Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2015, 18:21   #4941
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Comunque anche nuove città in wholesale 30 sono state aggiunte... cerco di individuarle e aggiorno il thread dedicato!

Più tardi rispondo al tuo MP, è che ne ho tanti e non riesco a gestirli da cellulare!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 19:30   #4942
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Comunque anche nuove città in wholesale 30 sono state aggiunte... cerco di individuarle e aggiorno il thread dedicato!

Più tardi rispondo al tuo MP, è che ne ho tanti e non riesco a gestirli da cellulare!
Ok, ma vai con calma, tanto non ho urgenza visto che chiedo solo informazioni e chiarimenti ;D
Old 14-05-2015, 22:27   #4943
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Non so come lavorino in Vodafone, ma c'è della follia. Dopo che da martedì mattina avevo attivato la vsr visto che Infostrada aveva staccato, fino alle 16 di oggi nulla. Dopo tante chiamate, gli ultimi due operatori hanno detto che avevano già chiamato mia zia per il collaudo il 12 sera. Peccato che chiamavano un altro numero di cellulare. Ora mi chiedo...come cazzo si fa a chiamare un numero diverso da quello inserito nella procedura?

Altra follia, dalle 19 rete attiva senza alcuna chiamata di collaudo.

Boh!!
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 08:10   #4944
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
non avevo mai aspettato così tanto per il firmware... le ADSL voda non si possono settare in fastpath?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 09:19   #4945
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Vodafone Station + Router

Ieri ho provato a collegare la VSR al mio router Netgear WNDR3700, usando in pratica la VSR solo come modem.

Ho cambiato il range degli IP del router poichè era lo stesso della VSR
ho collegato una delle porte LAN della VSR alla porta WAN del router e via

Per funzionare funziona... ma la velocità in down passando tramite il router è la metà rispetto a passare diretti sulla VSR eppure... i test e le prove e recensioni del WNDR3700 che ho, dicono che il troughput WAN-LAN è maggiore di 400 Mbps. ovviamente tutto spento sul router (QoS, regole, filtri, ecc...)

idee del perchè ?
Qualcuno che ha già provato a fare questo mestiere dovrebbe esserci...
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 10:06   #4946
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi

Come anticipai, sono state aggiunte le città che avevo previsto + si sono aggiunte anche altre come Corsico, Lissone, Rho, Seregno, Voghera...
Palermo è l'unica che non mi risulta!

Mappa aggiornata disponibile qui: http://goo.gl/02LwIa
Per come stanno le cose...a Monza al momento non è possibile avere ne la 30 ne la 100 Mbit..
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 11:47   #4947
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Difronte casa dei miei hanno messo l'armadietto Vodafone già da un bel po solo che non è disponibile commercialmente ancora.

Da stamattina sul sito GEA dice questo:

https://www.dropbox.com/s/wofufudr04...afone.jpg?dl=0

Cosa significa ?
Old 15-05-2015, 11:48   #4948
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Non so come lavorino in Vodafone, ma c'è della follia. Dopo che da martedì mattina avevo attivato la vsr visto che Infostrada aveva staccato, fino alle 16 di oggi nulla. Dopo tante chiamate, gli ultimi due operatori hanno detto che avevano già chiamato mia zia per il collaudo il 12 sera. Peccato che chiamavano un altro numero di cellulare. Ora mi chiedo...come cazzo si fa a chiamare un numero diverso da quello inserito nella procedura?

Altra follia, dalle 19 rete attiva senza alcuna chiamata di collaudo.

Boh!!
Ti rispondo io, mi è successa la stessa cosa: linea intestata alla mia ragazza, ma durante la compilazione del contratto diamo il mio numero di cellulare perchè la mia ragazza non può assolutamente rispondere durante l'orario di lavoro.
Praticamente chiamavano solo lei... il motivo è che lei era già stata cliente ed in anagrafica hanno trovato il suo cellulare. Persino la VSR nel documento di trasporto aveva riferimenti al precedente domicilio.

Comunque sono abbandonato a me stesso da un mese e mezzo... al 2 Giugno finiscono i 2 mesi di tempo che hanno per attivarmela, poi inizio a battere cassa.
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t

Ultima modifica di JiNX83 : 15-05-2015 alle 11:50.
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 11:54   #4949
JiNX83
Senior Member

L'Avatar di JiNX83

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
Ieri ho provato a collegare la VSR al mio router Netgear WNDR3700, usando in pratica la VSR solo come modem.

Per funzionare funziona... ma la velocità in down passando tramite il router è la metà rispetto a passare diretti sulla VSR eppure... i test e le prove e recensioni del WNDR3700 che ho, dicono che il troughput WAN-LAN è maggiore di 400 Mbps. ovviamente tutto spento sul router (QoS, regole, filtri, ecc...)

idee del perchè ?
Io sto aspettando di avere questa maledetta linea funzionante proprio per iniziare a provare a fare bridge tra VSR ed il mio Modem/Router Asus.
Sostanzialmente si deve fare un Bridge PPPoE tra VSR e Router.
Solo che non potendo vedere la VSR all'opera non so bene se e quali settaggi si possono vedere o modificare.

Ad ogni modo, con questa modalità, la VSR viene usata solo per il VoIP della fonia fissa. Tutte le configurazioni, i port forwarding, regole, NAT etc vengono fatte dal router di tua proprietà.
CASE: Corsair Crystal 680X | RAM: Corsair Vengeange PRO 3600MHz 32Gb | CPU: AMD Ryzen 3800X | DISSIPATORE: Corsair H100i SE RGB | SSD: Samsung 970 Evo 2Tb | SSD: Samsung 850 Pro 1Tb | MOBO: MSI MPG X570 Gaming Pro Carbon| GPU: MSI GTX 2080 Super Gaming Trio | MONITOR: ASUS PG279Q 2K 165Hz | AUDIO: SoundBlaster Omni + Corsair Void + Logitech Z906 5.1 THX | MOUSE: Corsair Nightsword | TASTIERA: Corsair Strafe RGB | STORAGE: Synology DS-1515+
Feedback Mercatino ht*p://bit.ly/m3rc4t
JiNX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 12:41   #4950
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da JiNX83 Guarda i messaggi
Io sto aspettando di avere questa maledetta linea funzionante proprio per iniziare a provare a fare bridge tra VSR ed il mio Modem/Router Asus.
Solo che non potendo vedere la VSR all'opera non so bene se e quali settaggi si possono vedere o modificare.

Ad ogni modo, con questa modalità, la VSR viene usata solo per il VoIP della fonia fissa. Tutte le configurazioni, i port forwarding, regole, NAT etc vengono fatte dal router di tua proprietà.
Te lo puoi anche scordare, non si può fare il Bridge PPPoE con la VSR, non ci sono settaggi a riguardo. E' già tanto che c'è il DMZ.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 12:51   #4951
diabolikum
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Ti rispondo io, mi è successa la stessa cosa: linea intestata alla mia ragazza, ma durante la compilazione del contratto diamo il mio numero di cellulare perchè la mia ragazza non può assolutamente rispondere durante l'orario di lavoro.
Praticamente chiamavano solo lei... il motivo è che lei era già stata cliente ed in anagrafica hanno trovato il suo cellulare. Persino la VSR nel documento di trasporto aveva riferimenti al precedente domicilio.

Comunque sono abbandonato a me stesso da un mese e mezzo... al 2 Giugno finiscono i 2 mesi di tempo che hanno per attivarmela, poi inizio a battere cassa.
Ma nel tuo caso una spiegazione logica c'è. Mia zia non é cliente Vodafone e mai lo é stata, semplicemente chiamavano un numero che differiva per due cifre e chissà da dove lo hanno preso.
diabolikum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 12:56   #4952
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
File LOG di sistema della VSR:

Da questo link è possibile scaricare il file log della VSR:

http://192.168.1.1/main.cgi?action=getsyslog

PS: Per chi ha impostato la password di accesso deve prima autenticarsi nell'interfaccia web della Station per scaricarlo.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 13:13   #4953
steff70
Member

Quote:

... che è quello che voglio fare io perchè la VSR è "troppo chiusa" e da essa vorrei solo spillare il segnale per i telefoni.
Ovviamente ho fatto il bridge e funziona come dicevo, ma le prestazioni sono scarse.

appena posso collego il file server su una delle LAN della VSR e provo a vedere quanto pompa passando dal Netgear, anche se una cosa in più noon mi è chiara, e spiego:

"avevo" (ho ancora) un modem ADSL Dlink la cui porta RJ45 era collegata alla porta WAN del Netgear e usavo sta roba con Alice Super Internet Plus, tutto perfetto se non che, sebbene il modem avesse il suo indirizzo IP, anche se lo mettevo nel range corretto, non potevo accederlo dalla LAN poichè si trovava "DI LA" della porta WAN.
Per gestirlo, all'occorrenza, staccavo la patch che dal modem andava alla porta WAN e la collegavo ad una delle porte LAN del router e lo gestivo.
Finita la gestione rimettevo la patch nella porta WAN.
Chiesi al supporto Netgear e mi dissero che era corretto questo comportamento. Trovai poi in rete il modo di bypassarlo, entrando in telnet sul Netgear e impostanto una regola di routing puntuale e specifica, che però veniva persa al riavvio.

Collegando invece la VSR alla porta WAN... la VSR la vedo dal Netgear!!! e mi fa molto strano.
Old 15-05-2015, 13:13   #4954
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
dunque inizio col ricordare la mia situazione.
nella mia via ci sono 2 cabinet, il primo serve i civici 3/5/7/9/11 (scale A/B/C/D/E) il secondo serve i civici 13/15/17/19 (scale A/B/C/D).
Se faccio la verifica con gea mi risulta che tutti i civici dal 3 al 19 eccetto, il 3/B (il mio) e il 3/C sono collegati alla centrale 80043(a 3 km) e hanno copertura 100mega,
il mio civico,il 3/B risulta collegato alla centrale 80034 (6km da casa mia) con copertura 30 mega.
il civico 3/c risulta collegato alal centrale 80034 ,ma non ha nessuna copertura,nè adsl nè fibra.
ho contattato vodafone e l'operatore sembrava ne sapesse meno di me e ha iniziato a dire che probabilmente la mia centrale è diversa e quando ho insistito dicendo che 6 km son troppi,lui ha detto che dipende se è piena o meno,che potevano erogarmi il servizio anche da centrale di milano (al che ero sul punto di riattaccare).
ho fatto allora presente che per me hanno censito male il mio civico facendo risultare il 3/B e il 3/C appartenenti alla centrale 80043 (bari s.spirito) erroneamente come appartenenti alla centrale 80034 (bari s.paolo),che secondo me avevano invertito gli ultimi 2 numeri identificativi della centrale e questo scombinava tutte le coperture(problema in comune con fastweb).
al che lui mi ha detto che il sistema viene fornito da sirti che loro non possono far nulla.
secondo voi devo far presente la cosa a sirti?
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2015, 13:26   #4955
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Difronte casa dei miei hanno messo l'armadietto Vodafone già da un bel po solo che non è disponibile commercialmente ancora.

Da stamattina sul sito GEA dice questo:

https://www.dropbox.com/s/wofufudr04...afone.jpg?dl=0

Cosa significa ?
Nessuno?
Old 15-05-2015, 13:30   #4956
steff70
Member

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
File LOG di sistema della VSR:

Da questo link è possibile scaricare il file log della VSR:

http://192.168.1.1/main.cgi?action=getsyslog

PS: Per chi ha impostato la password di accesso deve prima autenticarsi nell'interfaccia web della Station per scaricarlo.
hai per caso una "raccolta" dei trucchetti noti di questo oggetto?

Altra cosa... vedo che per usare la rete Vodafone devi avere per forza la VS ma questo per quale motivo? perchè la VS fa qualcosa in piu\diverso rispetto ad un modem commerciale, oppure perchè non sono noti alcuni parametri per poter far andare anche un modem commerciale?
(o altro)
Old 15-05-2015, 13:57   #4957
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Nessuno?
Ogni 2 settimane pure qui a Pisa Gea salta e mi da gli stessi risultati, poi torna tutto normale
Old 15-05-2015, 14:07   #4958
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:

idee del perchè ?
disattiva il DHCP nel netgear e collega i 2 switch insieme non la porta WAN del netgear.
Old 15-05-2015, 14:11   #4959
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
hai per caso una "raccolta" dei trucchetti noti di questo oggetto?

Altra cosa... vedo che per usare la rete Vodafone devi avere per forza la VS ma questo per quale motivo? perchè la VS fa qualcosa in piu\diverso rispetto ad un modem commerciale, oppure perchè non sono noti alcuni parametri per poter far andare anche un modem commerciale?
(o altro)
si ha qualcosa in più. permette l'autenticazione. Senza di essa ci si aggancia ma non si naviga..Su rete vodafone si naviga solo con router vodafone...in futuro chissà.
Old 15-05-2015, 14:12   #4960
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Quote:
Nessuno?
devi aspettare la faccina verde FTTC make, ma i database potrebbero non essere aggiornati
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian