Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2015, 23:09   #4921
steff70
Member

Iscritto dal: Apr 2015
Finalmente Super Fibra Family Vodafone FUNZIONA !!!

Sinceramente non ci speravo più...

30 giorni passati dalla richiesta telefonica
VSR ricevuta 3 settimane fa...
dal 29 aprile ad oggi, dopo 4 interventi a casa mia di tecnici di imprese esterne, di Vodafone e in ultimo, ieri l'altro di Telecom (che secondo me è il tipo che gli ha cavato il ragno dal buco...)... + un quinto intervento ieri congiunto Telecom\Vodafone al cospetto dell'armadio dove hanno collegato la VSR direttamente al DSLAM con prestazioni sempre pessime...

stamattina mi chiama Vodafone per dirmi che hanno trovato la magagna, ovvero un problema sulla terminazione ( OLT ) della fibra di Vodafone nella centrale Telecom dove affittano gli spazi.

Morale... siamo passati da

a

direi un ottimo risultato

Vi faccio tuttavia notare come il tecnico Telecom della settimana scorsa aveva anche cambiato la presa in casa per la seconda volta
questa sera appena arrivato speedtest fatto per bene mi dava non meglio di 72 Mbps

ho preso di nuovo il doppino, tolto dalla presa, tagliato e crimpato in connettore rj11 e piantato direttamente nella VSR e il risultato ha fatto unbel balzo in avanti...

220 metri dall'armadio in linea d'aria \ 320 metri seguendo i tombini
steff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2015, 23:54   #4922
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
evviva !!!

non masturbarti coi test però
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 00:27   #4923
IncrociatoreX
Bannato

Iscritto dal: Feb 2015
Città: Napoli
Ed ecco che stasera arrivano le solite microdisconnessioni nonostante il nuovo firmware
Per curiosità ho fatto un tracert e al primo hop l'indirizzo corrispondeva non al solito custvodafone.it ma al custeletu.it (avevo ip 93.xxx.xxx.xxx).
Riavviato la vsr, tornato di nuovo a "vodafone", e dalle 22 fino ad ora nessuna microdisconnessione quando nell'arco di un'ora ne avevo avute 3.
Che sia un problema di instradamento della linea da Napoli?

Già feci aprire una segnalazione ma il tecnico non mi fu molto di aiuto, anche se già aveva sentito parlare di questo problema. Mi consigliate di fare un reclamo ufficiale? Una segnalazione più efficace? Per gli usi che ne faccio ho bisogno di una linea sempre stabile quindi non posso passarci su.
Parliamo di fttc 30 mega wholesale ricordo, so che c'è il thread dedicato, ma qui il discorso generale già era avviato
IncrociatoreX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 07:07   #4924
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
VSR Firmware Version 5.4.8.1.160.12.50.1.9

Mi sono ritrovato l'aggiornamento VSR Firmware Version 5.4.8.1.160.12.50.1.9

Sono due giorni e per il momento nessun problema, spero di non avere altri impiantamenti.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 08:11   #4925
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da IncrociatoreX Guarda i messaggi
Ed ecco che stasera arrivano le solite microdisconnessioni nonostante il nuovo firmware
Per curiosità ho fatto un tracert e al primo hop l'indirizzo corrispondeva non al solito custvodafone.it ma al custeletu.it (avevo ip 93.xxx.xxx.xxx).
Riavviato la vsr, tornato di nuovo a "vodafone", e dalle 22 fino ad ora nessuna microdisconnessione quando nell'arco di un'ora ne avevo avute 3.
Che sia un problema di instradamento della linea da Napoli?

Già feci aprire una segnalazione ma il tecnico non mi fu molto di aiuto, anche se già aveva sentito parlare di questo problema. Mi consigliate di fare un reclamo ufficiale? Una segnalazione più efficace? Per gli usi che ne faccio ho bisogno di una linea sempre stabile quindi non posso passarci su.
Parliamo di fttc 30 mega wholesale ricordo, so che c'è il thread dedicato, ma qui il discorso generale già era avviato
aspetto che mi si aggiorni e poi ti dico...cmq se è problemi fuori a livello di instradamento boia porco la vedo più grigia
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 11:18   #4926
steff70
Member

Vodafone Station e segnale WiFi

Sto verificando che la potenze e la qualità del segnale WiFi della VSR è decisamente peggiore di quello del mio "vecchio" router Netgear 3700

é sintomatico di questo prodotto ovvero è cronico o cosa?
Old 14-05-2015, 14:22   #4927
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da steff70 Guarda i messaggi
Sinceramente non ci speravo più...

30 giorni passati dalla richiesta telefonica
VSR ricevuta 3 settimane fa...
dal 29 aprile ad oggi, dopo 4 interventi a casa mia di tecnici di imprese esterne, di Vodafone e in ultimo, ieri l'altro di Telecom (che secondo me è il tipo che gli ha cavato il ragno dal buco...)... + un quinto intervento ieri congiunto Telecom\Vodafone al cospetto dell'armadio dove hanno collegato la VSR direttamente al DSLAM con prestazioni sempre pessime...

stamattina mi chiama Vodafone per dirmi che hanno trovato la magagna, ovvero un problema sulla terminazione ( OLT ) della fibra di Vodafone nella centrale Telecom dove affittano gli spazi.

Morale... siamo passati da

a

Quindi era Telecom che aveva messo mano alla roba della concorrenza? Uno dei suoi soliti sabotaggi! Io non capisco Vodafone che stava lavorando sulla fibra ottica e ha bloccato di nuovo tutto rimettendosi nelle mani di Telecom
Ti auguro buona fortuna, ma se ti hanno preso di mira temo ti faranno altri scherzetti purtroppo...
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 14:51   #4928
steff70
Member

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Quindi era Telecom che aveva messo mano alla roba della concorrenza? Uno dei suoi soliti sabotaggi! Io non capisco Vodafone che stava lavorando sulla fibra ottica e ha bloccato di nuovo tutto rimettendosi nelle mani di Telecom
Ti auguro buona fortuna, ma se ti hanno preso di mira temo ti faranno altri scherzetti purtroppo...
No no... tutto in casa Vodafone.
nel mio paese ci sono due centrali Telecom, dove Vodafone ha affittato degli spazi e messo le sue apparecchiature, come anche Fastweb.

La fibra dalla centrale all'armadio è di Vodafone, mi hanno detto e l'errore era sulla terminazione della fibra lato centrale ( OLT ).
Io sono, per ora, il primo ed unico cliente di questa "baracca" e Telecom ha iniziato la vendita solo 3 giorni fa... mentre Vodafone già da più di un mese perchè, mi hanno detto, Vodafone e Fastweb hanno priorità sull'incumbent.

non capisco a che scherzi alludi...
Old 14-05-2015, 15:03   #4929
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sono in casa di Telecom quindi basta che "per sbaglio" stacchino un filo e voilà! In questo caso hanno fatto qualcosa di più articolato, ma agli incidenti quando c'è di mezzo Telecom non ci credo! A me che ho Infostrada in ULL me ne hanno fatte di tutti i colori, quando cambiai gestore non so come fecero, ma ricevevo le telefonate, ma nessun telefono suonava! Poi si era "magicamente" rotto il telefono, poi si brucia di continuo la "piastra" (così la chiamano i sedicenti tecnici Infostrada), ora ho richiesto il passaggio alla 20 MB/s e vado a 4! Ho provato a menargliela un po' perchè sistemassero la cosa ma non hanno concluso nulla... dicono che è il doppino (che non avrà nemmeno 15 anni), io ormai mi sono rassegnato ed attendo la FFTH il doppino è di Telecom e gli altri operatori sono sempre a rischio di boicottaggio!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 15:04   #4930
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma

Come anticipai, sono state aggiunte le città che avevo previsto + si sono aggiunte anche altre come Corsico, Lissone, Rho, Seregno, Voghera...
Palermo è l'unica che non mi risulta!

Mappa aggiornata disponibile qui: http://goo.gl/02LwIa

Ultima modifica di Kikko90 : 14-05-2015 alle 15:32.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 15:16   #4931
steff70
Member

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Sono in casa di Telecom quindi basta che "per sbaglio" stacchino un filo e voilà! In questo caso hanno fatto qualcosa di più articolato, ma agli incidenti quando c'è di mezzo Telecom non ci credo! A me che ho Infostrada in ULL me ne hanno fatte di tutti i colori, quando cambiai gestore non so come fecero, ma ricevevo le telefonate, ma nessun telefono suonava! Poi si era "magicamente" rotto il telefono, poi si brucia di continuo la "piastra" (così la chiamano i sedicenti tecnici Infostrada), ora ho richiesto il passaggio alla 20 MB/s e vado a 4! Ho provato a menargliela un po' perchè sistemassero la cosa ma non hanno concluso nulla... dicono che è il doppino (che non avrà nemmeno 15 anni), io ormai mi sono rassegnato ed attendo la FFTH il doppino è di Telecom e gli altri operatori sono sempre a rischio di boicottaggio!
Stento a credere che volutamente, ovvero per dolo e non per colpa, facciano cose del genere.
Io per lavoro mi occupo di cose moooolto simili a queste, in regime di concorrenza con loro e affitto anche io gli spazi in casa Telecom, ora che nelle centrali c'è molto posto dopo che hanno tolto tutta la meccanizzazione.
In 7 anni ci sono stati diversi "incidenti" che hanno coinvolto sia noi, sia Telecom, specialmente per quanto concerne l'alimentazione elettrica... ma non sono mai stati sgarbi, screzi, ecc... ci hanno rimesso tutti, loro in primis.

Poi sono invece SICURO che il personale Telecom abbia una expertise maggiore, molto maggiore, di Vodafone... me ne sono accorto in questi 15 giorni di peripezie per l'attivazione... questo sicuro.
Old 14-05-2015, 15:26   #4932
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
si anche io dubito di sabotaggi così evidenti...

semmai, quello per cui è stata anche multata, sono i mancati interventi tecnici migliorativi o soprattutto il fatto che ritardava o rifiutava migrazioni in uscita da Telecom...

poi per esperienza personale, posso confermare che io sono con Tiscali adsl, il tecnico Telecom s'è scomodato solo quando ho fatto il test AGCOM... e per dire cosa? per "certificare che questa linea oltre i 12 mega non può andare perchè sono a oltre 3km dalla centrale" (me l'ha detto anche al telefono)

la centrale so benissimo dov'è, 1km dall'armadio dal quale lui rilevava 3km...

risultato? non vado oltre i 12 mega, e a meno di non passare in FTTC non avrò miglioramenti, perchè il tecnico riporterà sempre quello... anzi non esce neanche più (mi hanno detto al telefono "tanto non esce più anche se lo chiamiamo, perchè hanno lo storico dell'ultima uscita")

ovviamente se rilevava 3km sulla tratta primaria, vuol dire che c'era un evidente problema in quel tratto, e bastava provare a cambiare coppia primaria con una libera... ma altrettanto ovviamente non lo fanno di sicuro per un operatore terzo, sperando che magari uno torni con loro... invece io li mando a ******* e starò sempre con altri, e spero che entro 3 anni finiscano veramente Torino in FTTH con Metroweb come previsto, e che Telecom (anche per il possibile accordo Metroweb-Enel) finisca male...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 15:41   #4933
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da diabolikum Guarda i messaggi
Nell'ordine:

1. Mail per la conferma esattezza recapito mail per fatturazione elettronica.
2. Mail contenente le indicazioni sommarie dei costi.
3. Mail contenente i contratti ed il codice pratica (per seguire la pratica dal sito Vodafone).
4. Ricezione della VSR.
5. Ricezione sms di conferma della data di attivazione.
6. Attivazione.

Considera però che il punto 5 a parecchi salta, ti conviene per maggiore certezza, seguire lo stato della pratica dal sito internet.
Richiesta giovedì scorso. Per ora si sono avverati i punti 1,2,4.
Resto in attesa del punto 3 per avere informazioni più precise circa le tempistiche, ma avendo già ricevuto la VSR...non credo ci mettano tantissimo
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 16:11   #4934
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Sui sabotaggi volontari non sono assolutamente d'accordo.....diciamo che ci sono molte e molte tecnologie e molti tecnici che ci mettono le mani nelle centrali....quindi un errore è probabile.
Nel caso dell' OLT dell'amico del forum si tratta di terminazione in fibra di Vodafone....su rete Vodafone, quindi Telecom centra ancora meno....anzi, in questo caso hanno fatto molto.
Ciaoooo
Old 14-05-2015, 17:12   #4935
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi

Come anticipai, sono state aggiunte le città che avevo previsto + si sono aggiunte anche altre come Corsico, Lissone, Rho, Seregno, Voghera...
Palermo è l'unica che non mi risulta!

Mappa aggiornata disponibile qui: http://goo.gl/02LwIa
Ti ricordo che anche Varese non é presente, anche se ci é stata segnalata la presenza di cabinet...
Old 14-05-2015, 17:14   #4936
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ti ricordo che anche Varese non é presente, anche se ci é stata segnalata la presenza di cabinet...
Ma infatti Varese è nell'elenco dei cantieri in corso... ma risulta già qualche via attivabile?
Old 14-05-2015, 17:21   #4937
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Ma infatti Varese è nell'elenco dei cantieri in corso... ma risulta già qualche via attivabile?
Umm boh, non lo so. Se ti ricordi, quando c'erano solo quelle famose 8 città coperte dalla fibra 100, c'era Sassuolo e adesso non c'é più
Old 14-05-2015, 17:25   #4938
fabiorino
Member

Iscritto dal: Oct 2010
A ferrara in alcune vie si può già attivare la 100 mega
fabiorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2015, 18:00   #4939
Kikko90
Senior Member

L'Avatar di Kikko90

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Umm boh, non lo so. Se ti ricordi, quando c'erano solo quelle famose 8 città coperte dalla fibra 100, c'era Sassuolo e adesso non c'é più
Hai ragione, Sassuolo è proprio finita nel dimenticatoio, boh!
Comunque aggiunta Ferrara nelle parziali!
Old 14-05-2015, 18:11   #4940
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Hai ragione, Sassuolo è proprio finita nel dimenticatoio, boh!
Comunque aggiunta Ferrara nelle parziali!
Eh si. Riusciresti a rispondermi via PM? E' una situazione un pò ambigua...dovrò sicuramente aspettare, però boh.

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian