|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
- prima disinstallarlo dal Pc su cui è installato e solo successivamente - installarlo su altro Pc Questo in ossequio alla licenza d'uso che è concessa per 1 solo Pc. P.S. Io ho provato a: - estrarre l'SSD su cui era installato Win 8 Pro(mobo Asrock 4CoreDual-Sata2) ed inserirlo in un Pc(mobo Asus P5QC) con Hw completamente differente dal precedente - selezionato da Bios l'SSD come dispositivo da cui fare il boot - avviato il Pc e tutto ok. Win 8 Pro si è prontamente attivato via rete. Se ben ricordo ho aggiornato solo il driver delle scheda video Successivamente ho "piallato" la partizione di Win 8 Pro ed l'ho reinstallato sempre sullo stesso Pc(mobo Asus P5QC). . |
|
|
|
|
|
|
#17482 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Semplicemente installalo su un altro PC e attivalo, probabilmente non te lo fa attivare per aver cambiato troppo hardware e chiami il numero per l'attivazione telefonica. Ho fatto più di uno spostamento di licenza senza problemi (non OEM, quella muore col PC), è un tuo diritto. Ovviamente devi smettere di usarlo sull'altro PC essendo 1 licenza = 1 PC
|
|
|
|
#17483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
DOMANDA
Ciao a tutti.
C'è un modo per avere un collegamento, sul desktop, alle due impostazioni "bilanciato" e "prestazione" del risparmio di energia? Cioè un collegamento che cliccato apra direttamente le varie impostazioni di uno dei due sopra citati. Grazie.
|
|
|
#17484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sbaglio o i download dal sito microsoft sono un tantino lenti?
|
|
|
|
|
|
#17485 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
Quote:
vai in pannello di controllo > sistema e sicurezza quando sei nella schermata di sistema e sicurezza , premi tasto dx su opzioni risparmio energia , puoi fare un collegamento su start o su desktop |
|
|
|
|
|
|
#17486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
confermo ho fatto così e funziona
|
|
|
|
|
|
#17487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
come faccio a tornare indietro nella cartella quando apro una foto con il visualizzatore a tutto schermo?
|
|
|
|
|
|
#17488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speravo ci fosse un modo per avere un collegamento diretto alle due opzioni "bilanciato" e "prestazioni" senza aprire il menù che intendi tu, questo per accedere direttamente alle serie di imp. delle due opzioni citate. Ma vabbe...mi accontento.
|
|
|
|
#17489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
#17490 |
|
Senior Member
|
@x_Master_x
Grazie mille, ottima soluzione per la selezione dei profili. A me interessava, però, avere i due collegamenti diretti perché vado a cambiare spesso delle impostazioni dei setting bilanciato e prestazioni, intendo..per esempio..le % massime e minime di uso CPU, usb, etc. Però mi sa che devo accontentarmi con il collegamento generale + due batch segnalati da te.
|
|
|
#17491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Avrei una domanda. Ho preso un pc nuovo pronto all'uso. gli ho fatto fare gli aggiornamenti di W8.1, erano 66 grandi poco più di 1Gb.
Dopo molto tempo ancora diceva che stava preparando l'installazione, al che annullo e ne seleziono solo pochi, 40 circa. 55Mb. Scarica mettendoci un pò di tempo stranamente, poi chiede il riavvio e lo faccio. Si blocca dove chiede di non spegnere il pc perchè sta aggiornando. Dopo molto tempo spengo per forza, riavvio un paio di volte, e tra un riavvio e l'altro la schermata è sempre quella, poi avanza con l'installazione. In fine si blocca pure per un errore e da schermata blu, al riavvio completa l'installazione. Si accende lentamente. Lo riavvio ancora un paio di volte per sicurezza. Torno negli update, e ne seleziono altri 4/5 roba da pochi Mb, per vedere se li fa e parte. Lentisssimo a scaricare, però questa volta non sa errori e non si blocca, e fa gli aggiornamenti, seppur lentamente. Alla fine spengo sempre dopo alcuni riavvii. Oggi riaccendo e dici che non ho alcun aggiornamento da fare. Impossibile, erano 1000Mb da scaricare in 66 aggiornamenti e d io non li ho fatti tutti. Ora che faccio??
|
|
|
|
|
|
#17492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
gli aggiornamenti critici in teoria dovrebbero venire installati in automatico. controlla nello storico degli aggiornamenti e vedi quanti ne sono stati installati
|
|
|
|
|
|
#17493 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla data di ieri sono 47. Che fine ha fatto l'altra ventina? |
|
|
|
|
|
|
#17494 |
|
Senior Member
|
Ora ne sono sbucati altri, non so se sono gli stessi o altri, di certo però non arrivo ancora al Gb.
|
|
|
|
|
|
#17495 |
|
Senior Member
|
Come non detto, credo li abbia messi in automatico.
A proposito di automatico, come posso evitare che si connetta il mondo ad internet? Mi riferisco alle varie app finanza giochi benessere e via discorrendo. Non ricordo dove si fermano. |
|
|
|
|
|
#17496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
configurare un firewall? quello integrato in windows non è malaccio. anche se di default non blocca le connessioni in uscita, può essere cmq configurato in tal senso.
|
|
|
|
|
|
#17497 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17498 |
|
Senior Member
|
Ed è configurabile per bloccare anche se stesso?
|
|
|
|
|
|
#17499 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17500 |
|
Bannato
|
nessuno ha provato sfc /scannow dopo gli aggiornamenti facoltativi? a me per due volte ha dato impossibile ripristinare ecc..quindi sono tornato indietro in un riavvio con Rollback rx home free e non li istallo più
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.