuovamente aprire gli occhi, non voglio perdere il gusto della poesia per una rima stonata.
Se serve comunque posso fornire dei dati tecnici, bench e tutto quello che potrebbe essere utile, mi sembra il minimo visto tutto il lavoro che Michael sta facendo.
Tanta ammirazione e rispetto, grande.
Complimenti anche a Spartacus per il bel setting trovato, così Dark è veramente spettacolare.

Ultima modifica di Amlugil : 20-05-2015 alle 01:45.
Amlugil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 02:07   #458
*Spartacus*
Bannato

Grazie dei complimenti, ma lo faccio perche' fondamentalmente adoro fare screenshots e ho profonda ammirazione per questo gioco.

@MichelGaetano.

Questo che hai linkato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10871 non e' la configurazione ammazza frame (anche se e' bella pesante). Al contrario quella che ho usato per questi ss e' la vera killer frame config. presa dal sito Geforce e modificata in base ai valori piu' alti provati nella tweak guide. Pazzesca e pesantissima allo stesso tempo. Ho dovuto disattivare il pelo altrimenti eran guai.

Full versions

https://farm9.staticflickr.com/8788/...cf3b8f10_o.jpg
https://farm6.staticflickr.com/5467/...72d1086c_o.jpg
https://farm8.staticflickr.com/7668/...4f37b27b_o.jpg
https://farm9.staticflickr.com/8870/...9423df27_o.jpg

Ultima modifica di *Spartacus* : 20-05-2015 alle 02:10.
Old 20-05-2015, 02:11   #459
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Ragazzi ho scovato questa su Hairworks, dovrebbe gestire il relativo Anti-Aliasing e quindi restituire un po' di prestazioni (a scapito appunto del filtro) pur tenendo il settaggio attivo

Quote:
Go to: isntallation directory\The Witcher 3 Wild Hunt\bin\config\base → rendering.ini

search for: HairWorksAALevel and change it to 2 or 4 for a significant boost.
Magari provatelo e fate sapere Ho letto che col valore ad 1 c'è troppo Aliasing, a 3 (se possibile settarlo) non ho letto nulla...

Quote:
Originariamente inviato da Amlugil Guarda i messaggi
Io sono sempre più convinto che seguirò l'esempio di Darkless.
Tanto è anche vero che il secondo episodio l'ho giocato giusto nel periodo pre-natalizio (sì, 2014, nonostante avessi atteso come una pasqua l'arrivo dello scatolone con la collector's), non vorrei mai interrompere la tradizione.
Semmai rigiocherò il 2, lo potenzierò con tutte le mod che riesco a trovare e leggerò i vari libri.
Tornerò sull'argomento quando ci sarà una mod che risalti meglio la vegetazione e dia i giusti toni all'acqua... e quando sarà disponibile un hardware che riesca a gestire il tutto come si deve senza particolare sforzo.
Con tutto il bene che voglio a questo gioco devo per forza ammettere che mi fa sorridere passare accanto a certe piante ed esser lì lì pronto a cercare di "girargli intorno" aspettandomi che si comportino come lo sprite di un imp di Doom (avete presente, no? gli giravi intorno e ti mostrava sempre la stessa faccia polemica).
Lo so, sono poco generoso, ci sono mille altre cose per cui questo gioco dovrebbe farmi perdere la testa, e sicuramente lo farebbe e lo farà, ne sono sicuro, però ciò non toglie il fatto che preferisco vedere ogni cosa al suo posto prima di poter nuovamente aprire gli occhi, non voglio perdere il gusto della poesia per una rima stonata.
Dirò una ovvietà, ma secondo me devi solo rendere conto a te stesso: se l'esperienza che cerchi è quella perfetta e quel particolare te la riduce/impedisce, importa poco che altri possano giudicare ridicolo o altro non giocare per l'erba, l'acqua o quale altro dettaglio.

Alla fine tutti i discorsi che si son fatti in passato su grafica, downgrade, erba etc si riducevano al voler necessariamente imporre le proprie idee agli altri. Basta accettare che (ad esempio) l'erba che a qualcuno fa schifo, può non crear problemi ad altri o addirittura piacere, e tutti vivran felici

Quote:

@MichelGaetano.

Questo che hai linkato non e' la configurazione ammazza frame (anche se e' bella pesante). Al contrario quella che ho usato per questi ss e' la vera killer frame config. presa dal sito Geforce e modificata in base ai valori piu' alti provati nella tweak guide. Pazzesca e pesantissima allo stesso tempo. Ho dovuto disattivare il pelo altrimenti eran guai.
Mi sembra di sentire le tue schede urlare sin da qui

A memoria Burnes comunque diceva di non riuscire ad arrivare ai 30 frames ma non era lontanissimo, quindi in effetti un po' di margine per torturarle ancor di più doveva esserci

Comunque ci stai abituando male con questi screen, quando poi lo metteremo solo in full HD e con qualcosa off ci rimarremo male che è meno figo

Ultima modifica di michelgaetano : 20-05-2015 alle 02:14.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 02:22   #460
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Mi sembra di sentire le tue schede urlare sin da qui

A memoria Burnes comunque diceva di non riuscire ad arrivare ai 30 frames ma non era lontanissimo, quindi in effetti un po' di margine per torturarle ancor di più doveva esserci

Comunque ci stai abituando male con questi screen, quando poi lo metteremo solo in full HD e con qualcosa off ci rimarremo male che è meno figo
Ti diro' non e' pesante come all'inizio credevo. E' il pelo la feature piu' a cazzo di tutto il gioco e forse dipende proprio dall'AA dello stesso che e' sballato. Ora provo come hai scritto e vediamo che succede.

Diciamo che poi mi sono voluto togliere uno sfizio e vedere come diventa il gioco con quei settings, non credo che lo giochero' cosi per ora. Comunque si, E' mostruoso in certi scorci, lo ammetto.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian