|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Quote:
Anche a me hanno fatto così, alla data scritta mi hanno staccato Telecom, ma visto che hanno fatto dei casini nella commutazione della centralina, sono stato 6 giorni senza internet e telefono
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
|
#5042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ho fatto la richiesta di una nuova linea. In teoria dovrebbe arrivare il tecnico a casa.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5043 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Comunque devo dire che sono soddisfatto del servizio per ora: sono a 300 metri dall'armadio in linea d'aria e cammina a 84 \ 19 e ping 12 ms. La cosa buona è anche che questi valori li misuro non solo sul server Vodafone di Milano, ma anche sui server locali di Torino e Aosta e pure Roma, sebbene con ping più elevati, ovviamente... |
|
|
|
|
|
|
#5044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Un utente nel thread della 30/3 Vodafone in wholesale ha scoperto questo dal log. Sarebbe interessante provaste anche voi non in wholesale per scoprire con che portante siete agganciati
Ultima modifica di totocrista : 18-05-2015 alle 08:45. |
|
|
|
|
|
#5045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
Nel frattempo la mia data di attivazione è slittata ancora più in la... ora è il 29/5... una volta arrivati al 2/6 saranno passati i due mesi di tempo che Vodafone ha a disposizione per l'attivazione...
=AR= F4st1DiO CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+ Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t |
|
|
|
|
|
#5046 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Io in teoria avrei oggi come data di attivazione, solo che
- settimana scorsa hanno già tentato l'attivazione, con ko tecnico per indicazioni sbagliate sulla posizione nell'armadio (o qualcosa del genere); - da venerdì pomeriggio la linea telecom è isolata a causa di un guasto di zona provocato da un temporale (prevista riparazione per dopodomani). Vado ad accendere un cero... A proposito, andando sul sito del 187 si capisce se telecom ha staccato la linea? |
|
|
|
|
|
#5047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
ma dal sito gea via garibaldi ha copertura vula+nga, non make (che se non ho capito male sarebbe quella non wholesale)
|
|
|
|
|
|
#5048 | |
|
Member
|
Quote:
Comunuqe... ho messo le mani alle configurazioni ed ora la situazione è persino peggiore di prima. Visto che dal client non mi è chiaro se aggancio 2.4 oppure 5 Ghz, ho notato tramita inSSIDER che il segnale a 5 Ghz è... come dire... intermittente, ovvero c'è debole per alcuni secondi, poi sparisce, poi dopo un po' fa capolino, poi risparisce di nuovo... Dalle impostazioni della scheda di rete del client (Centrino a/b/g/n 2x2) ho forzato la connessione a 5 Ghz e da li si è connesso e il segnale 5 Ghz della VSR è diventato stabile. è quasi come lo tenesse intermittente e basso perchè non è utilizzato, poi non appena c'è utilizzo allora si stabilizza. Puo' essere? Cmq lavorava su canali alti tipo 104 o giù di li, connessione 260 Mbps o anche meglio, su un totale di 450 Mbps dati come massimi, ma le prestazioni erano INFIME, peggio di prima a 2.4 Ghz. Ho forzato il canale al 36 (tutto lo spettro dei 5 Ghz è vuoto, ci sono solo io), mi sono connesso e le prestazioni sono ulteriormente scese non ostante avesse preso il link a 300 Mbps pieni !!! Insomma... è come se il mio client se lasciato un automatico si connette alla VSR a 2.4 Ghz. Fatto sta che se a 2.4 il link speed era molto basse e basso era il troughput... ora a 5 Ghz il link sale anche a 300, ma la velocità effettiva, anche misurata verso la NAS collegata alla porta LAN della VSR è anche più bassa di prima... arrivando a MAX 20 Mbps. Ho rimesso allora la VSR su canale automatico e... il client non si connette più a 5 Ghz. !!! Rimesso a canale 36... si connette, rimesso in auto... no. Mi riconnetto a 2.4, poi di nuovo a 5 e allora funziona. Strano comportamento, ma ripeto... tutte stranezze che col Netgear non ho mai notato. SUl Netgear c'è poca differenza tra il link speed WiFi e la velocità reale e più sale il link speed, più sale la velocità. Colla VSR no, ho appurato che anche cambiando canali e frequenza, per avere un link speed ottimo, le prestazioni reali poi sono come prima, invariate o pure peggio, max 20 Mbps. Con la app della VSR, se provo a telefonare sento molto bene, ma l'interlocutore invece lamenta periodici "buchi" nell'audio da lui ricevuto e la app segnala qualità "scarsa" in alto, anche stando immobile a 7 metri dalla VSR senza alcun ostacolo di mezzo e con VSR e smartphone "a vista" reciproca. Se con lo smartphone mi sposto dove ho il PC di cui prima (pochi metri dalla VSR con di mezzo un tramezzo di mattone forato di coltello da 8 cm), lo smartphone (Galaxy Note) perde il segnale. Insomma... WiFi mi lascia perplesso... |
|
|
|
|
|
|
#5049 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Maa c'è qualcuno qui che è stato attivato il giorno previsto (se non prima)? Perchè a casa di mio cugino è prevista l'attivazione il 7/6, ma non leggo messaggi confortanti
|
|
|
|
|
|
#5050 | |
|
Member
|
Quote:
verso il 14 aprile ho chiesto una nuova linea con Super Fibra, tramite operatore Vodafone al telefono il 15 aprime Vodafone mi chiama e mi comunica il codice pratica: data prevista attivazione 15 maggio il 16 aprile ricevo per email il contratto per accettazione il 21 aprile ricevo a casa la Vodafone Station il 24 aprile mi chiamano per concordare l'intervento del tecnico che confermo per il mercoledi 27 aprile il 27 puntuale arriva il tecnico che fa tutto e mi dice che devo aspettare un paio d'ore e la VSR andrà in linea La data di attivazione del servizio, stando al sito ordine rete fissa di Vodafone, si sposta dal 13 maggio al 29 aprile dal 27 aprile al 14 maggio, 5 interventi di vari tecnici a casa mia per vedere di far funzionare sta maledetta VDSL di Vodafone Nel frattempo la data prevista si sposta al 15 maggio il 14 maggio mi chiamano che hanno sistemato il problema in centrale e arrivo a casa e tutto per magia funziona alla grandissima!!! mi chiamano almeno 3 persone da Vodafone per sapere se ora è tutto ok e confermo, mi chiamano anche per il collaudo mi chiamano pure per sapere se i tecnici sono stati bravi gentili educati e in orario, come che confermo perchè non hanno sgarrato nemmeno 1 minuto dall'appuntamento dato. Addirittura uno era davanti alla mia porta in largo anticipo Insomma che il 14 maggio... tutto ok e stamattina la data prevista di attivazione si è spostata al 29 maggio. |
|
|
|
|
|
|
#5051 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
infatti la nostra citta si può considerare ancora non coperta certo per il momento anche perchè che senso avrebbe installare i dslam in quasi tutte le vie e poi lasciarli non in uso sarebbero solo soldi sprecati quindi c'è da aspettare speriamo non molto anche se qui nella mia zona sembra che i lavori siano completi e si attende solo vodafone che attivi il tutto non capisco che interesse abbia a non attivare la fibra subito e aspettare non si sa cosa |
|
|
|
|
|
|
#5052 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
A me è prevista attivazione il 23...vi terrò aggiornati sulla situazione. |
|
|
|
|
|
|
#5054 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
A me la data è sempre stata prorogata, poi per 5 giorni non mi andava niente, dopo l'intervento di tre tecnici ha funzionato ma la data prevista era sempre troppo dopo l'effettivo intervento.
Da gennaio attivato no problem
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#5055 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Come ho già detto io avevo/avrei attivazione fissata per oggi.
In realtà il tecnico è uscito già dieci giorni fa ma con i dati forniti non è riuscito a trovare la coppia esatta nell'armadio per cui l'attivazione è andata ko. Ora attendo ma nel frattempo il temporale ha danneggiato non so che apparato della rete telecom ed il guasto non è ancora stato riparato per cui non so... per il momento leggo sempre 18/05- |
|
|
|
|
|
#5056 |
|
Member
|
Ok, grazie a tutti! (speriamo bene)!
|
|
|
|
|
|
#5057 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5058 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Avere più SSID per più frequenze stravolge la definizione di SSID e per quanto possa funzionare non è l'ideale di una soluzione. E' una patch alla microsoft!!! E' da ingegneri. Tenere il tutto su con lo sputo e lo scoth! Ma noi siamo informatici le cose le dobbiamo farle bene e non perché piace più a uno o più ad un altro una soluzione. Tornando al discorso posso capire che ti lascia perplesso il tutto. Aspetta 2 settimane senza mettere mani e torna a vedere del problema con la mente fresca, con il nuovo firmware e con un factory reset. |
|
|
|
|
|
|
#5059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5060 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
La data VERA di attivazione non è quella che vi da il sistema.....o meglio...tra quelle random che vi da il sistema c'è anche la data vera.
Se chiamate il numero verde vi diranno la data in cui realmente e salvo complicazioni, è prevista l'attivazione. Almeno per me è stato così. Il sistema continua a darmi date presunte nonostante sia attivo dal 24 aprile Ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.