Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2015, 22:13   #401
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

Iscritto dal: Sep 2008
Allora, i5 2500k a 4,5 e Titan X faccio 50-60fps con tutto su ultra, Cala sui 40 solo in alcune scene di dialogo.. Però ho giocato poco quindi probabilmente perderò diversi Frames quando inizieranno i combattimenti seri
abacostrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 22:15   #402
*Spartacus*
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Cioè ma quindi fatemi capire con gli ultimi driver le 9xx freezano?? Ma dai!!! Avvertitemi quando risolvono...

Fortuna che ancora per un pò di giorni non lo inizio, se mi crashasse o freezasse mi girerebbero non poco, spero risolvano alla svelta...

Meno male che i driver Nvidia erano meglio di quelli AMD eh... se se come no.
Si, i driver Nvidia sono sempre meglio di quelli amd. In questo caso ci sono dei problemi e un po' di casini con Kepler. Vediamo ora quanto ci metteranno a risolvere.

Il gioco e' uscito oggi praticamente, e non e' che non ci si possa giocare eh

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ragazzi occhio che gli screen traggono in inganno. Pure a me le foto sembrano bellissime e poi in game la grafica mi fa storcere il naso. A mio avviso il gioco è peggiore rispetto ad altri titoli usciti 6 mesi fa. Proverò il profilo sweetfx ma non credo che migliori moltissimo.
Cmq alla fine anche io gli hairworks l'ho cavato via. Ciuccia troppo per dare poco o nulla. Per il resto il gioco è bello, in 5 ore di gioco ho fatto praticamente solo side quest.
In movimento secondo me e' ancora meglio. Le foto sono del gioco quindi come puo' essere peggiore? Ci sono degli aspetti resi meno bene di altri e di questo si e' gia' discusso, ma l'insieme e' davvero notevole.
*Spartacus* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 22:24   #403
HeroQuest
Senior Member

L'Avatar di HeroQuest

Iscritto dal: Jan 2009
Complimenti a michalegaetano,ottimo lavoro!
HeroQuest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 22:24   #404
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
ho su i driver 350.12, quindi meglio tenere questi?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 22:25   #405
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da *Spartacus* Guarda i messaggi
Si, i driver Nvidia sono sempre meglio di quelli amd. In questo caso ci sono dei problemi e un po' di casini con Kepler. Vediamo ora quanto ci metteranno a risolvere.

Il gioco e' uscito oggi praticamente, e non e' che non ci si possa giocare eh

In movimento secondo me e' ancora meglio. Le foto sono del gioco quindi come puo' essere peggiore? Ci sono degli aspetti resi meno bene di altri e di questo si e' gia' discusso, ma l'insieme e' davvero notevole.
Ma tu con sweetfx (o come si scrive), hai notato un miglioramento visivo senza appesantire? Perché ho visto gli screen con la possibilità di vederlo attivo o meno e non sembrava cambiasse granché. Detto questo, non per allungare il brodo però giocando in movimento la grafica è peggiore. Per esempio gli alberi, nelle foto sembrano belli e in movimento si nota che la vegetazione non è granché, poco credibile anche il movimento del fogliame (cacchio vento a 100kmh e alberi che sembra stiano per essere sradicati via), anche l'acqua non è granché. Non fraintendermi il gioco mi piace, ma obiettivamente la grafica non è da titolo tripla A.
Old 19-05-2015, 22:32   #406
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Bon, ok, ho capito, attenderò.
L'ho provato un po' per vedere come girava... per avere la fluidità che mi interessa sarei costretto a rinunciare a troppe cose, non va bene.
Leggo anche dei problemi con Kepler, non va bene.
Ho installato il reshade con sweetfx e adesso nemmeno riesco a farlo partire.

Boh, intendiamoci, è un gioco che adoro a prescindere ma a questo punto attenderò anch'io...

- delle mod che migliorino alcuni elementi che faccio fatica a digerire
- la disponibilità economica per un upgrade

Ho letto dei driver precedenti (ho una gtx 780ti), ma non mi va di fare il funambolo con i driver, gioco anche a GTA V.

Mah. Che nervi.
Old 19-05-2015, 22:39   #407
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Ragazzi ho giocato oggi un 3 ore abbondanti ma in alcuni casi stuttera e ho anche il g-synch porca miseria. Quando sono a cavallo se non trotto ma spingo solo la leva avanti ci sono continui microscatti, se invece tengo premuto A non succede nulla tutto liscio. In alcune aree invece stuttera (o scatta che dir si voglia) ij altre invece va liscissimo. Ovviamente gioco originale e driver per the witcher 3. Cosa può essere secondo voi??? Sinceramente non riesco a capire.
Old 19-05-2015, 22:43   #408
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ma tu con sweetfx (o come si scrive), hai notato un miglioramento visivo senza appesantire? Perché ho visto gli screen con la possibilità di vederlo attivo o meno e non sembrava cambiasse granché. Detto questo, non per allungare il brodo però giocando in movimento la grafica è peggiore. Per esempio gli alberi, nelle foto sembrano belli e in movimento si nota che la vegetazione non è granché, poco credibile anche il movimento del fogliame (cacchio vento a 100kmh e alberi che sembra stiano per essere sradicati via), anche l'acqua non è granché. Non fraintendermi il gioco mi piace, ma obiettivamente la grafica non è da titolo tripla A.
Se c'è una cosa che il thread aspettando mi ha insegnato è di non entrare nei discorsi sui gusti personali lato grafica (quindi non mi avvicino neanche a quel merito), ma trovo interessante quello che sottolinei perché la reazione universale ovunque abbia letto (e monitoro tutti i portali più grossi) è in sostanza l'esatto contrario.

"Temevo il downgrade, ma una volta in gioco e in movimento l'effetto è un'altra cosa rispetto alla schermata statica, e il movimento nasconde qualche magagna qua e là". Insomma nell'immagine puoi fermarti sui singoli dettagli che non sono spettacolari, una volta in game l'azione va a mascherare tanto questo e l'atmosfera fa il resto.

Poi come dicevo sopra: se non piace, non piace

Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Ragazzi ho giocato oggi un 3 ore abbondanti ma in alcuni casi stuttera e ho anche il g-synch porca miseria. Quando sono a cavallo se non trotto ma spingo solo la leva avanti ci sono continui microscatti, se invece tengo premuto A non succede nulla tutto liscio. In alcune aree invece stuttera (o scatta che dir si voglia) ij altre invece va liscissimo. Ovviamente gioco originale e driver per the witcher 3. Cosa può essere secondo voi??? Sinceramente non riesco a capire.
Ci son freeze, crash, stutter e "hang-up" vari per alcuni utenti, l'indiziato numero uno sembra per ora Nvidia (che è già intervenuta a menzionare la cosa, trovi i post poco dietro) con l'ultimo pacchetto drivers.

Se rientri tra quelli che hanno questi problemi c'è da aspettare sistemino o controllare che non ci sia nulla lato proprio sistema a compromettere...
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 22:46   #409
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Se c'è una cosa che il thread aspettando mi ha insegnato è il non entrare nei discorsi sui gusti personali lato grafica (quindi non mi avvicino neanche a quel merito), ma trovo interessante quello che sottolinei perché la reazione universale ovunque abbia letto (e monitoro tutti i portali più grossi) è in sostanza l'esatto contrario.

"Temevo il downgrade, ma una volta in gioco e in movimento l'effetto è un'altra cosa rispetto alla schermata statica, e il movimento nasconde qualche magagna qua e là".

Ci son freeze, crash, stutter e "hang-up" vari per alcuni utenti, l'indiziato numero uno sembra per ora Nvidia (che è già intervenuta a menzionare la cosa, trovi i post poco dietro) con l'ultimo pacchetto drivers.

Se rientri tra quelli che hanno questi problemi c'è da aspettare sistemino o controllare che non ci sia nulla lato proprio sistema a compromettere...
Io ho solo scattini. Ma non in tutte le zone, boh. Con il cavallo se vado piano ci sono di continuo, se scendo da cavallo e cammino va liscio. Poi dipende dalle zone, a volte stuttera (scatticchia quando muovi la visuale a 360 gradi) a volte invece va liscissimo. Non è un problema di g-synch altrimenti lo dovrebbe fare sempre. Ho riprovato anche Assassin's Creed Unity e va liscio liscio boh.
Old 19-05-2015, 22:53   #410
HeroQuest
Senior Member

L'Avatar di HeroQuest

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Niente, io usando l'hairworks fatico a stare sui 30fps e lo trovo piuttosto in slowmotion.
Mi tocca tenerlo disabilitato.
Senza sta sui 50 dentro e 45 fuori mi pare.

Endy.
Che la tua cpu sia il problema?
HeroQuest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:13   #411
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Io ho solo scattini. Ma non in tutte le zone, boh. Con il cavallo se vado piano ci sono di continuo, se scendo da cavallo e cammino va liscio. Poi dipende dalle zone, a volte stuttera (scatticchia quando muovi la visuale a 360 gradi) a volte invece va liscissimo. Non è un problema di g-synch altrimenti lo dovrebbe fare sempre. Ho riprovato anche Assassin's Creed Unity e va liscio liscio boh.
con l'hardware che hai dovresti solo denunciarli.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:14   #412
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Se c'è una cosa che il thread aspettando mi ha insegnato è di non entrare nei discorsi sui gusti personali lato grafica (quindi non mi avvicino neanche a quel merito), ma trovo interessante quello che sottolinei perché la reazione universale ovunque abbia letto (e monitoro tutti i portali più grossi) è in sostanza l'esatto contrario.

"Temevo il downgrade, ma una volta in gioco e in movimento l'effetto è un'altra cosa rispetto alla schermata statica, e il movimento nasconde qualche magagna qua e là". Insomma nell'immagine puoi fermarti sui singoli dettagli che non sono spettacolari, una volta in game l'azione va a mascherare tanto questo e l'atmosfera fa il resto.

Il dente scoperto di TW3 resta secondo me ancora una volta il comparto animazioni che non solo stona col resto ma rende anche meno attraente sia il CS che il gioco di per se'.

Vedersi Geralt che quando scende in fretta le scale riesce a salire sulle ringhiere e /o a cadere di sotto senza motivo non fa' piacere, cosi come non fa' piacere constatare che in sella si rimane bloccati spesso in punti del tutto imbecilli che teoricamente non dovrebbero causare nessun problema. Provato poi a saltare col cavallo un muretto di cinta alto 40cm? Non ci si riesce e il cavallo continua a spatterci col grugno senza scavalcarlo.

Inoltre troviamo alcuni bug belli evidenti, come decollare di punto in bianco su certe staccionate e muretti oppure alla mancanza di fluidita' tra certe azioni e altre che peccano in quanto legnosita'. Stessa critica che a suo tempo facevo a TW2. Peccato sotto questo aspetto perche' era lecito chiedere molto di piu'.

Il resto va bene ed e' affasciante. Con tutti i suoi difettucci qua e la' resta sempre di alto livello e invoglia a proseguire.

Per le considerazioni meno tecniche tra poco faccio un salto di la' che c'e' qualcosa su cui vale la pena spendere 2 parole.

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
con l'hardware che hai dovresti solo denunciarli.
Credo sia un problema legato al tuo PC o agli ultimi driver e non al gioco stesso. Tutti i pareri di chi ha una TitanX pero' sono tutti positivi e ne ho letti svariati. Lo stuttering in questo gioco e' veramente ridotto all'osso per essere un open world.

Provato a reinstallare i driver per dirne una?

Ultima modifica di *Spartacus* : 19-05-2015 alle 23:21.
Old 19-05-2015, 23:22   #413
Nordwest2
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Io ho il tuo identico problema con una 970 su un monitor normale da 22.Quando
sali a cavallo stuttera a ritmo della camminata Pero' non lo fa sempre
Nordwest2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:25   #414
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Il dente scoperto di TW3 resta secondo me ancora una volta il comparto animazioni che non solo stona col resto ma rende anche meno attraente sia il CS che il gioco di per se'.

Vedersi Geralt che quando scende in fretta le scale riesce a salire sulle ringhiere e /o a cadere di sotto senza motivo non fa' piacere, cosi come non fa' piacere constatare che in sella si rimane bloccati spesso in punti del tutto imbecilli che teoricamente non dovrebbero causare nessun problema. Provato poi a saltare col cavallo un muretto di cinta alto 40cm? Non ci si riesce e il cavallo continua a spatterci col grugno senza scavalcarlo.

Inoltre troviamo alcuni bug belli evidenti, come decollare di punto in bianco su certe staccionate e muretti oppure alla mancanza di fluidita' tra certe azioni e altre che peccano in quanto legnosita'. Stessa critica che a suo tempo facevo a TW2. Peccato sotto questo aspetto perche' era lecito chiedere molto di piu'.

Il resto va bene ed e' affasciante. Con tutti i suoi difettucci qua e la' resta sempre di alto livello e invoglia a proseguire.

Per le considerazioni meno tecniche tra poco faccio un salto di la' che c'e' qualcosa su cui vale la pena spendere 2 parole.

Credo sia un problema legato al tuo PC o agli ultimi driver e non al gioco stesso. Tutti i pareri di chi ha una TitanX pero' sono tutti positivi e ne ho letti svariati. Lo stuttering in questo gioco e' veramente ridotto all'osso per essere un open world.

Provato a reinstallare i driver per dirne una?
Si ma infatti non dico stuttera sempre e a bestia anzi. Ogni tanto qualche scattino. Ho rimesso anche i driver precedenti (quelli di gta V) e scatta molto di più ora torno a installare quelli nuovi.
Old 19-05-2015, 23:26   #415
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Originariamente inviato da Nordwest2 Guarda i messaggi
Io ho il tuo identico problema con una 970 su un monitor normale da 22.Quando
sali a cavallo stuttera a ritmo della camminata Pero' non lo fa sempre
Si sul cavallo, la camminata lenta scatticchia, ma non in modo indecente eh intendiamoci.
Old 19-05-2015, 23:30   #416
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Appena rimessi i nuovi. Sicuramente sono MOLTO meglio dei precedenti che stutteravano molto di più. Però restano sempre random questi scattini ogni tanto. Forse qualche incompatibilità latente con il g-synch boh. Anzi provo a toglierlo.
Old 19-05-2015, 23:31   #417
GvN82^^
Senior Member

L'Avatar di GvN82^^

Iscritto dal: Mar 2006
Per chi è entrato a Novigrad, avete riscontrato cali/crolli di fps durante le passeggiate dentro la citta?

Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
Old 19-05-2015, 23:34   #418
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:

E' legato anche alla serie 700. Provato io stesso con l'altro PC.
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ecco, bene, quindi è trasversale (lo chiedeva qualcuno alcuni post fa).

Tra l'altro anche le temp a me risultano abbastanza anomale, c'è qualcosa che non mi convince, dovrei provare a fare rollback, ma questa sera sono abbastanza stanco per mettermi di nuovo sotto
Spe fatemi capire, io ho una 680 OC edition della gigabyte, sto usando gli ultimi driver e per ora gioco prettamente a gta v e non ho alcun problema nè freeze nè di temperatura nè di altro, tutto nella norma anzi su gta v ho guadagnato anche qualche fps (anche se non serviva,andavo fisso a 60 fps anche con i precedenti).... questi problemi sono legati solo a tw3 allora? mi sto informando parecchio, perchè devo valutare mooolto bene prima di prenderlo
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 23:39   #419
*Spartacus*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Spe fatemi capire, io ho una 680 OC edition della gigabyte, sto usando gli ultimi driver e per ora gioco prettamente a gta v e non ho alcun problema nè freeze nè di temperatura nè di altro, tutto nella norma anzi su gta v ho guadagnato anche qualche fps (anche se non serviva,andavo fisso a 60 fps anche con i precedenti).... questi problemi sono legati solo a tw3 allora? mi sto informando parecchio, perchè devo valutare mooolto bene prima di prenderlo
Certo. E' legato solo a TW3 ma non credere che capiti ogni 5 minuti di gioco. Ora sono 2 ore di gioco ininterrotte che faccio e non mi e' capitato mai che il gioco freezasse. Prima in 30 minuti 2 volte nello stesso punto.

I driver ultimi sotto il profilo di TW3 vanno rivisti sempre e comunque.
Old 19-05-2015, 23:40   #420
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Per qualche pazzo che come me avesse preso la CE senza avere il pc... beh, io l'ho installato comunque, son partito pronti via tutto al minimo, ma proprio tutto, a 1680x1050...

ebbene il tutorial lo fa tra i 40 e 50 frames

poi ho fatto un pò tutta la strada che porta alla prima locanda, e si va tra i 30 e i 45 frames. L'impatto visivo ingame resta comunque molto gradevole, nonostante gli alberi mi compaiono definiti a 20 metri

Ora ho tolto perchè sono a pezzi, ma domani vedo di attivare qualcosina e vedere quanto tempo ci mette il pc prima di prendere fuoco
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian