|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
vorrei delle delucidazione tra VDSL e FTTC.. ne sai qualcosa in più? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4665 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4666 |
|
Senior Member
|
- FTTC = modem esterno VDSL2 = Vodafone Station 2
- VDSL = modem interno VDSL2 = Vodafone Station Revolution |
|
|
|
|
|
#4667 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4668 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Se lavorassero solo in FTTH, sai quanto ci mettono a coprire l'intero paese? Decenni e decenni... poi spenderebbero solo 3,6 miliardi per coprire nemmeno 60 città, il resto d'Italia invece? ADSL 7 mega a vita? |
|
|
|
|
|
|
#4669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
So cossa serve, so cos'é, ma come si attua? |
|
|
|
|
|
|
#4670 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cinisello Balsamo, MI
|
Qualcuno saprebbe dirmi se esiste per Vodafone un "piano lavori" come quei famosi files excel pubblicati da TI ?
Abito a Cinisello Balsamo, per cui "città cablata". A marzo 2015 era stato installato il modulo VDSL TI su 2 armadi vicino casa mia. Accanto a uno di questi due pochi giorni dopo è apparso il cabinet Voda, mentre accanto al secondo armadio TI (quello a cui sono cablato io) a 50m dal primo, non è stato fatto alcun lavoro. Infatti un check sulla fornitura Voda evidenzia che alle utenze collegate al primo armadio è vendibile la fibra, al mio solo ADSL2... Tnx Ultima modifica di QMax : 03-05-2015 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#4671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
lo stesso problema lo ha un mio amico io ho la fibra al civico 1 e lui al civico 2 no (dove abiti esattamente? anche in pm) |
|
|
|
|
|
|
#4672 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cinisello Balsamo, MI
|
Quote:
Nel mio caso TI ha avuto qualche problema, ricordo che aggiornarono i 2 armadi a marzo, poi una sera... con la speranza di vedere il led verde lampeggiante... mi ero accorto che sul mio armadio avevano rimosso il "cappuccio" VDSL per rimontarne uno nuovo, di quelli più alti, solo un paio di settimane fa. Al momento quindi non c'è vendibilità VDSL per me su nessun operatore e dai fogli excel di TI risulta in attivazione a maggio, per cui immagino a breve di poter passare dalla cara vecchia Tiscali a TI o Fastweb, mentre ho grossi dubbi su Voda non vedendo il cabinet a fianco del monolite TI... |
|
|
|
|
|
|
#4673 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
|
|
|
|
|
|
#4674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ci vogliono decenni perchè li si fanno passare così senza fare nulla o attaccandosi a tecnologie accrocchiate! La Fibra Ottica in Italia ce l'avremmo da 15 anni se Telecom non avesse deciso che non serviva (?) e che l'ADSL era uguale... ora si sta facendo analogo ragionamente con la VDSL che è già al limite e va accrocchiata con vectoring o addirittura una SIM del cellulare come back up, ma ci rendiamo conto? Tutti sti casini poi volete farti gestire alla Vodafone Station che si riavvia ogni 2x3? Ma dai |
|
|
|
|
|
|
#4675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
quindi è sicura la fornitura della chiavetta 4g da mettere nella vsr per quando non va la linea ?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#4676 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4677 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Una delle cause che limitano la velocità delle connessioni dati qualsiasi esse siano, sono i disturbi indotti sulla linea di trasmissione. Più disturbo, meno "spazio" per il segnale, meno spazio per i simboli di modulazione bla bla bla... = meno velocità. Se uno fosse in grado di conoscere PERFETTAMENTE il segnale di disturbo, allora saprebbe benissimo come eliminarlo, ma haimè il disturbo per sua natura è casuale e ci si fa nulla. Nel caso dei fasci di doppini che vanno dagli armadi alle abitazioni , visto che i doppini come mezzo di trasmissione fanno piuttosto schifo (sono nati x la voce 1000 anni fa...), il segnale di un doppino si accoppia con tutti gli altri doppini che lo vedono come disturbo... quello che per la tua linea è segnale, per la mia è disturbo. Se tutti i segnali che viaggiano sui fasci di doppini fossero generati dalla stessa apparecchiatura, allora lei saprebbe tutti i segnali che viaggiano per cui risulta facile eliminare il segnale indotto (disturbo) perchè lo ha creato l'apparecchiatura stessa. Per realizzarlo occorrono due cose: 1) che i DSLAM VDSL sia compatibili col vectoring (facile) 2) che tutti i segnali sullo stesso bundle di cavi siano generati dalla stessa tecnologia (difficile) perchè oggi nella tratta di ultimo miglio viaggiano centinaia di coppie gestite da diversi operatori che potenzialmente hanno tecnologie differenti... chi usa Alcatel, chi usa ADB, ecc... eppoi dulcis in fundo... il vectoring non è uno standard internazionale regolamentato dal ITU-T,,, per cui ognuno fa un po' come c%%o gli pare P.S.: molti DSLAM recenti sono già compatibili col vectoring, ma di fatto inusabili. ci vorrà tempo... abbiamo ancora milioni di case nemmeno con la ADSL... |
|
|
|
|
|
|
#4678 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
e in tal senso ho risposto. per esempio per la fibra vera FTTH... poi... in rete e nei mercatini è pieno di VS a pochi euro che sbloccate le usi con qualsiasi operatore... |
|
|
|
|
|
|
#4679 |
|
Senior Member
|
Solo le vecchie VS1 si potevano sbloccare ed erano solo ADSL. Le VS2 e VSR sono blindate.
|
|
|
|
|
|
#4680 |
|
Senior Member
|
pochi giorni fa ho fatto la vodafone ADSL. Ora scopro che se fornivo il mio numero di cellulare vodafone la potevo avere a 25€ al mese anziché 29.
Posso fare qualcosa? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.