|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Comunque anche nuove città in wholesale 30 sono state aggiunte... cerco di individuarle e aggiorno il thread dedicato!
Più tardi rispondo al tuo MP, è che ne ho tanti e non riesco a gestirli da cellulare! |
|
|
|
|
|
#4942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Ok, ma vai con calma, tanto non ho urgenza visto che chiedo solo informazioni e chiarimenti ;D
|
|
|
#4943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Non so come lavorino in Vodafone, ma c'è della follia. Dopo che da martedì mattina avevo attivato la vsr visto che Infostrada aveva staccato, fino alle 16 di oggi nulla. Dopo tante chiamate, gli ultimi due operatori hanno detto che avevano già chiamato mia zia per il collaudo il 12 sera. Peccato che chiamavano un altro numero di cellulare. Ora mi chiedo...come cazzo si fa a chiamare un numero diverso da quello inserito nella procedura?
Altra follia, dalle 19 rete attiva senza alcuna chiamata di collaudo. Boh!! |
|
|
|
|
|
#4944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
non avevo mai aspettato così tanto per il firmware... le ADSL voda non si possono settare in fastpath?
|
|
|
|
|
|
#4945 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Vodafone Station + Router
Ieri ho provato a collegare la VSR al mio router Netgear WNDR3700, usando in pratica la VSR solo come modem.
Ho cambiato il range degli IP del router poichè era lo stesso della VSR ho collegato una delle porte LAN della VSR alla porta WAN del router e via Per funzionare funziona... ma la velocità in down passando tramite il router è la metà rispetto a passare diretti sulla VSR eppure... i test e le prove e recensioni del WNDR3700 che ho, dicono che il troughput WAN-LAN è maggiore di 400 Mbps. ovviamente tutto spento sul router (QoS, regole, filtri, ecc...) idee del perchè ? Qualcuno che ha già provato a fare questo mestiere dovrebbe esserci... |
|
|
|
|
|
#4946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Difronte casa dei miei hanno messo l'armadietto Vodafone già da un bel po solo che non è disponibile commercialmente ancora.
Da stamattina sul sito GEA dice questo: https://www.dropbox.com/s/wofufudr04...afone.jpg?dl=0 Cosa significa ?
|
|
|
#4948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Praticamente chiamavano solo lei... il motivo è che lei era già stata cliente ed in anagrafica hanno trovato il suo cellulare. Persino la VSR nel documento di trasporto aveva riferimenti al precedente domicilio. Comunque sono abbandonato a me stesso da un mese e mezzo... al 2 Giugno finiscono i 2 mesi di tempo che hanno per attivarmela, poi inizio a battere cassa.
=AR= F4st1DiO CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+ Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t Ultima modifica di JiNX83 : 15-05-2015 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#4949 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Sostanzialmente si deve fare un Bridge PPPoE tra VSR e Router. Solo che non potendo vedere la VSR all'opera non so bene se e quali settaggi si possono vedere o modificare. Ad ogni modo, con questa modalità, la VSR viene usata solo per il VoIP della fonia fissa. Tutte le configurazioni, i port forwarding, regole, NAT etc vengono fatte dal router di tua proprietà.
=AR= F4st1DiO CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+ Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t |
|
|
|
|
|
|
#4950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4952 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
File LOG di sistema della VSR:
Da questo link è possibile scaricare il file log della VSR: http://192.168.1.1/main.cgi?action=getsyslog PS: Per chi ha impostato la password di accesso deve prima autenticarsi nell'interfaccia web della Station per scaricarlo. |
|
|
|
|
|
#4953 | |
|
Member
|
Quote:
Ovviamente ho fatto il bridge e funziona come dicevo, ma le prestazioni sono scarse. appena posso collego il file server su una delle LAN della VSR e provo a vedere quanto pompa passando dal Netgear, anche se una cosa in più noon mi è chiara, e spiego: "avevo" (ho ancora) un modem ADSL Dlink la cui porta RJ45 era collegata alla porta WAN del Netgear e usavo sta roba con Alice Super Internet Plus, tutto perfetto se non che, sebbene il modem avesse il suo indirizzo IP, anche se lo mettevo nel range corretto, non potevo accederlo dalla LAN poichè si trovava "DI LA" della porta WAN. Per gestirlo, all'occorrenza, staccavo la patch che dal modem andava alla porta WAN e la collegavo ad una delle porte LAN del router e lo gestivo. Finita la gestione rimettevo la patch nella porta WAN. Chiesi al supporto Netgear e mi dissero che era corretto questo comportamento. Trovai poi in rete il modo di bypassarlo, entrando in telnet sul Netgear e impostanto una regola di routing puntuale e specifica, che però veniva persa al riavvio. Collegando invece la VSR alla porta WAN... la VSR la vedo dal Netgear!!! e mi fa molto strano. |
|
|
|
|
|
|
#4954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
dunque inizio col ricordare la mia situazione.
nella mia via ci sono 2 cabinet, il primo serve i civici 3/5/7/9/11 (scale A/B/C/D/E) il secondo serve i civici 13/15/17/19 (scale A/B/C/D). Se faccio la verifica con gea mi risulta che tutti i civici dal 3 al 19 eccetto, il 3/B (il mio) e il 3/C sono collegati alla centrale 80043(a 3 km) e hanno copertura 100mega, il mio civico,il 3/B risulta collegato alla centrale 80034 (6km da casa mia) con copertura 30 mega. il civico 3/c risulta collegato alal centrale 80034 ,ma non ha nessuna copertura,nè adsl nè fibra. ho contattato vodafone e l'operatore sembrava ne sapesse meno di me e ha iniziato a dire che probabilmente la mia centrale è diversa e quando ho insistito dicendo che 6 km son troppi,lui ha detto che dipende se è piena o meno,che potevano erogarmi il servizio anche da centrale di milano (al che ero sul punto di riattaccare). ho fatto allora presente che per me hanno censito male il mio civico facendo risultare il 3/B e il 3/C appartenenti alla centrale 80043 (bari s.spirito) erroneamente come appartenenti alla centrale 80034 (bari s.paolo),che secondo me avevano invertito gli ultimi 2 numeri identificativi della centrale e questo scombinava tutte le coperture(problema in comune con fastweb). al che lui mi ha detto che il sistema viene fornito da sirti che loro non possono far nulla. secondo voi devo far presente la cosa a sirti? |
|
|
|
|
|
#4955 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
#4956 | |
|
Member
|
Quote:
Altra cosa... vedo che per usare la rete Vodafone devi avere per forza la VS ma questo per quale motivo? perchè la VS fa qualcosa in piu\diverso rispetto ad un modem commerciale, oppure perchè non sono noti alcuni parametri per poter far andare anche un modem commerciale? (o altro) |
|
|
|
|
|
|
#4957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Ogni 2 settimane pure qui a Pisa Gea salta e mi da gli stessi risultati, poi torna tutto normale
|
|
|
#4958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4960 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.