Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2015, 18:08   #21
carmine92
Member

Iscritto dal: Apr 2015
e io questo volevo sapere da te, cioè come si disinstalla o disattiva NvStreamNetworkService.exe
ho una nvidia GT 540m e una integrata intel hd 3000, così è stato venduto il notebook, non è stato aggiunto nulla. è un po' complicato disabilitare la scheda integrata che è sempre attiva. al limite se mi dici come si disabilita quel processo .exe ci provo...per il mouse quello è un problema con windows 8 che ora non ho installato.
carmine92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 20:05   #22
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Che voce hai in programmi e funzionalità, solo nvidia corporation ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 20:12   #23
carmine92
Member

ho solo Nvidia driver grafico 267.54
perchè tengo installato il driver originale dal sito del produttore senza aggiornamenti.
Old 24-04-2015, 20:17   #24
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prova a disinstallarlo riavvia il pc e poi lo reinstalli .

Prima assicurati di averlo già pronto per l' installazione o scaricato dal sito della casa madre on line o dal dvd dei driver se ce l' hai .
Old 24-04-2015, 20:23   #25
carmine92
Member

nono ma già sono state fatte queste prove! non è la prima volta questa.
io chiedevo di sospendere il processo che va in conflitto
Old 24-04-2015, 20:32   #26
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Poi hai detto che non ti si ripresenta più il problema nel visualizzatore eventi riguardo NvStreamNetworkService.exe .

Ma questo problema della sospensione l' hai sempre avuto con W7 su questo portatile ?

Prova cosi : digita eventvwr da Start/Cerca, in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft, alle rimanenti, lo togli .

Cosi alla voce Avvio, togli tutti i segni di spunta .

Riavvia il pc e poi prova la sospensione da Start/Arresta il sistema .

Questo per vedere che non vado in confflitto con qualche servizio o programma all' avvio .
Old 24-04-2015, 21:01   #27
carmine92
Member

l'ho avuto sempre ma non so se c'era quando era installato il sistema di fabbrica perchè lo tolsi subito....ok
provo e ti faccio sapere
Old 24-04-2015, 21:16   #28
carmine92
Member

ho provato e "sembra" funzionare, ma il pc parte con la scheda video nvidia e non con quella integrata, dovrebbe partire con quella integrata a risparmio energetico. come procedo?
Old 24-04-2015, 21:21   #29
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da carmine92 Guarda i messaggi
ho provato e "sembra" funzionare, ma il pc parte con la scheda video nvidia e non con quella integrata, dovrebbe partire con quella integrata a risparmio energetico. come procedo?
Quindi adesso la sospensione da Start/Arresta il sistema > Sospendi funziona ?

Lascia che parta con la scheda video dedicata e non con quella integrata .

C' era qualche voce in Servizi o in Avvio che creava il problema .
Old 24-04-2015, 21:22   #30
carmine92
Member

aspetta vai piano, allora ora provo ad attivare in avvio, la scheda integrata e la scheda audio e ti faccio sapere.
Old 25-04-2015, 00:16   #31
carmine92
Member

sembra funzionare bene disattivando quasi tutti i servizi e molte applicazioni in avvio. il problema della sospensione per ora non si presenta.
ti terrò aggiornato

Ultima modifica di carmine92 : 25-04-2015 alle 00:44.
Old 25-04-2015, 11:25   #32
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
sembra funzionare bene disattivando quasi tutti i servizi e molte applicazioni in avvio. il problema della sospensione per ora non si presenta.
ti terrò aggiornato
Bene, adesso dovresti attivare una voce alla volta in Servizi e poi in Avvio, riavviare il pc e provare la Sospensione per vedere se va o meno .

In questo modo dovresti riuscire a individuare chi creava il problema .
Old 25-04-2015, 12:15   #33
carmine92
Member

già attivando il servizio dell'antivirus Avira Host service, il problema si ripresenta, però se lo disattivo è comunque tutto ok per l'antivirus quindi lo lascio disattivato e poi stanno disattivati altri servizi tra cui 2 appartenenti alla scheda nvidia (nvidia network service e nvidia streamer service). per ora funziona anche la scheda integrata. quindi attualmente nessun problema. ti terrò aggiornato.
Old 25-04-2015, 19:55   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
già attivando il servizio dell'antivirus Avira Host service, il problema si ripresenta, però se lo disattivo è comunque tutto ok per l'antivirus quindi lo lascio disattivato
Ottimo può essere lui il problema
Quote:
e poi stanno disattivati altri servizi tra cui 2 appartenenti alla scheda nvidia (nvidia network service e nvidia streamer service). per ora funziona anche la scheda integrata. quindi attualmente nessun problema. ti terrò aggiornato.
Prova ad attivare questi servizi uno alla volta e vedi cosa succede .

Comunque anche se li attivi e non succede niente, nel senso che la sospensione continua a funzionare, meno voci hai all' avvio del pc in Servizi e in Avvio, meglio è per il computer stesso .
Old 25-04-2015, 20:55   #35
carmine92
Member

il problema si è ripresentato poco fa. in servizi ho attivo solo (con selezionata l'opzione nascondi servizi microsoft) : i servizi avira, il servizio licenza autodesk, nvidia geforce experience e nvidia display driver. provo a disattivare il penultimo perchè l'ultimo se lo disattivo non mi attiva la scheda video integrata... anche con altri antivirus il problema nel passato si è presentato.

ti aggiorno: il problema si ripresenta dopo che il pc è stato 45-60 minuti in sospensione. se lo sospendo per poco, non lo fa!

Ultima modifica di carmine92 : 25-04-2015 alle 22:22.
Old 26-04-2015, 19:49   #36
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
il problema si è ripresentato poco fa. in servizi ho attivo solo (con selezionata l'opzione nascondi servizi microsoft) : i servizi avira, il servizio licenza autodesk, nvidia geforce experience e nvidia display driver. provo a disattivare il penultimo perchè l'ultimo se lo disattivo non mi attiva la scheda video integrata... anche con altri antivirus il problema nel passato si è presentato.
No, nella situazione in cui tutto era ok, con avira disattivato e con i due servizi > > > nvidia network service e nvidia streamer service disattivati, dovevi provare o prova adesso, ad attivare uno alla volta questi 2 servizi .

Ricordati, devi partire dalla situazione in cui tutto era ok .
Old 26-04-2015, 21:00   #37
carmine92
Member

nono, ma i servizi che hai detto sono comunque disattivati! non ho cambiato nulla da quando era tutto ok solo che se resta per 45-60 minuti in sospensione il problema si presenta
Old 26-04-2015, 21:20   #38
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
nono, ma i servizi che hai detto sono comunque disattivati! non ho cambiato nulla da quando era tutto ok solo che se resta per 45-60 minuti in sospensione il problema si presenta
E se rimane in sospensione meno, tipo 15 o 20 minuti, il problema non si presenta ?

Hai problemi anche con l' ibernazione ?

Quanta ram hai ?

Il file di paging è messo come > Dimensioni gestite dal sistema ?
Old 26-04-2015, 21:25   #39
carmine92
Member

ho provato tipo 10 minuti e non si presenta...anche con ibernazione c'è questo problema. ho 10GB di ram. il file paging ho provato a cambiare già impostazioni ma non risolvo nulla.
Old 26-04-2015, 21:32   #40
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se hai 10 Gb di ram, non occorrerebbe neanche tenerlo attivo il file di paging, però....hai problemi anche con l' ibernazione.....con W8.1 no invece giusto ?

Cioè la sospensione e l' ibernazione con W8.1 non ti danno problemi o si ?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Google ha lancia Gemini 3.5 Transcribe: ...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian